Anime & Manga > Rozen Maiden
Segui la storia  |       
Autore: Triela_Rico    29/07/2008    1 recensioni
Finalmente dopo tanto tempo ho deciso di scrivere una fiction su Rozen maiden. Protagonista è Shinku che insieme alle sue sorelle scoprirà che il gioco di Alice non è come credeva. Perchè il Padre vuole che combattono? Spero vi piaccia XD
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
reda6 La figura fa un inchino e poi dice

-Non avrei mai sperato che si avverasse questo mio sogno...
avanzando e mostrando il suo volto

Un uomo sulla trantina dai capelli castano chiaro, lunghi e mossi e occhi verdi. Una camicia bianca con voille alle maniche e al collo e pantaloni neri fanno apparire l'uomo come uscito da un quadro ottocentesco.

- JETHRO JOACHIM HEDLEY!!! Sapevo che tu fossi qui. Anche se mi meraviglia

-Ho deciso di venire qui a lavorare alle mie bambole, signorina. Questo posto ha diritto ad avere qualcuno che viva ancra nelle sue mura. Anche se solo un'N-filed è comunque una proiezione della vera tenuta di Carlisle in Inghilterra. Il padrone ha creato migliai di N-fild ma questo è il principale per tutti i ricordi ad essa collegati.
indicando la casa e sorridendo pacatamente

-Quindi si può dire sorvegli la casa

-Si è una delle motivazioni che mi spongono a stare qui. Oltre quella di rivedere il mio maestro. Ma credo che ciò sia una speranza vana, è troppo addolorato per ora per....
rattristendosi

-Insomma si può sapere che succede?
interviene Jun

-Lei deve essere il medium di alcune di loro presumo, piacere io sono Jethro e....sono diciamo il custode della tenuta

-Piacere, ma chi è lei???

-Io sono un allievo del maestro Rozen, uno dei due. Da quando il maestro ha terminato la realizzazione della collezione è partito ed io rimango qui per migliorare creando bambole.

-Uno dei due??? E chi sarebbe l'altro

-Enju, colui che ha portato a tutto questo. Aveva sempre avuto manie di protagonismo ma non credevo arrivasse a tanto. Il padrone ha pagato a caro prezzo la fiducia che riponev a in lui.

-Perchè cosa è successo

-Vedi ragazzo..oh ma venite in sala da pranzo, ti offro un tè. E' l'ora e parleremo meglio
sentendo l'orologio a pendolo che rintocca le cinque del pomeriggio

Li accompagna per i corridoio, Jun resta fermo afissare le grandi finestre che si affacciano sul giardino e Jethro si volta per aspettarlo poi parla con Reda

-Signorina, ora che ci penso lei come mai è sveglia. Non doveva dormire nel suo sonno eterno perchè senza la signorina Rosemary?

-Si è vero ma lui ha aperto la mia valigia e mi ha svegliata
indicando Jun

-Sono sorpreso, io ricordavo che l'unico capace di svegliarvi era il maestro, visto il suo meccanismo diverso. Ad ogni modo, venga. La porto in braccio
prendendo la bambola e portandosela in braccio

La sala di pranzo è grande, arredata con gusto e sulla tonalità del bronzo. La tavola è già imbandita e si siedono tutti per bere il tè

-Allora tu volevi sapere qualcosa su Enju giusto??

-Io invece vorrei sapere perchè Reda dice che dovrei ricordare, invece non cè una sola immagine nella mia memoria.
chiede Shinku versandosi il tè nella tazza

-E' un pò strano questo orologio, dovrebbe essere mattina ma qui da le cinque del pomeriggio
bisbiglia Suiseiseki alla gemella

-Questo perchè qui il tempo è diverso Suiseiseki

-Mi ha...mi ha sentito????

-SOno un costruttore di bambole e anche s enon siete mie creazioni riesco comunque a percepire tutto di voi. Inoltre vi conosco bene anche se non ricordate...

-Spiegami comè possible
chiede Shinku

-Per spiegare questa cosa dovrò andare molto, molto indietro..tornare a quando il maestro decise di tornare nella sua tenura, questa, per lavorare a un progetto.
fermandosi a bere il tè

Jethro inizia spiegare alcune cose mentre gli altri ascoltano attenti, chi bevendo o mangiando ma non togliendo mai gli occhi di dosso dall'uomo.

-Tutto inizia nel nel 1835 quando il maestro Rozen decide, dopo aver lavorato per molti Re e nobili nel mondo, di fermarsi definitivamente nella tenuta di famiglia di Carlisle, Inghilterra. Era solo, aveva attorno a se i domestici e studiava giorno e notte per creare una collezione di bambole mai vista prima. Lui era anche alchimista e aveva studiao molto la materia. Dopo molti sacrifici finalmente pare aver trovato ciò che cercava e inizia alcuni mesi dopo, a creare una bambola. Purtroppo non riesce ad avere ispirazione necessaria e la bambola seppur bella non sembra conquistarlo. Usò occhi fucsia e capelli color cenere ma la completo solo fino alla parte superiore del...
un tonfo fa sobbalzare Jethro, Shinku ha sbattuto la tazza sul piattino e on occhi sconvolti osserva l'uomo

-Sa...per caso il suo nome???

-No, non fu mai completata, la fissava e cercava di completare altri pezzi ma nietne. La sua creatività sembrava essersi fermata là. Pochi giorni dopo aver messo la bambola su uno scaffale riceve una lettera di invito per un ricevimento.Al''inizio non vuole andare, ma visto che non riesce a creare parte la sera stessa per Londra. Al ricevimento nota una cosa che lo attrae, una ragazza giovane e bella, bionda e con gli occhi blu. Io vedevo quando lei era qui che il suo sorriso era ciò che aveva attratto di più il padrone, aveva uno sgruardo dolce e dava tranquillità. Il maestro decide così di conoscerla. Dopo pochi giorni torna alla tenuta, inizia a lavorare e dopo due mesi nasce una bambola, Kanaria. Quando gli chiesi cosa rapprsentasse mi disse "In questi giorni ho visto il sole e la bellezza degli uccelli che non avevo mai notato. Così ho creato questa bambola che incarna la bellezza del sole e il canto degli uccelli. Il suo nome è kanaria perchè porterà il colore giallo canarino". La ragazza, Rosemary, amava gli uccelli ma soprattutto i canarini e così rimase affascinato da queste cose che non aveva mai osservato davvero. Da qui inizia la creazione della collezione Rozen Maiden.

-Cosa ne è stato della bambola abbandonata?
chiede Shinku

-Non lo so, il padrone non se curò più. Dopo di lei iniziò a creare due bambole, Suiseiseki e Souseiseki. Aveva approfondito gli studi alchemici e aveva iniziato a scoprire che ogni uomo possiede un mondo dei sogni che lo rispecchia. Osservando i giardinieri metnre annaffiano e potano, dona alle due bambole la possibilità di modificare in parte il mondo dei sogni degli individui. Quando Rosemary vede le bambole rimane esterrefatta, soprattutto quando il maestro le sveglia mostrando ad un a incredula aristocratica inglese il potere dell'alchimia. La ragazza era rimasta orfana dei genitori e il fratello maggiore si prendeve cura dei suoi interessi patrimoniali, non della sorella. Così lei era sempre sola e quando poteva la invitava alla tenuta. Un giorno lei chiede di fare una merenda in giardino con la tovalgia sotto un albero, il maestro non aveva mai fatto una cosa del genere perchè di istruzione diversa. Scoprì che a Rosemary piaccevano il tè e le rose, sua grande passione. In un momento di grande ispirazione iniziò a modellare la bambola che lui reputava una delle perfette, la damam delle rose....

-Sarebbe Shinku?
chiede Jun mentre mastica un biscotto

-Si, modellò il viso secondo quello della ragazza,, applicò occhi blu e capelli biondi ma acconciati diversamente. Le diede il potere di ocntrollare le rose e la abbigliò con il colore rosso cremisi. Quando vidi quella bambola rimasi senza fiato, l'aveva fatta ispirandosi a lei e gliela mostrò, Rosemary non vide la somiglianza ma si innamorò della bambola tanto da chiedergli cosa ne avrebbe fatto in seguito. Il maestro aveva delle regole ben precisa, una era "Non costruirò mai bambole non facente parte di una collezione". La pensava sempre così e non accettava mai richieste di bambole singole. MA quella volta, con mia sorpresa, inizia a lavorare in una nuova bambola, quando tornai a vedere cosa avesse fatto, vidi una bambola identica a quella vestita di rosso. Mi disse " Quella bambola vestita di rosso l'ho creata dandole l'eleganza, bellezza, regalità e tutto ciò che vedo in Rosemary. Incarna l'aristocrazia vittoriana alla quale lei appartiene, è la dama delle rose rosse ed è la più bella che ho mai creato e adesso vorrei donarle una bambola creata per lei simile a quella che le paice, Shinku. Così non sarà più sola".

-Quindi io sono stata creata....
SHinku è sconvolta, fissa il fonso della tazza ormai vuota come se cercasse qualcosa, Jun la guardsa perplesso mentre Jethro continua

- Rosemary era una ragazza molto regale, con modi degni del suo titolo ma quando era sola diventava una ragazza semplice e piena di vita rimanendo sempre elegante e bellissima, sempre. Rosemary amava le rose rosse e le rose blu, appena create da un giardiniere a Londra molto famoso. Lei avevavoluto un roseto di questo colore a casa sua e Rozen ne fece piantare tantissimi per lei.Alla fine il giardino divenne un roseto gigante e nei sentieri cè a sinistra il roseto rosso e destra quello blu
sorridendo mentre porta la tazza vicino le labbra per bere

Tutti rimangono ad aspettare il seguito, stavolta senza toccare neè cibo ne tè. Shinku ogni tanto fissa la sua tazza emntre Hina osserva il piatto dei suoi "Unyu" con la bava alla bocca senza poterli prendere, Suiseiseki tira il piatto ogni volta che la sorella allunga una mano.

-Tornando alla storia, la bambola viene terminata. COn un vestito più ricco della sorella della collezione, un carattere diverso e un meccansmo di risveglio diverso. In pratica per tutti Reda e Shinku sono gemelle, ma non è così. E' come se ci sono due cani di razza che sembrano identici ma non sono niente tra di loro. Lo stesso vale per queste due bambole. Quando poi Rosemary tornò era il 1865 , il maestro le donò la bambola dentro il suo baule e le disse "Adesso non sarai mai sola, questa bambola è tua e starà con te per sempre". Ricordo che Rosemary era felice, davvero molto felice. Chiese come si hciamasse l'altra bambola e dopo aver pensato unpò disse "Non so ma in questo momento mi viene in mente il colore rosso anche se lei è la raffiguraizone delle rose blu. Una volta mio nonno mi disse che il giorno e la notte erano due colori, il rosso e il blu che non sapevano quando colorare il cielo. Così chiesero ad una stella e lei disse che il rosso stava meglio il giorno e il blu la notte. Ma entrambi volevano il contrario e non erano soddisfatti e si rincorrono per prendere il posto dell'altro anche s e inutilemente . Al tramonto il rosso diventa più chiaro perchè il blu lo tira via per prenderne il posto e viceversa. Mi diceva che dal tramonto fino all'alba c era il rosso della notte e dall'alba al tramonto cèra il blu del giorno. Questo perchè la stella alla fine disse loro di immaginarsi di essere l'altro e chiamò i due colori in quel modo. E' una storiella stupida da credo che la chiamerò...Reda!!!" Quando il maestro la svegliò Rosemary la chiamò per nome e lei la chiamò mama. Da allora Rosemary fu davvero felice e mai più sola e quando lei veniva il maestro svegliava le altre per giocare con Reda. Il maestro era felice solo perchè cèra lei e intanto stava finendo di creare una nuova bambola. Hinaichigo, la bambina delle fragole. IN quel periodo le fragole iniziavano ad essere considerate maggiormente tanto che Rosemary si era fatta far una serra per coltivarle lei stessa. Adorava il giardinaggio. AM questa felciità durò solo poco meno di due anni quando....
si ferma perchè l'orologio segna le nove della sera e finisce il suo tè

-E poi?
chiede Jun

-Mi spiace ma è tardi per me, oggi ho lavorato molto e devo riposare. Per favore tornate un'altra volta magari all'ora del tè. Sarei felcie di prenderlo con le bambole del maestro. Per me è un onore...
saluta tutti con un inchino ed esce dalla stanza

Jun vuole chiedergli una cosa ma quando esce per raggiungerlo non cè più.

-Inutile che lo cerchi sarà tornato nel suo N-filed
dice Reda mentre mangia gli "unyu" insieme a Hina

-QUindi lui è come Rozen???

-Si, lui è il primo allievo di papà. Buone capacità e belle bambole ma purtroppo non era bravo come Enju che lo superò anche se venuto anni dopo. Da allora cerca di miglirare in nome di papà.Speriamo riesca....
scende dalla sedia e si appresta ad uscire

-TI manca Rosemary vero?

A quella domanda Reda si ferma senza voltarsi, il sol fatto di sentire la storia della sua vita le ha fatto provare un grande dolore che credeva di riuscire a fermare. Inutilmente. Fa no col capo ed esce

-Credo che sia si invece, desu

-Poverina, aveva una persona che l'amava tantissimo e l'ha persa chissà come
rattristandosi metnre parla

Shinku vede che il ragazzo si è commosso, immagina stia pensando ai genitori via da termpo per lavoro

Cercano di raggiungere Reda che sta tornando a casa di Jun, trovano davanti la porta il baule e lo portano a casa. Arrivati, Reda prende il baule e dice

-Io sono stanca, vado a dormire. A domani, mi spiace che Jethro non abbia potuto dirvi tutto ma un altro giorno lo farà
entrando in camera di Jun

Apre il suo baule e si chiude dentro mentre tutti la osservano preoccupati

-Credo che non dormirà invece
dice Souseiseki
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: Triela_Rico