Film > Hellboy
Segui la storia  |       
Autore: Evil Devil    15/05/2014    3 recensioni
Il passato dei personaggi di Hellboy è sempre molto nebuloso così, un pò inventando e un pò cercando su Internet, ho cercato di ricostruire ciò che erano prima di diventare agenti del B.P.R.D.
I capitoli saranno così suddivisi:
1 Johann Krauss
2 Abraham Sapien
3 Elizabeth Sherman
4 poi si vedrà...
Beh, buona lettura!!
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa sarà sicuramente il capitolo più difficile... Ringraziate che non l'ho scritto in linguaggio ottocentesco!!


Dal diario di Ms. Edith Johnson

14 Maggio 1860
Caro diario, oggi il signor Langdon Caul è tornato da una delle sue spedizioni alla ricerca delle creature occulte come il Num-Yabisc, di cui mi ha parlato la volta scorsa.
Mi sono avvicinata ai suoi reperti, costituiti in gran parte da statuette e maschere con le fattezze di un uomo-pesce, e gli ho chiesto cosa raffigurassero di preciso -È...è l'Ictyo Sapien, un essere anfibio...- ha risposto- Una divinità marina minore, difatti è un sottoposto di Num-Yabisc. Ricordi? Te ne ho parlato...- ho detto subito che ricordavo alla perfezione, ma non è parso convinto.
Però è diventato rosso.
È un uomo talmente affascinante!
Con i suoi modi pacati, il suo lento gesticolare e l'esser impacciato con le ragazze, ma anche con il suo spirito da nobile avventuriero!
Chissà, forse, in futuro... No, mio padre non mi darebbe mai il permesso di sposare un uomo senza famiglia e con ambizioni così astratte per lui.
Trovare una civiltà perduta fatta di esseri subacquei, non capirebbe mai neanche di cosa si parla...Dio, temo i matrimoni combinati più della ghigliottina!
Spero che trovi ciò che cerca.


27 Settembre 1863
Sono due anni che io e Langdon siamo fidanzati, è giunto il momento che chieda la mia mano.
Oggi Lang è andato dai miei genitori per chiedere il permesso di sposarmi e non è andata affatto bene: mio padre gli ha dato dello sciagurato e del buono a nulla.
Buono a nulla!? Ma se è laureato e ha una cattedra all'Università di Washington!
Io l'ho ovviamente difeso ed alla fine ho comunicato ai miei che lo sposerò, con o senza la loro approvazione!!
Ci sposeremo nel Marzo dell'anno entrante, se possibile.


Dal diario di Mrs. Edith Caul

2 Febbraio 1865
Ho cercato di dissuadere Langdon dal partire in una data così vicina al nostro anniversario di matrimonio, il ventisei Marzo, ma lui è stato irremovibile.
D'altro canto mi ha giurato che tornerà in tempo, ma non rispetta quasi mai questo genere di promesse, ma so che lo fa perché sta lavorando!
Chissà se stavolta troverà qualcosa di più interessante... È da qualche anno che è alla ricerca dell'uovo di Ictyo Sapien, che potrebbe dimostrare l'esistenza di questa specie, ma io sono sola a casa.
A volte mi chiedo se non ho fatto male a sposarlo.
Mi ama, lo so, ma vorrei averlo accanto!!


Dal diario di bordo del SeaSpirit, veliero attrezzato per ricerche scientifiche.
Compilato da John Moore, amico fidato nonché collega di Langdon Caul.


15 Febbraio 1865
Stiamo entrando in questo momento nel Triangolo delle Bermuda; secondo alcuni scritti, infatti, là dovrebbe trovarsi ciò che cerchiamo.
Il tempo è sereno e fin ora niente ci ha spazzati via, credo sia un buon segno.

17 Febbraio 1865
Ancora niente, abbiamo già percorso tutto un lato del "Triangolo", ma di civiltà subacquee nemmeno l'ombra.

21 Febbraio 1865
Abbiamo completato il perimetro dei tre lati, inutilmente.
Ora punteremo al centro preciso, se non troviamo niente neanche lì torneremo a casa.

25 Febbraio 1865
Il tempo non promette bene, ma abbiamo trovato qualcosa: una sottospecie di tempio sommerso decorato con esseri simili all'Ictyo Sapien.
Domani metteremo in mare lo scafandro e vedremo cosa c'è all'interno.

26 Febbraio 1865
Langdon è voluto scendere di persona ad esplorare nonostante glielo abbia vivamente sconsigliato, ma con i suoi modi signorili e gentili è capace di farti fare qualunque cosa senza che tu te ne accorga.
È tornato in superficie sotto shock, ma con quello che volevamo: l'uovo è nelle nostre mani!
Trascrivo di seguito l'allucinato racconto di ciò che è successo sotto dettatura di Caul.
"Appena forzata la porta in pietra del tempio mi sono ritrovato in una sala immensa dove, nonostante fosse sommersa e con il portone spalancato, non entrava una sola goccia d'acqua.
Sono arrivato fino al centro della stanza, dove si ergeva un altro templietto più piccolo e là dentro ho visto Num-Yabisc in forma di sirena, con capelli come la Medusa dei miti greci.
Accanto a lei, su un piedistallo, c'era l'uovo e lei mi ha detto - Dunque tu studi l'occulto che si cela nel mare...hai mai pensato che l'occulto non voglia essere studiato?- il suo tono faceva rabbrividire, sembravano tante voci che recitavano all'unisono.
Ho risposto che avrei preso l'uovo come prova di un'altra civiltà e che il mondo esterno era pronto ad accoglierli e lei - Belle parole! In sintesi, vuoi solo l'uovo... Prendilo! Possa qualcuno dare la caccia a te con lo stesso ardore con cui tu hai dato la caccia a noi!!- poi è sparita ed io... ho afferrato l'uovo".
Probabilmente ha immaginato tutto l'incontro con questa "Num-Yabisc" per colpa dell'alta pressione!
Si torna a Washington!!


Dal diario di John Moore, documentazione personale degli esperimenti con l'uovo.

13 Aprile 1865
Dopo festeggiamenti e viaggi vari con la consorte, Langdon è finalmente pronto a svelare il segreto dell'Ictyo Sapien.
Cominceremo domani, ma non vedo l'ora!!

14 Aprile 1865
Il Saint Trinian Hospital ci ha messo a disposizione il seminterrato adibito a Laboratorio segreto dell'Oannes Society, una società interessata a creare degli esseri con le caratteristiche dell'Ictyo Sapien.
Non abbiamo detto a Langdon di avere accordi con questa associazione, non sarebbe mai stato d'accordo con tutti i codici morali che si porta dietro!
Appena Lang ha scalfito la superficie dell'uovo i suoi occhi sono diventati completamente bianchi, l'uovo si è come sgonfiato e lui è caduto a terra, colto da strani dolori.

15 Aprile 1865
Langdon è entrato in coma.
Il punto è che non è neanche la cosa più grave: tra ieri e oggi ha subito degli stranissimi cambiamenti morfologici, fino a diventare identico alle varie raffigurazioni dell'Ictyo Sapien, con pelle blu, biancastra e viscida, piedi e mani palmate e branchie.
Lo abbiamo chiuso in una vasca circolare in vetro colma d'acqua, con un bigliettino con la data e la...beh...razza; chi lo troverà deciderà che fare.
Lo stiamo abbandonando...Dio ci perdonerà mai per questo?
È morto Abraham Lincoln e appena ha saputo della "morte" di suo marito (le abbiamo solo detto che ha sbattuto la testa su un gradino), Edith Caul si è suicidata.
Non siamo riusciti a fermarla.



St. Trinian Hospital, Novembre 1978

-Tu sei voluto venire, quindi ora fai il bravo e aspetti che io finisca di fare questi controlli!- Trevor Broom, professore del paranormale, doveva fare una visita medica, era già da un pò di tempo che era affetto da un fastidioso tumore ed un trentaquattrenne ed irrequieto Hellboy aveva deciso di accompagnarlo -Faccio un giro- quelle tre parole misero in agitazione il prof. Broom -Non combinare niente!- per fortuna lì conoscevano il suo demoniaco figlio adottivo.
Poco dopo, mentre si risistemava la camicia dopo l'ecografia, udì un distinto -Ma porc...!- venire da un punto imprecisato alla fine del corridoio, dove trovò un enorme buco nel pavimento e HB che dal fondo guardava su -Hellboy!! Ti avevo detto di non...bah, lasciamo perdere. Cosa hai fatto?- Red borbottò -Niente, camminavo e il pavimento a ceduto! Comunque c'è qualcosa di strano quaggiù. Porta due agenti e una scala, papà!-.
Quando scese il prof. Si trovò davanti ad un laboratorio segreto dove, in un angolo, una strana figura galleggiava in una vasca -È un uomo-pesce??- disse suo figlio picchettando sul vetro -Mmm... Dobbiamo trasportarlo al B.P.R.D.-.
Arrivato a destinazione, T. Broom fece una riunione per decidere cosa fare con il misterioso "anfibio", cui fu dato il nome Abraham in quanto la data scritta sulla sua vasca era quella dell'assassinio di Abraham Lincoln: non sembrava pericoloso, forse si poteva risvegliare dal coma!
I vertici dell'associazione non erano d'accordo e avrebbero preferito vivisezionarlo, ma per non fare un torto a nessuno decisero di provare a rianimarlo.
Hellboy non si fidò e spiò i due medici che si stavano occupando di quell'essere blu, che gli riusciva simpatico, finalmente qualcun'altro con la pelle di uno strano colore!
Quando vide che stavano per cominciare a tagliuzzarlo senza nemmeno aver provato a risvegliarlo, Red entrò nella stanza inca***** nero e dovettero fare l'elettroshock con HB presente; appena l'anfibio aprì gli occhi, un grosso demone rosso invase il suo campo visivo -Ciao Abe, sono Hellboy. Ti ho appena evitato la vivisezione e...tranquillo, non ringraziarmi!- Langdon, stordito e completamente senza memoria, sussurò solamente -Co...cosa sei?- Hellboy scosse la testa -Pessima domanda! Ti se guardato allo specchio di recente? Tipo...dopo la morte di Lincoln?- l'altro sgranò gli occhi -È morto Lincoln? A...aspetta, cosa intendevi con "ti sei guardato allo specchio"?- detto questo cercò di muoversi dal lettino acquatico, senza riuscirci -Ehi, piano! Sei stato in coma per 113 anni!! Intendevo...uhm...temo che avrai una brutta sorpresa se pensi di assomigliare più ai due umani là dietro che a me!-.
Il prof. Broom entrò -Okay, Hellboy! Come shock direi che per oggi può bastare!- poi, rivolgendosi ad Abe -Sono il professor Trevor Bruttenholm, spero che ti troverai a tuo agio qui, hai molte cose da imparare...- venne bruscamente interrotto da Abe che tese una mano palmata verso di lui -P...professore, lei...è per caso malato?- disse di no e poi fece uscire Red -Come fai a capirlo?- disse meravigliato -Non lo so, l'ho come...letto.- il prof. Broom sorrise -Sarai un ottimo agente, solo...non dire del tumore a mio figlio- guardò la faccia perplessa di Abe e annuì -Adottivo...-.



Angolino dell'autrice
Che faticaccia!! L'ho scritta tutta in una notte!
Spero sia venuta in modo decente, la storia di Abe è parecchio complessa e far quadrare le date è sempre un problema...
Spero vi sia piaciuta l'idea di raccontare tramite degli stralci di diario (idea presa da Dracula) e il discorso con Num-Yabisc, preso quasi interamente da...boh, mi tornerà in mente prima o poi... Grazie a chi leggerà e cercate di mettere una recensioncina, anche breve! Al prossimo capitolo, blocco dello scrittore permettendo!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hellboy / Vai alla pagina dell'autore: Evil Devil