Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Chibs    07/05/2014    5 recensioni
Nel lontano 1956 si tenne la prima edizione dell'Eurovision Song Contest, e così come allora questa è ancora una tradizione per le Nazioni europee e non solo. Ma vi siete mai chiesti come le varie nazioni la pensassero, sulla canzone, sull'interprete o addirittura sulla stessa partecipazione? Io sì, e da questo è nata questa raccolta.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#joinus1

Titolo: #joinus

Autore: Chibs
Fandom:
Hetalia/Eurovision
Genere:
Comico
Personaggi:
Un po' tutti, Nuovo personaggio
Trama:
Nel lontano 1956 si tenne la prima edizione dell'Eurovision Song Contest, e così come allora questa è ancora una tradizione per le Nazioni europee e non solo.
Note:
Sono una fan sfegatata dell'Esc e di Hetalia ed è da molto che desidero scrivere una fanfiction 'crossover' fra questi due “fandom”. Quindi ho colto l'occasione quest'anno.

  1. So che non è un'idea originale e se qualcun'altro l'ha avuta prima di me, lo prego di perdonarmi, non è mia intenzione plagiare nessuno con questa FF.

  2. Non aggiornerò questa raccolta abitualmente, ma cercherò di farlo il prima possibile. Se vi fossero richieste per canzoni o avvenimenti -di qualsiasi anno anche se preferirei degli ultimi 4- provvederò a scriverla. (non fatevi traviare dal titolo non tratterò solo di quelle di quest'anno!!)

  3. I capitoli avranno lunghezze, rating, personaggi e avvertimenti molto diversi fra loro che segnalerò ad ogni inizio capitolo. E non avranno un ordine specifico. 

  4. Questa raccolta farà parte, presumibilmente, di una mia serie di racconti sull'Eurovision Song Contest, alcuni dei quali non saranno solo crossover con Hetalia.




Maybe o di come San Marino riuscì per la prima volta ad andare in finale


Il prossimo paese ad andare in finale è....”


La tensione nella green room era più che palpabile: aspettative, speranze e già un pizzico di delusione costellavano i volti delle varie delegazioni e delle rispettive nazioni, andate a dare il loro supporto.

Anche se poteva sembrare strano, per loro era davvero importante riuscire bene in quel Contest; anche se non mettevano in gioco le vite (come in guerra) o un titolo (come nel calcio) ad essere a rischio era la loro faccia, in un certo senso. L'Eurovision è una vetrina per talenti e nazioni e vincere significa guadagni sopra i costi, una scommessa un po' azzardata ma che se giocata bene porta sempre i suoi frutti. Però non tutti erano destinati a farcela fino alla finale, com'era vero che solo uno di loro avrebbe vinto, questo lo sapeva benissimo la piccola Nazione vestita di bianco, seduta accanto alla sua rappresentante. Un tripudio di bianco e azzurro sventolava tutt'intorno a loro.

San Marino non ce l'aveva mai fatta, con o senza aiuto dai suoi vicini italiani, ma riponeva comunque ancora molte speranze in Valentina e nella riuscita della loro impresa. Dopo tre anni di tentativi si meritavano entrambe un posto in finale.
C'erano andati vicino l'anno precedente: Valentina era riuscita a conquistare il più alto posizionamento nella storia eurovisiva per la Repubblica del Titano, anche se non era riuscita per pochissimi voti a passare in finale. Quest'anno dovevano farcela.


Stai tranquilla, Serena*. Forse, quest'anno sarà la volta buona!” esclamò la cantante, che oramai aveva imparato a riconoscere le reazioni fisiche della sua nazione quando quest'ultima era in agitazione. Le due ragazze avevano avuto tutte le occasioni per conoscersi bene e fare amicizia negli ultimi tre anni.
“Hai ragione Valentina, ma è quel 'forse' che mi preoccupa. L'anno scorso la tua canzone era fra le favorite, ma non è passata comunque.”

Serena strinse forte l'asta della bandierina sammarinese che teneva stretta fra le mani, appoggiate in grembo. Tutte le aspettative del suo popolo ora ricadevano su Valentina, come faceva lei ad essere apparentemente così calma?!


Era ironico come uno scambio di battute così importante fosse avvenuto nel giro di pochi secondi, lo stesso lasso di tempo impiegato dai presentatori danesi per annunciare il prossimo paese finalista.


... San Marino! ”


Servì un attimo di calma, per far metabolizzare l'informazione a tutti i presenti, anche alla stessa delegazione sammarinese, ma subito dopo la reazione fu spontanea. La delegazione scoppiò in un'ovazione mai provata prima di allora, sventolavano le bandiere con enfasi ed espressioni cariche di gioia. Valentina e Serena, sorprese come tutti i loro compagni del risultato ottenuto, si ritrovarono a saltare sul posto, abbracciate e con espressioni entusiaste sul volto, in estremo contrasto con le espressioni contrite di coloro che ancora non erano stati selezionati per la finale.

Ma questo era come il cerchio della vita, per qualcuno che sopravviveva qualcun altro doveva perire. E per la prima volta fra quel qualcuno, lei non c'era!





Note a pie' pagina: 

*Serena è il nome che ho dato al mio OC di San Marino. Deriva dal nome completo della repubblica, ovvero Serenissima Repubblica di San Marino. <3

Se siete riusciti ad arrivare a leggere fin qua significa che la storia vi è piaciuta e che vorreste leggerne ancora, vero? Ebbene, visto che io sono una persona piena di idee ed iniziative (ma quando mai) vorrei lasciare spazio anche a voi miei carissimi lettori! Infatti potete già da subito mandarmi alcuni prompt, come particolari avvenimenti eurovisivi ( ad esempio come la Russia fischiata sul palco o quella volta in cui un fan è salito durante l'esibizione spagnola) oppure una Nazione, con relativa canzone ed anno di partecipazione. E io vedrò di inventarmi qualcosa di bello ;)

Se volete potete compilare questo modulo e inviarmelo come MP!

Nazione:
Anno:
Canzone:
Avvenimento:

Buona serata, e che lo spirito Eurofestivaliero sia con voi!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Chibs