Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severus89    19/05/2014    2 recensioni
Seguito di Hermione Granger e la fondazione di Hogwarts:
Hermione Granger, dopo essere tornata a casa, scopre che l'avventura vissuta con i fondatori non era un sogno.
Cosa succederà adesso che dovrà tornarci da studente?
ps: alcuni personaggi sono OCC per ovvi motivi:-)
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!! Inizio con il ringraziare tutte le persone che hanno messo la storia tra: preferite, seguite, ecc... ma anche a chi ha recensito:-)
Allora questo capitolo è stato uno dei più difficili da scrivere, per ovvie ragioni che penso ci arriverete alla fine. Non sapevo se stavo esagerando,  ma poi ho detto chissene,  tanto se la storia verrà cambiata meglio farlo in grande no? Spero solo che questa mia scelta sia piaciuta anche a voi come a me. Ma bando alle ciance... Buona lettura (Spero).




Capitolo 4

I giorni trascorrevano tranquilli, e per Hermione andava bene cosi', niente di strano prr il momento era accaduto. La cosa che la preoccupava di più erano le lezioni di volo, cui Grifondoro e Serpeverde avrebbero
partecipato insieme.
Non sapeva come comportarsi, perciò l'avrebbe presa così come veniva.
Quel pomeriggio, alle tre e mezzo, Hermione e gli altri Grifondoro correvano giù per le scale alla volta del campo, per la prima lezione di volo.
Era una giornata perfetta: il sole era luminoso nel cielo, e la brezza aiutava a non soffocare dal caldo.
I Serpeverde erano già arrivati, e tutti si posizionarono accanto alle scope.
-Stendete la mano destra sopra la
vostra scopa- disse Madama Bum guardandoli tutti:
-E dite: Su!-
Hermione guardò i suoi compagni, ad alcuni era salita immediatamente, ad altri no.
- Su- disse Hermione, non fece neanche in tempo a finire che era già nella sua mano.
A quel punto, Madama Bum mostrò a tutti come montare il manico di scopa, senza scivolare verso il fondo, e poi passò in rassegna la scolaresca per correggere la presa.
-E ora, quando suonerà il
fischietto, datevi una spinta salendo di poco-. Guardò ad uno ad uno i ragazzi e disse:
-Tre...Due..-.
Ma Neville e Calì si alzarono da terra andando sempre più su.
Hermione osservò le reazioni dei presenti, ma nessuno stava facendo qualcosa. Neanche l'insegnante rimasta paralizzata.
Era indecisa se intervenire o meno, quando vide Potter intento a fare la sua stessa mossa.
-Potter, pensa a Paciock!- Hermione si preparò all'azione, mentre Potter faceva lo stesso sull'altro lato.
Balzarono entrambi sulla scopa, e poco prima che cadessero, afferrarono entrambi i compagni al volo.
Non solo, Harry riuscì con l'altra mano ad afferrare anche la ricordella di Neville che stava cadendo.
Entrambi scesero atterrando con i ragazzi aggrappati che li stavano ringraziando.
Ogni persona presente guardava con facce stupite.
Dopo di che si complimentarono con loro:
-Accidenti! Siete stati mitici-. Disse Ronald.
Hermione ed Harry per la prima volta si guardarono sorridendo.
Erano stati veramente in gamba: non solo Harry, aveva eseguito l'ordine di Hermione senza protestare.
I Serpeverde gli guardavano con astio e con ghigni diabolici, quando Madama Bum si avvicinò a loro.
-Signor Potter, signorina Granger! Siete stati due incoscenti ad agire in questo modo. In anni di insegnamento non ho mai visto nessuno fare ciò, figuriamoci due allievi del primo anno..-
-Madama!- disse una voce alle loro spalle.
Tutti trasalirono vedendo la professoressa McGranitt avanzare verso di loro.
-Avreste potuto farvi male... voi...- a questo punto si interruppe per un minuto; fino a quando non disse:
-Potter, Granger, seguitemi immediatamente!-
Guardava entrambi con occhi che brillavano, mentre Harry ed Hermione si domandavano cosa stesse succedendo.
Seguirono quindi la professoressa all'interno del castello.
La professoressa Mcgranitt si
fermò davanti a un'aula.
Aprì la porta e mise dentro la testa. -Mi scusi,
professor Vitious, mi presta Baston per un attimo?-
Hermione guardò Harry, che fece spallucce. Come scoprirono ben presto, Baston era una
persona, un ragazzo corpulento del quinto anno, che uscì esitante
dall'aula.
-Voi tre, venite con me- disse la professoressa Mcgranitt.
I ragazzi la seguirono lungo il corridoio.
Baston guardava Harry ed Hermione incuriosito.
-Qui dentro- . La professoressa indicò loro una classe vuota, e la Mcgranitt gli sbatte la
porta alle spalle e si voltò a guardare i ragazzi.
-Potter, Granger, questo è Oliver
Baston. Baston... ti ho trovato un
Cercatore ed un Cacciatore-.
Da perplesso che era, Baston
divenne l'immagine della felicità.
-Dice sul serio, professoressa?-
-Ci puoi giurare-
Rispose lei tutta animata.
-I ragazzi hanno un talento naturale. Non ho mai visto niente di simile. Era la prima
volta che salivivate su un manico di scopa?-.
Harry annui, cosi' come Hermione. Mentalmente, però, maledisse chiunque c'è l'avesse con lei.
I suoi amici avevano perfettamente ragione: i guai la cercavano come una calamita.



Hermione per la prima volta da quando era arrivata, stava parlando con un compagno della sua stessa età: doveva ammettere che non era niente male.
Almeno fino a che non arrivarono al tavolo dei Grifoni, ed Harry raccontò ciò che era successo.
-No dico, stai scherzando vero? disse Weasley guardando in alternanza tra Harry e Hermione.
-Un Cacciatore, e un Cercatore del primo anno...- guardò di nuovo entrambi continuando a parlare:
-Voi dovete essere i più giovani giocatori da circa...-
-Un secolo- conclusero Harry e Hermiome.
Harry guardò sorridendo ad Hermione, ma lei aveva una faccia molto preoccupata, così chiese:
-Tutto bene?- lei annuì di rimando, infine aggiunse:
-Scusate ma sono molto stanca, vado a letto-.
Si alzò dal tavolo e sparì di corsa nei dormitori, sotto lo sguardo sbigottito dei suoi compagni.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89