Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    29/07/2008    11 recensioni
Draco e Pansy si devono sposare, e hanno assunto un'organizzatrice di matrimoni per realizzare in modo perfetto il giorno più importante della loro vita: ma quando è una ex Grifondoro ad organizzare l'evento, quando il Futuro Sposo inizia a delirare, ma soprattutto quando ci si mette di mezzo l'amore.. chi può sapere come andrà a finire?
Dopo il successo di "Love's game", un'altra longfiction tutta da scoprire!
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy, Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

"C'era una volta, in una terra lontana lontana....."

Stooooop!!!!!

No dico, ma ti sembra questo il modo d'iniziare una storia?! Questa non è la classica favola per bambini, cara la mia autrice!! Questa è la storia di come sono stato incastrato, sì, avete capito bene, incastrato da una strega malefica!!

Cosa sono quelle risate?!? Non starete ridendo di me, per caso?? Io sono Draco Lucius Malfoy, per Merlino! Un pò di rispetto!!

Come stavo dicendo, questa storia mi vede protagonista e vittima: vittima, perchè mi hanno raggirato, ingannato, offeso! E protagonista perchè, onestamente, dove lo trovate un altro bello come me?

Vi starete chiedendo chi è il cattivo della situazione: la cattiva, signori e signore, è una Mezzosangue. E non una Mezzosangue qualunque, oh no! Io sto parlando della Mezzosangue per eccellenza, lei: Hermione Jane Granger . Lo so, lo so: vi state chiedendo come diavolo ho fatto a farmi fregare da una come lei. Beh, si dà il caso che me lo stia chiedendo ancora adesso!

E dire che era cominciato tutto in modo così pacifico... Pansy aveva deciso che era giunto il momento di sposarci. Avevamo solo 20 anni, ma che importava? Il nostro matrimonio era stato deciso ancora prima che le nostre madri ci procreassero, quindi non aveva molta importanza quale fosse l'età giusta in cui suggellare la nostra unione.

Sta di fatto che la mia fidanzata aveva deciso che eravamo entrambi pronti per fare il grande passo, ovviamente senza prima chiedere il mio parere: insomma, per farla breve, prima ancora che me ne rendessi conto ero sommerso di domande su rinfresco, invitati, cerimonia e luna di miele.

Vi sembra possibile?! Vi pare che io sia il tipo d'uomo che si preoccupa di queste cose?? Ma per favore, un pò di buon senso! Dirmi quando e dove mi devo far trovare mi sembra già più che sufficiente, non trovate? Beh, era evidente che la mia futura moglie "non trovava", dato che stavo aspettando la nostra organizzatrice di matrimoni.

Sì, questa è una delle tradizioni che abbiamo copiato da voi babbani: e, con la moda che corre di questi tempi, sembra anche che, ormai, avere un'organizzatrice di matrimoni sia indispensabile. Eì per questo che mi trovavo lì: per incontrare la donna che si sarebbe occupata di ogni dettaglio del mio matrimonio, anche del più insignificante. Questo a spese della mia pausa pranzo, dato che Pansy era non so dove a fare non so cosa, e l'unico momento in cui ero disponibile per conoscerla era, appunto, la mia pausa pranzo.

Pensavo sarebbe stata una passeggiata: avrei conosciuto la "wedding planner", le avrei detto come Pansy, cioè come noi, volevamo il nostro matrimonio, e forse avrei anche fatto in tempo a mangiare qualcosa prima di tornare al lavoro.

Inutile dirvi che non è andata affatto così, vero?

                                                                               ***

- Ma dove diavolo si è cacciata?! -

Draco Malfoy iniziò a battere ritmicamente il piede a terra, sbuffando: non aveva tempo da perdere lui, e sembrava che la donna con la quale aveva un appuntamento non conoscesse il termine "puntualità", dato che la stava aspettando da almeno 20 minuti.

L'uomo era seduto al tavolino di un bar nei pressi del centro di Londra, e col suo completo sobrio, pantaloni scuri e camicia bianca, si confondeva perfettamente con i babbani che giravano per la capitale.

- Le chiedo scusa per l'attesa. -

La voce dolce e femminile che aveva parlato gli fece alzare lo sguardo scocciato: - Tu?! - esclamò sbigottito.

- Chi non muore si rivede, non è vero Malfoy? - lo salutò la donna, prendendo posto accanto a lui, e ordinando una cioccolata calda al cameriere che le passò di fianco.

- Granger, sto aspettando una persona. - sibilò Draco, lanciandole un'occhiata gelida.

Lei sorrise: - Lo so, Malfoy. Stavi aspettando me. - lo corresse, togliendosi i capelli dal viso.

