Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: lukespj    15/05/2014    7 recensioni
Giro la prima pagina e inizio a leggere.
“Mi hanno detto che dovrei tenere un diario, ma io non ne ho nessuna intenzione. In queste pagine non ci sarà nessun ‘caro diario’ o cose del genere. Queste pagine saranno semplicemente piene di due occhi verde smeraldo, un sorriso perfetto che fa nascere due bellissime fossette, il tutto contornato da dei ricci indomabili”.
Tiro un respiro profondo. Iniziamo bene,direi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto finendo di sistemare delle scartoffie, quando sento il tintinnio della porta che si apre.

“ Gli appuntamenti di oggi sono finiti, se vuole ne può prendere uno, ma temo che dovrà attendere fino alla settimana prossima”, dico, senza distogliere
lo sguardo dalle carte.                                                                     
“In realtà sono venuta a trovarti, Harry”, dice una voce famigliare.

Alzo lo sguardo, trovandomi davanti Sophia, la mamma di Giulia.                                                                      
Ogni volta che la vedo, mi viene una fitta nello stomaco.                                                                                                      
Non per chissà quale motivo, semplicemente perché mi ricorda lei.

“Ti serve qualcosa?”, chiedo, sorridendole.

Lei sospira, poi si siede su una sedia in sala d’attesa.                                                                                                
Mi avvicino e mi siedo vicino a lei.

“Sono venuta a portarti questo”, dice, frugando nella borsa e tirandone fuori un’agenda rossa.                            
“Che cos’è?”, chiedo, prendendola tra le mani.                                                                                                                         
“E’ di Giulia..” , dice in un sussurro.

Chiudo gli occhi e tiro un respiro profondo.

“Perché la stai dando a me?”, chiedo, cercando di tenere un tono di voce controllato.

Lei sorride, appoggiandomi una mano sulla spalla.

“Lo scoprirai da solo.. Ma se vuoi un perché.. Beh, ogni volta che i miei nipoti mi vengono a trovare, io cerco qualcosa di Giulia da dargli, così che sappiano che lei è sempre con loro.. Così, ieri, mentre cercavo in una scatola, ho trovato la sua agenda.. Gliel’avevamo regalata così che potesse scrivere quello che le succedeva. Presa dalla curiosità, l’ho aperta, ma mi sono fermata praticamente subito, non perché non riuscivo a leggere le sue parole, ma perché c’è una sola persona che può farlo.. E quella persona sei tu, Harry”.                
“Io?”, chiedo, confuso.

Sophia si alza e mi guarda, piena di comprensione.

“Sì, tu.. Capirai tutto, non aver paura”, dice, dirigendosi verso l’uscita.

Prima di uscire, si volta verso di me.

“Passaci a trovare qualche volta”.                                                                                                                                               
“Lo farò”, dico, ormai meccanicamente, come ogni volta in questi dieci anni.

Dieci fottutissimi anni da quando mi è stata portata via.                                                                                                         
Ero riuscito a sopportare il fatto che amasse un altro uomo, ma questo no.                                                               
Non ci riesco, non posso accettarlo.

***

Sono seduto sul divano e sto fissando da non so quanto l’agenda di Giulia.                                                         
Ho paura di leggerla, perché non so cosa ci potrebbe essere scritto di così importante che solo io posso leggere.                                                                                                                                                                                         
Alla fine, mi decido e la prendo in mano, immaginandomi lei tutta intenta a scrivere chissà quali stramberie.  
Apro lentamente la copertina e una foto cade sul pavimento.                                                                                              
La raccolgo e il mio cuore perde un battito.                                                                                                                   
Siamo io e lei al parco giochi e dovremmo avere all’incirca sette/otto anni.                                                                   
La appoggio con mano tremante sul tavolino che ho di fronte al divano e torno a concentrarmi sull’agenda.          
Giro la prima pagina e inizio a leggere.

Mi hanno detto che dovrei tenere un diario, ma io non ne ho nessuna intenzione.                                                           
In queste pagine non ci sarà nessun ‘caro diario’ o cose del genere.                                                                         
Queste pagine saranno semplicemente piene di due occhi  verde smeraldo, un sorriso perfetto che fa nascere due bellissime fossette, il tutto contornato da dei ricci indomabili”.


Tiro un respiro profondo.                                                                                                                                                     
Iniziamo bene, direi.                                                                                                                                                        
Raccolgo tutta la forza che ho in corpo e giro la pagina.                                                                                                         
Non c’è nessuna data, probabilmente capirò quando ha scritto in base a cosa ha scritto.

“ Caro Harry,                                                                                                                                                                  
nella mia vita, seppur breve dato che ho solo quindici anni, non avrei mai pensato che mi sarei messa a scrivere delle parole destinate ad occhi che non le leggeranno mai.                                                                     
Ancora adesso non riesco a capire perché sono diventata invisibile per te.                                                                        
Ti ricordi tutti quei progetti che avevamo pensato quella sera di qualche anno fa?                                                         
Io sì, dal primo all’ultimo.                                                                                                                                                                
E posso giurarti, anche se ti sembrerà strano, che ancora spero di poterli realizzare con te, anche se entrambi sappiamo benissimo che non succederà. […]”


No, non posso andare avanti a leggere queste cose.                                                                                           
Sfoglio l’agenda e mi soffermo su una nuova pagina.

“ Caro Harry,                                                                                                                                                                                      
se solo tu fossi qui, a quest’ora saremmo al telefono a raccontarci la nostra giornata.                                                             
Io ti lascerei parlare, per poi interromperti dicendo ‘ho conosciuto un ragazzo fantastico’.                                             
Mi faresti un sacco di domande e probabilmente prenderesti il primo treno per Londra, piombando qui all’improvviso perché ‘ tu sei mia, deve saperlo’.                                                                                                               
Sono una povera cretina, ma non ci posso fare niente.                                                                                                              
Mi manchi, Haz. Mi manchi fottutamente tanto. […]”


Merda.                                                                                                                                                                                         
Anche tu mi manchi, Giuls.                                                                                                                                                               
Solo che, se prima c’era comunque la possibilità di ritrovarsi, ora non c’è più.                                                                  
Tu non ci sei più.                                                                                                                                                                             
E, comunque, sappi che sarei venuto davvero a Londra da te.                                                                                           
Anche al polo Nord o in qualsiasi altra parte del mondo.                                                                                                   
Giro ancora un po’ le pagine e inizio a leggere un’altra lettera, se così si possono chiamare.

“ Caro Harry,                                                                                                                                                                                       
ti avevo promesso che se avessi trovato qualcuno che fosse riuscito a farmi innamorare almeno la metà di quanto hai fatto tu, non lo avrei lascato andare.                                                                                                             
Beh, Niall ha fatto molto di più.                                                                                                                                           
Non solo è entrato nella mia vita per caso rubandomi il cuore, ma è anche riuscito a farmi sentite amata come mai nessun altro ha mai fatto.                                                                                                                                           
E io lo amo così tanto che darei la vita per lui, per vederlo felice.                                                                                   
Perché devi sapere che il suo sorriso è qualcosa di indescrivibile, potrebbe essere l’ottava meraviglia del mondo (per me in realtà è la prima).                                                                                                                                            
Per non parlare della sua risata. Se ride lui, il mondo intero ride.                                                                                           
E i suoi occhi? Dio, i suoi occhi. Ci annegherei ogni volta, senza fare niente per trascinarmi a riva.                                 
Non c’è niente in lui che non sia perfetto.                                                                                                                            
Vogliamo parlare del suo accento irlandese? Dannazione, è musica. […]”


Fottutissimo irlandese tinto.                                                                                                                                        
Adesso che ci penso, è da dieci anni che non lo vedo.                                                                                                      
Forse avrei dovuto farmi sentire, ma non importa.                                                                                                                 
Apro un’altra pagina.

“Caro Harry,                                                                                                                                                                                 
siediti, tieniti forte, ho una notizia bomba.                                                                                                                           
… Sei pronto?                                                                                                                                                                                              Sì?                                                                                                                                                                                                 
Bene, allora..                                                                                                                                                                    
Niall. Mi. Ha. Chiesto. Di. Sposarlo.                                                                                                                                           
Non ce la posso fare. Non lo avrei mai immaginato, anche se ormai stiamo insieme da quasi cinque anni. Sono troppo felice.
E se poi aggiungi che ho passato tutti gli esami per entrare in polizia, potrei morire da un momento all’altro.                                                                                                                                                                         
Ma non voglio stare qui. Infatti, ho mandato il mio curriculum oltreoceano per entrare nel FBI e incrocio le dita.                                                                                                                                                                                                        
Ne ho parlato con Niall, ovviamente, e lui mi ha detto che non gli importa dove andiamo a vivere, basta che stiamo insieme. […]”


Horan, stai iniziando a starmi sui nervi.                                                                                                                                
Tutte le cose le hai detto, avrei dovuto dirgliele io.                                                                                                                    
Se solo non fossi stato così cretino da lasciarla andare..                                                                                                    
Sospiro, poi mi dedico ad un’altra pagina ancora.

“ Caro Harry,                                                                                                                                                                                    
ho appena scoperto di essere incinta e non so come dirlo a Niall.                                                                                          
Che già sarà super ansioso per il fatto che mi hanno sparato..”


CHE?!                                                                                                                                                                                         
Ti hanno sparato? Stai scherzando?                                                                                                                                            
Ma che cazzo ti è venuto in mente di andare a fare la poliziotta-strizzacervelli?

“.. So che è brutto dirlo, ma nonostante tutto è stato un bene, così è saltato fuori che ho un piccolo Niall dentro di me.                                                                                                                                                                                
Ma posso giurarti che se lo perdevo, quel fottuto SI non sarebbe andato in prigione ma in un altro posto. […]”


Ah, beh.. Su questo non ho dubbi.                                                                                                                                                      
Giro di nuovo le pagine alla ricerca di un’altra da leggere.                                                                                                       
So che avrebbe più senso leggerne una per una e soprattutto dall’inizio alla fine, ma non ci riesco.                           
Ogni parola è una coltellata che fa sempre più male.

“ Caro Harry,                                                                                                                                                                                 
ieri ho visto tua madre dopo un sacco di tempo. E’ ancora una bellissima donna ed è stato bello rivederla. 
Mi ha raccontato molte cose di te, e mi fa piacere sapere che stai bene.                                                                        
L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è che stai insieme a Lucy.                                                                         
Una volta non la potevi nemmeno vedere, ma magari è cambiata.                                                                                           
O sei cambiato tu.                                                                                                                                                                              
Mi sarebbe piaciuto stare più tempo con Anne, ma io, Niall e Harry avevamo l’aereo per tornare a Quantico e non potevamo rischiare di perderlo. [...]”


Aspetta, aspetta, aspetta..                                                                                                                                                       
Mamma ha incontrato Giulia e non me l’ha detto?                                                                                                               
Credo che presto dovrà darmi delle spiegazioni.                                                                                                                     
Chiudo l’agenda e la appoggio sul tavolino.                                                                                                                                
Ho già pianto un sacco, per oggi può bastare.                                                                                                                   
Riguardo ancora la foto e, quasi d’istinto, prendo tra le mani la collana con l’aereoplanino e la stringo.          
Scoppio definitivamente a piangere, altro che le lacrime che mi scappavano mentre leggevo.                                    
Mi alzo e vado verso la finistra.                                                                                                                                                     
La apro e mi metto a guardare il cielo.

“Perdonami, Giuls. Se non fossi stato un cretino, se non ti avessi ferita, se fossi rimasto al tuo fianco, ora saresti qui con me”.

Una folata di vento mi scompiglia i ricci.

“Ciao, amore mio”, dico, sorridendo.

***

Sono in piedi davanti alla casa dei genitori di Giulia.                                                                                                                 
Da quanto tempo che non vengo qui.                                                                                                                                    
Non so se entrare o no.                                                                                                                                                                
Ho paura che se entro verrò travolto dai ricordi, ma, se non entro, sono sicuro che me ne pentirò.                                             
Mentre sto decidendo sul da farsi, qualcuno mi viene addosso.

“Oddio! Mi scusi!”, dice una voce femminile con un forte accento irlandese.                                                                  
“Non si preoccupi”, dico, girandomi.

Ma, alla vista di quella ragazzina, rimango paralizzato.

“Si sente bene?”, chiede, notando la mia mascella spalancata e gli occhi sgranati.

Cos’è, uno scherzo?                                                                                                                                                                         
O sono diventato fottutamente pazzo?

“Giulia..”, sussurro, quasi senza voce.
“Emmh.. Deve essersi confuso.. Io sono Natalie, sua figlia..”

A quell’affermazione, spalanco ancora di più la mascella (se è possibile).

“Natalie, che stai facendo?”, chiede un ragazzo avvicinandosi a noi.                                                                                    
“Per sbaglio, sono andata addosso a questo signore che quando mi ha visto è quasi morto e non riesco a rianimarlo”

Il ragazzo si gira verso di me.                                                                                                                                                   
Oddio, quanto è cresciuto. Lui mi scruta da cima a fondo, soffermandosi sulla collana al mio collo.                            
Fa un sorriso che nasconde tanta tristezza.

“Lui è Harry, l’amico di mamma”, dice Harry alla sorella.                                                                                                   
“Oh”, dice lei, in risposta.                                                                                                                                                   
“Ragazzi, entrate in casa”.

Mi giro di scatto verso la porta al suono di quella voce.                                                                                                       
Appena mi vede, la sua espressione cambia radicalmente.                                                                                             
Aspetta che i suoi figli entrino in casa, poi chiede la porta dietro di se e mi raggiunge.

“Harry! Che sorpresa! Credevo ti fossi trasferito in qualche località deserta”.

Scoppio a ridere, poi torno serio.

“Ascoltami bene, Horan.. Io ti rispetto e sono anche grato che tu sia riuscito a dare a Giulia tutto quello di cui aveva bisogno. Ma voglio anche che tu sappia che lei avrebbe dovuto stare con me, non con te”.
“Evidentemente, il destino ha voluto che ci incontrassimo e ne’ io ne’ te possiamo farci qualcosa”, ribatte.
“Vero. Ma sei lei fosse stata con me, in questo momento sarebbe qui”, dico, secco.

Sul suo viso si dipinge un’espressione piena di dolore.

“Non puoi saperlo. Era uno dei rischi del suo lavoro, e ho dovuto accettarlo. Credimi, se avessi potuto morire io al posto suo, lo avrei fatto”.                                                                                                                                      
“Con me non avrebbe rischiato così tanto”.                                                                                                                          
“Era il suo lavoro”.                                                                                                                                                                           
“Ma io non avrei permesso che andasse a lavorare nel FBI. Lì è molto più alto il rischio”.                                                        
“ Le avresti impedito di realizzare il suo sogno?”

Sorrido, iniziando ad allontanarmi.

“No, ma l’avrei resa felice e soprattutto le avrei fatto capire che non avrei sopportato l’idea di perderla”.

Niall rimane immobile a guardarmi mentre mi allontano.                                                                                                              
Il vento mi scompiglia ancora i capelli, come aveva fatto ieri alla finestra.

“Scusami se sono stato un po’ stronzo con lui, ma non avevo altra scelta. E’ come se sentissi che un po’ è anche colpa sua se tu sei lassù. Ma ti prometto una cosa. Appena ti raggiungerò, non so ancora tra quanto, ma lo farò, staremo insieme per sempre. Niente potrà separarci di nuovo, nemmeno Dio. E, se fosse nei suoi piani, noi scapperemo lontano fino a trovare la nostra realtà”.

Le mie parole si perdono al vento, ma, quando mi sembra di vedere due bambini sotto un albero che parlano del loro futuro, mi rendo conto che non sono sprecate.                                                                                               
Lei le ha sentite, e presto ci ritroveremo sotto quell’albero a sognare come facevamo da piccoli.


*spazio autrice*
Ok, allora.. Partendo dal fatto che non so bene che scrivere (LOL) , volevo dirvi che questa sarebbe la terza parte – se così possiamo chiamarla- delle altre due OS che avevo scritto. Ora, per chi no le avesse lette, vi lascio i link sotto, anche perché capisco che magari letta così può non avere molto senso.. per chi le ha lette, un grazie immenso per aver sprecato il vostro tempo a leggere delle schifezze :3

Parte 1: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2407692&i=1

Parte 2: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2415158&i=1

Detto questo..
A presto xx

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lukespj