Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Joyt_    13/05/2014    1 recensioni
Violetta Castillo è una ragazza di 16 anni che ha sofferto molto per la morte del padre, ma grazie alle sue amiche è riuscita a ritrovare un po’ di felicità nonostante il grande dolore.
Leon Vargas è un ragazzo di 18 anni che inizia il suo percorso allo Studio per dare più possibilità alla sua carriera. È un ragazzo che sembra sicuro di se, senza problemi, ma dietro tutto questo troviamo un ragazzo che ha sofferto molto dopo la perdita di un importante familiare.
I due ragazzi si conosceranno grazie alla passione della musica e anche se all’inizio ci sarà un “odio” reciproco, poi il sentimento sarà ben diverso da quel che si pensa.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Un po' tutti, Violetta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: La notizia

“Buona giornata ragazzi!” Esclamò Angie a fine lezione mentre tutti i ragazzi uscivano fuori dall’aula. Violetta si precipitò subito agli armadietti per posare tutti gli appunti presi durante la lezione. Finalmente pausa, pensò Violetta esausta mentre si dirigeva alla macchinetta per prendere una bottiglietta d’acqua, ma venne subito fermata da Pablo che sembrava molto felice. “Buongiorno Pablo.” Disse Violetta sorridente. “Buongiorno Violetta. Ho una bellissima notizia da darti.” Disse il professore emozionato. “Di cosa si tratta?” Chiese curiosa. “Vorrei parlartene in privato. Vieni con me in direzione.” “Certo.” Disse Violetta che non vedeva l’ora di sapere cosa il professore le volesse dire. Ogni notizia buona per lei significava che si apriva una nuova porta per  il suo sogno. Adorava quando le dovevano dare notizie nuove. “Buongiorno Antonio!” esclamò Violetta sorpresa di vedere anche Antonio  nell’aula. “Buongiorno cara.” Rispose Antonio. “Allora, io e Antonio volevamo proporti una cosa.” Disse Pablo. “Come sai prima ho parlato con voi delle lezioni di ballo che uno di voi praticherà con Leon.” Continuò Antonio. Violetta perse un battito solo a sentire quel nome e aveva paura di ciò che le volessero dire. “Quindi abbiamo pensato che tu saresti perfetta per questa splendida occasione. Cosi potresti consolidare il ballo e ti potrebbe servire in futuro. Leon è davvero un ottimo ballerino.” Concluse Pablo. La ragazza si appoggiò alla cattedra per non cadere. Sperava fino alla fine che non le venisse assegnato quel compito, ma fu inutile. “P-potrei sapere quante lezioni sono precisamente?” Balbettò la castana ancora scossa dalla notizia ricevuta. “Esattamente non lo sappiamo ma possiamo assicurarti che saranno di più di dieci lezioni. Non sei contenta? Questa è un’ottima opportunità per il tuo futuro.” “C-certo, sono contenta che avete scelto me.” Esordì cercando di essere il più convincente. “Inizierai subito dopo la pausa per non perdere tempo. Cosi almeno potrai fare conoscenza con il tuo partner.” Disse Antonio e Violetta annuì debolmente e ringraziò i due uomini per poi uscire dalla direzione. Aveva ancora dieci minuti prima di iniziare la lezione ed era troppo agitata. Cavolo ma dovevano scegliere proprio me? Pensò la Castillo e si pentì che all’inizio era tanto euforica di sapere quell’inaspettata notizia. Corse di nuovo verso gli armadietti sperando di trovare le sue amiche per raccontarle ciò che era accaduto. “Ragazze!!” Esclamò Violetta affannata. “Ciao Vilu!” Esclamarono le due amiche. “Ehi Vilu, che ti prende? Sembri molto sconvolta.” Disse Francesca. “E lo sono Fran. Antonio e Pablo mi hanno appena comunicato che sarò io a praticare io corso di danza con… Leon.” Disse Violetta tutto d’un fiato e le ragazze spalancarono la bocca sconcertate dalla notizia che l’amica gli aveva dato. “Sono contenta per te Vilu!” Esclamò Camilla abbracciando forte la castana. “Io non sono contenta!” “Ma perché?” “Perché dovrò fare almeno dieci lezioni con… quello.” “Vilu ne stai facendo una tragedia per niente! E poi è un’occasione per il tuo futuro e la tua carriera.” Disse Francesca cercando di calmare la ragazza che sembrava molto agitata. “E poi sai quante ragazze pagherebbero per fare almeno una lezione con quel figo!” Esclamò Camilla. “A me non interessa! Preferivo che scegliessero qualcun altro.” “Vilu, ammetti che tu non vuoi fare quelle lezioni solo perché c’è Leon.” Violetta rimase basita da ciò che le aveva appena detto Francesca. Aveva ragione. Si stava agitando solo perché sapeva che era Leon a praticarle le lezioni. Si, era per quello. Lo squillo della campanella fece ritornare Violetta sulla terra dai suoi pensieri. “Noi andiamo Vilu. Ci vediamo dopo.” Disse Camilla. Violetta andò ancora titubante agli spogliatoi per cambiarsi visto che aveva la lezione.

Si trovava davanti alla porta dell’aula di danza ancora titubante se entrare o no. Sapeva che Leon era dentro. Lo aveva visto prima passare per poi varcare la soglia della porta. Avanti Vilu, andrà tutto bene pensò la ragazza cercando di tranquillizzarsi. Si fece coraggio e aprì la porta. Violetta vide il ragazzo girato di spalle che appena sentì la porta aprirsi si girò di scatto. Leon indossava una canotta bianca molto aderente e dei pantaloni da tuta neri a vita bassa. “C-ciao.” Balbettò Violetta mentre scrutava il ragazzo da capo a piedi e rimase ancora incantata dal ciuffo che gli copriva la fronte e dagli occhi verdi che aveva il ragazzo e le parvero ancora più belli e luminosi da vicino. La gola le divenne improvvisamente secca e le mani iniziarono a sudare. “Buongiorno! Tu devi essere la mia nuova partner. Piacere, io sono Leon.” Disse il ragazzo che allungò la mano. “P-piacere, io sono Violetta.” “Sei molto fortunata, cara Violetta.” Disse Leon con aria da sbruffone. La ragazza si riprese subito sentendo il ragazzo sicuro di sé. “E perché sarei fortunata?” Chiese la castana a tono. “Lo chiedi anche. Guarda chi hai davanti a te. Sai quante ragazze vorrebbero essere al tuo posto?” disse Leon con lo stesso tono usato prima. Violetta rimase infastidita dal comportamento di Leon e sperò con tutta se stessa che quella lezione finisse il prima possibile. “Io sono l’unica, allora, che non vuole avere lezioni da uno sbruffone come te.” Rispose Violetta irritata. Leon rimase sorpreso dal comportamento della ragazza. Nessuna gli aveva mai risposto così. Era stata l’unica. Sorrise divertito e cercò di rimanere impassibile. “Allora vogliamo iniziare, zuccherino?” Chiese Leon cercando di andare avanti. Zuccherino? ZUCCHERINO?! Adesso devo avere anche un soprannome? Pensò Violetta infastidita dal ragazzo. “Preferirei essere chiamata con il mio nome, grazie.” “Come vuoi, zuccherino.” Rispose Leon con il suo sorriso da strafottente. La castana cercò di rimanere calma e pensò che peggio di così non potesse andare. “Cosa hai intenzione di ballare?” Chiese Violetta cambiando discorso. “Avevo in mente un mix fra baciata e hip-hop. Che ne pensi?” “Bella idea. Almeno sei buono in qualcosa.” Disse Violetta stuzzicandolo. “Cambierai idea, zuccherino.” Disse Leon avvicinandosi pericolosamente a Violetta che fece subito qualche passo indietro anche se la vicinanza del ragazzo non le dava fastidio. “I-iniziamo?” Chiese Violetta rossa in viso. Il ragazzo sorrise soddisfatto e annui pensando che si sarebbe divertito parecchio con la bella ragazza che si ritrovava davanti.

 

Angolo autrice: Buonasera a tutti!! Mi scuso per il terribile ritardo ma la scuola mi sta mozzando i tempi. Ma, ritorniamo a noi con questo nuovo capitolo. Violetta riceve la “bellissima” notizia da Pablo e Antonio e rimane spaventata al solo pensiero di stare da sola con Leon, cosi va dalle sue amiche per confidargli la notizia appena ricevuta e le ragazze, contente per lei, cercano di rassicurarla. Poi abbiamo l’incontro dei due. Violetta rimane molto infastidita e attratta dal comportamento del ragazzo, che rimane anch’esso abbastanza scosso dal comportamento della ragazza. Ammetto che il capitolo non è il massimo, ma in questo periodo sono molto giù di morale. Spero che il capitolo vi piaccia e cercherò di aggiornare presto. Alla prossima!! :)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Joyt_