Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: MadaraUchiha79    05/05/2014    4 recensioni
La mia storia, descritta da me medesimo in prima persona. Madara Uchiha e il suo cammino verso quello che voi giovani avete conosciuto.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izuna Uchiha, Madara Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono ancora sopito, catturato dal sonno, ma lambito dalla veglia. Sento già il cinguettare degli uccellini, tipico delle albe di primavera. Provo a girarmi, al fine di cambiare posizione e continuare a dormire per qualche altro minuto. Tra poco arriverà mio padre a chiamarmi.
I miei movimenti vengono bloccati da due piccole braccia che si sono attanagliato al mio busto e da una testolina che preme contro la mia schiena. Come tutte le mattine, ti trovo accoccolato alle mie spalle. Apro lentamente gli occhi e sorrido nel vedere quelle manine saldamente strette sul mio addome. Le accarezzo leggermente e con una piccola pressione riesco a sciogliere la loro morsa. Mi alzo facendo attenzione a non svegliarti. Ti do un leggero bacio sulla fronte e ti copro bene. I passi di nostro padre si avvicinano. La porta scorrevole si apre e vedo chiaramente la sua sagoma, anche se leggermente nascosta dalla penombra dell'alba. 
 
  - Sveglialo, verrà con noi. -
  - Ma è presto, padre. Lui ha bisogno di dormire.-
  - Sei forse dimentico di quello che ti ho detto l'ultima volta? Sveglialo, e soprattutto vedi di insegnargli a dormire sul suo letto. -
Non rispondo. Sebbene quello sia mio padre, inizio davvero a detestare i suoi modi. A volte mi capita di volerlo vedere morto,e con fatica riesco a scacciare quell'idea. Non lo vedo come un vero genitore, ma solo come una presenza autoritaria che prova piacere nel negarmi tutto quello che amo fare. A malincuore ti chiamo, scuotendoti leggermente. Vedo i tuoi occhioni aprirsi lentamente. 
 
  - Che ore sono,nii-san?-
  - È l'alba.-
  - Ho sonno.-
  Mio padre mi sposta con un gesto brusco. Afferra il tuo piccolo braccio e ti tira giù dal letto a forza.
  - Vestilo , non abbiamo altro tempo da sprecare nelle lagne di un moccioso.- 
Ti aiuto a vestire i panni dedicati all'allenamento. Sbadigli e un po tremi di freddo. Una volta vestito ti abbraccio forte, detesto vederti tremare fra i brividi. Anche se l'aria non è fredda, il soprassalto del risveglio e la privazione dei vestiti della notte, hanno esposto la tua pelle ad uno sbalzo termico.
 
  - Madara, così facendo lo trasformerai in una femminuccia. Sbrigatevi invece di perdere tutto questo tempo!-
  Gli allenamenti sono duri, anche un fisico resistente come il mio ne risente. Nostro padre non fa sconti di pena. Ci colpisce pesantemente come se fossimo davvero i suoi nemici, per spronarci, per guidarci a combattere per uccidere. Ogni giorno i miei colpi si fanno più precisi, più netti, più potenzialmente letali. Finalmente riesco a vedere ogni cosa, con precisione. Ho risvegliato il potere dei miei occhi, il famoso Sharingan, la base dello sviluppo di un guerriero Uchiha. Inizio a scorgere il giorno in cui io sarò al posto di mio padre e cambierò le cose. Tu invece sei ancora molto lontano dal mio livello, sei più piccolo, è normale. Una cosa hai più di me: nulla ti sconvolge. Non ti metti a piangere nemmeno quando vieni respinto duramente, anche se il tuo corpo non riesce a seguire i tuoi intenti, non perdi mai di mira l'obiettivo. Una concentrazione fredda che supera anche la mia. 
 
Finito l'allenamento mio padre mi assegna l'incarico di pattugliare le rive del fiume. È stata avvistata una piccola squadra di membri del clan Senju e mio padre teme che loro vogliano superare la foresta per colpirci in un attacco notturno. Il sole del primo pomeriggio colpisce con tutta la sua intensità, fa caldo e non so che fare. Mi siedo sulla riva del fiume e osservo lo scorrere dell'acqua. Sbuffo un po' , odio stare fermo senza fare nulla in attesa di qualcosa che forse non avverrà nemmeno. Un sasso preme contro il palmo della mia mano. Mi da fastidio e cerco di toglierlo di mezzo. Lo prendo fra le dita e dopo aver darò uno sguardo al sasso e uno all'acqua sorrido : ho un'idea in mente. Provo a lanciare il sasso sul pelo dell'acqua, ma non fa nemmeno un balzo ed inizia subito ad affondare. Ne cerco un altro e provo a lanciarlo, ma dopo un misero saltello, ricade di nuovo sotto il pelo dell'acqua. Decido di rinunciare e tento un altro tiro, quando vedo rimbalzare per cinque volte un altro sassolino, fino ad arrivare sull'altra sponda. Mi volto a cercare la persona che ha osato sfidarmi in quel modo, mantengo lo sguardo torvo e i miei occhi incontrano quelli di un altro bambino. Lo fisso senza parlare, mentre fa un altro tiro e riesce perfettamente a far rimbalzare quel dannato sasso. 
 
  - Il segreto è mirare leggermente in alto!-
 -Pfft, sta zitto. Non ho bisogno di consigli. Non ci sono ancora riuscito perché non ho ancora messo nemmeno un decimo del mio impegno! E poi tu chi diavolo saresti??-
  - Possiamo dire che sono il tuo primo rivale a rimbalzello!-
  - Sta a guardare. Una sfida tra me e te non esiste, ora mi concentrerò e vedrai che riuscirò a raggiungere l'altra riva con un lancio migliore del tuo!- 
Lancio il sasso e anche questa volta fallisco miseramente.
 
  - Aaah! Ti sei messo alle mie spalle apposta eh? Tu lo hai fatto apposta per distrarmi!!!-
  - Ma cosa dici???-
  - Sì, ti sei messo dietro di me apposta!!!!
  Gli urlo arrabbiato, senza ritegno.
  Ad un tratto lo vedo sedersi a terra e rannicchiarsi, cingendo le ginocchia piegate con le sue braccia. La sua espressione si fa grave, triste , come se gli fosse successo qualcosa di grave. 
  - Mi dispiace averti distratto. Come punizione accetto tutto, anche di essere preso e lanciato nel fiume, fa di me ciò che vuoi.-
  Il tono di voce di quel bambino è triste e rassegnato come quello di un condannato a morte, da una parte mi fa ridere, dall'altra mi urta. Decido di intervenire bruscamente,continuando ad urlargli contro.
  - Mi dai sui nervi!!! Odio chi si abbatte così facilmente!!! E soprattutto chi sei??-
  La sua espressione cambia di botto. Mi sorride come se nulla fosse. 
  - Mi chiamo Hashirama, non posso dirti il mio cognome per ovvi motivi, ma il nome è quello, e tu?-
  - Sono Madara.-
  Dico secco, mentre mi siedo di nuovo sulla riva del fiume. Entrambi rimaniamo in silenzio , osservando lo scorrere lento del fiume, qualcosa però richiama la nostra attenzione : sul pelo dell'acqua vediamo galleggiare il cadavere di un uomo, uno shinobi ,riverso a faccia in giù. Hashirama prende parola. Dal suo volto scompare ogni ombra di ilarità. 
  - La guerra è giunta anche qui.-
  - La guerra ci circonda e continua ad uccidere. Ho visto molte persone a me vicine morire a causa delle battaglie. -
  - Sarebbe meglio fermare tutto quanto. Non hai mai pensato ad un modo per farlo?-
  - Sì,ma sono solo e un'impresa del genere mi è impossibile.-
  - Adesso siamo in due, Madara.-
Nonostante non lo conosca, è bello parlare con lui, l'unico coetaneo che io abbia mai incontrato. Sì, decisamente è diventato il mio primo rivale anche se solo in un semplice gioco,nel quale sono praticamente uno zero ( ma grazie alla sua sfida migliorerò). Hashirama però non è solo questo, mi sono fermato a parlare con lui a lungo, finché il pomeriggio non è mutato in sera e posso dire che , in soltanto poche ore, lui sia riuscito a diventare il mio unico amico. Spero tanto che la guerra non mi allontani anche da lui.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: MadaraUchiha79