Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: yurei    24/07/2008    0 recensioni
poi improvvisamente si fece spazio tra gli altri un pensiero: CIBO. Bè aveva fame. “ma perché devo mettermi a pensare al cibo in una situazione come questa? Stupido cervello sei un idiota!” “non ti permetto di rivolgerti a me in quel modo, bella; fino a prova contraria sono stato io a pianificare un piano per-fet-to!” Con chi stava parlando? Con il suo cervello ovviamente. No, forse non così ovviamente.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
arcadia 1° GIORNO

Cristopher prese una cartina abbastanza grande, la pose sul tavolo della cucina, proprio accanto a Jeanne, che ancora dormiva mentre lentamente beveva una tazza di cappuccino. Quella stanza nella quale si era svegliata il mattino precedente era solo una delle tante del grande palazzo in cui consisteva la dimora del misterioso Cristopher. Il biondino avrebbe potuto chiedere ai domestici di preparare la colazione, ma quel giorno decise di prepararla egli stesso.
Poi aggiunse fissando il foglio
-bene , questa è la piantina della gioielleria: ci sono sistemi di sicurezza qui, qui, qui, qui, e qui e qui … dovunque!!-
-wow- fece Jeanne commentando con aria scocciata. Sembrava più uno sbadiglio o un suono emesso per sottolineare la sua presenza lì piuttosto che un segno di approvazione.
-Jeanne svegliati e ascoltami!- riprese alzando la voce il biondino- dobbiamo trovare un modo per entrare … -
-prego faccia lei genio!-
-ok facciamo le cose una alla volta. Bisogna innanzitutto superare i sistemi d’allarme a raggi infrarossi … tu li attraverserai e li disattiverai.-
-ehi calmati bello! La fai facile! Mi serve un percorso prima di … -
Il biondino le pose un dito sulle labbra indicandole di tacere poi con l’altra mano indicò un punto imprecisato oltre quella stanza
-ho preparato tutto di là , cara principessa-
Jeanne arrossì. Sicuramente per la rabbia: non sopportava essere chiamata “principessa”.

2° GIORNO

Jeanne aveva passato l’intera giornata ad allenarsi in quel maledetto percorso ad ostacoli che doveva in un certo senso riprodurre la sala della gioielleria che precedeva il caveau e la cassaforte.
Allenarsi ancora ancora e ancora, fino a quando non l’avesse imparato alla perfezione. Chiuse gli occhi e ripercorse il tragitto ancora una volta attraverso mobili e corde sospese a mezz’aria. Esecuzione perfetta. Non urtò nulla. Si ritenne soddisfatta del suo lavoro e della velocità con la quale aveva memorizzato il tutto e si stese a terra stanca a fissare il soffitto e recuperare le forze.
Il soffitto: tutto in quella casa era tremendamente lussuoso e questo la faceva sentire a disagio anzi le provocava un vago senso di disgusto. Le sembrava una gabbia dorata, meravigliosa ma non abbastanza da nascondere la sua funzione primaria. Era tutta una finzione. L’oro odora sempre di guerre e morte.
-salve principessa!-
Improvvisamente il viso di Cristopher le si parò davanti sottraendole la visuale del soffitto.
Jeanne fece una smorfia.
-allora? Hai memorizzato il percorso?-
-certo sono una professionista io, cosa credi?-
-lo so, per questo ti ho scelta, oltre che per il tuo bel faccino ^.^ -
Si chinò e le diede un bacio sulla fronte.
Jeanne ricambiò gentilmente con un cazzotto e un “che cacchio fai?”
al quale seguì un sorriso.
-bene visto che sembri così sicura di te perché non mi fai vedere?-
Jeanne eseguì senza rispondere.
Si muoveva con agilità ed eleganza, sembrava quasi che danzasse attraverso la stanza, sicura e decisa nei movimenti anche se aveva gli occhi chiusi.
Ancora un esecuzione perfetta, Cristopher doveva ammetterlo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: yurei