Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Chibs    14/05/2014    3 recensioni
Nel lontano 1956 si tenne la prima edizione dell'Eurovision Song Contest, e così come allora questa è ancora una tradizione per le Nazioni europee e non solo. Ma vi siete mai chiesti come le varie nazioni la pensassero, sulla canzone, sull'interprete o addirittura sulla stessa partecipazione? Io sì, e da questo è nata questa raccolta.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#joinus

#JOINUS

Autore: Chibs
Fandom:
Hetalia/Eurovision
Genere:
Comico
Personaggi:
Danimarca, Svezia
Trama:
Nel lontano 1956 si tenne la prima edizione dell'Eurovision Song Contest, e così come allora questa è ancora una tradizione per le Nazioni europee e non solo.

New Tomorrow o di come Danimarca propose in Eurovisione cose improponibili ad Olanda.


Le votazioni erano cominciate.

Le nazioni, riunite in un'unica postazione nella Green Room, osservavano un rigoroso silenzio. Nessuno osava parlare, perlomeno non finché Dima Bilan, spokeperson e vincitore russo, non avesse annunciato i voti per la sua nazione.

La tensione era palpabile, tutti loro erano determinati e volenterosi di vincere; stranamente anche i fratelli italiani sembravano dello stesso pensiero quell'anno.

Danimarca osservò la pinta di birra che fino a pochi minuti prima sorseggiava avidamente. Germania era stato tanto cortese da farne pervenire un discreto quantitativo per lui e Prussia e solo per loro nazioni. Anche se tale quantità non avrebbe mai potuto renderlo inabile delle sue azioni, Svezia aveva pensato bene di levargliela dalla portata di mano, prima che potesse dargli troppo alla testa. Gli lasciò solo il fondo del boccale che ancora teneva nella mano destra; proferendo come misera scusa: “Norvegia mi ha detto di farlo e io non vorrei mai doverti portare a casa perchè tu sei troppo sbronzo anche solo per camminare.”


Danimarca si limitò a sbuffare: quello non era certo il luogo adatto a scontri fisici o verbali; gliela avrebbe fatta pagare a suon di 12 punti, invece!

Nel frattempo il primo podio era stato assegnato e le telecamere si spostarono ad inquadrare la Nazione e rispettiva delegazione che aveva ottenuto i 12 punti: Azerbaijan.

Non così sorprendente considerando la provenienza dei punti; i così detti voti geopolitici che andavano tanto di moda fra i paesi dell'Est europeo ( e anche fra i Nordici, in realtà), non erano cosa nuova dopotutto, Il processo di votazione proseguì senza intoppi, lasciando spazio alla spokeperson bulgara che, fra i tanti premiò con sette punti anche la canzone danese; lasciando Mathias un po' perplesso. Come poteva la sua bellissima canzone non essere stata immediatamente premiata con i 12 punti? Il grande Re del Nord si meritava questo e d altro!

Quando toccò all'Olanda dichiarare i propri voti, Danimarca drizzò le orecchie portandosi alle labbra il boccale nella vana speranza di riuscire a bere ancora qualcosa.

Danimarca e Olanda erano migliori amici e se quest'ultimo fosse stato presente fra le nazioni finaliste, i due si sarebbero già scambiati più d'uno sguardo complice. L'olandese, una donna dai lunghi capelli biondi e la parlantina fluida, proseguì finalmente con l'annuncio delle tre posizioni più ambite: gli otto punti andarono a Bosnia, i dieci punti a Svezia; al che Danimarca si sentì quasi sconfortato, poteva essere che il suo migliore amico non gli avesse dato nemmeno un punto? Molto improbabile, ma la suspence riusciva a mettere in dubbio anche le convinzioni più ferme.
Finalmente l'annunciatrice parlò e quello che disse piacque talmente tanto a Mathias da farlo correre fino alla propria delegazione, giusto in tempo per annunciare all'Europa intera il suo entusiasmo per aver raggiunto il vertice della classifica prima di Svezia e, di conseguenza, la sua riconoscenza verso il suo amico Sander.
Forse, però, Dan non era poi tanto sobrio come voleva far intendere.
Holland...” il danese fissò dritto in camera, con uno sguardo fin troppo serio “ I wanna fuck you!”


***

Olanda seguiva con interesse le vicissitudini eurovisive anche quando non riusciva a farcela fino alla finale, il che accadeva anche troppo spesso, ma il più delle volte preferiva così.

Trovava molto più edificante e costruttivo guardare quel programma in compagnia di sua sorella Belgio e/o nel tentativo di far riappassionare Lussemburgo.

Il momento delle votazioni era quello che lui preferiva in assoluto: era il momento topico, il momento della verità.

Ma quell'anno di verità sconcertanti ne erano trapelate fin troppe, sopratutto dalla bocca di un certo danese.
In quel momento Sander si era vergognato come mai aveva fatto prima di allora; aveva afferrato il telecomando e spento la TV prima che sua sorella potesse fare un solo commento.

Gli ci vollero ben 10 minuti per sbollire rabbia e imbarazzo e pertanto tornare finalmente a seguire le votazioni,che in pochi minuti avevano avuto una svolta inaspettata, in santa pace.

Quello che non sapeva, però, era che sua sorella aveva già commissionato a Kiku una certa doujinshi.










Note a pie' pagina ♫


L'eurovision è terminato e purtroppo dovremmo aspettare ancora un po' di tempo per avere ulteriori notizie sulla prossima edizione ( >w< Speriamo tutti che “Roddy” scelga una location vicina al confine italiano! **)


Ma non disperiamo! Ed anzi cogliamo l'occasione per farci più cultura sulle edizioni passate!


Intanto vi ho lasciato, prima di partire alla volta della britannica capitale, il capitolo ispirato dalla canzone danese del 2011, o meglio dall'atteggiamento bizzarro del suo cantante (che vi sfido a dire il contrario, era identico a Dan! * 3 * )

Fu un lapsus freudiano? Un imbarazzante errore? O solo la sacrosanta verità? Sta a voi deciderlo: guardate voi stesse il
video!!

Anche se questo capitolo non mi era stato richiesto, sappiate che sto lavorando per voi! E presto arriveranno anche i vostri capitoli “commissionati” diciamo! >w< Chiedo venia per l'irragionevole ritardo. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Chibs