Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: B_Tonks    05/05/2014    2 recensioni
E se una strega si innamorasse di un babbano? Questa storia vede protagonista la figlia di Luna e Neville (inventata da me) che si innamora di un babbano la loro storia d'amore è romantica ma allo stesso tempo triste. Legati dal destino per via del loro nome (nomi di due maghi che sono stati sposati).
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Un po' tutti | Coppie: Luna/Neville, Teddy/Victorie
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Natale

 

Il giorno di Natale Dora era più tranquilla che mai; si era letteralmente dimenticata dell'imminente arrivo non gradito dei propri amici. Aveva trovato una montagna di pacchetti davanti al camino acceso. Cercò quelli col suo nome e non esitò ad aprirli: c'era un piccolo pacchetto avvolto da una carta lilla, probabilmente fatto dalla madre, lo scartò e ci trovò una collana, sicuramente proveniente dall'estero, che aveva un profumo di fiori tropicali. Poi aprì gli altri: suo padre le aveva regalato una dispensa dove descriveva le piante scoperte quell'estate, Dora guardò quell'insieme di pergamene con riluttanza (e si chiese perché continuava a seguire Erbologia anche dopo il G.U.F.O.) e lo posò per passare ad altri regali; Rose le regalò un barattolo con una crema color Pervinca con un biglietto con scritto “Non è proprio uguale a quello dei Babbani ma almeno questo rossetto aiuta a far guarire i lividi.” Dora sorrise sperando di non doverlo usare presto. John le regalò della cioccolata e un cuscino morbido che cambiava colore a seconda dell'umore di chi lo usava e in più conciliava il sonno. Albus le aveva inviato un pacchetto di caramelle mou e Harry aveva allegato al regalo un piccolo album con le foto del vecchio Ordine della Fenice e alcune foto di Ninfadora e Remus conoscendo la sua fissazione per quella coppia. Dora apprezzò di più il regalo di Harry che quello di Albus ma fece finta che arrivassero entrambi dal ragazzo sotto consiglio del padre. L'ultimo regalo fu quello che piacque di più di tutti a Dora: vide una piccola gabbia con dentro un curioso uccello con il petto giallo e il resto del corpo nero e bianco e una busta vicino ad essa con scritto il suo nome. L'aprì e lesse quello che c'era scritto: “È una cinciallegra. Lo so che è molto piccola e di sicuro meno veloce dei gufi per il trasporto di lettere, ma è decisamente meno rischiosa perché diurna. Spero che ti piaccia. Il tuo fratellone Teddy. P.S. È perfino dei colori di Tassorosso.”. “Ti piace?” sentì dire da dietro di lei. Si girò e vide Teddy sorridente. “È bellissima e Kira l'approva.” disse indicando la propria gatta che annusava curiosa la cinciallegra. “Certo, sarà difficile scrivere lettere lunghe e mandarle ma è sempre meglio di niente. Spero stia bene a scuola.” “Sono convinto che starà benissimo.” “Oh, Teddy, guarda cosa mi ha regalato Harry.” disse mostrandogli l'album di foto. “Oh, che bello. Sai che ne regalò uno uguale anche a me quando andavo ancora a scuola?” “Sul serio? Siamo proprio fratelli.” sorrise Dora. “Dai, ora aiutami ad aprire i miei.” disse Teddy. In quel momento Dora si rese conto di non avergli preso niente nonostante fosse stata a Diagon Alley. “Teddy... Ehm... Io non ti ho comprato niente. Cioè, quando andiamo a Londra ti prendo qualcosa.” “Non serve, credimi. È già un regalo il fatto che voi siate qua.”
“Buongiorno voi due. Sempre svegli presto, eh? Come i bambini.” disse Victoire sorridendo ai due ragazzi intenti a scartare i regali. “Sì, ci divertiamo.” disse Teddy alzandosi e baciando la ragazza. “ Dora, forse è meglio se ti vesti così poi mi aiuti a far da mangiare.” “Certo Victoire, ora vado.” disse Dora prendendo i regali e andando in camera. Mise tutti i regali sul letto e aprì la gabbia della cinciallegra, la quale salì sul suo dito e si appollaiò. Dora l'accarezzò e la cinciallegra le beccò il dito dolcemente. “Come potrei chiamarti? E soprattutto, sei maschio o femmina?” La ragazza rimase ad accarezzare la cinciallegra fino a quando non sentì Victoire chiamarla. Si vestì di corsa e raggiunse la ragazza e la madre in cucina seguita da Kira e lasciando la cinciallegra libera in camera. “Buon Natale, comunque.” “Buon Natale, tesoro.” disse Luna dandole un bacio sulla fronte. “Piaciuta la mia collana?” “Oh, sì certo. Papà mi ha regalato la sua ricerca riscritta.” “Oh, che carino, così potrai prepararti prima sull'argomento.” “Sì, certo.” disse la ragazza visibilmente poco entusiasta. “Penso che la darò a Capra, così si può vantare con papà, visto che lo idolatra. Sai invece cosa mi ha regalato Harry?” “Cosa?” “Un album con le foto di Lupin e Tonks anche da giovani. Come quello che mi avete regalato tu e papà dei vostri anni di scuola.” “Oh, che carino.” “Sì, molto.” “Luna, Dora, potete venire qui? Ho bisogno di aiuto.” disse Victoire alle prese con i fornelli. Le due la raggiunsero e si misero a preparare il pranzo. Il pranzo di Natale era talmente abbondante che si prolungò fino alla cena e dopo di essa seguì una cioccolata calda davanti al camino per poi andare a letto.

n.d.a. Lo so è abbastanza di passaggio questo capitolo ma mi sono divertita un sacco a descrivere i regali. Ringrazio vivamente Felix_Felicis00 che ha recensito tutta la ff e l'ha messa tra le seguite. Ho già scritto molto devo solo copiare e correggere. A presto (spero)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: B_Tonks