Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: fantasy01    20/05/2014    1 recensioni
Una nuova avventura rinascerà grazie ai figli dei Draconiani. I ragazzi avranno a che fare con l'amore, l'amicizia, la scuola come tutti i mortali ma dovranno anche fare i conti con un nuovo nemico e nuovi problemi...l'era dei draghi sembrava finita ma in realtà è appena iniziata....
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre uscii con Pietro da camera mia, come tutte le mattine, mi accorsi della porta del bagno abbastanza aperta per vedere lo specchio che rifletteva l'immagine di Mattia e Lucrezia che si baciavano...nessuno, neanche io, sapeva niente della loro relazione...eppure era così ovvio, erano sempre insieme a volte si chiudevano in camera per "studiare" per ore....forse era più scontato di quanto pensassi io.
Pietro notando che cosa stavo fissando mi diede di gomito -dai su non dirmi che ne sei stupita...io più che altro ero stupito del fatto che non stavano ancora insieme.-
Così mi prese la mano e mi trascinò a peso giù dalle scale che, a stare ai racconti dei genitori, una volta dovevano snodarsi elegantissime attorno ad un enorme albero secolare che dopo la battaglia contro Nidhoggr svanì come il dungeon e tantissime altre testimonianze dei draconiani che erano presenti nella casa.
Dalla cucina arrivava un profumino di una bella colazione del tipo uova e bacon ma quando arrivai trovai solamente una tazza di te e dei biscotti...che colazione scarsa! per tutto il resto della colazione nessuno parlò della sera precedente, tutti tenevano gli occhi puntati sul mangiare e nella stanza vibrava un'atmosfera carica di ansia.
Mentre andavo a scuola stretta alla moto ripensai a tutto ciò che era successo, la realtà che vivevo fino al giorno prima mi sebrò tutta un amenzogna senza senso, poi ho tentato di dimenticare quelle specie di erbe infuocate che avevo fatto nascere e continuai la giornata come sempre anche se sapevo che non era la stessa cosa.

Le ore passarono, al pomeriggio sembravamo ragazzi come altri con gli impegni di scuola o cose del genere: io e Pie che studiavamo per il test di geometria del giorno seguente, Nicolò dava ripetizioni di inglese a Giulia, Lucrezia si era chiussa nella biblioteca, Mattia giocava con il pc mentre Maffy era uscita con quel tipo strano...Alberto.

Dopo un tempo che a me sembrarono anni, finalmente arrivò l'ora di cena. Andava più o meno tutto liscio finché non arrivò la fatidica domanda che stava attanagliando le budella a tutti: -secondo voi...il male potrebbe...essere tornato?-chiese Nicolò.
-non lo so Nico...non lo so...-gli rispose in modo filosofico Karl.
-però non ha senso che i nostri "poteri" saltino fuori proprio ora....così....all'improvviso dopo anni in cui non ci siamo mai accorti di nulla-disse Giulia con la sua solita voce da angioletto.
-io non lo so però, secondo me, come i nostri poteri uscirono allo scoperto quando Nidhoggr stava diventando potente, così i vostri potrebbero essersi risvegliati perché anche ora siamo in pericolo. L'unica differenza era che noi avevamo il prof. con noi che ci spiegava tutto e aveva tutte le risposte alle nostre domande. Non voglio sempre fare la guasta feste però bisogna prendere in considerazione ogni possibilità per evitare eventuali spiacevoli "sorprese" che potrebbero rischiare di ammazzare qualcuno di noi o anche solamente dare nell'occhio agli umani.-disse mia mamma con una sicurezza e una luce negli occhi che quasi non la riconoscevo più. Lidja mi aveva raccontato che quando erano giovani e combattevano per la salvezza del mondo il capo, la più coraggiosa e spavalda era lei: la donna timida dai ricci indomabili e i puri occhi verdi che io chiamavo mamma.
-bene, questo vuol dire che se i poteri si sono risvegliati siamo tutti quanti in pericolo...ricordate!? Niente gemma quindi niente barriera, in questo modo potremmo trovarci qualche essere altamente pericoloso in casa da un momento all'altro!-constatò Lidja.
Anche se in parte la storia la sapevo facevo lo stesso fatica a seguire ciò che dicevano...era come parlare di un libro di cui hai letto solo la trama...
Lucrezia si alzò in piedi e senza dire niente andò silenziosa nella biblioteca
-ci sono!! ho trovato la soluzione!!-urlò dalla stanza piena di libri...
corremmo tutti da lei per capire cosa aveva trovato. In mano teneva un libro dalla copertina antichissima, sembrava fatta in pelle ma era difficile constatarne il materiale dal gran che era ormai distrutto e decadente. Lei iniziò a spiegare la storia con la sua solita aria da so-tutto-io che mi dava tanto sui nervi...
-praticamente c'è una leggenda che narra dei tempi antichi in cui i nostri antenati draconiani nascosero una pietra chiamata "pietra degli eterni" che racchiudeva una minima parte dei loro poteri così che quando ne avrebbero avuto bisogno li avrebbero usati, il problema è che questi unendosi hanno creato un potere enorme che scagliò la pietra lontana da Draconia. Potremmo servirci della pietra per instaurare la barriera!-
a Karl brillarorno gli occhi. Diamine quanto si assomigliavano quei due!
-ma dove si trova questa pietra?-domandò Maffy curiosa.
-non lo dice chiaramente ma un indovinello lo spiega:
Tra le macerie dell'Eterna, dimora un'antica città di pietra. Tra le sue sorelle riposa la "Pietra degli Eterni" che tutto può. Ove il sole è nascente si ritrova nella sua città ormai dormiente.-
-e questo cosa sta a significare?-domanda quasi sussurrando l'attento Pietro.
-non lo so magari...-tenta di rispondere Lucrezia ma non fa in tempo a finire la frase che io salto su quasi urlando.
-analizziamo la frase: allora l'Eterna potrebbe essere un luogo qundi...ehm...Roma, sì Roma viene chiamata anche l'Eterna. L'Antica città di pietra potrebbe essere il Colosseo, oppure castel Sant Angelo, oppure...no! Ci sono! I Fori!-
-si, e le sue sorelle sono le pietre quindi la "Pietra degli Eterni" è una pietra in mezzo a delle pietre e praticamente è onnipotente. Si trova a est nella città distrutta-conclude Mattia.
-perfetto quindi dovremmo andare ai fori romani per cercare a est una pietra magica?- domandò ironico Pietro.
Tutti si girarono verso di lui afflitti dalla verità delle sue parole che sembravano voler far vedere quanto era assurdo quello che facevamo. Anche perché la realtà non ci aveva ancora abbandonato...
Giulia cominciò a giocherellare con il pc e poco dopo, mentre nella stanza gravava un silenzio di tomba, disse che in effetti ai fori c'era in esposizione una strana pietra che cambiava colore.
-bene ragazzi, lo so che vi sembra una pazzia ma noi dobbiamo rischiare quindi domani all'orario di chiusura andremo al luogo dove si cela la pietra, aspetteremo che disattivino il sistema d'allarme e poi la prenderemo.-affermó con tono da lider mia mamma. Dio quanto la stimavo!
tutti annuirono - bene e dato che domani sarà una giornata pesante tutti a dormire!-
ognuno andò nella propria stanza, si cambiò e fece finta di andare a dormire ma i genitori non sapevano che le nostre sette camere sono tutte collegate da porte nascoste da vecchi armadi. Lucrezia e mio fratello erano nella stanza di lei che giocavano i videogiochi, Giulia e Nicolò erano mella stanza di lui che si stavano sbaciucchiando o robe simili, io e Pietro eravamo nella sua accoccolati sul letto al buio ad ascoltare della musica, mentre Maffy era sola nella sua stanza che messaggiava o almeno credo...
ad un certo punto Pietro interruppe la magia:-ma, tu ci credi a questa storia della pietra, dei draghi, delle viverne...-
-io si, ma lo faccio solo per sfuggire da questo fottuto mondo fatto solo di noia. E tu? Ci credi?-
-io ci credo anche se penso di essere impazzito...-piano piano tutta la stanchezza della giornata si fa sentire e io mi sento quasi crollare tra le sue braccia lunghe e muscolose, da atleta, in effetti Pie gioca a basket e diciamo che è il più bravo della squadra. Lui mi abbracciò ancora più forte e avvicinò le sue labbra alle mie. Prima di cadere preda nel sonno gli sussurro -ti amo Pie-
-anche io- mi risponde mentre mi accarezza la guancia poi solo buio, il buio della notte...

Scusatemi se ho fatto degli errori ma per me è una settimana durissima...comunque spero vi piaccia il nuovo capitolo! ringrazio drachen e vitto_chan01 per le recensioni ma anche tutti quei lettori silenziosi. Grazie di cuore a tutti voi. Voglio avvisarvi però che non avrò una scadenza fissa per postare i capitoli dati tutti gli impegni che ho. Vi prego recensite in tanti, sono beneaccettate tutte le critiche. baci. Love_dubhe.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: fantasy01