Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: claws    11/05/2014    1 recensioni
«E quindi sai che se fossimo tutti ricchi o tutti poveri non funzionerebbe più nulla, no? Neanche in Huxley o Orwell sono tutti uguali.»
[In memoria di Peppino Impastato]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie della Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








Di circuiti e speranza in bilico su un ponte










E vorrei che quei nostri pensieri
quelle nostre speranze di allora
rivivessero in quel che tu speri
o ragazza color dell'aurora.







«Be', Lovi, lo sai meglio di me. Senza differenza di potenziale non puoi accendere una lampadina in un circuito.»
«Ma per chi mi prendi! Lo so benissimo.»
«E quindi sai che se fossimo tutt ricchi o tutti poveri non funzionerebbe più nulla, no? Neanche in Huxley o Orwell sono tutti uguali.»
«Già. "Alcuni sono più uguali di altri".»
«Quindi?»
«E quindi mi fa schifo, Feli!»
Rimasero in silenzio per qualche minuto, perché il loro abbraccio fosse sentito nella più profonda consapevolezza.
«Senti, Feli, ma noi siamo manifestazione del popolo o di chi comanda?»
Feliciano rispose con un Non lo so delle spalle.
Il libero arbitrio è di tutti o solo dell'uomo?
«Però, da quando vengo qui da te, a metà Maggio, sono sempre più convinto che siamo umani, Lovi.»
Si guardarono.
«Tutto il male avevamo di fronte, tutto il bene avevamo nel cuore...» Per loro cantare e ballare era la manifestazione più immediata della libertà e della vita. «... A vent'anni la vita è oltre il ponte - oltre il ponte comincia l'amore!»
Amore per se stessi e il loro Paese, che li faceva ritrovare a Cinisi ogni anno; perché ci vogliono vent'anni per amare di un amore così grande e furioso, e bisogna essere un po' anche esseri umani per amare di un amore così dubbioso e inquieto.










Note Autrice:
Sono in ritardo. Non ho scuse da darvi. Spero che abbiate pensato a Peppino in questi giorni più volte che durante il resto dell'anno (se mai lo fate).
Ormai scrivo poco e quello che scrivo non lo pubblico più, se non qualcosa ogni anno in questi giorni e le poche storie per dei contest che mi ispirano, per cui sono fuori allenamento. Penso a Peppino più di prima, però.
La canzone (in corsivo, sia nella flashfic che nella citazione all'inizio) è «Oltre il ponte». Indovinate di chi? (lol)
Vi ringrazio per aver letto. Alla prossima!
claws_Jo



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws