Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: IheartHatakeKakashi    24/07/2008    10 recensioni
[Cap.13]“HYUGA!” una voce tonante esplose da dietro di loro, sconvolgendo tutti.
“Papà!” esclamò Tenten, sorpresa.
“…” Neji osservava scioccato un Ryoku fumante che avanzava verso il gruppo.
Tenten si voltò verso lo Hyuga col terrore negli occhi, “Corri!”
Traduzione by celiane4ever
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
THE DINNER
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

Respira. Tenten inspirò profondamente, tentando di ricordare a sé stessa che doveva rilassarsi.

Era davvero nervosa quel giorno; anche se era stata invitata a villa Hyuga diverse volte in passato, per qualche strana ragione non riusciva a contenere l’ansia questa volta.

“Non essere così tesa.” Le disse severamente Ryoku, mentre si avvicinavano alla minacciosa entrata della villa.

“Eh?” la ragazza si voltò per guardare suo padre. “È solo che…” balbettò.

“Andrà tutto bene Tennie-chan.” La incoraggiò allegramente Xiu-Juan.

“Ok.” Tenten inspirò profondamente, tranquillizzandosi un poco. “Solo, perfavore…” guardò suo padre supplicante.

“Lo so.” disse Ryoku stizzito.

“Non ti preoccupare Tennie-chan.” La rassicurò sua madre. “Non ci offenderemo, staremo al gioco.” Si voltò verso il marito, “Vero?” gli domandò fermamente la piccola donna.

“Ffh.” Sbuffò l’uomo alzando il suo grande pugno per bussare alla porta che avevano di fronte.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

‘Per ora tutto bene.’ Sospirò internamente Tenten.

La famiglia era stata accompagnata alla sala da pranzo principale dove Neji, suo zio, e le cugine li stavano già aspettando. La cena andò avanti senza intoppi, neanche lontanamente terrificante come se l’era immaginata. Anche le domande, che erano tipiche in matrimoni combinati come questo, non erano state così dure o invasive come Tenten aveva inizialmente temuto. Avevano chiesto le solite cose che chiunque si aspetterebbe; la maggior parte sul suo passato, sui suoi successi accademici e sulle missioni, salute e storia della sua famiglia, i suoi futuri obbiettivi riguardanti la carriera, e altre cose d’importanza simile. Dopo tutto, c’era stata un’atmosfera piuttosto leggera e piacevole. Tenten realizzò che probabilmente questo era dovuto al fatto che la maggioranza degli anziani era inaspettatamente assente.

Durante la cena, Neji l’aveva informata che ciò era dovuto ad un incontro d’emergenza che Tsunade aveva convocato quel giorno. Considerato che gli Hyuga erano il clan più potente di Konoha, il capo clan e i suoi consiglieri più stretti erano spesso convocati a importanti meeting riguardanti la sicurezza del villaggio.

Sembrava che qualche informazione urgente fosse arrivata da Suna, e che richiedesse immediate attenzioni. Neji aveva saputo che anche Hiashi era stato chiamato, ma aveva declinato per via della cena. Questo aveva toccato profondamente Tenten; dimostrava che l’uomo teneva davvero a Neji, se era disposto a passare sopra ai suoi doveri di capo clan per la cena di fidanzamento. Ovviamente, non aveva davvero sorpreso Tenten che Ryoku, anche lui convocato all’incontro, avesse fatto lo stesso. Quando l’ANBU era arrivato a casa loro, Tenten aveva avuto paura che suo padre non avrebbe preso parte alla cena, cosa che sarebbe stata vista inevitabilmente come un insulto per gli Hyuga. Con suo grande sollievo, aveva rinunciato ad andare, affermando di avere cose più importanti di cui occuparsi.

Osservando entrambi gli uomini, Tenten pensò a quanto simili fossero le loro personalità. Era sua speranza, forse, che fosse un segno per una futura buona amicizia tra i due.

“Tenten.” Le sussurrò piano Neji, al suo fianco.

“Si?” replicò ad alta voce lei, senza pensare, riscuotendosi dal trance.

“E quanti sarebbero?” domandò l’anziano seduto esattamente di fronte a lei.

Oi. Tenten si schiaffeggiò mentalmente. Avrei davvero dovuto prestare attenzione. Tutti stavano ansiosamente aspettando la sua risposta. Devo pensare in fretta!

Vedendo che tutti la fissavano nella stanza, Tenten cercò di capire a cosa si potesse mai riferire la domanda degli anziani. Anni di allenamento per perfezionare la sua mira le avevano dato grandi capacità d’osservazione; per di più, essendo stata uno degli studenti migliori durante i suoi anni accademici (seconda solo a Neji), era abbastanza dotata quando si trattava di deduzioni analitiche. Ciononostante, le espressioni di tutti quelli seduti al tavolo erano così diverse che risultava difficile scoprire esattamente su cosa fosse la domanda.

Decidendo che sarebbe stato meglio osservare prima la reazione dei suoi genitori, considerato che erano quelli con le espressioni più facilmente leggibili, Tenten si voltò alla sua destra. Sua madre sembrava piuttosto contenta, qualsiasi fosse stata la domanda, mentre suo padre, seduto fra le due donne, sembrava leggermente meno estasiato, qualunque cosa Tenten avesse dovuto rispondere.

Fantastico! Questo non aiuta per niente! Si accigliò mentalmente la ragazza. Neji!

Voltandosi alla sua sinistra, notò che il solito viso inespressivo di Neji aveva una leggera sfumatura rosata. Non era sicura di cosa significasse, ma era carino vederlo in quello stato. Era raro vedere un qualsiasi colore sul volto del genio degli Hyuga.

Beh, tranne dopo aver mangiato il curry della vita sogghignò a quel ricordo. Era divertente vedere Neji sotto una nuova luce.

Agh. Neanche questo è stato d’aiuto! Tenten gemette Ma sembra così carino! Pensò allegramente. No, devo pensare alla risposta! Ricordò a sè stessa, rimuovendo esitante gli occhi dall’uomo di fianco a lei.

Face scorrere gli occhi lungo il tavolo, osservò attentamente tutti i presenti. Un po’ più in là alla sua destra, erano sedute tranquillamente Hanabi e Hinata, mentre Hiashi aveva preso posto a capotavola. I quattro anziani che partecipavano alla cena erano al lato opposto del tavolo, e attendevano tutti con ansia la sua risposta. Sicura che non avrebbe cavato niente da loro, dato che gli Hyuga erano conosciuti per avere un’espressività illeggibile, e quelli più attempati sembravano molto più abili in questo rispetto ai giovani, Tenten decise che sarebbe stato inutile sprecare tempo con loro.

Deve riguardare gli anni di pratica, ne sono sicura. Ragionò la ragazza, portando l’attenzione su Hiashi, Hanabi e Hinata.

Immaginando che anche dall’espressività del capo clan non avrebbe ricavato molto, guardò appena in sua direzione. Abbastanza stranamente, sembrava che ci fosse un’ombra di divertimento sul suo viso, ma il perché, Tenten non riusciva a capirlo. Di fianco a lui, anche Hanabi aveva un’espressione divertita, anche se molto più canzonatoria, sul suo angelico volto.

Mi chiedo quale malefatta stia architettando. Sorrise internamente, consapevole che, a differenza di sua sorella maggiore, la giovane ragazzina della casata principale era un piccolo diavolo sotto quella maschera da bambolina.

Hinata!

Hinata era la meno abile tra gli Hyuga quando si trattava di nascondere le emozioni. A differenza del resto del clan, che sembrava incapace di manifestare qualunque tipo di sentimento, Hinata era uno schieramento infinito di espressioni; Tenten era sicura che lei l’avrebbe aiutata a capire cosa gli anziani le avessero chiesto. Dirigendo lo sguardo verso la timida ereditiera, notò che Hinata sembrava piuttosto imbarazzata. Non era strano per lei emozionarsi, ma considerando che Naruto non era nelle vicinanze, sembrava un po’ fuori posto che la kunoichi dai capelli blu stesse arrossendo così violentemente.

Non c’è speranza! Tenten si maledì per aver permesso alla sua mente di fantasticare nel pieno dell’interrogatorio degli anziani. Beh, immagino che tutto quello che posso fare ora…

“ehm… Dieci?” tirò a caso la kunoichi con gli chignon. Era il suo numero preferito, dopo tutto. Non solo perché era ripetuto nel suo nome *, ma anche perché era in genere considerato il punteggio perfetto, qualcosa per cui lei era ben nota. Se gli anziani avevano bisogno di una quantità, come la domanda aveva suggerito, allora avrebbe provato col suo numero fortunato.

“DIECI?!” le voci tonanti di Ryoku, Hiashi, e Neji risuonarono all’unisono.

Voltandosi verso gli altri, Tenten notò che Hanabi sembrava stesse per morire dalle risate, mentre Hinata era pronta per svenire, per quanto sangue le stava andando alla testa.  Nel frattempo, Xiu-Juan ridacchiava sommessamente, mentre Neji respirava a fatica di fianco a lei.

“Eccellente.” Esclamò uno degli anziani, dopo un breve, imbarazzante silenzio. “Il clan Hyuga potrà certamente usufruire di molti shinobi del calibro di Neji-san.”

“Concordo.” Aggiunse un altro degli anziani, “Noi approviamo questa unione.”

“Ora è meglio che aspettiate fuori.” L’ultimo anziano informò i due giovani ninja, “mentre noi discuteremo i termini di questo matrimonio; allo stesso tempo, usate quest’opportunità per conoscervi meglio.” Aggiunse, anche se sembrava abbastanza senza senso per Tenten che loro suggerissero una cosa del genere quando in realtà si conoscevano perfettamente.

“Già,” Hanabi ghignò, sospirando ad alta voce. “Anche se, se dovranno essere dieci, forse voi due dovreste cominciare da subito.”

“Andiamo!” Hinata si alzò rapidamente dal suo posto, prima che Neji o lo sguardo infuriato di Ryoku potessero danneggiare la sua preziosa sorellina.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“Umm…” cominciò Tenten, mentre lei e Neji passeggiavano nel giardino degli Hyuga da soli; Hinata e Hanabi si erano scusate brevemente dopo che i quattro ebbero lasciato la salsa. “Che cosa mi hanno chiesto esattamente gli anziani, prima?” domandò.

“Allora avevo ragione,” Neji sorrise, “Non stavi davvero ascoltando.”

“…” Tenten scosse la testa in risposta, guardando negli occhi bianchi del prodigio degli Hyuga.

“Ti hanno chiesto quanti figli hai intenzione di darmi.” Replicò lui tranquillo, prima di voltarsi e continuare a camminare, lasciando una Tenten scioccata dietro di sé.

“COSA???”

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
TBC...
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

 

--- Celiane4ever’s space ---

* questa cosa ovviamente è possibile solo in inglese, in quanto dieci si dice ten.

Quanto adoro questo capitolo??? Ok, l’ho detto di un sacco di capitoli, ma questo è davvero divertente! Anche se, lo ammetto, un po’ prevedibile! All’inizio la cosa dei bambini è stata la prima cosa a cui ho pensato! Hanabi è stata formidabile XDDD

Prima di passare ai ringraziamente ci tenevo a dire due cosette…

Mi dispiace di aver ricevuto poche recensioni per il primo capitolo di Razorblade Kiss, perché è davvero una fan fiction stupenda! Oltretutto l’aggiornerò a breve… Quindi vi invito a darci un’occhiata!!!

Mi dispiace anche ke non sia piaciuto il poema, nella raccolta di one shot, anche se effettivamente era qualcosa di davvero particolare, e quindi per gusti particolari! Ma presto aggiornerò anche quella, e si tornerà alle vecchie e normali one shot, promesso XD

Pubblicizzo per tutti i fan di questa stupenda coppia, ancora un volta il forum nejiten, che in questo momento è un po’ in calo di presenze per via dell’estate! www.nejitenfan.forumfree.net

E ora… i ringraziamenti:

cry_chan: grazie cry! Allora, ke ne pensi della cena? Spero che ti sia piaciuta quanto è piaciuta a me XD grazie per il sostegno!

June_L: alla fine l’ANBU non si è visto, ma si vedrà… muauauaua!! *cofcof* in ogni caso, ecco la fatidica cena! Cavoli ke ridere quando si sono alzati i tre uomini in contemporanea scioccati! XD e hanabi? Non è stata grande? Grazie per la recensione! ^^

LalyBlackangel: non mi ricordo come te l’ho mandata, ma fa lo stesso XD ti è piaciuto questo chappy? Spero ke ti abbia fatto ridere!!!

Fullmetal manga lover: eheh, il passato sarà in parte nel prossimo capitolo! Inizieranno dei noiosissimi flashback =.= ok, quella parte nn mi è piaciuta molto, e sarà durissima tradurla, ma è importante, QUINDI MI IMPEGNERÒ!! *occhi infuocati* in ogni caso, le tue domande avranno risposte! Continua a seguirmiiiii e grazie!

DREEM: silby, mia dolce silvy, grazie per la recensione!! Anke se… non potrai mai leggere questo capitolo *nooooooo T.T* spero ke almeno tu ti diverta in vacanza, ci mancherai… ç.ç

_Arien_: maniacaaaaa!!! Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! E questo chappy? Non ti ha fatto sbellicare? In ogni modo, da brava veterana quale sei, mi aspetto ke tu dia almeno una sbirciatina alla nejiten lemon ke sto traducendo T.T se no mi offendo eh!!! XD tvttttb!!

Itachina: siii viva William Wallace e via Brave Heart!!! In ogni modo sono tornata, con un capitolo fresco fresco ^o^ ti ha divertita? Lo spero.. hihi grazie per il commento!

Hinata93: ma perché neji dovrebbe morireee? Non portare sfiga! *vale tocca ferro* ad ogni modo, ke ne pensi di questo capitolo? Spero ke ti abbia fatto ridere XDD

Pikkola Rin: siii sono tutti innamorati ^o^ e avranno dieci figli XDDD grazie per il commento, spero ke il capitolo ti sia piaciuto!!

RiRu46: se hai adorato il capitolo scorso, questo lo ami!!! Spero ke ti sia piaciuto, e grazie mille per il commento! ;)

Ooooooooooooook avviso ke dal prossimo chappy ci saranno un bel po’ di flashback sulla vita di Ryoku e Xiu-Juan!!!

Ecco il link originale:

http://www.fanfiction.net/s/4068047/10/Wind_and_Dragon

Grazie a tutti, e al prossimo aggiornamento, con la raccolta!

Vale

P.S. Rega, siamo a metà fanfictioooooooooooooooooooooooon!!!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: IheartHatakeKakashi