Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severus89    15/05/2014    1 recensioni
Seguito di Hermione Granger e la fondazione di Hogwarts:
Hermione Granger, dopo essere tornata a casa, scopre che l'avventura vissuta con i fondatori non era un sogno.
Cosa succederà adesso che dovrà tornarci da studente?
ps: alcuni personaggi sono OCC per ovvi motivi:-)
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Da qui in poi si vedranno diversi punti di vista, sia degli insegnanti che di Hermione, ma bando alle ciance e buona lettura!! (Spero).

Capitolo 3

Pov Hermione


-Eccoci arrivati- disse Percy mentre percorrevano i corridoi a lei familiari.
All'estremità del corridoio, era appeso il ritratto della Signora Grassa, che fortunatamente non la riconobbe.
-La parola d'ordine?- chiese.
-Caput Draconis-disse Percy, e il ritratto si staccò dal muro scoprendo un'apertura circolare. Passarono tutti, aiutandosi con le mani e coi piedi.
Per una volta si sentiva a casa: il Cappello aveva scelto per lei Grifondoro. Sapendo cosa questo comportava.
Percy indicò alle ragazze una porta che conduceva al loro
dormitorio, e un'altra ai ragazzi. Finalmente trovarono i loro letti e Hermione, senza attendere le ragazze vi si buttò sopra, addormentandosi immediatamente: d'altronde era stata una giornata molto dura.


Il giorno dopo Hermione era pronta per andare a lezione: a differenza degli altri studenti del primo anno, sapeva perfettamente come muoversi all'interno del castello.
Trovava con facilità le aule, tanto che a volte doveva far finta di perdersi.
Le lezioni, invece, per lei erano una vera noia: aveva già studiato la magia di per se, ed i programmi non erano cambiati di molto.
Aveva deciso di non destare sospetti, di agire come se non esistesse, senza dare troppo nell'occhio, ma era molto difficile.
Molte cose le venivano naturali e al primo colpo tanto che i professori le assegnavano molti punti, che secondo lei non meritava.

Gli insegnanti erano comunque molto interessanti: indubbiamente, la lezione più noiosa era Storia della Magia, l'unico corso tenuto da un fantasma. Il professor Ruf.
Vi era Erbologia insegnata dalla professoressa Sprite: una strega piccola e tarchiata dall'aria gentile. Incantesimi del professor Vitious: mago basso e mingherlino da sembrare un nano.
La professoressa Mcgranitt di Trasfigurazione.
Ed in fine colui che la affascinava di più: il professor Piton di Pozioni.
Il professor Piton la affascinava perché a dispetto degli altri era evidente che odiasse Potter: non che le piacesse come lo trattava per carità, però in passato doveva essere successo qualcosa tra lui e i Grifondoro, in particolare Potter.

Alla prima lezione difatti capì la persona come era fatta: considerava gli alunni delle teste di legno, anche se favoriva i Serpeverde.
Per quanto la riguardava invece era diverso.
Pozioni era stata la sua materia, aveva insegnato in questa classe secoli fa, anche se per lei era passato poco tempo.
Non appena il professore disse alla classe di preparare la pozione per curare i foruncoli, si mise subito al lavoro.
Prese il necessario ed incominciò a lavorare, senza guardare il professore che faceva commenti favorevoli a Malfoy.
Il libro non lo stava neanche seguendo, tagliava con perfetta cura le lumache e pesava con precisione gli ingredienti.
Hermione si sentiva talmente a suo agio nei sotterranei, che non si era accorta neanche che il professore le si era avvicinato, guardandola con curiosità. Solo quando si sentì tutti gli sguardi puntati addosso si accorse dove era, perciò smise di lavorare arrossendo. Il professor Piton la stava guardando negli occhi: nero e ambra si fusero per un momento, e lei sentì un formicolio salire lungo la sua schiena.
La sensazione era strana: era la stessa che sentiva, quando era con Sal.
Il contatto si interruppe non appena Neville fece esplodere il calderone.

Finita l'ora, Hermione consegno il suo lavoro in una boccetta, lasciando di corsa l'aula in preda al panico.

Cosa le stava succedendo?




Pov Piton

Severus in quel momento si trovava nella sala degli insegnanti, intento come sempre a farsi gli affari propri: ciò era alquanto impossibile, dato che Silente cercava sempre di coinvolgerlo nelle discussioni.
Stava cercando di leggere il giornale, quando improvvisamente Albus disse:
-Allora Severus, mi stavano raccontando degli alunni del primo anno, come ti sembrano-.
Severus lo guardò impassibile, dicendo semplicemente tre parore che dovevano lasciarlo in pace almeno per un pó:
-Teste di legno-. Ogni anno ripeteva la stessa frase, in genere funzionava, ma con l'arrivo di Potter sapeva che non era così:
-Andiamo Severus!- disse Vitious
-Possibile che non ci sia nessuno che ti piaccia? Potter non è male no?- Lo sapeva che diceva questo, lui ribatté:
-Malfoy è l'unico degno di frequentare la mia classe, anche se...- qui si fermò, pensando alla bambina dai capelli ricci e gli occhi ambra: era l'unica che aveva fatto una pozione perfetta al primo tentativo. La cosa sconcertante era un'altra: sembrava che si trovasse a proprio agio nei sotterranei, inoltre aveva preparato la pozione quasi come lo facesse da sempre.
Poi all'improvviso si ricordò: era la bambina che aveva le qualità per poter stare in tutte e quattro le case.
-...Anche se??- chiese la Sprite.
Si era imbambolato come un pesce lesso, e questo non era da lui.
Si rivolse a tutti i professori, chiedendo con freddezza:
-Cosa mi dite della signorina Granger?- Stranamente si era ricordato il nome.
Tutti lo guardarono stralunati, quando Minerva disse:
-Ah, si la bambina dai genitori babbani. È molto brava, è riuscita a trasfigurare il suo ago al primo tentativo- Era evidente che era orgogliosa del suo cucciolo, quando Vitious aggiunse:
-Ora ricordo, è in gamba anche negli incantesimi, ma la cosa strana è che se gli assegnavo punti non era entusiasta, come se le dispiacesse-.
I professori piano piano dissero la loro: a quanto pareva si destreggiava in tutti gli incantesimi, persino con le piante era in gamba.
-Severus, perché ci chiedi di lei?- domandò incuriosito Silente.
Lui era incerto su come rispondere, infine ghignando disse:
-Ero curioso di sapere come se la cavava la bambina che ci aveva messo così tanto tempo ad essere smistata-.
Neanche sotto tortura avrebbe ammesso che era brava in pozioni; in qualche modo se l'era cavata.
-Si, devo ammettere che questo fatto è molto insolito. Ho chiesto delucidazioni al Cappello ma ha solamente detto: Questo sarà un anno ricco di eventi.- disse Silente.

Quella bambina lo preoccupava: doveva stare molto attento.


Pov Minerva

Minerva era curiosa di vedere cosa preoccupava realmente Severus.
Era la prima volta che chiedeva di uno studente che non fosse della sua casa, è questo la incuriosiva un pó: chissà cosa era successo?
Pensava a questo mentre stava pattugliando i corridoi, appunto con Piton, dato che quel giorno toccava a loro.
Stava cercando di trovare le parole giuste per parlare con Severus, quando entrambi videro una luce accesa provenire dalla biblioteca: a quell'ora, Madama Pince stava dormendo.
Si avvicinarono per vedere la signorina Granger dormire su un tomo alto quanto lei.
Severus, ghignando, cercò di svegliarla, ma inutilmente:
-Ancora due minuti Sal, le teste di legno possono...-.
Non finì neanche la frase che si addormentò di nuovo.
Stranamente aveva utilizzato lo stesso termine con cui di solito Severus indicava gli studenti.
-Signorina Granger, la prego di svegliarsi! Sono il professor...- mentre diceva ciò le toccò per un momento la spalla, e la signorina Granger, si alzò di colpo prendendo la mano di Severus e puntando contro di loro la bacchetta.
-Io... Io... cosa??-
Arrossi' nella loro direzione dicendo:
-Professoressa Mcgranitt, Professor Piton! Mi dispiace.- Levò la mano dal braccio di Severus rimasto paralizzato, ma sempre con la bacchetta puntata verso di noi:
-Signorina Granger- disse Minerva a quel punto:
-Le conviene abbassare la bacchetta, e spiegarci cosa fa qui in quest'ora.- Hermione fece come detto e quindi rispose alla domanda:
-A dire il vero stavo leggendo, sapevo che c'era il coprifuoco, ma mi sono addormentata-.
Non c'era neanche bisogno di sapere come mai la bibliotecaria non l'aveva vista: aveva scelto l'angolo più nascosto possibile-.
-Venti punti saranno tolti alla tua casa, in più una punizione sarebbe sufficiente- guardò male Piton, aggiungendo:
-Della punizione me ne occuperò io-.
Si guardarono in malo modo fino a quando Severus disse:
-C'è ne occuperemo insieme, in questo momento sarebbe opportuno accompagnare la signorina Granger-.
Si trovarono in accordo e fecero la strada della Sala comune in silenzio, fino a quando Severus chiese:
-Cosa stava leggendo?-
Questo era rivolto a Hermiome che prontalmente rispose:
-La storia sui fondatori-.
Minerva la guardò incuriosita e chiese:
-Come mai quell'argomento?-
-Beh, quando ho letto storia di Hogwarts, ho trovato strano un particolare-.
-Quale?- chiese Severus.

Senza rendersene conto, entrambi i professori stavano avendo una discussione interessante con una bambina di undici anni:
-Il fatto che Sa... Ehm Serpeverde diventò nemico di Grifondoro, quando era evidente che erano molto amici-.
I professori si fermarono incuriositi davanti alla signora Grassa che stava aspettando la parola d'ordine:
-Cosa vorrebbe dire? - chiese Minerva. Era raro che uno studente si poteva queste domande: Serpeverde e Grifondoro si odiavano per principio.
-Sono solo curiosa di sapere il motivo della loro rottura, tutto qui! C'è qualcosa di strano sotto.-
-Se vuole possiamo indagare assieme- disse Severus a quel punto.
Anche Minerva annuì in accordo:
-Guardate è solamente una mia ricerca non...-
-Nessun problema! A dire il vero questo è una cosa buona! Almeno possiamo scoprire cosa è successo veramente. -Disse Minerva.

Così si salutarono: avevano appena avviato una ricerca alquanto bizzarra.
Solo Hermiome trovava l'ironia in questa storia: inspiegabilmente era riuscita di nuovo a formare un trio.
Era il suo destino.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89