Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    07/05/2014    4 recensioni
Il Dottor Drakken e Shego sono formalmente invitati ad entrare nel "Sindacato del Crimine" fondato dal Joker in persona. Kim Possible e Ron partiranno alla volta di Gotham City per unirsi a Batman nella lotta contro la più grande (e assurda) congrega di Criminali mai vista!
Crossover tra Batman e Kim Possible con presenti praticamente tutti i più acerrimi nemici del Pipistrello
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A very Possible Gotham Cap 4
Capitolo IV

Riunione Sindacale

(Batcaverna: il Cavaliere Oscuro è al Batcomputer, Kim è depressa in un angolino buio, Ron è preoccupato, ma allo stesso tempo entusiasta di tutto)
Ron: Non posso crederci, sono tra le pochissime persone al mondo a visitare la Batcaverna! Ma Kim potrebbe non riprendersi… Ho sempre sognato di essere qui! Ma con Kim fuori gioco nessuno fermerà i criminali… Ehi, quello è il costume di Robin!
(Alfred entra con il vassoio del thè e si avvicina a Batman)
Alfred: Posso fare qualcosa per gli ospiti, Signore?
Batman: Perché quei ragazzi sono venuti qui? Non è giusto… Non doveva accadere a loro… Gotham non perdona…
Alfred: Suvvia Sir, non dica così, Joker ha fatto di peggio in passato…
Batman: A Metropolis queste cose non accadono.
Alfred: Ritengo che la presenza di Superman sia un fattore determinante…
Batman: Già… Cosa farebbe lui adesso al posto mio…?
Alfred: Via Signore, non è il momento per autocommiserarsi.
Batman: Clark sorriderebbe alla maniera dei Boy Scout. Poi direbbe qualcosa di rassicurante per mettere i ragazzi a loro agio… Ma i ragazzi non hanno Clark… Hanno me, Alfred… Nella mia città: Gotham City…
(Il Batcomputer emette un bip e stampa un foglio con la formula dell’antidoto)
Alfred: Beh, forse Signore è meglio così…
(Ron si avvicina speranzoso)
Batman: L’antidoto può essere sintetizzato solo dalla linfa della radice di un raro Fiore Blu che cresce in cima all’Everest…
Ron: Ma è introvabile!
Batman: Ne ho un esemplare nella Sala dei Trofei: un ricordo del mio addestramento con Ra’s Al Ghul…
(Si apre una porta segreta, rivelando una stanza piena di cimeli: la Moneta Gigante di Due Facce, Trofei dell’Enigmista, il Papero Giallo del Pinguino, il casco rosso di Joker ecc… In una piccola teca c’è il fiore)
Ron: Guarda Rufus!! C’è anche il Costume di Batgirl!!
Batman: Lucius Fox creerà il siero in poche ore, è lui che si occupa del laboratorio e dei miei equipaggiamenti…
(Ron infatti osserva una foto di Morgan Freeman con Bruce Wayne e i progetti della Batmobile)
Ron: No! Non ci credo!! Conosce Nelson Mandela!!
Batman: A questo punto non resta che trovare il nuovo Covo del Joker e scoprire il vero piano dietro tutto questo…
Ron: E quando Kim si sarà ripresa attaccheremo!!
(Dà il 5 a Rufus mentre Batman sintonizza il Batcomputer)
(Dissolvenza)
(Intanto il nuovo covo di Joker è letteralmente invaso dai Super Cattivi, c’è una gran baraonda, scagnozzi dappertutto e… modulistica da compilare!)

Joker: Harley?! A che punto siamo con le tessere?!
Harley Quinn: (Sommersa di scartoffie) Ci sono alcuni piccoli problemi burocratici che rallentano il lavoro, ma siamo a buon punto… Credo…
Dottor Drakken: Che tipo di problemi?!
Harley Quinn: Dunque: Due Facce ha compilato due distinti moduli di richiesta di tesseramento, con risposte diametralmente opposte… Killer Croc non capisce le domande… L’Enigmista ha trovato il questionario troppo semplice e ha fornito un nuovo modulo sostitutivo con domande in rima… E credo serviranno altri 482 moduli per tesserare tutti i Ninja della “Setta delle Ombre” di Ra’s Al Ghul…
Tutti: Ma non era “Lega degli Assassini”…? Sì, anch’io ricordavo così… No, la parola “Setta” c’era di sicuro… “Confraternita” sarebbe stato più appropriato… Ma non si chiamavano “La Mano”…? No, quelli sono della Marvel… Ah, giusto…
Shego: Tutto molto carino… Adesso potrei sapere a cosa serve? Insomma cosa dovremmo fare una volta che l’iscrizione al Sindacato sarà conclusa?
(Silenzio perplesso per qualche secondo, poi tutti guardano Joker e Drakken)
Joker: Vi sembro un tipo da fare piani?! Io agisco e basta! Batman ha dei piani… Gordon ha dei piani… Loro sono opportunisti! Opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un opportunista. Io cerco di dimostrare agli opportunisti quanto siano patetici i loro tentativi di controllare le cose…
(Ancora silenzio perplesso: nessuno sembra minimamente colpito dalla raffica di frasi fatte appena udite)
Enigmista: (Sarcastico) Tutto questo è… geniale: sconfiggeremo Batman con la retorica… Perché non ci ho pensato prima?
Joker: Perché tu non sei me…
Professor Hugo Strange: Logico: nessuno può essere qualcun altro.
Pinguino: Dissento: Batman ha un’identità segreta…
Clyface: Io posso essere chiunque!
Hush: Concordo, il concetto di “individuo” è relativo: uno, nessuno o centomila non fa differenza.
Due Facce: Io sono me stesso e il mio doppio al contempo.
Ra’s Al Ghul: Niente è reale, tutto è lecito…
Dottor Drakken: (Nel panico!) Chi sono io…?
Harley Quinn: Interessante conseguenza di confusione identitaria tra “Io e Super-Io”: ci parli della sua infanzia…
Dottor Drakken: (Si sdraia sul lettino) Mi chiamavo Drew…
Spaventapasseri: Tipico sintomo di complesso edipico…
Professor Hugo Strange: Nonché d’inferiorità…
Harley Quinn: Lei odiava sua madre non è vero?
Dottor Drakken: No, le ho sempre voluto bene…
Professor Hugo Strange: Lo dica in ordine cronologico!
Spaventapasseri: Sia il più conciso possibile…
Shego: BASTA!!! Non siete evasi dal Manicomio per ricrearlo qui!!
Dottor Drakken: (Balza giù dal lettino) Giusto!! Dobbiamo trovare un Piano con cui avere Gotham ai nostri piedi! Qual è il nostro obiettivo?!
Tutti: Uccidere Batman!!
Joker: E cosa useremo contro di lui per eliminarlo una volta per tutte?!
Tutti: La Paura… La sua Identità… Le Piante… Gli Ombrelli… Il Dualismo… I Rompicapo… I Ninja… Il Fuoco… Il Ventriloquio… I Giorni Festivi… La Mitologia… Le Cicatrici… L’Argilla… La Chirurgia Plastica… Il Paese delle Meraviglie…
Dottor Drakken: Visto?! È questo il vostro problema: ognuno è fissato sulla propria ossessione e Batman la sfrutta contro di voi!!
Joker: Certo, perché Batman è autorizzato a farlo: lui è l’Eroe e noi i Criminali, ma adesso abbiamo un’arma in più: Siamo un Sindacato!
Due Facce: E con ciò?!
Joker: Non capite?! Non siamo più “Nemici di Gotham”, siamo rappresentanti di una categoria produttiva!
Professor Hugo Strange: Esatto! La criminalità di Gotham ha portato alla creazione di Batman e Batman ha creato tutti noi! Senza di lui non esisteremmo! È colpa sua se siamo ossessionati dall’idea di sconfiggerlo!
Tutti: Ehi, ha ragione… Non ci avevo mai pensato… Io ero normale prima di conoscerlo…
Shego: E quindi che farete? Uno sciopero? “Gotham senza super cattivi” con tanto di picchetti al municipio?!
Joker: Di solito le scagnozze non dovrebbero suggerire piani geniali, ma l’idea è davvero splendida… Senza di noi Batman non potrebbe più esistere!
Shego: (Sbalordita) Mi avete presa sul serio?!
Dottor Drakken: Sì, Shego! La politica è un’arma potentissima e noi possiamo approfittarne!
Pinguino: Bah… Ho suonato arpe di angeli e demoni per questa lercia città e non sono riuscito a farmi eleggere sindaco!
Dottor Drakken: Ma con il potere sindacale e una buona campagna elettorale potremmo anche riuscirci! Immaginatevi lo scenario: Gotham governata da voi!! Pinguino Sindaco, Due Facce Procuratore Distrettuale, l’Enigmista Assessore all’Urbanistica…
(Silenzio stupefatto)
Spaventapasseri: Che scenario raccapricciante… Mi sto quasi spaventando!
Poison Ivy: E le Quote Rosa?! Non posso tollerare un’amministrazione comunale così maschilista!!
Pinguino: (Guardandola con desiderio) Personalmente ti trovo perfetta come Assessore all’Ambiente…
Poison Ivy: Bah! La politica non si interessa alla causa ambientalista: le mie proposte in consiglio comunale rimarrebbero inascoltate come al solito!
Pinguino: No, io ti terrei in grandissima considerazione: noi siamo affini in molte cose…
Poison Ivy: Ad esempio?!
Pinguino: La stessa brama di distruzione, l’odio verso il genere umano, il profondo disprezzo per i creatori della moda…
(Fa per cingerla a sé con la mano pinnata, lei sguscia via)
Poison Ivy: L’unica cosa che ci accomuna è Batman! Per il resto non ti toccherei nemmeno per pungerti con le mie spine!
Pinguino: Oh, scusa tanto “Lady Tu-mi-schifi”…
(Prima che il Pinguino finisca la frase, parte del soffitto viene sfondata da un’esplosione: Batman, Kim e Ron irrompono nella stanza!)
Due Facce: È l’Uomo Pipistrello!
Spaventapasseri: È Batman!
Joker: Come avete fatto a trovare il nuovo Covo così presto?!
Ron: Abbiamo risolto la scia di indovinelli dell’Enigmista fino a qui.
(Tutti guardano in cagnesco Nigma che sta dipingendo sul muro giganteschi punti interrogativi verdi con lo spray…)
Enigmista: Se avessi avuto più tempo li avrei sparpagliati per tutta la città, ma eravamo di fretta…
Dottor Drakken: Kim Possible?! Come hai fatto a trovare l’antidoto?!
Kim: La medicina Zen fa miracoli oggi...
Ra’s Al Ghul: (Sconsolato) Sapevo che non dovevo dargli quel fiore blu…
Batman: (Tono solenne e minaccioso) Arrendetevi: non lo ripeterò…
Joker: Arrenderci? Andiamo Batman, siamo il Sindacato del Crimine! Possiamo fare qualsiasi cosa!
Batman: Non nella mia città… Non oggi!
(Scaglia una serie di Batarang istantanei che fanno saltare tutte le luci, la stanza piomba nell’oscurità più totale!)
Dottor Drakken: All’attacco!! Non possiamo farci sopraffare così facilmente!!
(Gli scagnozzi di tutti i super cattivi si lanciano contro gli eroi. Shego ingaggia uno scontro con Kim, mentre gli altri si concentrano su Batman che combatte con lealtà, con caparbietà e con abilità)
Enigmista: Lillo, lollo, lello… è l’Ora dell’Indovinello! Lo sai Batman? Ho nascosto in questo covo oltre 500 Trofei! Piccoli enigmi, letali ma divertenti, che impegneranno la tua mente primitiva in una serie di sfide…
(Batman lo solleva di peso, sbattendolo contro il muro!)
Batman: Faccia o costole?! Quale preferisci?!
Enigmista: Ok! Ok… Ecco la mappa…
(Batman l’agguanta senza dire una parola, poi fa svenire Nigma con un pugno tremendo! La maggior parte degli scagnozzi è ormai nel panico più totale e Kim riesce a scaraventare via Shego con un colpo ben assestato)
Dottor Drakken: Ci dev’essere un modo per fermarli!!
Due Facce: Certo che c’è: ho appena rapito Gordon!
(Tutti smettono di combattere e guardano stupefatti verso la balaustra: Gordon, malconcio, legato e imbavagliato è ostaggio di Joker e Due Facce, che gli punta la pistola alla testa, facendo roteare la moneta!)
Due Facce: Un uomo nasce eroe, suo fratello codardo. Bambini che muoiono di fame, politici che s'ingozzano come maiali. Sant'uomini martirizzati e tossici che diventano legioni. Perché? Perché perché perché… Fortuna! Immensa, stupida, semplice, assurda, insondabile fortuna! Hahahahaha! I misteri del Caso: L'unica vera Giustizia. E adesso vediamo che cos'ha questa Giustizia in serbo per te! Testa: la vita… Testa rigata: la morte!
Batman: Fermati Harvey! Tu non vuoi uccidere Gordon!
Due Facce: Non è questione di quello che voglio io, ma di quello che è GIUSTO! E l’unica moralità in una città putrida come Gotham City è il caso… Imparziale, senza pregiudizi, equo... Tutti hanno le stesse probabilità di vivere o morire: metà e metà…
Professor Hugo Strange: Tipico atteggiamento psicotico da schizofrenia post traumatica, unita al subentrare di una doppia personalità…
Due Facce: Ho rischiato di morire da Eroe… Ma sono sopravvissuto tanto a lungo da diventare il cattivo…
Harley Quinn: Interessante… Ci parli della sua infanzia…
Professor Hugo Strange: Lo dica in ordine cronologico!
Spaventapasseri: Sia il più conciso possibile…
Joker: Non è il momento della psicoanalisi!! Abbiamo un commissario da ammazzare!!
Batman: Lasciatelo andare!
Joker: Pessima scelta di parole…
(Sferra un calcio a Gordon facendolo precipitare dalla balaustra, Batman si getta verso di lui… passandogli attraverso!!)
Kim: Un ologramma?!
(La piattaforma si dissolve, Gordon è ancora ostaggio dei Super cattivi dall’altra parte della stanza. Joker ride selvaggiamente)
Joker: Ormai è troppo tardi! Harvey?! Fai vedere ai nostri eroi come schizzano via le cervella di Gordon!! (Non succede niente) Harvey?!
(Joker si volta e vede Due Facce steso sul lettino con attorno i 3 psichiatri)
Due Facce: Odiavo mio padre, ma come Procuratore Distrettuale dovevo anteporre il bene di Gotham al mio passato…
Professor Hugo Strange: Il suo racconto è in perfetto ordine cronologico!
Spaventapasseri: Ed è anche molto conciso, complimenti…
Joker: Ok, ci siamo giocati Harvey! Ma Gordon è ancora nostro ostaggio!
(Si volta e vede Gordon libero grazie a Rufus che ha tagliato le corde e a Kim che lo sta assicurando al Bat-Cavo per dileguarsi rapidamente…)
Joker: (Sospirando) Non si può contare su nessuno al giorno d'oggi. Bisogna fare tutto da soli. Non è vero? Non fa niente sono venuto preparato…
(Estrae un detonatore con un’antenna chilometrica)
Joker: Ascoltatemi tutti!! L’edificio è minato! Tra esattamente 3 secondi premerò questo pulsante e chi non sarà abbastanza veloce ad uscire finirà in poltiglia!! E per chi dovesse sopravvivere allo scoppio ho preparato una buona dose di Smilex…
(Silenzio per qualche secondo, poi si diffonde il panico!!)
Joker: Dichiaro conclusa questa prima seduta del Sindacato del Crimine!! I sopravvissuti riceveranno una mail con gli orari del prossimo incontro!
(Preme il pulsante ridendo!)
Kim: Via tutti, presto!!
(Gli eroi si danno alla fuga grazie al Batwing, mentre il covo esplode con tutti i cattivi dentro…)
(Nel frattempo a Middelton: la città è nel caos! I Super Furfanti la stanno saccheggiando senza che nessuno tenti di fermarli!!)

Tutti: Il mondo sarà mio!! Farò di Middelton il più grande campo da golf del pianeta!! Inchinatevi al Mistico Potere della Pergamena dell’Oozaru!!
Motor Ed: STOOOP!!
(Tutti smettono di combattere e lo guardano perplessi)
Monkey Fist: Che c’è?!
Motor Ed: Sul serio Gente, non vi siete accorti che mancano mio cugino e la sua “Pupa Verdastra”?!
(Tutti si guardano introno stupiti)
Commenti generali: Ehi è vero, dove sono Drakken e Shego? Forse non sanno che Kim è sparita… Strano… Drakken e Motor Ed sono cugini…?
Motor Ed: Sul serio la cosa è preoccupante: senza la “Rossa” in giro siamo liberi di conquistare il mondo e non si può sprecare questa stra mega occasione!! Yeeeeeeaaaaahhhh!! (Mima la chitarra)
Duff Killigan: Il motociclista ha ragione! Senza la Fanciulla tra i piedi nessuno può fermarci!!
Voce solenne proveniente da dietro di loro: Sbagliato!
(Tutti i malvagi guardano in alto e vedono un’eroica figura stagliarsi controluce in cima a un grattacielo: è Hego!)
Hego: Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio può sfuggire alla mia ronda!
(Mego fa capolino da dietro di lui)
Mego: No, ti prego! Non dirmi che ti sei rimesso a comporre i motti in rima!!
Wego: A noi piacciono…
(Dissolvenza sull’inizio dell’epico scontro per il Destino di Middelton)

***: Riusciranno i Cattivi di Batman a fare una grande alleanza costruttiva o saranno causa della loro stessa rovina come al solito? XD Nei film riescono più o meno a collaborare a 2 a 2… In questo capitolo ci sono più citazioni che mai a metà prezzo, ma tranquilli, dal prossimo mi do una calmata, promesso... XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi