Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackEyes    27/07/2008    1 recensioni
Poi girandosi di lato, vide la seconda foto che aveva sul comodino, era lui la scorsa primavera, abbracciato con una ragazza dagli occhi dolci quanto vispi,e i boccoli che le cadevano sulle spalle. Herm. Questa si che era una nota positiva della scuola. Rivedere la sua ragazza.
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICORDI E DORMIVEGLIA CAP. 1

 

Settembre.

Il sole leggero del mattino, colpì in viso il ragazzo che cercava di riprendere sonno dopo l’ennesimo incubo. L’ennesima notte in bianco. Aprì gli occhi, vista la mancanza dei suoi inseparabili occhiali, quello che gli si parava davanti era una stanza con poca luce, e il tutto annebbiato. In questo stato tra il sonno e il dormiveglia cominciò a riassettare i pensieri. Era settembre, che equivaleva all’inizio della scuola, ne era felice, le estati in quella casa erano tragiche, si sentiva più che estraneo, quasi una specie di colf. Poi girandosi di lato, vide la seconda foto che aveva sul comodino, era lui la scorsa primavera, abbracciato con una ragazza dagli occhi dolci quanto vispi,e i boccoli che le cadevano sulle spalle. Herm. Questa si che era una nota positiva della scuola. Rivedere la sua ragazza. Sua ragazza. Alle volte si sentiva strano nel dirlo. Ma ne era felice. E lasciò vagare la sua mente fino alla scorsa vigilia di Natale.

Erano appena le otto del mattino, scese nella sala comune e vide la sua amica accoccolata sulla poltrona che dormiva beata, con un libro aperto sulle gambe, vederla dormire così serena,fu un fulmine a ciel sereno, ebbe come voglia di andarle vicino e svegliarla dolcemente. Si avvicinò silenziosamente come un piccolo ladro, e le accarezzò il viso, mettendo dietro l’orecchio un boccolo che le cadeva sul viso.

Sorrise e ripensò a come si sentiva.

Fece per avvicinarsi alla guancia…

- Harry…già sveglio?

Si voltò di scatto come un ladro beccato sul fatto

- em…e…si…tut..tu…come mai già sveglio Ron?

- Luna mi aspetta per andare ad Hogsmeade

- A…capisco…em..io..invece…non so che faccio questa mattina…emm..

- Harry, capita…mica siamo robot…anzi mica sei un robot,puoi comandare il tuo cervello e tutti i tuoi neuroni come un padrone cattivo, ma Harry lui è un organo involontario…

E così dicendo Ron prese il suo giubbotto e si stava avviando verso l’uscita della sala comune lasciandolo ancora in ginocchio davanti alla poltrona dove Hermione dormiva beata.

- A cosa ti riferivi Ron?

Disse voltandosi di scatto verso l’amico…

- Harry, svegliati da quasto stato ti trance in cui sei caduto da almeno un anno. Mi riferivo al tuo cuore. Fatti convinto del fatto che su di lui non potrai mai comandare. Non sei più tu che comandi quando sei innamorato... quando il tuo cuore batte forte per un’altra persona non sei più tu che comandi... è lui... un uomo non sa perché si innamora...viene travolto... basta...

- Cavolo da quando sei diventato così profondo…Ron non sarà che stai crescendo??

Disse sorridendo verso l’amico ancora fermo vicino alla porta,che gli sorrise di rimando…

- Solo che sono anche io innamorato…anzi fregato è il temine più giusto!

- Uao Luna ti ha fatto proprio perdere la testa e? …ehi aspetta come “anche io sono innamorato” io non sono innamorato

- Cavolo è vero allora che ci metti tanto a capire una cosa…Harry se non te ne eri accorto tu sei innamorato di Hermione da quando ti ha riparato gli occhiali il primo anno!!

- em...dai Ron…ma cche dici..ee..Herm…

- vabbè ciao…

- e…si…ciao…

Si scompigliò i capelli sorridendo al ricordo di quella conversazione assurda…incredibile…Ron lo aveva capito prima di lui…non fece in tempo a richiudere gli occhi che nuovamente. Si era perso nei ricordi.

Dopo quella conversazione assurda era uscito dalla sala comune ed era andato a sedersi davanti al lago…per pensare…si ma a cosa?alla conversazione?alle parole di Ron?a lui che si era intenerito vedendo Herm dormire?o semplicemente al fatto che Ron per una volta aveva ragione? Era così perso nelle sue domande che non si accorse che gli si era seduto qualcuno accanto…

- non credo che sia il massimo passare la vigilia di Natale davanti al lago, solo e con la testa fra Marte e Saturno…

Si girò e vide Hermione seduta al suo fianco.

- avevo bisogno di stare un po’ da solo a pensare…

- vorrai dire che come sempre volevi stare solo e come sempre ti eri perso in qualche pensiero?

- esattamente

- lo avevo immaginato..

- tu come mai sei qui?

- perché io non posso pensare?

- qual è il tuo problema?

- sai vorrei tanto che il mio amico ritornasse a sorridere, vorrei che i suoi occhi fossero di nuovo luminosi,vorrei che fosse di nuovo quel ragazzo così dolce che mi capiva con lo sguardo…

- sai è davvero un bel problema…quasi complicato come il mio…

- qual è il tuo Harry?

- il mio problema? Sinceramente è un problema già spiegarlo!!

- dimmi che non ti sei cacciato in nessun guai Harry!!

Sorrise…incredibile come Herm si preoccupasse sempre che lui “non si cacciasse nei guai” cosa che sinceramente gli riusciva davvero facile…

Si girò su di un lato e si perse nel vedere la leggera pioggia fuori dalla finestra…

- Herm se non te ne fossi accorta io non mi caccio nei guai, sono loro che non possono fare a meno di me!

- ed è questo il tuo problema che ti fa sprecare la vigilia di Natale davanti  al lago?

- no

- no…e allora?

- mi stai psicanalizzando?

- lo faccio da 6 anni ormai…

Detto questo sorrisero entrambi…si guardarono negli occhi e fu come se il tempo si fermasse…non appena Harry le toccò la mano, fu come svegliarsi da un dolcissimo sonno…distolsero entrambi lo sguardo, Harry fisso sull’acqua del lago, lei fissandosi nervosamente i piedi…

- Herm …

- si

- facciamo una passeggiata?

La ragazza si alzò, e poi presero a camminare senza meta e senza dire una sola parola…

- come sei di compagnia…Harry ma ci sei?

- e? cosa?...o scusa stavo solo…

- pensando scommetto, Harry ma vuoi tornare sul pianeta terra per favore??

- guarda che ci sono

Disse quasi infastidito…

- si come no…ma non ti rendi conto che camminiamo da mezz’ora e non hai detto una parola?

- forse perché ho cose più importanti a cui pensare..

Disse tutto d’un fiato…nervoso…

- bene…quando sarai più calmo e vorrai una mano…chiamami…

Hermione si voltò e cominciò a camminare veloce lasciandolo solo…

- hei Herm …

Urlò per farsi sentire.

- che c’è?

- ho bisogno di una mano…

Hermione tornò indietro sui suoi passi…come sempre quando si trattava di Harry…

- hai bisogno di una mano per cosa?

- be…vedi…cioè…io non è uuna mano per una cosa da fare…cioè veramente si…

- se solo fossi più chiaro ti aiuterei…

- em…si…io…il fatto Herm e che io non so come dirti che…

- se mi devi dire che sei nei guai ti giuro che esco la bacchetta…

- uffa fammi parlare…VOLEVO SOLO DIRTI CHE MI PIACI UN CASI E CHE VOLEVO SAPERE SE LA COSA è RECIPROCA…E MI PIACI ANCHE QUANDO ROMPI COME IN QUESTO MOMENTO…

Lo disse senza respirare…e alzando un po’ il tono della voce…

Hermione gli era difronte e lo guardava con occhi sgranati…Harry nel vedere quell’espressione ebbe come il presentimento che quel pensiero era meglio se lo avesse tenuto per lui…

- io…em…

Hermione smise di parlare perché avvolte l'amore è come una clessidra: quando si riempie il cuore, si svuota la testa…e senza pensarci gli buttò braccia al collo e lo abbracciò forte fortissimo…come mai…

- che vuol…dire?

- Ha ragione Ron , Harry ci metti davvero tanto per capire le cose…

- cioè?

- cioè che la cosa è reciproca…cioè ora è reciproca perché prima era una cosa solo mia...

Harry sorrise..e…delicatamente…si baciarono…abbracciati…felici…dichiarati…lui e lei…finalmente loro…

La porta si aprì violentemente….Zio Vernon era sulla porta…Harry si voltò.

- ragazzo credo sia ora che raccogli tutte quelle tue cose…e ora di liberare questa stanza…

- si mi stavo alzando…

- vedi di muoverti.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackEyes