Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Lola99_    10/05/2014    3 recensioni
Ambientata nel sesto anno di Rose/Scurpius
Sequel di "Sempre con te..." ATTENZIONE: ESSENDO IL SEGUITO DI UNA DRAMIONE, I GENITORI DI SCURPIUS SONO DRACO ED HERMIONE!!!
Dal testo:
Secondo Rose, ci sono tanti tipi di amicizie....
Un esempio è quella "Ci conosciamo da una vita e per me sei come una sorella" come la sua con Lily e Eltamin o quella "Ti devo sopportare perchè siamo parenti" come la sua con Dominique. Infine c'è quella " Sei il mio migliore amico, ci conosciamo da una vita, sai tutto di me tranne che sono innamorata di te"....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 15: L'ultimo sorriso prima della morte

 

- Scorpius è pronto da mangiare.

Il biondo apre gli occhi e si alza. Nin lo sta guardando preoccupata. Non si parlano da quando lei e Albus lo hanno salvato, si limitano allo stretto necessario.

- Arrivo…

Non riesce a vedere Rose da tre giorni e non è mai capitato. Le sue piccole visioni su di lei gli davano la forza e la certezza che lei stesse bene, ma ora è un’agonia vivere non sapendo se lei è viva o no.

Entra nella piccola sala da pranzo della tenda e vede che il suo migliore amico e la sorella stanno già mangiando. Dal profumo sembra invitante, per ciò si siede e con il solito silenzio iniziano a mangiare.

- Mamma ci ha mandato una lettera.

Si gira verso la sorella e comincia a fissarla senza dire nulla.

- Me l’ha mandata una o due settimane fa. Pensavo che avresti voluto leggerla.

Il biondo annuisce. La sorella si alza dal tavolo e va un attimo nella sua stanza e torna con un foglio di carta piuttosto consumato come se qualcuno lo avesse tenuto in mano per un sacco di tempo rimuginandoci sopra.

- Ecco qua!

Scorpius la afferra indeciso se ringraziare o no la sorella. Alla fine opta per un “grazie” sussurrato.

Apre la lettera e subito riconosce l’elegante scrittura della madre

 

Cari Scorpius e Nin,

Spero che voi stiate bene…

Purtroppo non abbiamo novità su Rose o sull’esercito di Bellatrix se non che sono tutte ombre, ma penso che questo voi lo sappiate già.

Il ministro della  magia ci ha impedito di raggiungervi e aiutarvi. Vostro padre è ancora furioso e credetemi se vi dico che non ci è andato leggero con le parole nonostante si trovasse davanti a Kingsley in persona. Naturalmente anche io sono molto triste di non poter essere lì con voi…. Mi mancate tantissimo e non passa giorno in cui  non vi pensi. Sono molto preoccupata. Se vi succedesse qualcosa non me lo perdonerei mai. Ci sono passata nella vostra situazione e so quanto può essere frustrante, ma dovete essere forti e uniti, figli miei, e non lasciatevi abbattere da niente. Vi vogliamo tanto bene e non vediamo l’ora che tutto questo finisca per riabbracciarvi.

Un bacio  enorme

Mamma e papà

 

P.s. Albus i tuoi genitori dicono che sono molto fieri di te  e ti vogliono bene.

 

Il biondo serpeverde alza gli occhi dalla lettera e guarda la sorella.

Vede che una grossa lacrima che scende dai suoi occhi castani e appena lei nota che il fratello la sta guardando si fionda tra le sue braccia sotto lo sguardo sorpreso di Albus. E’ risaputo che i Malfoy non sono delle persone che dimostrano i loro sentimenti in pubblico, ma in questo caso si può scusare i due fratelli

Scorpius viene invaso da un odore di fragola. Gli è mancato il profumo di sua sorella… gli è mancata sua sorella.

- Scorpius, mi manca tanto…

Lui ricambia l’abbraccio e sospira.

- Anche a me Eltanin, anche a me

- Dici che stiano bene?

- Penso di sì

La sorella si stacca leggermente e sorride a Scorpius.

Questo tira su di morale il biondo riconoscendo l’aspetto dolce di quel sorriso del volto di sua madre in quello della sorella.

- E’ ora di andare, sdolcinati Malfoy che non siete altro.

Sorridono entrambi i due biondi. Ha questa particolare caratteristica Albus. Riuscire a rovinare i momenti dolci e mielosi, una caratteristica che ha ereditato dallo zio Ron.

Nin raccoglie le cose con un rapido incantesimo e mette tutto dentro la borsetta che sua madre le ha dato prima di partire.

In un attimo si trovano nella foresta della dea Diana. Una luce soffusa causata di fitti alberi li accoglie.

- Direi che siamo arrivati.

Scorpius spalanca gli occhi meravigliato. Non aveva mai visto una radura così bella nonostante tutte quelle che suo nonno John gli ha fatto vedere durante le sue battute di caccia.

Lentamente camminano per un sentiero sterrato stando attenti al minimo rumore, quando una lieve luce azzurra

appare dietro ad alcune foglie.

Scorpius con cautela le solleva e ciò che vede riempe il suo cuore di felicità.

E’ stato abbastanza facile trovare il Fiore della Notte.

Si avvicina e lo raccoglie dal terreno sotto lo sguardo felice dei suoi amici. Ce l’hanno fatta. Finalmente possono sconfiggere Bellatrix e salvare Rose. La sua Rose… Non la vede da una vita e non vede l’ora di riabbracciarla, baciarla e parlare di nuovo con lei.

Nin spreme la radice per far fuoriuscire il succo e lo mette dentro ad una fiala. Dopo di che si alza da terra e sorride. Rose sta per tornare a casa.

Stanno per smaterilizzarsi quando all’improvviso appaiono delle ombre che senza dar tempo ai tre ragazzi di pensare ad una soluzione li afferrano e li tengono stretti per non farli muovere.

Un vento gelido li colpisce e ciò può significare solo una cosa: uno spirito è tra loro…

Poco dopo una donna dai capelli neri e scompigliati,appare e si posiziona al centro della radura osservandoli.

- Bene, bene, bene… chi abbiamo qui? I miei due nipotini, è un piacere conoscervi e notare quanto siete simili a Draco tranne per gli occhi e per il sangue, sporchi a causa di quella mezzosangue impicciona.

Scorpius cerca di liberarsi anche solo per spaccare la faccia a quell’essere innaturale.

Bellatrix notando la rabbia che è presente negli occhi del biondo, ghigna.

- Calmo, piccolo Malfoy. Sai… sei proprio come Rose ti ha descritto. Biondo, alto e simpatico. Quest’ultima caratteristica forse è l’unica che non capisco e che non vedo in te.

- Dove è Rose?

- Non ti preoccupare.. presto la rivedrai. Invece tu, ragazzina sei identica a tuo padre se non fosse per i capelli alla Mezzosangue. Sei determinata, ma non abbastanza coraggiosa da sopportare la perdita di qualcuno che ti è caro.

Nin guarda schifata la strega e questo suscita in quest’ultima una risata divertita, poi sposta lo sguardo su Albus e li si ferma ad osservarlo con più attenzione.

- Tu sei identico ad Harry Potter. Dalla Weasley non hai preso quasi nulla. Mancano solo un paio di occhiali e una cicatrice e sei lui…

- Non mi piace nascondermi dietro la fama di mio padre, per cui sono felicissimo di essere me stesso.

- Mi correggo… Qualcosa dalla Weasley lo hai preso… il brutto carattere. Portate i due ragazzi via e lasciate la ragazza qui. Lei non ci serve.

A quelle parole Albus cerca di liberarsi, ma non ottenendo risultati decide di parlare.

- No, ferma!

Bellatrix si gira meravigliata e lo guarda con uno sguardo interrogativo.

- Ho capito il tuo piano. Eltanin ti serve eccome. E’ la migliore amica di Rose e vederla soffrire riuscirà a completare il tuo piano.

I due Malfoy lo guardano stupiti nel sentire quelle parole.

- Prendi me. Rose non è affezionata a me, inoltre quale migliore vendetta su Harry Potter se non quella di uccidere suo figlio?

- NO!

Nin prova a liberarsi guardando Albus preoccupata di quello che sta per fare. Bellatrix zittisce con un gesto Nin e si avvicina al moro incuriosita.

- Mi stai proponendo di ucciderti al posto della ragazza?

- Sì. Prendi me… non lei, lei merita di vivere.

- La tua idea non fa una piega. Richiesta accordata. Porta via i Malfoy Mezzosangue.

- NO! ALBUS…

Lui la guarda dolcemente e le sorride.

- Lasciala andare così potrà salutare il suo amato.

L’ombra lascia andare Nin la quale si fionda piangendo contro il petto di Albus. Lui prova a calmarla accarezzandogli i capelli biondi e sussurrandole delle parole all’orecchio.

- Sii forte Nin, sii forte anche per Scorpius…

- Riusciremo a salvarti ne sono sicura.

- No, non ci riuscirete. Di ai miei genitori che sono morto per una buona causa: l’amore che provo per te. Sii forte, amore mio, sii forte…

L’ombra riprese Nin per le braccia e la stacca da Albus la quale le rivolge un sorrido sincero e pieno d’amore.

- Ti amo, Nin…

- Avada Kedavra!

E in un secondo il corpo di Albus giace a terra, freddo e senza vita.

Il tempo si ferma. Nin comincia a sentire una fitta al cuore proprio come quelle che aveva Rose ad Hogwarts, solo più forte…. talmente potente da farla urlare di dolore.

Albus è morto

Albus

Albus è morto per lei

Per salvarla da una morte certa, si è sacrificato per lei

Scorpius guarda la sorella mentre urla..

Le ombre li lasciano entrambi e Nin si fionda di fianco al corpo di Albus, gli prende la mano e la appoggia sul suo cuore continuando a piangere.

Scorpius non sa che fare. Il suo migliore amico è morto e lui non sa che fare… E’ immobile a fissare l’ultimo sorriso che vedrà mai sul volto del moro. L’ultimo suo sorriso rivolto alla donna che amava...

- Andiamo, ragazzi, c’è una persona che vi aspetta…

E in un attimo, la radura, il corpo di Albus spariscono e si ritrovano in una villa enorme e cupa più precisamente in un salone grande  e grigio, pieno di finestre dalle quali entra solo una luce lieve.

Scorpius si guarda in giro e il fiato gli viene a mancare.

Un figura minuta è incatenata in un angolo. E’ vestita solo di stracci e nonostante il buio si può notare una fluente chioma rossa…

Rose…











Ok, prima che sfoderiate le vostre bacchette voglio dire che mi scuso per aver aggionato così tardi. Purtroppo l'ispirazione mi è venuta a mancare, ma ora è tornata e ho pronto anche il capitolo numero sedici...
Spero di non avervi sconvolto troppo con la morte di Albus, ma era necessaria per il finale, il capitolo 18 o il 19, non lo so ancora.
Fatemi sapere cosa ne pensate... e se volete uccidermi, cosa molto probabile...
Alla prossima (cercherò di essere puntuale, ma non vi prometto nulla)
Un bacione
Lola

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_