Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    27/07/2008    10 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazzuole mi tocca ricordarvi che la fine è vicina, dopo questo capitolo temo che i tempi si stringeranno e la narrazione sarà un po’ più veloce. È quello che voglio perché mi pare di starmi impantanando troppo, tutto qui.

NELL’ ULTIMO CAPITOLO…
Ginny pare aver capito che anche Harry sa, riuscirà ad estorcergli qualcosa?

ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

LightDN: ciao Grande Puffo! Se ti è piaciuto l’idiota/Harry dello scorso capitolo qui lo adorerai ancor di più, è più forte di me, non posso farci nulla. Harry è sì il prescelto e bla-bla-bla, ma a me non sembra sia fornito di un coraggio fuori dalle righe, o al massimo lo tira fuori solo quando deve mettere al sicuro la pellaccia, ma è anche giusto così, a nessuno piacciono gli eroi magnifici/fantastici in ogni occasione, ognuno ha le sue debolezze.
Mi raccomando, tu continua a sfornare capitoli cara, ma non mi maltrattare troppo quel “tenero” borioso di Rukawa, eh! Eheh baciiiii alla prossima!

Mikelina: ti ringrazio per i complimenti, o nuova lettrice. Ad ogni modo non preoccuparti, di capitoli ce ne saranno ancora come mimino cinque e poi considerando la velocità con la quale aggiorno, manca molto alla fine della storia, sei arrivata in tempo! ^___^
Grazie per aver recensito ciaooo

Tayuya_herm: eh sì, qui la sincerità regna incontrastata e non è ancora finita!
Harry poi… ah il dolce, piccolo, vigliacco Harry… qui torna con una sua performance in tutto il suo splendore eheh. Poreeeello non lo so perché sono così perfida con lui, mah…
Grazie come sempre per la recensione, un abbraccio!!!

Ste89: grazie per l’appoggio cara. Beh sì, Harry non è proprio un ragazzo arguto, e io non sono mai troppo buona con lui, non so perché. Qui tornerà e sarà alle prese con Ginny, ahia! Staremo a vedere se riuscirà a tenerle testa, io la vedo dura! Ad ogni modo, naaaa, il telefono azzurro mi sa che lo devono chiamare i genitori non Zach ahaha, e poi i guinzagli per bambini li ho visti veramente!! O__O
Alla prossima, un bacio grande-grande!

Erikappa: ti ringrazio per i complimenti! Sono mooolto contenta che la storia ti piaccia. Beh sì, ultimamente, non so neanche io il perché, la coppia Harry/Ginny salta fuori un po’ più spesso, sono inoltre felice che questa scelta non dispiaccia perché in origine la mia ff non prevedeva nulla del genere, al massimo qualche accenno alla coppia. Ad ogni modo grazie per la recensione, ciao!!
Ps_ anche qui troverai un po’ di Harry/Ginny anche se non come te lo immagini suppongo, eheh.

Mononoke: grazie cara! Faccio del mio meglio, o almeno questa è la mia intensione >.>
Alla prossima, ciao!!

Capra Tibetana: che nome curioso, o nuova lettrice! Posso chiedertene il motivo?
Ad ogni modo sono muy contenta che ti piaccia Zach, sììì è un amore quel pupetto! Per quanto riguarda il fatto che la ff sia incentrata più su Ron ed Hermione… il fatto è che all’inizio mi ero preposta di scrivere solo su di loro, ma poi un accenno qui, un accenno lì è uscita fuori anche la coppia Harry/Ginny, quindi anzi, ti dirò che forse c’è perfino troppo su di loro, ma va bene così, mi piace prendere un po’ in giro Harry (poveretto) e mi piace la grinta di Ginny sebbene nel libro non apprezzi molto questo personaggio.
Spero di essere stata esaustiva, ti ringrazio per la recensione e per i complimenti sempre graditi, ciao-ciao!!

Xamia: ehehe Harry il solito “minchione” eh sì… e non hai ancora visto niente! Mmh adoro torturare quel povero ragazzo bwahaha!!  Per il resto che dire… ti ringrazio per i complimenti, sono contenta che ti piaccia la mio stile di visione a tutto campo, è una cosa che apprezzo molto anche in altri lavori e che mi piace utilizzare a mia volta, credo sia importante fornire al lettore un quadro completo della situazione, anche se non è sempre una passeggiata. Temo tu mi capisca alla perfezione, considerando che nella tua ff hai un mucchio di personaggi da gestire. Alla prossima, un abbraccio grande!

_puffa_: ti ringrazio per i complimenti nuova lettrice! Spero anche questo capitolo ti aggradi! Alla prossima, baci!!





CAPITOLO 20:


Ginny seguì Harry su per le scale, pensando che, se credeva di svignarsela così, aveva decisamente capito male!
Quando la ragazza aprì la porta della camera di Ron, condivisa come sempre dai due amici, Harry, con un dito poggiato sulle labbra, gli fece cenno di fare silenzio. La piccola poteva svegliarsi, o più probabilmente era una scusa per non affrontare l’argomento.
<< Harry non ci provare! >> lo ammonì Ginny.
<< Ok, ok… >> disse affranto il ragazzo, sapeva che era inutile combattere con lei, non aveva mai vinto in tutti quegli anni, figuriamoci ora che sapeva perfettamente di avere torto marcio.
<< Siediti! >> gli ordinò la rossa.
Con un gesto teatrale Harry si lasciò cadere sul letto e sospirò pesantemente.
<< Harry >> disse la ragazza scandendo bene ogni lettera << cosa sai tu esattamente? >> domandò poi scrutandolo attentamente, come a volergli estirpare le informazioni con la sola forza dello sguardo.
Silenzio, poi un << Io… beh… >> sussurrato alla stanza vuota.
<< Harry parla, sai che è inutile nascondermi le cose, tanto lo scoprirei comunque e i metodi che potrei utilizzare non ti piacerebbero >> lo minacciò.
Il ragazzo seduto sul letto cominciò a divenire sempre più irrequieto, piccole gocce di sudore iniziarono ad imperlargli la fronte, un’espressione dolorante gli si dipinse sul volto ora pallido.
<< Harry parla, ORA! >> abbaiò la ragazza.
<< … >> il moro iniziò a mordicchiarsi l’unghia del pollice e a guardare alternativamente la ragazza che gli si stagliava di fronte e l’unica via di fuga, quella porta aperta dietro le spalle del mostro, ma come arrivarci? Sembrava così dannatamente lontana! Ma sapeva perfettamente che era l’unica possibilità che aveva di uscire incolume da quella stramaledetta situazione.
<< Harry… >> disse Ginny con voce stranamente suadente << NON PENSARCI NEMMENO! >> lo fulminò poi. Il ragazzo rabbrividì, scrutandola con terrore attraverso la frangia corvina.
Un pensante silenziò calò nuovamente tra i due, la lotta si faceva ogni secondo più serrata. Ginny sentiva che Harry stava per cedere, poteva percepire l’odore della sua paura ed era ciò che sadicamente voleva.
<< Allora? >> lo istigò nuovamente la rossa.
L’unico suono che si udiva era il respiro tranquillo della piccola Lily, ignara della sorte infausta che si stava per abbattere sul suo dolce papà.
<< Io… >> iniziò Harry titubante torturandosi nervosamente il labbro inferiore.
<< Tu… >> lo incoraggiò Ginny.
<< Io… >>
<< Harry sputa l’osso, non ho tutta la sera! >> si alterò la ragazza ponendo le mani sui fianchi in una terribile imitazione della signora Weasley.
<< Io so tutto! Ron mi ha raccontato che lui ed Hermione stanno già insieme da un po’ e che lo tengono segreto, ma lei gli aveva fatto promettere di non dire nu… >> la voce lo abbandonò prima che la frase fosse terminata, Ron ed Hermione sulla soglia della porta lo guardavano con occhi sgranati.
Oh merda! Fu l’unico pensiero coerente di Harry prima di vedere i suoi due amici sparire nel corridoio.
Dopo un attimo di esitazione anche Harry e Ginny li seguirono, prima sul corridoio, poi giù per le scale e infine nella fredda aria invernale del giardino.
I due neo-fidanzatini già si ringhiavano contro.
<< Tu! >> gridava Hermione puntando un dito contro Ron, come fosse una bacchetta.
<< Tu hai tradito la mia fiducia! Sei andato a spettegolare tutto a Harry! Magari subito dopo che ti avevo spiegato perché fosse importante per me mantenere la cosa segreta, eh? >> sputò con cattiveria, sebbene fosse vagamente conscia del fatto che lei non avesse poi agito tanto diversamente, ma ora non si trattava di lei!
<< N-no, ma che dici Herm, è… è che mi è sfuggito! >> cercò di giustificarsi il ragazzo con voce stranamente acuta, mentre con lenti passi all’indietro, si allontanava da quella ragazza, ora circondata da una potente, quanto terrificante aura maligna. Meglio mantenere una distanza di sicurezza.
<< Oh ma certo! Allora se uno è uno stupido e non sa mantenere i segreti secondo te è giustificato, eh? >> gridò Hermione accompagnando il tutto con ampi gesti delle braccia.
<< Io non sono uno stupido! E poi Harry… >> non concluse la frase perché la propria attenzione venne catturata da una sagoma scura sulla soglia della porta.
<< Harry come hai potuto! >> disse lamentoso Ron, cambiando improvvisamente interlocutore << Io mi fidavo di te, mi avevi dato la tua parola d’onore che non ne avresti parlato con nessuno, NESSUNO! E poi che cosa?! Ti becco mentre spiattelli tutto a Ginny, miseriaccia Harry ti credevo mio amico, e poi cavolo, no a una persona qualsiasi, a mia sorella! Lo sai che lei poi va a dire tutto a Hermione! >> si sfogò Ron.
<< I-io non ho potuto fare altrimenti Ron, la conosci anche tu Ginny, no?! Mi ha torturato, TORTURATO capisci? Io non volevo, ho resistito fino alla fine, ma poi mi sono dovuto arrendere, lei… non lo so Ron, voleva farmi qualcosa di orribile ne sono certo! >> piagnucolò il moro.
<< Sei un vigliacco Harry, so che mia sorella può far paura, ma la posta in gioco era alta e tu mi hai tradito! Guarda ora in che situazione mi trovo >> disse Ron indicando Hermione che lo squadrava con sguardo omicida, avvicinandosi a lui con passi lenti e misurati, puntandolo come una preda eccezionalmente succulenta.
Harry si fece piccolo-piccolo, ma poi un’intuizione lo colpì come un fulmine.
<< Ginny ma tu come facevi a sapere che io sapevo? Se tu non sapevi nulla, come potevi essere così certa che io invece ne fossi a conoscenza? >> domandò Harry indagatore.
<< C-cosa? Ma sei fuori? Tu in cucina hai detto cose strane su loro due e ho pensato che ci fosse qualcosa sotto, non sono mica tutti tonti come te! >> si giustificò la rossa.
<< Sì questo è vero… ma sei arrivata a TORTURARMI per farmi parlare, tu eri CERTA che io nascondessi qualcosa, anche tu sei invischiata in questo casino, eh? >> insinuò Harry.
<< Tu sapevi? >> si intromise Ron scrutandola.
<< Ma certo che no! >> affermò sicura la ragazza.
<< Secondo me sei stata troppo sospettosa nei miei confronti, tu SAI qualcosa! >> insistette Harry.
<< Harry non ricominciare, piantala, io non so niente! >> si impuntò la rossa.
<< E invece tu- >> ma il moro si bloccò, come del resto tutti gli altri, al suono di… un applauso?
I ragazzi si voltarono verso la cigolante sedia a dondolo sotto il portico e scorsero Fred e George apparentemente molto divertiti dalla scenetta.
Hermione roteò gli occhi, obiettivamente ne aveva abbastanza di quei due, Ron sembrava confuso e Harry preoccupato, Ginny invece appariva molto alterata.
<< Ancora voi?! Ma non eravate usciti? Sempre a ficcanasare in giro, non vi smentite mai! >>
<< Ficcanasare? >> disse George con aria fintamente incuriosita << tu dici Fred? >> domando al fratello.
<< Io direi che più che altro siete voi che date spettacolo, gridare così nel cuore della notte, mi sorprende che mamma e papà non si siano svegliati >> affermò Fred con apparente severità.
Poi i due gemelli si sistemarono meglio sul dondolo e appellarono due fette di torta dalla cucina.
<< Potete anche continuare, volevamo solo farvi abbassare un po’ i toni, ci stava cominciando a venire mal di testa >> li informò Fred.
<< Fate finta che non ci siamo >> continuò George masticando il dolce.
Ginny iniziò a gonfiarsi di rabbia, sarebbe esplosa da un momento all’altro.
<< Allora? >> insistette Fred.
<< Abbiamo altri programmi per la serata, siamo solo tornati perché Fred ha dimenticato il portafoglio quindi… >> spiegò il gemello.
Gli occhi di Ginny sembravano voler uscire fuori dalle orbite, la pressione e la furia crescevano ogni istante di più.
<< Ahhh! >> esclamò George battendosi il palmo contro la fronte << mi sa che si sono dimenticati dove erano arrivati! >>
<< Giusto-giusto >> concordò Fred << magari gli ci vuole un aiutino, vediamo… >> disse lentamente con aria pensierosa, poi proseguì << Ron si è lasciato sfuggire a Harry della storia con Hermione… lui l’ha detto a Ginny, ma lei già lo sapeva perché gliel’aveva detto Hermione l’altro giorno, ma questo Ron non lo sa, Harry però ci stava arrivando, giusto? >>
Un irreale silenzio avvolse tutti i presenti, si poteva percepire solo il richiamo di una civetta e il masticare rumoroso di George che, percepito il cambio di tensione, si ammutolì.
<< Ops! >> disse Fred falsamente sorpreso << forse sono andato troppo avanti con la storia? >> chiese retoricamente.
<< Mi sa di sì >> gli fece eco George che riprese a ruminare.

<< FREEEEEEEEEEEED!!!!! >> urlò Ginny in modo disumano. La civetta volò via, insieme a tutti gli altri uccelli del circondario e qualche nano.
<< Mi sa di sì >> ripetè di nuovo George.
La ragazza si avventò sul corpo del fratello con un grido battagliero, ma fu prontamente bloccata per un braccio da Harry.
<< Quindi tu sapevi! >> la accusò il ragazzo.
<< Beh, in-in effetti io… >> ora era Ginny a balbettare, la situazione si era capovolta.
<< Hermione come hai potuto accusarmi così, anche tu avevi detto tutto a Ginny! >> disse Ron più sconsolato che arrabbiato.
<< I-io non è che abbia proprio… >>

<< Lo vedi George, gli ci voleva solo un aiutino >> commentò Fred con semplicità, chiamando con un Accio della Burrobirra.
<< È vero, effettivamente stavo cominciando ad annoiarmi, e poi erano giorni che aspettavo questa svolta, io dico che Serenity può aspettare un’altra mezzoretta, tu che dici? >>
<< Sì, credo proprio di sì. Ne vuoi un sorso? >> domando Fred indicando la bottiglia scura.
<< Ma sì, dammene un goccio! >> disse George sorseggiando la bevanda calda e assistendo rapito allo spettacolo.


Dalle finestre del piano superiore due figure osservavano la scena con altrettanto interesse.
<< Secondo te godremo mai di un po’ di pace in casa? >> domandò retoricamente il signor Weasley, sbuffando all’aria fredda di gennaio.
<< Non credo caro, ma va bene anche così, non credo ci annoieremo mai! >> ridacchiò  Molly.
<< Beh anche questo è vero >> concordò Arthur.
<< E poi il nostro Ronnino si è fidanzato!! Ma ci pensi Arthur? Avremo un nipotino! >> affermò con sicurezza la donna.
<< Cara dopo questo non ne sono tanto sicuro… >> commentò emblematico il signor Weasley.



Note ad alto contenuto di idiozia, leggere con cautela:
Innanzitutto vi informo che di questo capitolo sono molto insicura. Dalla prima volta che ho postato, la mia beta-reader nonché sorella Pei_chan, ha sempre letto e valutato in anteprima ogni aggiornamento, quindi mi sento davvero sola e sperduta sta volta.
Se vi avanzano pomodori lanciate pure.
Beh questo capitolo è uscito fuori un po’ così, accuse, risposte, nuove accuse, effettivamente mi stavo un po’ rincojonendo dopo i primi 12 botta e risposta eheh ma non ho mollato, poi… e poi sono tornati i gemelli, dio non posso tenerli lontani quei due, tornano prepotentemente nella mia storia, e sì che nello scorso capitolo li avevo pure fatti sloggiare, ma serviva una spintarella ed eccoli di nuovo qui. Spero non vi sia dispiaciuto il loro ennesimo ritorno… ma come farò quando i ragazzi torneranno ad Hogwarts?!

Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento, per la prima volta non ho una data precisa da comunicarvi. Purtroppo per voi, meglio per me, vado una ventina di giorni in vacanza e sebbene avrò con me il mio caro pc, temo proprio che mi sarà impossibile connettermi con il mondo, quindi… quando tornerò aggiornerò (a sorpresa insomma). Mi raccomando vi voglio vigili!
Grazie mille a tutti quelli che continuano a seguirmi e ai nuovi arrivati, mi fa piacere sapere che la mia storia continua a piacere, buone vacanze a tutti,  un bacio Aka_Z
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z