Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |       
Autore: Kaho    28/07/2008    13 recensioni
Raccolta di flash-fic, con colonna sonora consigliata. Possibili Spoiler.
12. Voice that comes to me tonight [Ren/Reira]
La ragazzina cantava nel retro di un bar di periferia, brillando alle luci del neon e assaporando l’aria della notte in piccoli, tremolanti ansiti.
Non aveva la voce energica di Nana; era un suono bassissimo, da farfalla, che avrebbe potuto schiacciare prendendo il basso che portava sulla schiena e strimpellando qualche nota un po’ troppo tonante. Eppure aveva l’impressione di avere qualcosa di viscoso nelle orecchie, come sangue.
[We are broken, Paramore]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Disclaimers: Nana appartiene a Ai Yazawa. Non certo a me. E comunque io vorrei possedere Shin o Naoki. ù_ù

 

 

Insomnia

{a Nana’s simple tribute}

 

 

1. Some reasons to be missed

[Takumi/Reira]

 

 

 

Quante volte Takumi era stato nel suo appartamento?

Sempre troppe poche, si rispose con tristezza e rancore, abbassando la tazzina di caffè verso il tavolino.

Il rumore secco della ceramica contro il legno riempì la sala, e Reira sentì gli occhi di Takumi sulla nuca, penetranti e invadenti. Rabbrividì, istintivamente.

Non era quello il momento per piangersi addosso, Reira lo sapeva.

Era sul bordo del precipizio, in aria grazie ad ali d’angelo consumate negli anni, sempre più sottili per via dei sogni frantumati nel tempo.

Aveva le vertigini, da lassù, Reira. Prima, di quel malore, non se ne era mai accorta.

Guardando le piccole iridi scure di Takumi, si chiese se avesse fatto bene a chiamarlo, a decidere la strada della morte (del cuore). Ma, ormai, le ali erano stanche. E il cielo, lassù, sempre più tempestoso.

« Ti chiederai perché ti ho chiamato. Mi spiace averti disturbato… sicuramente Hachiko avrebbe preferito averti accanto nella seconda gravidanza, almeno quando siamo in vacanza. »

Si sorprese che il suo tono fosse ancora troppo sincero. Ma, d’altro canto, non era facile imparare le bugie.

Takumi staccò le labbra dalla sua tazzina, portandola verso il petto scoperto. « Non c’è problema, se la caverà. »

Il tono di sufficienza cosa nascondeva? Perché lui era così tremendamente bravo ad ogni gioco?

– no, non è un gioco, è la vita, Reira, la vita!

« Volevo solo dirti, » ingoiò saliva, a fatica. « Che puoi smetterla di farmi da babysitter. » Abbassò gli occhi fissando vuotamente il caffè, che ondeggiava ai bordi della tazza colorata – sì, così è più facile mentire. « Non ti amo più, Takumi. Ora c’è Shin con me. »

Il guizzo nervoso delle sue mani la fece sorridere, e il peso nel cuore si alleggerì un poco.

A lui importava.

« Layla… »

Lei scosse piano il capo, facendo oscillare i lunghi capelli ondulati sulle piccole spalle nude.

« È tardi per dirsi la verità, Takumi. Lo sappiamo entrambi. »

Sorrise, forzatamente.

« La verità è per i bambini. »

Reira osservò, con un piccolo sorriso, le labbra di Takumi stringersi attorno alla sigaretta e la mano di lui – che toccava le corde del basso (del cuore) con delicatezza – infilarsi tra i lunghi capelli corvini.

« Mi dispiace. »

Un mormorio basso, ma che lei catturò con facilità nel silenzio confortevole.

Reira si concesse di abbassare il viso verso il pavimento per nascondere gli occhi lucidi. Non si poteva tornare indietro ai piagnistei infantili, ormai era l’ora di crescere.

Per questo non gli chiese se gli sarebbe mancata, se si sarebbe ricordato di lei o l’avrebbe cancellata per sempre dai suoi affetti.

« …lo so. »

 

 

 

So if you're asking me, I want you to know

When my time comes, forget the wrong that I've done
Help me leave behind some reasons to be missed
Don't resent me, and when you're feeling empty
Keep me in your memory, leave out all the rest

Forgetting all the hurt inside you've learned to hide so well
Pretending someone else can come and save me from myself
I can't be who you are

                        Leave out all the rest, Linkin Park

 

 

 

[445 Parole]

 

 

 

 

___________

 

 

 

 

Sto diventando un’appassionata di Nana, grazie alle repliche dell’anime, e questa idea è una settimana che mi frulla in testa. Una piccola raccolta senza pretese, da aggiornare quando posso, sulle varie coppie del manga. Con musica abbinata, of course. ù.ù

 

La prima coppia non poteva che essere la mia preferita! *_* Sono innamorata di Takumi e Reira ensemble, ormai sono quasi come una piccola droga. Ho letto il manga principalmente per loro! *_* Non che siano i miei personaggi preferiti – beh, Reira – ma l’amore devoto, quella tristezza infinita che mi ispirano… mi commuove troppo! ;__;

Per cui, si inizia con loro. ù_ù

 

Tre cosucce sulla flash (che è un po’ criptica ò_ò”):

  1. La seconda gravidanza di Hachi è solo un mio espediente, nulla di concreto. Ne basta già una! ;_;
  2. Ho sempre visto in Reira la voglia di non crescere. Come una piccola Peter Pan. Ma ad un certo punto dovrà crescere, no? Mi sono immaginata quel momento come qualcosa che si rompe tra lei e Takumi, la bugia più grande che può dirgli. Che non lo ama. Inoltre, la metafora delle ali è perché nel manga la Yazawa la disegna proprio come un angelo agli occhi di Takumi: e le sue ali si spezzano proprio nel momento in cui decide che Takumi deve uscire dalla sua vita (illusa *ghgh*).
  3. La canzone dei Linkin è adattissima. A parte che, per essere dei Linkin, è molto dolce e malinconica, mi fa venire il coccolone *_*, ma poi le parole ci stavano benissimo con la flash! *_* Beh, la flash è nata grazie alla canzone! XD Comunque, quel ‘someone else’ è il povero Shin. *coccola*

 

 

 

Accetto commissioni sulle coppieno yaoi, né yuri. ù_ù

Se avete la canzone da abbinare alla coppia, proponetemela, che l’ascolto volentieri! =)

 

 

Ah, grazie a Mimi18 – che, quando ancora non ero aggiornata su Nana mi ha fatto venire voglia di vederlo <3 – e a Hipatya, che mi ha spronato con quest’idea. Thanks gals! :)

 

 

 

A presto, spero! E ricordate che le recensioni sono molto, molto gradite! :)

 

Bye,

Kaho

 

 

 

 

 

 

Lista della spesa. (XD)

 

. ShinMisato – richiesta da Mimi18

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kaho