Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Scarlet Jaeger    20/05/2014    3 recensioni
Questa breve one shot vede come protagonista la Guntai; specialmente Yohei, che ne subisce i danni.
Volete sapere perché? :P
Protagonisti principali: Mito, Takamiya, Noma ed Ohkusu.
Leggero, leggerissimo, Shonen Ai sulla coppia Hana/Ru.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Yohei Mito
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mai fidarsi degli amici



Erano all'ultimo anno delle scuole medie e la Guntai, formata da Yohei Mito, Nozomi Takamiya, Chuichiro Noma ed Yuji Ohkusu, stava chiacchierando seduta ai loro banchi ai danni di Hanamichi che, quel giorno, aveva deciso di dichiararsi a Yoko: ragazza di cui era innamorato dal primo anno di scuola ma che, per colpa della sua totale timidezza verso i sentimenti, non era mai riuscito a fare.
«Secondo me torna incavolato nero!» Dichiarò perentorio Takamiya, mentre addentava la sua merendina alla marmellata, tonda come il suo faccione. Ovviamente quella frase non ammise repliche ma gli altri ci fecero poco caso e continuarono a sputare sentenze ai danni del rossino.
«Secondo me torna in lacrime!» Assentì Noma portandosi una mano al mento con fare pensoso, continuando a pensare in silenzio e con gli occhi rivolti al cielo, ad altre possibilità che però, per fortuna, tenne per sé.
«Secondo me non torna affatto!» Ridacchiò Ohkusu e tutti gli altri scoppiarono a ridergli dietro pensando ad un Sakuragi, in lacrime ed incavolato nero -come avevano detto gli altri due- che se ne va correndo da scuola a nascondersi da qualche parte.
Però, quando fu il turno di parlare di Yohei, il ragazzo aprì la bocca per dire la sua ma, essendo il più razionale degli altri, non ne uscì qualcosa di "brutto".
«Secondo me invece ce la fa questa volta. Insomma, dopo quarantanove delusioni, ce ne sarà una nella scuola che riesca a vedere il bello in Hanamichi!» Disse Mito con il suo tipico sorriso, ma gli altri tre si guardarono per cercare conforto l'uno con l'altro con gesti negativi del capo che fecero alzare un sopracciglio ad un confuso Yohei.
«Fossi in te non ne sarei così sicuro. Stiamo parlando del re dei due di picche!» Rimarcò Takamiya con la bocca piena.
«Gli sto solamente dando un po' di fiducia...» Scrollò le spalle il chiamato in causa.
«Sei pronto a scommettere?» Chiese infine Noma ridacchiando, pensando già ad una possibile penitenza.
«Va bene, scommettiamo!» Incrociò le braccia Yohei, già sicuro della vittoria.
Gli altri tre chiacchierarono a bassa voce per qualche secondo, per non far sentire all'altro ciò che stavano macchinando, poi, tornati ai loro posti, Chuichiro riprese parola.
«Se vinceremo noi tu andrai in giro col motorino colorato di rosa, che tu stesso dipingerai!»
Ovviamente il moro serrò la mascella al solo pensiero del suo adorato scooter azzurro colorato, da lui stesso poi, di rosa come quello di Barbie. Ma, si disse, non c'era da preoccuparsi. Hanamichi non avrebbe fallito...forse.
Ovviamente, nei giorni a seguire, Yohei (insieme agli altri inseparabili amici), fece sfoggio del più scintillante motorino rosa della Prefettura di Kanagawa!
Mai scommettere sugli amici, specialmente su Hanamichi! Non era poi così affidabile al tempo. Ma si sà, a volte le esperienze non insegnano.
Infatti...
Al secondo anno dello Shohoku, dopo che Hanamichi si dichiarò ai suoi amici come omosessuale, loro iniziarono ad osservarlo meglio per vedere se avesse puntato qualcuno nella scuola. Non si perdevano né un allenamento, né una partita. Poi, dopo che Miyagi era diventato il capitano della squadra, loro si erano presi la liberà di entrare in palestra ogni volta che volevano.
Ed era proprio in un casuale allenamento che loro quattro, seduti davanti alla porta d'entrata, sventolandosi una mano di fronte al viso sia per il caldo che proveniva da fuori, sia per quello che si alimentava dentro con il sudore dei giocatori, che decisero di intrattenersi. Ma, nonostante la calura, i loro occhi erano puntati sul ragazzo dai capelli rossi che, di tanto in tanto, lanciava occhiate d'intesa a quello che, a quanto sapevano, era il suo più acerrimo rivale: Kaede Rukawa.
«Io scommetto che fra quei due c'è del tenero!» Commentò distrattamente Noma, con le gocce di sudore che gli colavano lungo gli angoli del viso.
Ovviamente, tutta la Guntai si girò a guardarlo con gli occhi sgranati.
«Tu dici?» Chiese Takamiya, voltandosi a guardare l'amico che correva su e giù per il campo. «Già...è vero!» Esultò poi, neanche avesse visto chissà cosa perché, agli occhi di Yohei, non era successo proprio nulla. Infatti...
«Ma dai ragazzi, solo per delle semplici occhiate? Magari hanno decretato una provvisoria alleanza sul campo, no? Sono un po' grandi adesso per continuare a punzecchiarsi acidamente!»
E, di nuovo, iniziarono a scommettere e questa volta ad andarci di mezzo fu la bicicletta del povero Mito che Noma, un'altra volta, aveva minacciato di fargliela colorare anch'essa di rosa.
Come potrete ben immaginare, qualche giorno dopo Hanamichi presentò Kaede ai suoi amici come il suo ragazzo. Lo stupore di Takamiya, Noma e Ohkusu però agitò leggermente i due basket man, mentre Mito aveva gli occhi abbassati dalla sconfitta.
Ringraziò il cielo che non aveva ancora la macchina!
Fine
°°°°

Colei che scrive, principalmente cavolate:
Oh, ma salve! :D Sono tornata con questa breve "cavolata" che mi è venuta in mente proprio oggi (povera mente xD). Ripensavo al fatto che il motorino di Yohei fosse dapprima blu e poi rosa, quindi mi sono chiesta: perché? xD Io vi ho svelato il mio perché xD Mai scommettere su un personaggio come Hanamichi u.u xD
Spero che vi sia piaciuta questa breve one shot ai danni del povero Mito :3 e colgo l'occasione per scusarmi del tremendo ritardo della long :S il tempo mi è tiranno e lo sarà sempre di più in questi prossimi tre mesi!
Un bacione!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger