Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    14/05/2014    0 recensioni
Una potente organizzazione criminale, conosciuta col nome di A.L.B.A., minaccia dure rappresaglie contro il Giappone e le autorità non sanno come far fronte al pericolo. L'ufficiale Gai Maito propone tuttavia di reinserire nei ranghi tre giovani ex-cadetti dei reparti speciali, così da disporre di una squadra competente e inarrestabile...
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ufficio del Colonnello Hatake - ore 10:29

La morte dell'Onorevole Shimura, avvenuta circa mezz'ora prima che il segretario entrasse nel suo ufficio per scoprirne il cadavere riverso sulla scrivania, non poteva certo pervenire all'attenzione pubblica. Kakashi e pochi altri membri dell'Alto Comando erano stati messi a parte di tale informazione, ovviamente con l'ordine tassativo di non farne parola ad alcuno, tuttavia un omicidio di tale peso non poteva non avere un collegamento con A.L.B.A. e con la testimonianza raccolta da Neji e compagni.
Era indubbio che la misteriosa Organizzazione avesse una "talpa" proprio alla sede centrale del governo, come dimostravano i vari attentati tutti in punti-chiave, e così si spiegava parte del mistero che permetteva a quei criminali di stendere indisturbati la loro rete attorno al Giappone.
Tuttavia, ucciso Danzo, le indagini erano tornate al punto di partenza.

- Abbiamo a che fare con un nemico astuto - osservò Neji a voce alta, non appena il colonnello li ebbe messi a parte dell'omicidio. - Spietato e astuto: avevamo appena scoperto come collegare l'ex Primo Ministro all'Organizzazione e, prima che potessimo interrogarlo, qualcuno gli ha chiuso la bocca per sempre!
- Purtroppo - annuì Kakashi. - Anche se è difficile da credere... L'Onorevole Shimura, coinvolto in un colpo di stato!
- Non si stupisca, Colonnello, quell'uomo era veramente un essere schifoso - intervenne Tenten. - Quando eravamo ancora nell'esercito, all'epoca in cui un pazzo dinamitardo minacciò di farsi esplodere in pieno centro di Tokyo, fu proprio Danzo Shimura che diede l'ordine di distruggere immediatamente l'area... e di sacrificare le vite di almeno duecento persone in ostaggio!
- Ovviamente, noi ci rifiutammo di obbedire - spiegò dunque Rock Lee. - Abbiamo tramortito il nostro ufficiale in carica, ignorato gli ordini del Ministro, e ci siamo occupati del dinamitardo a modo nostro!
- Gli ostaggi furono messi in salvo - proseguì Tenten. - Ma all'Onorevole Shimura, una volta saputo che tre miseri cadetti gli erano andati contro, la cosa non andò a genio!
- E dopo averci denunciati alle autorità militari, con l'accusa di tradimento ed insubordinazione, è riuscito a sbatterci fuori - concluse Neji.

Kakashi sospirò.

- Avevo già sentito di questa storia, dal mio collega Gai Maito - disse. - Egli si sente ancora terribilmente in colpa, per non essere riuscito ad aiutarvi... In un certo senso, infatti, sperava che questa missione potesse riabilitare il vostro nome agli occhi dell'Alto Comando!
- Lo immaginavo - fece Neji con un sorrisetto sarcastico. - Abbiamo provato a spiegargli che non deve sentirsi responsabile di quanto è successo, dal momento che si è trattato di una nostra libera scelta, purtroppo il nostro ex-istruttore è sempre stato un tipo piuttosto testardo!
- Già - ammise Tenten, quasi con una punta di nostalgia. - Bisognerà andare a trovarlo, voi che ne dite?
- Magari potessimo fargli visita adesso - singhiozzò Rock Lee malinconico.
- Tutto a suo tempo - tagliò corto Neji, tirando fuori di tasca uno dei bossoli di proiettile speciale. - Al momento, abbiamo una pista da seguire: possiamo solo augurarci che quel tale Killer Bee non sia invecchiato tanto, da non poterci aiutare a scoprire che fine ha fatto quel carico di munizioni scomparso!

***

Prefettura di Yamagata - ore 15:37

L'elicottero militare, messo gentilmente a disposizione dal Colonnello Hatake, atterrò in perfetto orario.
Neji e gli altri trovarono una jeep parcheggiata nei pressi dell'aeroporto, con tanto di serbatoio pieno e navigatore satellitare, e dunque salirono a bordo per raggiungere l'ultimo indirizzo conosciuto del loro uomo.

- Ma siamo sicuri che questo tizio sia ancora vivo? - domandò Rock Lee, grattandosi la tempia con evidente perplessità.
- In effetti - fece eco Tenten. - La guerra del Vietnam è roba di parecchi decenni fa... Costui dovrebbe avere più di ottant'anni, ammesso che sia ancora vivo!
- E' ancora vivo - puntualizzò Neji atono, tenendo gli occhi fissi sulla strada. - In calce al rapporto, ho trovato alcune note... e ciò mi lascia supporre che, ammesso che l'indirizzo sia quello giusto, lo troveremo vivo e vegeto!

Sia Tenten che Rock Lee sbatterono più volte le palpebre.

- Ehm, Neji - fece ancora Rock Lee. - Posso... Posso chiederti che cosa dicono i rapporti, di questo tizio?
- Più o meno, lo stesso che avrebbero forse scritto nel "tuo" rapporto, di qui a quarant'anni - rispose l'altro gelido. - Evidentemente, nell'esercito, non è raro avere a che fare con dei pazzi scatenati...
- EHI - scattò subito Rock Lee offeso.
- Andiamo, non ci badare - intervenne Tenten con una smorfia. - Lo sai anche tu che Neji, nella migliore delle ipotesi, riuscirebbe ad andare d'accordo solo con i nonnetti di una casa di riposo!

Neji inarcò il sopracciglio, chiaramente infastidito dalla sagàcia di quella battuta pungente, mentre Rock Lee dovette premersi le mani contro la bocca per soffocare il più possibile una risata.
Poco dopo, i tre arrivarono in vista di una vecchia abitazione piuttosto isolata, a circa una trentina di chilometri dal più vicino centro abitato.
Qui Neji fermò l'auto e, rivolgendosi ai suoi compagni, tirò fuori dalla giacca il rapporto sull'individuo che stavano cercando.

- Terrence "Terry" Clay(*), soprannominato "Killer Bee" dai Berretti Verdi - lesse. - Primo fuciliere, addetto alla guida dei mezzi pesanti, addetto alla fanterìa d'assalto, esperto di esplosivi, primo e secondo dan di karate, due volte campione di pugilato nella categoria Pesi Massimi, ha partecipato al festival canoro di Okinawa nel 1959, appassionato di musica: adora Elvis Presley, Bruce Springsteen, Bob Marley; ma soprattutto Snoop Dogg, Dr. Dre e Jay-Z...
- Uao - fece Rock Lee con ammirazione. - Una persona con ottimi gusti, non c'è che dire!
- Come no - sospirò Neji. - Lo stesso orecchio musicale di un cane sordo...
- Ha parlato Beethoven - rintuzzò Tenten. - Guarda che non esiste SOLO il genere classico, per quanto riguarda la musica!
- Lasciamo perdere, tanto con voi è fiato sprecato!

Non avendo alcuna intenzione di appianare le loro divergenze in fatto di musica, Neji e compagni scesero dalla jeep e si avvicinarono alla baracca.
Avevano appena fatto pochi passi che, da una delle finestre dell'abitazione, qualcuno sparò loro addosso una raffica di fucile.
Sia Neji che gli altri, evitando la pioggia di pallettoni per un soffio, si buttarono a terra istintivamente. Subito dunque, urlando a squarciagola, il misterioso cecchino si mise a cantare qualcosa di vagamente simile ad un motivetto rap.

- "Ehi, fermi, chi va là? Non fate un passo qua! Vi sparo di tutto, vi becco di brutto! Se tanto mi dà tanto, vi becco e vi schianto: non so che fate qui ma vi apro un buco così"...

Come i tre si arrischiarono a sollevare appena lo sguardo, videro chiaramente in faccia quel matto.
Costui era una sorta di energumeno dalla pelle molto abbronzata, con lunghi baffi e capelli biondissimi ormai quasi bianchi, e gli occhi nascosti dietro un paio di occhiali da sole.
D'aspetto era piuttosto ridicolo, vestito in modo assai stravagante, e tuttavia brandiva orgogliosamente tra le mani un grosso fucile a canne mozze.

- Maledetto squilibrato - ringhiò Neji sottovoce. - Dovevo immaginarlo, nessuno gli ha ancora fatto capire che la guerra è finita...
- Tranquillo, ci penso io - disse Tenten convinta. - Basterà mettergli fuori uso il fucile: un gioco da ragazzi, da questa distanza!

Il tempo di inquadrare il bersaglio, stando bene attenta a non colpire l'uomo per sbaglio, Tenten mirò esattamente alla canna lucida che sporgeva fuori dalla finestra.
In definitiva, era un bersaglio piuttosto facile.
Killer Bee era stato un veterano dei Berretti Verdi, abituato alle azioni di guerriglia, e dunque non c'era da stupirsi che il suo cervello avesse qualche rotella fuori posto. Dal momento che non era abituato a ricevere visite, per quanto ne sapeva, ogni sconosciuto poteva essere un potenziale nemico da abbattere.

- "Allora, carini, non fate i bambini, non fate ca***te o vi butto granate! Non scherzo, son sincero, lo faccio davvero: non sono mica balle, sono botte alle palle"...
- Oh, beh - commentò Tenten sottovoce. - Almeno è intonato!

Ciò detto, costei fece fuoco e la pallottola colpì il fucile dell'ex-vietnamita strappandoglielo via dalle mani.
Killer Bee non riusciva a credere ai propri occhi.
Un tempo sarebbe partito subito al contrattacco ma, contati gli anni e le molte primavere sul groppone, non aveva più la stessa forza e lo stesso vigore di una volta. Perlopiù le sue minacce erano solo una scusa per canticchiare qualche strofa, niente di più.
Vedendolo sollevare le braccia in segno di resa, Tenten abbassò l'arma e fece cenno a Neji che era tutto a posto.

- Lei è il signor Terry Clay? - domandò Neji, rialzandosi in piedi con noncuranza e sistemandosi bene la giacca. - Non abbia paura, siamo qui per conto del governo, dobbiamo solo farle qualche domanda!

 

( continua )

 

(*) = il nome non è altro che la "fusione" tra il vero nome dell'ex wrestler americano Hulk Hogan ( all'anagrafe: Terrence "Terry" Bollea ) e l'ex campione mondiale dei pesi massimi Muhammad Alì ( altrimenti noto come: Cassius Clay ). Entrambi, infatti, hanno ispirato fortemente Kishimoto nella creazione del personaggio di "Killer Bee"...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette