Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: severus89    09/05/2014    3 recensioni
Seguito di Hermione Granger e la fondazione di Hogwarts:
Hermione Granger, dopo essere tornata a casa, scopre che l'avventura vissuta con i fondatori non era un sogno.
Cosa succederà adesso che dovrà tornarci da studente?
ps: alcuni personaggi sono OCC per ovvi motivi:-)
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ecco a voi il seguito di Hermione e la fondazione di Hogwarts: ci saranno parecchie differenze che, noterete quando si andrà avanti con la storia.
Buona lettura.


Capitolo 1

Hermione, una volta che i suoi genitori la lasciarono da sola, si accorse che non era affatto un sogno.
Per una semplice ragione: al collo aveva ancor la collana-sacchetto espandibile, che le avevano i suoi amici.
Aveva vissuto un incredibile avventura, ed ora cosa poteva fare?
Pensò per un pó, e l'unica soluzione era: tornare ad Hogwarts come studente, facendo buon viso a cattivo gioco.
Non sapeva esattamente come sentirsi: era evidente che non era più una bambina, ma doveva comportarsi come tale.

L'ultimo mese che Hermiome passò con i suoi genitori, lo trascorse allenandosi: dato che essendo minorenne non poteva usare la magia, si applico' nell'arte del ninja, della spada e del tiro con l'arco.
Fortunatamente per lei, i suoi poteri non erano diminuiti, anche se aveva un limite di tempo per alcune tecniche.

Il primo di settembre arrivò quindi in un lampo così assieme ai suoi genitori si recarono al benario.
-Tesoro, che binario era??- chiese suo padre una volta entrato in stazione:
-nove e tre quarti- rispose prontalmente Hermiome.
-Bisogna passare dalla piattaforma nove e dieci- disse poi sua madre.
Cominciarono a camminare in quella direzione di corsa e non appena passarono una barriera, una locomotiva bellissima apparve davanti ai loro occhi.
-Bene!- disse suo padre con il fiatone.
-Siamo arrivati- continuò.
Sua madre la abbracciò di slancio, insieme poi a suo padre.
-Mi raccomando tesoro, comportati bene e studia. Sappi che ci mancherai moltissimo.-
-Anche voi mi mancherete molto- aggiunse Hermione.
Una volta salutati, lasciò i suoi genitori, facendosi largo tra la folla, finché trovò uno scompartimento dove vi era un ragazzino paffuto dall'aria tenera.
-Ciao, è occupato questo posto?- chiese Hermione.
-Figurati è tutto libero, io sono Neville- disse il bambino tendendo la mano a lei.
-Piacere Hermione- aggiunse, mentre si sistemava con il baule.
Notò solo in quel momento, che Neville aveva la faccia triste, perciò chiese:
-È successo qualcosa?-
Lui la guardò, e con occhi tristi disse:
-Ho perso Oscar il mio rospo, nel treno, non riesco più a trovarlo.-
Si avvicinò a lui, mettendoli una mano sulla spalla:
-Non preoccuparti vedrai che lo troveremo.- Detto questo sfilo' dalla sua manica la bacchetta, che non vedeva l'ora di utilizzare nel mondo magico. Con alcuni movimenti decisi, lanciò un incantesimo dicendo:
-Accio Oscar!-
Aspettò con pazienza l'apparizione del rospo, che non tardò ad arrivare, sotto lo sguardo sbigottito di Neville che disse:
-Come hai fatto? Grazie mille- aggiunse poi.
Hermione arrossi' al complimento, ma solo in quel momento si era accorta di aver fatto un errore:
L'incantesimo che aveva lanciato era troppo complesso, i bambini della sua età neanche lo conoscevano.
Doveva stare molto più attenta altrimenti avrebbero fatto domande.
All'improvviso, una voce risuono' per tutto il treno:
-Tra cinque minuti arriveremo ad Hogwarts. Siete pregati di lasciare i bagagli sul treno; verrà portato negli edifici della scuola separatamente-.
Dopo aver rallentato il treno si fermò. I passeggeri precedettero a spintoni verso lo sportello scendendo poi sul marciapiede.
- Primo anno! Primo anno da questa parte! tutto bene Harry?-
Un gigante dall'aria simpatica, sorrise in direzione di un ragazzino che Hermione non conosceva.
- Coraggio seguitemi... C'è qualcun'altro del primo anno? Ora attenti a dove mettete i piedi. Quelli del primo anno mi seguano.-
Seguirono il gigante verso il sentiero che portava al castello, e, finalmente dopo tanto tempo, Hermione si sentì a casa:
appollaiato in cima a un' alta montagna, con le finestre illuminate che brillavano nel cielo pieno di stelle, sorgeva il magnifico castello di Hogwarts.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89