Draco la fissò, scioccato: - Tu.. tu sei.. tu sei.. -

- La tua organizzatrice di matrimoni, esatto. E tu sei il futuro sposo. - disse la donna, ringraziando il cameriere e bevendo un sorso della sua cioccolata - Uhm, deliziosa.. -

L'uomo la fissò, rimanendo per un istante ipnotizzato dalla lingua di lei che si puliva lentamente il labbro superiore, poi si riscosse: - Granger.. com'è possibile che tu faccia l'organizzatrice di matrimoni? Eri la studentessa più brillante di tutta Hogwarts, o sbaglio? - le chiese, troppo stupito per fare battutine sarcastiche.

Un'ombra passò sul volto di lei, un'ombra che Draco riuscì perfettamente a cogliere, ma che fu subito sostituita da un sorriso smagliante: - Non siamo qui per parlare di me, Malfoy. Avanti, dimmi che progetti hai per questo matrimonio. - rispose lei, eludendo magistralmente la domanda.

Draco ghignò: - Vuoi dire che progetti ha la mia fidanzata, per questo matrimonio; per quel che mi riguarda, meno ne so e meglio è. - disse, accavallando le gambe.

Hermione sbuffò: - Tipico atteggiamento maschilista. - commentò, posando la tazza fumante che teneva tra le mani - Ad ogni modo, ho già parlato con Pansy.. e lei mi ha detto esplicitamente di renderti partecipe di ogni aspetto del vostro matrimonio, spiacente. - aggiunse, con un sorrisetto.

Lui la freddò con un'occhiata, poi sospirò: maledetta Pansy, l'aveva sicuramente fatto apposta!

- Allora, F.S. .. - iniziò Hermione, mentre l'uomo la guardava stranito.

- Significa "Futuro Sposo", Malfoy. - precisò lei, prima di riprendere - Dicevo, dimmi quale sarebbe il tuo tipo di matrimonio ideale. -

Draco si passò una mano tra i capelli: in teoria sapeva perfettamente cosa dire, ovvero che amava le feste sfarzose, i ricevimenti in grande stile.. insomma, tutto ciò che piaceva a Pansy. La verità.. la verità era che lui sognava qualcosa di semplice e romantico.. totalmente l'ooposto di ciò che ci si aspetterebbe da un Malfoy, insomma.

- Allora? Coraggio, avrai un'idea di cosa vuoi per il giorno più importante della tua vita! - lo incitò Hermione, con un sorriso.

L'uomo alzò lo sguardo su di lei, e per un attimo fu tentato di dirle la verità: in fondo, cosa c'era di male nel volere una cerimonia intima, al posto di un evento pubblico?

- Dai Malfoy, tanto lo so cosa ti piace.. fotografi dappertutto, 500 invitati, e un costosissimo smoking bianco fatto su misura per te! - esclamò lei, canzonandolo.

La mascella di Draco s'irrigidì: che ne sapeva lei dei suoi desideri? La Granger vedeva in lui ciò che vedevano tutti.. non era diversa dagli altri, e considerando l'idea che si era fatta di lui, non era nemmeno così intelligente come tutti dicevano.

- Sì, in effetti una cosa ci sarebbe.. non voglio che sia una sporca Mezzosangue ad organizzare il mio matrimonio. - sibilò, glaciale.

Hermione abbassò lo sguardo, sentendo gli occhi pizzicarle: non voleva piangere davanti all'uomo, e si sentiva una stupida a soffrire per quell'insulto che, nonostante fossero passati ormai 3 anni, continuava a farle male, soprattutto se detto da lui.

- Chiamerò Pansy, allora, e le dirò di trovarsi qualcun'altro. Ti auguro un felice matrimonio, Malfoy. - disse lei, sforzandosi enormemente per controllare il tremito della sua voce.

Con un sorriso formale e gli occhi lucidi, la donna si alzò dalla sedia, e si allontanò rapidamente da lui, lasciando Draco solo e una tazza di cioccolata piena per metà.

                                                                               ***

Ecco, è esattamente qui che è iniziata la mia rovina: avrei potuto lasciar perdere, dire a Pansy che non avrei mai accettato di vedere il mio matrimonio realizzato dalla Granger. E invece......

 

 

Ecco qui la nuova longfiction! Visto che non avete dovuto attendere molto? ^^ Questo è solo il primo capitolo, mi serve per darvi un'idea di come si svolgerà la storia.. che ne pensate? Vi ho incuriositi? Lo spero!! ^^

Nell'attesa di conoscere i vostri pareri, vi rimando al prossimo aggiornamento, che dovrebbe avvenire settimanalmente, come per l'altra long.. fatemi sapere se vi piace!! ^^

Alla prossima!

Xevias

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias