Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavvina    15/05/2014    4 recensioni
- È un…
- Un peluche!
- E lo avresti scelto perché…
- Perché mi ricordava il colore dei tuoi capelli!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Malandrina Prongs, perché le avevo promesso che l'avrei scritta.
A May, perché sopporta i miei scleri random,
perché l'ha betata e, soprattutto, perché il prompt è una sua idea!



GIFT.

UN REGALO PARTICOLARE






Hogsmeade, 10 dicembre 1977
James P.O.V.


- James, sei patetico!
Lanci un’occhiataccia a Sirius, chiedendoti per la milionesima volta cosa ti abbia spinto a portarlo con te, quel pomeriggio.
- Non mi aiuti in questo modo, lo sai?
Sconsolato, continui a vagare per Occhi&Balocchi, l’inquietante emporio di Hogsmeade che al piano terra si presenta come negozio di giocattoli e oggettistica varia, ma che al piano di sotto vende ingredienti per le pozioni.
- Mi spieghi per quale accidenti di motivo siamo in un negozio di giocattoli, anziché ad ingozzarci da Mielandia con gli altri o a prendere una Burrobirra da Madama Piediburro con qualche bella ragazza?
Scartando l’ennesimo gingillo e schivando un drago di peluche che ti ha lanciato Sirius, rispondi con un sonoro sbuffo:- Esattamente perché il prossimo finesettimana vorrei passarlo da Madama Piediburro! È il primo appuntamento con Lily, non posso presentarmi a mani vuote!
- Un mazzo di fiori va sempre bene, Ramoso, piace a tutte le ragazze!
- Ma Lily non è “tutte le ragazze”! Voglio sorprenderla! Già mi chiedo come mai abbia…
Ti interrompi, attirato da qualcosa su una delle mensole.
- No, James, non credo che quello sia il regalo più adatto…
Non ti farai smontare da Sirius, che di romanticismo ne capisce quanto di Rune Antiche.
- Invece è perfetto!





Hogsmeade, 17 dicembre 1977
Lily P.O.V.


- Sei in ritardo, Potter!
Lo ammonisci ancora prima che si sia fermato davanti a te, con le mani poggiate sulle ginocchia nel tentativo di riprendere fiato.
- Sì… - risponde ansimante, - lo so, scusami, ma la McGranitt mi ha intercettato e mi ha fatto il terzo grado sui due Serpeverde che hanno ritrovato ieri a fluttuare nei sotterranei… come se io c’entrassi qualcosa!
Lo osservi trattenendo un ghigno, consapevole che se non è stato lui in prima persona, di certo sono stati i suoi degni compari.
- È proprio malfidata, eh?
- Già!
James ti strizza l’occhio, poi ti porge un pacchetto bitorzoluto, incartato con un’improponibile carta verde fosforescente.
- E questo cos’è?
- Un regalo, direi! Non è così che si fa al primo appuntamento? – ti risponde, aggiustandosi gli occhiali sul naso con fare appena nervoso.
- Il classico mazzo di fiori è passato di moda? – non vuoi essere acida, ma metterlo in difficoltà ti diverte troppo.
In risposta, senti che mugugna qualcosa di indistinto contro Black.
- Non potresti semplicemente aprirlo, Evans?
Scuotendo la testa, obbedisci con un sorriso, ma quello che tiri fuori ti lascia leggermente interdetta.
- È un…
- Un peluche!
- E lo avresti scelto perché…
- Perché mi ricordava il colore dei tuoi capelli!
Attonita, scruti l’espressione soddisfatta di James.
- Di grazia, Potter… quale somiglianza vedi tra i miei capelli, che per inciso sono rossi, e questo?
- Ecco… - si gratta la testa, imbarazzato – è che io in realtà cercavo una fenice, solo che non c’era, e questo era quello che ci si avvicinava di più…
Chiedendoti se quella di accettare l’invito di James sia effettivamente stata una buona idea, abbassi lo sguardo sul peluche che ti ha regalato: un fenicottero dalle sgargianti piume di pelo rosa shocking.





Spinner’s End, 11 settembre 1978
Lily P.O.V.


Sei sdraiata sul letto in totale relax, godendoti il vento autunnale che, fuori dalla finestra, fa danzare le foglie appese agli alberi.
Qualcuno che bussa alla porta ti distoglie dai tuoi pensieri, che al momento vertono sul tuo rapporto con Petunia.
- Chi è?
- Lily, sono James, mi ha fatto salire tua madre. Posso entrare?
- Sì, vieni!
Mentre James apre la porta, ti sistemi più composta sul letto, sorridendo alla vista della sua testa spettinata.
- Come va? – domandi mentre lui prende posto sulla tua sedie, ricavandosi un piccolo spazio tra i tuoi vestiti ammucchiati disordinatamente sui braccioli e sullo schienale.
- Tutto bene, solo che… - James si gratta la testa, in quel gesto che hai imparato ad associare all’imbarazzo, - ho una sete che mi sta distruggendo, ma in cucina ci sono Petunia e Vernon e non mi sembra il caso di entrare e…
- Okay, ci vado io!
Torni poco dopo, con due bicchieri e una brocca di succo di zucca.
- Ecco qui! – con un sorriso, ne porgi uno a James e riempi l’altro per te, andando poi a sederti di nuovo sul letto.
Quando fai per prendere il cuscino da sistemarti dietro la schiena, però, noti qualcosa che non quadra.
- Ehi, ma il fenicottero non era sul letto quando sono uscita dalla camera!
James ti fa uno sei suoi sorrisetti sardonici, poi vedi il fenicottero, il peluche che James ti ha regalato la prima volta che siete usciti insieme e che per questo si è guadagnato il posto d’onore sulla mensola, che si libra leggero e si ferma, sospeso in aria, davanti a te.
Interrogativa guardi James, che però si stringe nelle spalle nella sua tipica espressione da “voglio farti credere di non avere nulla a che fare con quello che sta succedendo”.
Perplessa, riporti lo sguardo sul fenicottero rosa shocking che, non appena i tuoi occhi si posano su di lui, spalanca il becco e tira fuori la lingua.
Per la sorpresa e lo shock, il bicchiere che avevi in mano ti cade in terra, spargendo vetri e succo di zucca ovunque.
Sulla lingua di peluche del fenicottero c’è la causa del tuo stupore: un anello semplice, in argento, con un piccolo rubino incastonato al centro.
Un gemito ti esce dalle labbra, che vai  a coprire con la mano.
James prende l’anello e ti guarda intensamente negli occhi:- Questo è davvero del colore dei tuoi capelli… vuoi sposarmi, Lily?









Vavvina's Corner

Okay, non mi pare vero di avercela fatta! Sarà... mh, non saprei, ma comunque sono secoli che non riesco a scrivere qualcosa, vuoi per mancanza di tempo, di ispirazione o boh. Sta di fatto che niente, questa è venuta fuori per caso, perchè l'avevo promessa a Malandrina Prongs, e non avendo idee ho chiesto qualche prompt a May... la quale, come prima cosa, mi ha proposto "fenicottero"! E chi sono io per dire di no ad una proposta così malsana? Quindi ecco qui quel che ne è uscito, non è niente di che, ma spero che sia la fine della sindrome da pagina bianca!
Eventuali commenti fanno sempre piacere!

Vavvina ^^
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina