Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    18/05/2014    6 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Venticinquesimo - Sasuke
After all this time, smile - Dopo tutto questo tempo, sorridi





Torno a casa con una parte di felicità ritrovata. Io e Itachi non ci eravamo mai detti chiaramente le cose più importanti, e non credevo che sarebbe stato così semplice. In camera da letto trovo sempre la stessa desolazione. Mi butto letteralmente sul letto, riflettendo. sono giorni che la squadra è in ricognizione, senza trovare nessuna traccia di Naruto. Hinata si occupa di tutto, anche se fortunatamente in questo periodo l'intervento dell'Hokage non è richiesto spesso. Più il tempo passa e più mi accorgo di brancolare in un buio sempre più fitto. Sento di avere tutti i pezzi di un puzzle, tranne uno: quello centrale, che fa comprendere l'interezza del quadro. Hinata mi ha accusato di non fare abbastanza, e forse ha ragione. Mi giro e prendo in mano la palla di vetro, osservandola nei minimi particolari. Niente sembra cambiato. Si tratta di attendere o agire?
-Manca poco.-
Alzo lo sguardo e appollaiato alla finestra c'è il maestro Kakashi. Era da tanto che non lo vedevo, e di solito, nonostante i giri di parole, riesce a darmi sempre un' indicazione.
-A cosa?-
-Al tuo obiettivo.-
Sempre enigmatico lui, eh.
-Sento di essere vicino, ma manca ancora qualcosa.-
-Manca la cosa più importante.- mi dice lui, con tono ovvio.
Ho parlato con Itachi, con i miei compagni, con il villaggio, sto facendo di tutto per cercare Naruto... Mentre davanti agli occhi mi scorrono le immagini di tutti coloro a cui dovevo delle spiegazioni, il mio cervello si blocca. Mancava davvero la cosa, la
persona più importante; Sakura. Ho fatto tutto questo per salvarla, ma non mi sono neanche fermato un momento per riflettere su quanto male le abbia fatto e quanto io continui a fargliene.
-Hai capito.- mi dice il maestro, soddisfatto.
-Finirà mai questa storia?-
-Forse è già finita... Forse non è mai iniziata.-
Oh, grazie maestro, lei mi rassicura proprio in questo modo!
-Sasuke, non ho idea di cosa succederà. Vorrei solo che tu sapessi che tu, Naruto e Sakura siete e rimarrete tra le persone a me più care, nonché i miei migliori allievi. Ho sempre cercato di proteggervi... Ma spesso ho fallito.-
Mi alzo e mi avvicino a lui. Non è dal maestro Kakashi lasciarsi andare così ai sentimenti, dunque devo pensare che sia arrivata la fine?
-E' stato come un padre per noi.-
-Grazie.-
Ci guardiamo per lunghi momenti, riuscendo a trasmetterci cose che il nostro orgoglio non ci permette di dire, ma non per questo meno sincere.
-A presto, Sasuke.- dice sorridendomi sotto la maschera.
Poggia una mano sulla mia testa, muovendo appena i capelli, per poi scomparire. Torno a letto, fissando ancora il punto dove fino ad un attimo fa c'era il maestro, e sento lo stesso vuoto dentro al petto. Più che un arrivederci, quello sembrava un addio.



***



Sono deciso a lasciarmi al più presto tutto alle spalle, qualunque sia il modo per mettere la parola fine a questo incubo. Mi siedo sul davanzale della finestra, la luna che mi guarda dall'alto sembra uno spettatore al teatro, seduto comodamente sulla poltrona e pronto a godersi lo spettacolo, dove io sono il protagonista. Lascio da parte i pensieri inutili, concentrandomi su cose molto più importanti. Fin da quando eravamo piccoli, Sakura ha sempre provato un interesse per me. Anche se io non lo mostravo, ero compiaciuto delle sue attenzioni, e un minimo di interesse lo provavo anche io. Ma non ero per niente pronto, troppo preso dagli allenamenti e poi dalla scomparsa della mia famiglia e del tradimento di Itachi. Con la formazione dei team, ci siamo avvicinati. Abbiamo affrontato moltissime missioni insieme, rischiando la vita, salvandoci a vicenda. Sulla nostra strada abbiamo incontrato Orochimaru, che mi ha impresso il Segno Maledetto: in quella occasione il male aveva preso il sopravvento, e solo la vicinanza di Sakura mi aveva permesso di tornare in me. Ma a quel punto ero solo all'inizio del mio tortuoso percorso; la vendetta mi scavava dentro, e non mi accontentavo più di ciò che avevo. Sono arrivato alla decisione più importante della mia vita, ma neanche questo era sfuggito a Sakura. Confessandomi il suo amore credeva di potermi tenere con lei, o convincermi a portarla con me... E ci stava riuscendo. Ma per salvarla e per salvarmi l'ho ringraziata, sapendo che lei avrebbe capito. A volte spuntava tra i miei pensieri improvvisamente, e solo allora ho iniziato ad aggrapparmi a lei per non impazzire nella mia più assoluta solitudine. Per quattro lunghi anni i suoi occhi verdi sono stati ciò che c'era di più luminoso nelle mie giornate buie. Forse è stato proprio il bisogno di vederla a spingermi a tornare a Konoha, ma niente mi dava la sicurezza che ancora lei mi amasse. E' stato un duro colpo trovarmela di fronte e sentirmi dire quelle parole... Ma il destino aveva posto deciso di complicarmi ancora una volta la vita, facendomi ammalare... d'amore. Ma quale poteva essere la mia cura se non la malattia stessa? D'amore, ora che ci penso, mi sono ammalato tante volte: non ero forse malato d'amore quando ho perso la mia famiglia? E Itachi? E i miei compagni? Si, non era la prima volta, ma è stata sicuramente l'ultima. Adesso tutto ha un nome e un posto. Il nostro amore è nato quasi senza che ce ne fossimo accorti, è nato in silenzio, mostrandosi poco per paura di essere ferito. Ma il mio amore è all'altezza di salvarla? Servirà questa analisi a portarmi da lei? Il mio cuore è abbastanza puro? Il Sasuke di una volta non si sarebbe mai posto domande del genere. Ora sono diverso, ora sono cambiato. La palla di vetro si illumina all'improvviso e la prendo in mano per l'ennesima volta. Sento un calore nuovo, mai provato, espandersi nel petto, e sento che è giunto il momento. Chiudo gli occhi e mi preparo al peggio, o al meglio.
-Sakura, arrivo!-



***



Apro gli occhi e sento la morbidezza dell'erba sotto la mano. Sono sdraiato su un prato e circondato da ciliegi. Ce l'ho fatta! Mi metto a sedere e il mio sguardo si posa su una figura che corre a perdifiato verso di me. E non ho alcun dubbio su chi sia. Gli occhi pieni di lacrime e il sorriso più bello di sempre. Non aspettavo altro che questo momento. Lei si lancia praticamente su di me e rotoliamo insieme sull'erba. Ci fissiamo a lungo negli occhi, con in gola milioni di cose da dirci ma non sapendo da dove iniziare.
-Siamo insieme,
sorridi Sakura!-

 


*Spazio Autrice*
Lo so, lo so, sono in ritardo. Perdonatemi!
Allora, questo capitolo è fondamentale,
Sasuke finalmente riesce ad andare da Sakura.
E ora che succederà?
Bisogna attendere il prossimo capitolo,
che spero di riuscire a pubblicare presto.
Detto questo voglio informarvi che io, Sasuk8 e Manga
abbiamo deciso di scrivere una storia insieme,
scegliendo una trama tra quelle che voi ci potrete sottoporre.
Il nostro account comune è ladyuchiha23mangasasuk8,
è il capitolo provvisorio l'abbiamo chiamato 'Imprevisti d'amore'.
Aspettiamo in tanti il vostro intervento!
A presto :)
Lady Uchiha 23
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23