Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    09/05/2014    7 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Betty]
Se Dio vuole oggi sarà tutto finito,ma non so se esserne felice. Nicola andrà a Milano e tutto il peso dell’azienda graverà sulle spalle mie e di Armando. Dovrò pensare a qualcuno con cui rimpiazzarlo perché sinceramente quel Bianchi non lo voglio qui al posto di Nicola. Come se si potesse trovare uno come Nicola!
“ Amore mio,sei pronta?” mi chiede Armando.
“ Se tutto andrà come previsto oggi ci libereremo di Daniele Valencia!” gli dico.
“ Dobbiamo pensare anche a qualcuno che sostituisca Michel nella direzione dei punti di vendita oltre che Nicola …” mi dice. È quasi più triste di me. Nicola è diventato anche per lui come un fratello e gli vogliamo tutti un gran bene. Suona il campanello e vado ad aprire la porta ai miei genitori.
“ Buongiorno” dicono.
“ Ciao” dico io.
“ Salve” dice Armando.
“ Figliola,è successo qualcosa a Nicola?” mi chiede mio padre.
“ Perché?” chiede Armando.
“ Questa notte non ha dormito a casa. Io e tuo padre non lo vediamo da ieri sera e poi anche alla festa qui,è sparito all’improvviso!” dice mia madre.
“ Mamma,ieri Nicola è stato chiamato da Asia e credo …”dico.
“ Di nuovo more uxorio?” chiede mio padre.
“ Papà! Se così fosse,Nicola non avrebbe alcuno motivo per andarsene oltre al fatto che andrebbe a vivere con la sua donna,senza gravare sul vostro bilancio familiare!” dico.
“ Quindi pensi che resterà qui?” mi domanda mia madre.
“ Beh, Signora Giulia,tutti speriamo che resti,ma prima dovremmo accertarci che sia davvero così per non illuderci!” dice Armando.
“ Quindi se chiama la bambina,che facciamo?” chiede mio padre. Io e Armando ci guardiamo in cerca di una risposta.
“ Papà,facciamo passare il consiglio di oggi e se stasera la sentiremo,saremo noi a parlarle della partenza di Nicola, qualora volesse ancora andarsene!” gli dico.
“ Beh,adesso è ora di andare! Arrivederci!” dice Armando.
“ Ci sentiamo dopo!” dico loro.
“ Buona giornata,ragazzi!” dicono i miei genitori.
 
[Nicola]
Mi metto la cravatta e prendo le chiavi della macchina.
“ Asia,sei pronta?” le chiedo.
“ Si” mi risponde. Ha la faccia di chi non ha dormito tutta la notte e infatti l’ho sentita rigirarsi nel letto tutta la notte.
“ Perché non chiedi a Betty un giorno di malattia?” le chiedo,mentre le accarezzo la guancia.
“ Perché preferisco distrarmi,qui starei solo a rimuginare. Tu adesso passi da casa o vai subito in ufficio?” mi chiede.
“ No,vado a cambiarmi dai Pinzon,che ho dimenticato di avvisare  e che si saranno sicuramente preoccupati perché non mi hanno trovato questa mattina,prendo la valigetta con i documenti e poi vengo in Ecomoda,perché?” le chiedo.
“Perché io vado adesso. Voglio affrontare subito quell’assassino!” mi dice.
“ No. Asia,per favore,aspetta che ci sia anche io con te. Mi faresti solo preoccupare,già ieri quando ti ho sentito piangere a telefono,ho rischiato l’infarto!” le dico.
“ Ok. “ mi dice. Leggere quella lettera l’ha totalmente scossa e sinceramente ha sconvolto anche me. Ok che quel tipo non mi è mai stato simpatico per ovvi motivi,ma non lo credevo capace di tanto.
“ Oggi c’è anche la trattativa con i Valencia?” mi domanda. Cavolo!
“ Si e temo che Betty mi ammazzerà se arrivo in ritardo!” le dico.
“ Ma poi sarà felice quando le dirai che resti qui!Perché tu resti,vero?” mi domanda.
“ Si. Non ti lascio di nuovo! A tal proposito,io voglio dirti che se per te questa notte è stata il frutto di un momento di fragilità e non te la senti ancora di … insomma io ti aspetto!” le dico. Si avvicina a me e mi abbraccia forte.
“ Tu sei l’unica certezza che ho e forse sei stato quello che mi ha mentito di meno …. Io sono disposta a dare una nuova possibilità a noi due,ma a patto che tu non mi nasconda mai più nulla,perché non riuscirei a sopportarlo!” mi dice.
“ Beh,allora mettiti comoda perché c’è una cosa che non sai e siccome abbiamo detto di volerci buttare alle spalle tutto il passato,voglio che tu sappia anche questa cosa,prima di prendere una decisione!” le dico.
“Nicola,mi stai mettendo paura!” mi dice.
“Ho più paura io di dirti questa cosa,credimi! Ma penso che tu debba sapere che c’è anche questa cosa che devi superare se vuoi darmi un’altra opportunità! Quello che sto per dirti non lo sa nessuno e nessuno oltre a te deve saperlo perché se si venisse a sapere in giro,si rovinerebbe un matrimonio che si è da poco ricompattato!” le dico.
“ C’entra la Fernandez?” mi chiede. Asserisco.
“ Quando  … insomma quando sono andato da Patrizia per sapere il risultato delle sue analisi sulla gravidanza … ci siamo concessi la nostra ultima debolezza! Subito dopo,mi sono reso conto di non poter continuare in quel modo e l’ho fatto presente anche a lei. Insomma le ho fatto un bel discorsetto su quanto fosse sbagliato rovinare tutto quello che abbiamo costruito e da allora non è successo più nulla fra di noi,te lo giuro!” le dico.
“ Neanche quando venne nel tuo ufficio un mesetto fa?” mi domanda.
“ No. Quel giorno è venuta solo per dirmi che aveva pensato alle mie parole e che aveva deciso di tornare sulla retta via. Mi ha chiesto di noi due,se mi avevi perdonato e mi ha augurato  buona fortuna.” Le dico.
“ Spero che con questo siano finiti i segreti!” mi dice.
“ Non proprio!” le dico.
“ Nicola!” mi ammonisce.
“ Questo segreto è bello,anzi bellissimo e riguarda il nostro lavoro!” le dico.
“ Cioè?” mi chiede.
“ Io,Armando e Betty vogliamo acquistare uno stabile per creare una nuova azienda di abiti con prezzi modici,ma con la stessa qualità dei vestiti dell’Ecomoda e mi hanno proposto di diventare il direttore generale di quest’azienda!” le dico. Si scurisce in viso.
“ E dove avrebbe sede?” mi chiede.
“ A Bogotà,ma non è tutto,perché la signorina Suarez,la stilista più affascinante del mondo, è candidata per il posto di stilista di punta!” le dico. Mi salta al collo e mi abbraccia.
“ Ma sia io,che tu non dovremo trascurare il nostro lavoro all’Ecomoda,né adesso né quando lavoreremo anche nell’altra azienda!” le dico. Inizia a baciarmi,ma mi stacco da lei perché so bene come andrebbe a finire e perché se arrivo tardi Betty mi ammazza. Guarda l’orologio e si alza di scatto.
“ Cavolo! Dobbiamo andare! Tu vai dai Pinzon?” mi chiede.
“ Si,ma vorrei solo chiederti di parlare con quel tipo dopo la riunione. Non voglio che la trattativa sia mandata a monte,mi capisci?” le chiedo.
“ Ok, gli parleremo insieme dopo la riunione. Allora ci vediamo in Ecomoda.” Mi dice. Annuisco e le do un bacio prima di uscire da casa sua.
 
[Marcella]
Oggi è il gran giorno e avrei tanto voluto esserci,ma purtroppo ora ho altre priorità. La mia priorità è il bambino che aspetto e che merita di venire al mondo. Oggi terminerà un periodo importante della mia vita.
“ Allora? Vado?” mi chiede Michel.
“ Amore,sai bene che io non posso andare all’Ecomoda a vendere perché devo stare a letto,devi andarci tu!” gli dico.
“ Sai bene a cosa mi riferivo! Sei sicura di voler vendere?” mi domanda.
“ Michel,è la cosa giusta e poi le mie quote finiranno in mani sicure. C’ho pensato tutta la notte senza chiudere occhio ed ho capito che questa è la cosa giusta!” gli dico. Mi accarezza la guancia.
“ Sappi solo che fino all’ultimo momento puoi sempre chiedermi di ritirarmi! Io vado lì solo per seguire le tue direttive!” mi dice.
“ Non c’è alcun ripensamento e a tal proposito,vorrei consegnassi questa a Betty” gli dico,porgendogli la mia lettera di dimissioni.
“ L’hai scritta stanotte?” mi domanda. Annuisco.
“ Tu avrai tutto il tempo di scriverla prima della riunione,se hai deciso di andar via!” gli dico.
“ Io vado dove vai tu!” mi dice. Mi bacia appassionatamente.
“ E allora oggi sarà il tuo ultimo giorno all’Ecomoda!” gli dico.
“ Spero solo di non mettere in difficoltà Betty con la mia scelta!”  mi dice.
“ Betty se la caverà e poi puoi sempre aiutarla finché non trova qualcuno che ci sostituisce!” gli dico.
“ Credo tu abbia ragione! Adesso vado!” mi dice. Mi da un bacio veloce e va via.
 
[Freddy]
Mi avvicino al mio compagno di sventure e amico Wilson. È ancora assonnato come sempre.
“ Freddy” mi dice.
“ Mio fedele amico,sono già arrivati i novelli fidanzati?” gli domando.
“ E chi sarebbero,Freddy?” mi domanda.
“ Ma non essere stupido,chi vuoi che siano? Sono il dottor Mora e Asia!” gli rispondo.
“ Ma se lei sta con Bianchi! E poi scusa cosa ti fa pensare che siano tornati insieme?” mi domanda.
“ Sai che sei proprio tonto? Ieri sera alla festa lui è corso da lei e adesso non sono ancora arrivati!” dico.
“ Secondo me non sono insieme!” mi dice.
“ Quanto scommetti che fra un po’ arriveranno insieme?” gli domando.
“ 50000 pesos! Per me arriveranno separati!” mi dice.
“ 50000 pesos che arriveranno insieme!” gli rispondo.
“ Allora inizia a tirare fuori i tuoi 50000!” mi dice soddisfatto. Mi volto e vedo Asia scendere dalla sua auto da sola.
“Buongiorno” le diciamo io e Wilson.
“ Buongiorno a voi!” ci risponde ed entra in azienda.
“ Per me non sarà un buongiorno!” dico a bassa voce,mentre Wilson mi guarda con la faccia soddisfatta di chi ha appena guadagnato un po’ di grana senza muovere un dito.
 
[Nicola]
Esco da casa Pinzon Solano e chiamo i genitori di Betty che di sicuro saranno a casa di Betty.
“ Pronto” risponde il signor Hermes al telefono.
“ Signor Hermes,sono io!” dico.
“ BRUTTO SCONSIDERATO,MA CHE FINE HAI FATTO?” mi domanda arrabbiato come un toro!
“ Ho dormito fuori!” gli rispondo.
“ Ma non mi dire! Me ne sono accorto,stupido! E se n’è accorta anche la mia dispensa!” mi dice.
“ Ma c’è una bella notizia!” gli dico.
“ Ti sei messo a dieta!” mi risponde ironicamente.
“ No! Resto a Bogotà! Non parto più!” gli dico.
“ Dici sul serio?” mi domanda. È felice!
“ Si! Ho fatto pace con Asia e quindi a breve lascerò casa sua!” gli dico.
“ Sono contento per te e anche per il mio portafoglio! Ma confessa: non ti piace più la cucina di mia moglie,vero?” mi domanda.
“ No,cosa dice?! Anzi per dimostrarle quanto apprezzo le doti culinarie della signora Giulia,verrò a cena a casa vostra una volta a settimana e porterò con me anche la mia fidanzata!” gli dico.
“ La tua concubina,casomai! E comunque fai bene a portarla,anche perché lei mangia poco! Ora devo andare a cambiare il pannolino a Roberto! Ci vediamo questa sera e non fare tardi!” mi dice.
“ Arrivederci,signor Hermes!” gli dico e chiudo la chiamata.
 
[Mario]
Io e Sandra usciamo dall’ascensore ed oggi c’è un gran fermento tra le ragazze della banda.
“Buongiorno” dicono le ragazze della banda.
“ Buongiorno” dico loro. Sandra va alla sua scrivania.
“ I dirigenti sono già arrivati?” chiedo loro.
“ Il dottor Gutierrez è nel suo ufficio,mentre gli altri non sono ancora arrivati. Però …” dice Berta.
“ Però?” chiedo.
“ Però … in sala riunioni ci sono già il dottor Daniele Valencia e la signora Maria Beatrice!” mi risponde Anna Maria.
“ Daniele Valencia? E Armando lo sa?” le chiedo.
“Sapere cosa?” chiede Armando,che è sopraggiunto alle mie spalle insieme a Betty.
“ Il dottor Valencia è in sala riunioni!” dice Anna Maria.
“ Avete portato l’aglio?” chiedo loro.
“ Calderon!” mi ammonisce Armando.
“ Cosa vuoi da me? Dicono che scacci i vampiri!” rispondo.
“ Nicola e Asia?” chiede Betty.
“ Asia è in atelier e il dottor Mora non è ancora arrivato!” risponde Sofia.
“ Bene! Anna Maria,quando arrivano Nicola e Michel,convoca tutti i dirigenti in sala riunioni che cominciamo! Berta,Sofia, portatemi gli ultimi bilanci e anche gli ultimi rendiconti! Efraim,quando arriva Nicola digli di portare tutta la documentazione che sa lui!” dice Betty. Tutti scattano ad eseguire gli ordini.
“ Sei un generale dell’esercito mancato!” dico a Betty.
“ Lo so! Quindi al lavoro,Colonnello!” mi risponde.
“ Agli ordini!” dico,scattando sull’attenti.
 
[Asia]
Ugo mi sta fissando da quando sono arrivata,mentre la mia testa è altrove.
“ Cosa vuoi chiedermi?” gli chiedo,esasperata dal suo continuo fissarmi.
“ Hai una faccia smorta,ma hai anche una luce particolare negli occhi!” mi dice.
“ Ieri ho letto la lettera,ricordi?” gli chiedo,mentre la estraggo dalla mia borsa.
“ Quella lettera?” mi chiede. Annuisco.
“ Sei una pessima amica! E cosa diceva?” mi chiede,strappandomela quasi dalle mani. Vedo i suoi occhi muoversi velocemente da una riga all’altra. Nei suoi occhi passano milioni di emozioni:sorpresa,incredulità,c’è di tutto!
“ Vuoi dire che il David con cui ti sei trastullata in questi mesi ha commissionato l’omicidio di tuo … cioè di vostro figlio?” mi domanda.
“ La lettera è abbastanza esplicita!” gli dico.
“ Pensare che è così bello!” mi dice. Guarda la mia espressione seria e mi sorride.
“ È un caso sporadico in cui la bellezza non corrisponde alla bontà! Io ad esempio sono buono e bello,ma lasciamo stare … e adesso che vuoi fare?” mi domanda.
“ C’è dell’altro!” gli dico.
“ La tua vita è proprio piena di sorprese!” mi dice.
“ Sono tornata con Nicola!” gli dico.
“ COSA??? Vuoi dire che ha vinto il Mascellone?” mi domanda.
“ No,ha vinto l’amore,quello che non ho mai smesso di sentire per Nicola!” gli dico.
“ E con il David cosa farai?” mi chiede.
“ Secondo te cosa dovrei fare,eh? Lo lascerò,non prima di averlo ricoperto di insulti per come ha giocato con la mia vita e con quella di mio figlio! Io stavo rinunciando al mio grande amore per non ferirlo e lui 12 anni fa ha pagato mia madre e mio padre per uccidere mio figlio!” gli dico,mentre mi sale dentro una gran rabbia.
“ L’unica cosa positiva è che almeno resterai qui,anche se con quel Mascellone!” mi dice.
“ Ugo,ma perché? Perché mi fa così male?” gli dico,scoppiando a piangere fra le sue braccia.
“ Dai,Asia,calmati! Cerca di pensare al futuro stupendo che hai davanti! Io sono sicuro che tuo figlio ti ha perdonato molto tempo fa e che adesso è felice di vederti innamorata ( anche se del Mascellone), impegnata in un lavoro che ti piace e con un’amica come me!” mi dice,facendomi sorridere.
“ Guarda che non è facile diventare mia amica!” mi dice.
“ Lo so! Adesso forse è ora di salire per prendere parte alla riunione!” gli dico.
“ Vuoi schiaffeggiarlo davanti a tutti?” mi domanda.
“ Magari! Ho promesso a Nicola di non dare in escandescenze alla riunione!” gli dico.
 
[Betty]
Io e Armando ci sediamo ai lati opposti del tavolo della sala riunioni,aspettando gli altri per cominciare. Ci sono già Daniele e Maria Beatrice Valencia.
“Alla buon’ora!” commenta Daniele Valencia.
“ Scusaci,Daniele,ma dovevamo aspettare l’arrivo degli altri e dei miei genitori!” gli risponde Armando.
“ Menomale che da oggi le nostre strade si dividono per sempre,Mendoza!” gli risponde il dottor Valencia.
“ Credimi,è un piacere anche per me!” gli risponde Armando. Arriva poi Mario che si siede tra Armando e Daniele Valencia. Entrano Roberto e Margherita,che prendono posto rispettivamente accanto ad Armando e a me. Arriva Nicola,che si siede accanto a me e poi Gutierrez che si siede tra Margherita e Maria Beatrice Valencia. Arriva Asia,che si siede accanto a  Nicola,seguita da Ugo che prende posto accanto a lei.
“ Avevo capito che fosse una trattativa riservata agli acquirenti e non una specie di consiglio di amministrazione!” commenta Daniele Valencia.
“ Oltre alla cessione delle sue quote ci sarà anche una specie di consiglio per aggiornare le decisioni prese!” gli rispondo. Arrivano Michel e Bianchi,che si siedono rispettivamente accanto a Roberto e tra Michel e Ugo. Arriva il dottor Santa Maria che dovrà presenziare a questa riunione. Quest’ultimo prende una sedia e si frappone tra Mario e Daniele.
“ Mi sembra che ci siamo tutti!” dico.
“ Si,io rappresento la signora Marcella Valencia,che per problemi di salute non può prendere parte a questa riunione!” dice Michel.
“ Perfetto. Michel,porgi la delega della signora Valencia al dottor Santa Maria perché depositi l’atto.” Gli dico.
 “Per prima cosa credo sia il caso di iniziare la trattativa delle quote!” dice Daniele Valencia.
“ Perfetto. Dopo di ciò ci sarà un consiglio con gli azionisti e i dirigenti per comunicare dei cambiamenti!” dico.
 
[Berta]
“ Ragazze,credo che oggi si farà tardi!” dice Anna Maria.
“ Andiamo bene! Ma perché hanno convocato anche gli stilisti se è solo una vendita di quote?” chiedo.
“ Ah non lo so! Secondo me,dopo la trattativa ci sarà un consiglio per comunicare la partenza del dottor Mora!” dice Sofia.
“ Però avete visto Asia?” domando loro.
“ Aveva una faccia che sembrava di cera! Secondo me è successo qualcosa!” dice Sandra.
“ Perché?” le chiedo.
“ Perché ieri sera il dottor Mora è scappato come una saetta dalla nostra festa,non avete visto?” risponde.
“ Si,ma io pensavo si fosse commosso!” risponde Anna Maria.
“ No. A me è giunta voce che è stato chiamato da Asia!” risponde Sandra.
“ E poi?” chiedo.
“ Ed io ho saputo che non è tornato a dormire dai Pinzon e che il signor Hermes è stato preoccupato tutta la notte!” dice Freddy.
“E perché non me l’hai detto?” chiede Anna Maria al marito.
“ Perché non me l’hai domandato!” le risponde lui con nonchalance.
“ Vabbè le vostre questioni matrimoniali,non interessano! Voi credete siano tornati insieme?” domando.
“ Penso di si!” mi risponde Sandra.
“ E allora perché questa mattina sono arrivati ad orari diversi e con macchine separate?” chiedo.
“ Forse l’hanno fatto per non farsi scoprire,anche perché ricordatevi che Asia è fidanzata con il David e non credo lui lo sappia!”  mi risponde Sofia.
“ Già! Quando è arrivato l’ha cercata prima di andare in sala riunioni!” dice Mariana.
“ Speriamo che non volino denti e sedie in quella riunione!” dico.
“ Pensi che potrebbero litigare durante il consiglio?” mi domanda Sandra.
“ E chi può saperlo! Vi ricordo che anche il dottor Valencia e il dottor Armando litigarono 10 anni fa e che ad ogni riunione ogni tanto si sentono le loro urla, poi Nicola e il dottor Valencia un mesetto fa! Chi può dire che non litighino anche quei due! In quel caso mi piacerebbe assistere!” dico.
 
[Nicola]
La trattativa è andata bene ed ora sono anch’io azionista di quest’azienda,anche se solo per il 15 %.
“ Allora da oggi i proprietari dell’Ecomoda sono i signori Beatrice Aurora Pinzon Solano per il 30 %, il signor Armando Mendoza Sàenz per il 30 %, il signor Nicola Mora per il 15 %, la signora Camilla Mendoza Sàenz,che non è qui presente,per il 15 % e il signor Mario Calderon per il 10 %.” Dice il dottor Santa Maria.
“ Perfetto! Noi adesso ci salutiamo qui! Spero di ricevere al più presto quanto mi spetta!” dice Daniele Valencia.
“ Le assicuro che alla fine di questa riunione effettuerò l’operazione!” gli rispondo.
“ Ah se me lo assicura lei,sono tranquillo!” dice sarcasticamente.
“ Io adesso vado perché ho un aereo che mi aspetta! Arrivederci!” dice Maria Beatrice.
“ Arrivederci!” diciamo.
“ Vado anch’io. Addio!” dice Daniele Valencia,che esce dalla sala riunioni insieme a sua sorella.
“ Betty,io ho deciso di dimettermi,come sai!” dice Michel. Nessuno di noi dice nulla.
“ Betty,ti avevo detto che  … insomma la mia storia con Marcella è abbastanza seria e vorrei lavorare per lei!” dice lui,cercando di giustificarsi.
“ Michel,io sono contenta che tu sia felice e mi di spiace di perdere un professionista come te,ma se è la tua scelta,io non posso che accettarla” gli risponde Betty.
“ Se non c’è altro …” dice Mario.
“ No,Mario … c’è altro!” dice Armando. Mario ritorna a sedersi.
“ C’è la questione della sede di Milano!” dice Betty,mentre i suoi occhi diventano lucidi,come quelli di Armando e di Mario. Io e Asia ci scambiamo uno sguardo.
“ Credevo fosse già tutto risolto! Che fossi io ad andare a Milano!” dice Bianchi.
“ Veramente ….” Cerca di dire Armando,ma lo interrompo.
“ Beh non ci sono dubbi su chi partirà per Milano,dottor Bianchi! Si rilassi,dottor Bianchi,in fondo ha ottenuto ciò che voleva … almeno in parte!” dico,sfumando il volume della mia voce sul finale.
“ Non capisco!” dice Betty.
“ Betty,il posto del direttore generale di Milano è del dottor Bianchi,giusto?” le domando.
“ Si! Si,dottor Bianchi,non si preoccupi!” dice Armando,capendo al volo ciò che intendevo dire.
“ Quindi io e Asia …” dice Bianchi.
“ Io resto!” dice Asia.Bianchi la guarda sbigottito,invece lei ha gli occhi vitrei mentre lo guarda.
“ Questi credo siano problemi vostri!” dice Betty,intuendo la situazione.
“ C’entra quel tipo,non è vero?” chiede lui imbestialito.
 
[Asia]
Dopo tutto quello che mi ha fatto ha anche il coraggio di urlarmi contro? Adesso gli faccio vedere io. Sento salirmi una rabbia incontenibile.
“ Sentite,non è il contesto per parlare di faccende private! Io vorrei solo comunicare delle cose riguardanti l’Ecomoda” dice Betty.
“ C’è qualche problema?” le domanda Nicola.
“ No,ma credo sia importante prendere una decisione sulla direzione dei punti di vendita … insomma adesso Michel andrà via e credo dovremmo discutere delle cose!” gli risponde Betty.
“ Vuole assumere qualcuno,dottoressa? Io sarei disposto … ehm ehm … ad occuparmi della questione … immediately! Le dice Gutierrez.
“ Io avrei una proposta!” dice il dottor Armando.
“ Prego!” gli risponde Betty.
“ Potremmo evitare di assumere personale e quindi dividere le mansioni di Michel e Marcella tra di noi.” Dice il dottor Mendoza.
“ È un’idea ottima oltre che economica! Solo che resta il problema delle segretarie perché ci sarebbero due segretarie in più,quella di Michel e Marcella e quella del dottor Bianchi che andrà via!” dice Betty.
“ Io credo che dovremmo prenderci un giorno per pensarci!” le consiglia suo marito.
“ Allora ci aggiorniamo a domani per quanto riguarda la questione degli impiegati!” decide la nostra presidente.
“ Very very well,doctors! “ commenta Gutierrez.
“ Ora se non vi dispiace,io e Armando vorremmo parlare con Mario,Asia e Nicola …” dice Betty. Gutierrez,i signori Mendoza e il signor Michel vanno via insieme a quell’essere squallido.
“ Posso sapere che succede?” chiede Betty.
“ Resto all’Ecomoda e …” dice Nicola,prendendomi per mano.
“  … e noi due siamo tornati insieme!” dico,finalmente felice. Li vedo esultare e ci abbracciano.
“ Finalmente!” dice Betty.
“ Diciamo che la nostra riconciliazione è stata facilitata da una notizia infausta sul passato di Asia” spiega loro Nicola.
“ E le hai parlato della nostra idea?” gli domanda il dottor Mendoza. Nicola asserisce.
“ Che idea? Quella dell’azienda di vestiti low cost? Se è per quella voglio partecipare anch’io!” dice il dottor Calderon.
“ E quindi hai trovato i soldi?” gli chiede il dottor Armando.
“ Si,ho venduto delle cose che un neo papà non può utilizzare più! 5 miliardi di pesos,pensate bastino?” chiede il dottor Mario.
“ Si. Quindi partiremo da un capitale iniziale di 20 miliardi di pesos. Dobbiamo pensare ad un nome!” dice Betty.
“ Sentite,adesso io e Asia dobbiamo affrontare una cosa importante!” dice Nicola.
“ No. Nicola,è il mio passato e voglio affrontarlo da sola per chiudere una volta per tutte questa storia!” gli dico.
“ Amore mio,sei sicura?” mi domanda.
“ Si.” Gli rispondo. Esco dalla sala riunioni,mentre vedo le ragazze della  banda radunate a confabulare.
 
[Anna Maria]
Esce Asia dalla sala riunioni. Le andiamo tutte incontro.
“ Allora?” le domandiamo.
“ I Valencia non sono più azionisti dell’Ecomoda!” ci risponde con indifferenza.
“ Abbiamo visto il tuo ragazzo nero come la pece! Che è successo?” le domanda Berta.
“ Giovanni non è più il mio ragazzo! È stato lui a commissionare la morte di mio figlio!” ci dice. Ci scambiamo tutte uno sguardo di stupore misto al disgusto per il gesto inqualificabile di quell’uomo.
“ Ma … ma tu come l’hai saputo?” le domando.
“ Mia madre prima di morire mi ha scritto una lettera abbastanza dettagliata di come andarono i fatti.” Risponde,mentre scoppia di nuovo in lacrime.
“ Ma tu sei sicura che sia vero?” la domando.
“Si,si,Anna Maria! Coincide tutto,lo capisci?” mi dice.
“ E cosa vuoi fare? Insomma … lo affronterai?” le chiede Sofia.
“ Io non sono una codarda e gli dirò in faccia ciò che penso di lui!” risponde.
“ E Nicola?” le chiede Sandra.
“ Non sapete quanto è stato carino! Ieri sera è corso da me appena l’ho chiamato!” risponde Asia.
“ Credo sia una bella prova d’amore!” le risponde Sandra,mentre apre un’altra busta di patatine.
“Quindi resta qui con te … cioè con noi … insomma restate?” gli chiede Berta.
“ Si. Resteremo a lavorare qui,insieme.” risponde sfoderando finalmente un sorriso.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793