Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |       
Autore: Lights    12/05/2014    9 recensioni
[Olicity] - Dal prologo: "La gente continua a sostenere che io, Felicity Smoak, sia follemente e perdutamente innamorata di Oliver, ma per piacere, al solo pensiero mi viene da ridere.
Bene, non mi credete, ve lo proverò! Non c'è pettegolezzo che tenga a un super test scientifico. La scienza non mente mai. I risultati sono sempre zero o uno. Semplice.
So resistere al fascino ammaliante e caldo di Oliver Queen, perché lui non-mi-fa-nessuno-effetto, ma lui saprà non cedere a Felicity Smoak?" ---- Buona Lettura, Lights
La storia ha ottenuto una nomination agli Oscar Efpiani 2015 nella categoria “Miglior attrice protagonista” per Felicity Smoak
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Nuovo personaggio, Oliver Queen
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Metodo Scientifico

- Prologo -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Il nostro compito di scienziati non è di scegliere solo i fatti che confermano una teoria e - per così dire - la ripetono;

il metodo scientifico consiste invece nella ricerca di fatti che possano confutare una data teoria.”

Karl Raimund Popper

 

 

 

 

 

 

Felicity, tu sei innamorata di Oliver Queen.

Non una domanda, non un'affermazione, solo una semplice constatazione dei fatti.

Ora basta! No. Non è assolutamente vero che io, Felicity Smoak, sono innamorata di Oliver Queen. Ma fatemi il piacere! Che assurdità.

Tutti che continuano a ripetermelo. Sono i fatti che contano. Sì, certo, come no.

Ho visto come lo guarda, signorina Smoak.

Non guardo Oliver proprio in nessun modo. Non ho lo sguardo perso nel mondo dei sogni mentre lo osservo allenarsi alla scala. È solo un corpo umano che si allena, niente di particolare.

Mica sto lì a sottolineare con gli occhi le sue cicatrici, le sue ferite, i suoi tatuaggi. Mica mi stupisco ogni volta che ne trovo uno nuovo. No, e poi no.

Non ho nessuna reazione particolare quando mi tocca, mi sfiora, mi afferra. No, e poi no!

Non mi vengono i brividi, la pelle non s’increspa e i battiti del cuore non accelerano all'improvviso, neanche fosse una locomotiva di un treno! Assurdità! La vicinanza di Oliver non mi fa nessun effetto. Siamo seri.

La gente vuole vedere cose che in realtà non esistono.

No, non mi piace e non provo nessun piacere fisico e mentale a stuzzicarlo durante le nostre discussioni. Voi non capite quanto sia irritante Oliver Queen quando vuole fare il duro, l’ostinato, l’eroe, il protettivo. È puro fastidio, il mio. È l'unica persona che riesce a innescare la mina vagante che c'è in me. Ha l’innata capacità di toccare i giusti contatti per farla esplodere. Riesce a tirare fuori il peggio di me.

Loro continuano a sostenere che io sia follemente e perdutamente innamorata di Oliver, ma per piacere, al solo pensiero mi viene da ridere.

Bene, non mi credete, ve lo proverò! Non c'è pettegolezzo che tenga a un super test scientifico. La scienza non mente mai. I risultati sono sempre zero o uno. Semplice.

So resistere al fascino ammaliante e caldo di Oliver Queen, perché lui non-mi-fa-nessuno-effetto, ma lui saprà non cedere a Felicity Smoak?

Cioè, non ho detto che lui debba per forza cadere ai miei piedi, non che io lo voglia, anche se l’idea mi stuzzica… No, a me non piace Oliver Queen, suvvia, e non m’interessa l’idea che lui possa innamorarsi di me...  Avanti, è pura utopia. Lui ed io non abbiamo nulla in comune e la scienza mi darà ragione.

Come in ogni esperimento c’è bisogno di metodo e prove. Afferro un libricino nuovo dal cassetto della scrivania. Prendo la penna fucsia con il ciuffetto. Sulla prima pagina, in maiuscolo, scrivo il titolo del mio esperimento: Io non amo Oliver Queen, confutazione con metodo scientifico. Felicity Smoak.

Osservo per diversi secondi la scritta. Giro la pagina di scatto. Oh, va bene, non è il massimo come titolo, ne troverò uno migliore più avanti, l’importante è iniziare.

 

 

 

 

Continua…

 

 

 

 

 

 

Angoletto di Lights

 

Eccoci qua con una nuova avventura tra le mani. Il più della storia è già scritta. Mi rimangono gli ultimi capitoli, ma non vi preoccupate, come di consueto, la pubblicazione ci sarà ogni lunedì, salvo imprevisti.

Ogni capitolo si aprirà con una citazione che vi farà intuire fin da subito che cosa tratterrà.

La storia è raccontata dal punto di vista sia di Oliver e sia di Felicity.

Metodo scientifico è collegata all’altra mia storia Undercover, mi piace l’idea di creare un legame con quello che scrivo.

In Metodo scientifico ci saranno degli accenni che spiegheranno situazioni non scritte o riferimenti che riportano a Undercover ma questa storia si può leggere tranquillamente senza aver letto la prima. Sarà, comunque, mia cura segnalarvelo a fine capitolo in questo spazio.

 

Un doveroso grazie a Vannagio e Jaybree che sono sempre al mio fianco in questa avventura ^_^ .... e prima che le note diventino più lunghe del prologo, vi lascio ^_^

Chissà che avrà in mente Felicity?

Siete pronti? Scintille Olicity al mio via!

 

 

A lunedì prossimo ;)

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Lights