Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    21/05/2014    4 recensioni
Il Dottor Drakken e Shego sono formalmente invitati ad entrare nel "Sindacato del Crimine" fondato dal Joker in persona. Kim Possible e Ron partiranno alla volta di Gotham City per unirsi a Batman nella lotta contro la più grande (e assurda) congrega di Criminali mai vista!
Crossover tra Batman e Kim Possible con presenti praticamente tutti i più acerrimi nemici del Pipistrello
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A very Possible Gotham Cap 6
Capitolo VI

Iceberg Lounge

(Vicky Vale sta raccogliendo dichiarazioni dai criminali in sciopero)
Poison Ivy: Io non sono qui solo per sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui Diritti dei Criminali, ma anche per le Quote Verdi!
Vicky Vale: “Quote Verdi”?
Poison Ivy: Esatto! In consiglio comunale attualmente c’è un 60% di uomini e un 40% di donne, ma nessuna pianta è stata mai eletta! Perché un’Orchidea non ha diritto di candidarsi?!
Vicky Vale: Ehm… Argomentazione interessante… Vedo che abbiamo qui anche Edward Nigma, posso farle qualche domanda?
Enigmista: Temo che perderebbe solo il suo tempo cercando risposte da me… In compenso ho io un piccolo quesito per lei: “Quale numero viene dopo il 3 quando cade l’oscurità?”
Vicky Vale: Dovrei rispondere all’indovinello…?
Enigmista: Sapere che ci sono delle vite in gioco l’aiuterebbe a pensare più velocemente?
Vicky Vale: Vite?!
Enigmista: La scorsa settimana ho sequestrato 4 incauti individui che hanno osato importunarmi a casa: un postino, un lattaio e due Testimoni di Geova… Se non risolverà l’enigma entro un’ora qualcuno morirà….
(Estrae un tablet e le mostra un video: 4 persone legate tra loro e bendate sono in precario equilibrio su una piattaforma basculante, sotto la quale si nota una fossa piena d’acqua, recintata da barriere di filo spinato)
Enigmista: Il livello dell’acqua si alzerà lentamente finché non troverà la soluzione, naturalmente non posso garantire che nessuno di loro non cada accidentalmente nella vasca di Croc nel frattempo…
(Dall’acqua emerge un furibondo Killer Croc, che ruggisce nella telecamera)
Killer Croc: Ehi Nigma!! Conosco il tuo odore! Quando uscirò da qui…
Enigmista: Bla, bla, bla… (Attiva un telecomando: una scarica elettrica parte dal collare di Croc fulminando la bestia!) Resta al tuo posto!! Allora Signorina Vale, è pronta a rispondere?
(Dal tetto dell’edificio soprastante i 3 eroi stanno osservando la scena)
Batman: Il telecomando è a corto raggio, Croc e gli ostaggi devono essere vicini. Prima andremo a liberarli, poi romperemo le costole all’Enigmista…
Voce dell’Enigmista in sottofondo: Indovina indovinello…
Batman: …e anche la mascella!
(Vicky interrompe l’intervista e si avvicina a Jack Ryder nel furgone)
Vicky Vale: È in corso un sequestro di persona!
Jack Ryder: Ne dubito, sarà la solita provocazione per strumentalizzare i media…
Vicky Vale: Si può sapere perché sei improvvisamente così favorevole al Sindacato del Crimine?!
(Prima che risponda si sente un gran trambusto di giornalisti e cameramen: è appena arrivata una smisurata limousine, dalla quale scende il Pinguino)
Jack Ryder: (Avvicinandosi con il microfono) Signor Cobblepot?! Sono vere le voci della sua candidatura a Sindaco?!
Pinguino: Sì, Gotham ha bisogno di una guida salda e ritengo di essere non solo il Sindaco che la città merita, ma anche quello di cui ha bisogno!
Jack Ryder: Una filosofia di larghe vedute! Se vuole seguirmi, siamo pronti per l’intervista esclusiva…
Vicky Vale: (Disgustata) Ora mi spiego tante cose…
(Intanto, gli Eroi sono nelle fogne e stanno superando agilmente le trappole escapologiche dell’Enigmista)
Batman: Prendete gli ostaggi, io penso a Croc!
(Kim esegue un’acrobazia capace di mettere in dubbio la Legge di Gravità, raggiungendo i prigionieri, mentre Ron fa entrare Rufus nel quadro elettrico)
(Le barriere elettrificate si disattivano all’istante e Killer Croc balza fuori)

Killer Croc: Batman! Vorrei spolparti, ma ho un conto in sospeso con Nigma! Verrà il tuo turno Pipistrello! Puoi contarci!
(Si getta nelle fogne e scompare nuotando. Si sente la risata dell’Enigmista, sul muro viene proiettata la sua immagine)
Enigmista: I miei complimenti Cavaliere Oscuro, ti sei fatto aiutare vedo… Hai una nuova Bat-Famiglia?! Strano, non ero informato…
Batman: I tuoi diversivi non mi fermeranno!
Enigmista: Ma non devono fermarti. Devono solo intrattenerti, mentre io mi appresto a mettere all’asta la tua identità ai tuoi acerrimi nemici…
Batman: (Solennemente) La mia identità è la soluzione al più grande degli enigmi, che solo tu hai risolto: non puoi rivelarlo a nessun altro.
Enigmista: (Risata di scherno) Pensi che stia bluffando?
Batman: Sì, perché un indovinello di cui tutti conoscono la soluzione non vale niente e tu non puoi permettere che il tuo maggior trionfo diventi una barzelletta da due soldi.
Enigmista: (Leggermente infastidito) Infatti non sbandiererò la tua identità ai quattro venti! La venderò al miglior offerente: voglio proprio vedere quanto vale davvero il suo segreto, Signor Wayne...
Kim: Ma chi ti assicura che il vincitore non lo dica in giro?
Ron: Facebook, youtube, wikileaks… è facile far girare una notizia…
Enigmista: (Nervoso) Bane è “Colui che ha spezzato Batman”, non importa a nessuno il fatto che tu sia ancora qui a saltellare tra i tetti di Gotham, il titolo gli è rimasto! Io sarò “Colui che ha smascherato Batman” e avrò abbastanza milioni da vivere felice per il resto della mia vita.
(Chiude stizzito la comunicazione)
Kim: Quindi che facciamo adesso?
Batman: Quello che non si aspettano.
(Dissolvenza)
(Quella notte: Grande serata all’Iceberg Lounge, il Pinguino ha appena concluso la sua conferenza stampa con Jack Ryder)

Jack Ryder: Signor Cobblepot, congratulazioni per il discorso, in qualità di direttore le posso assicurare la piena copertura per la campagna elettorale…
Pinguino: Apprezzo molto il suo appoggio, Signor Ryder, una di queste sere dovrebbe cenare qui con me: sono sicuro avremo molto di cui parlare…
Jack Ryder: (Ossequioso) Grazie, Signor Cobblepot, grazie…
Pinguino: Oh, la prego, mi chiami pure Oswald… (Gli dà le spalle, il sorriso sparisce e sussurra digrignando i denti) Leccaculo…
(Intanto sul tetto dell’edificio: Shego e Harley sono di guardia)
Shego: Tutti che si divertono nel locale più esclusivo di Gotham e noi scagnozze stiamo qui a congelare! Perché non ci vengono loro qua sopra?!
Harley Quinn: Io non mi sentirei molto sicura se il mio Budino si mettesse di guardia: avrebbe mille distrazioni che gli impedirebbero di proteggermi…
Shego: Incredibile! Cominci a capire quanto siano inutili i nostri capi?!
Harley Quinn: No, ma i nostri uomini non riuscirebbero mai a cavarsela da soli. Mentre noi siamo abituate: i nostri rivali non possono sorprenderci.
Shego: (Pensierosa) In effetti conosco Kim come le mie tasche, non può prendermi alla sprovvista, so ogni sua tattica…
(Delle bolas volano silenziose dall’scurità e l’avvinghiano, gettandola a terra!)
Shego: Ok, come non detto, questa è nuova…
(Harley fa un passo, ma viene colpita alle spalle da un bastone elettrificato! Catwoman e Anarky compaiono dietro di loro)
Shego: Due per cento, eh?!
Batman: (Emergendo dall’ombra) È tutto, potete andare.
Anarky: (Lanciandosi dal tetto) Abbasso il Capitalismo!
Catwoman: (Guardando Batman di sottecchi) Beh, tutto qui? Credevo avessi più fiducia in me e ormai mi considerassi un’alleata, non un diversivo…
(Sparisce anche lei facendo schioccare la frusta)
Shego: Questa città è il festival delle relazioni complicate…
(Batman lega le prigioniere e raggiunge Kim e Ron che osservano gli ospiti del Pinguino dal tetto di vetro a cupola: Due Facce continua a tirare la moneta per decidere quale drink ordinare, al tavolo accanto è seduto Warren “Squalo Bianco” White, con il volto orribilmente sfigurato. In quello successivo c’è Killer Croc, intento a fumarsi un sigaro)
Kim: Che ci fa il coccodrillo qui?
Batman: Croc è un pezzo grosso nella mala di Gotham…
Ron: È normale che i presenti siano tutti mostruosi o sfregiati?
Kim: Beh, non tutti: Roman Sionis indossa solo una “Maschera Nera”…
Batman: Quella è la sua faccia.
(Silenzio imbarazzato… Nel frattempo Hush, essendo chirurgo plastico, gira tra i tavoli distribuendo il suo biglietto da visita)
(Intanto, nel suo privè il Pinguino discute con gli altri Criminali)

Pinguino: Te lo ripeto per l’ultima volta, Pagliaccio: mi sto giocando la reputazione! Non posso candidarmi Sindaco se non mi garantisci la totale affidabilità del Sindacato e dei tuoi volubili piani!
Joker: Rilassati, “Alito di sardine”… è vero, i ragazzi non vedono l’ora di ricominciare con morti, sequestri, estorsioni e altre amenità, ma dovranno resistere giusto fino a stasera, poi Gotham sarà nostra…
(Lì accanto, Drakken sta ammirando il fucile congelante di Mr Freeze)
Dottor Drakken: Magnifico! Il crio-catalizzatore permette di condensare il raggio con una minima dispersione di energia! Il mio prototipo era una cosa da dilettanti in confronto!
Mr Freeze: (Con tono indifferente) Si intende di criogenia?
Dottor Drakken: Mi piacerebbe: volevo conquistare il mondo congelando una città dopo l’altra, ma il mio progetto avrebbe previsto un cannone grande quanto la Statua della Libertà…
Mr Freeze: (Lentamente) La capisco, è un errore molto comune: il segreto è ridurre la dimensione del caricatore, sfruttando energie alternative.
Dottor Drakken: Purtroppo l’unica ipotesi che avevo elaborato funzionava a diamanti… Decisamente costosa!
Joker: Mi dispiace interrompere le vostre “Olimpiadi Invernali della Scienza”, ma abbiamo una serata da organizzare! Tanto il problema della miniaturizzazione delle tecnologie megalomani è solo la “punta dell’iceberg”!
(Ride alla follia, Drakken è imbarazzato, Freeze sospira)
Mr Freeze: Pensavo che le emozioni fossero sepolte e congelate dentro di me… Ma in questo momento provo una grandissima frustrazione!
Pinguino: Lo sai “Uomo delle Nevi”? Io e te potremmo fare grandi cose insieme. Immagina: dal riscaldamento globale alla glaciazione! Trasformiamo Gotham in un paradiso per gente a “sangue freddo” come noi…
Joker: In effetti avete un sacco di cose in comune, siete sicuri di non essere “Gemelli”? Ahahaha!
(Lo scienziato non risponde, si alza e se ne va, Drakken sembra dispiaciuto. Entra l’Enigmista facendo roteare il bastone a punto di domanda)
Enigmista: Si va in scena?!
Spaventapasseri: E dopo tocca a noi?
(Crane e il Cappellaio sono ancora sul loro carro della morte!)
Joker: La volete piantare?! Non è il momento per queste cose!
Enigmista: Esatto! Questo è il mio palcoscenico, non il vostro!
Spaventapasseri: Tsé! I tuoi giochini di logica non valgono niente! Tu sei raziocinio, noi surrealismo!
Cappellaio Matto: Dalle tue trappole si può fuggire con un paio di ragionamenti, noi offriamo molto di più: una gabbia onirica! La mente come prigione senza uscite: una spirale di follia e disperazione, dove l’unica salvezza per non perdere la testa è rassegnarsi a bere un thè con Alice, chiedendosi inutilmente “perché un corvo assomigli ad una scrivania”!
Enigmista: Bah, questa è facile… “Sono entrambi coperti di penne”!
(Silenzio attonito, il Cappellaio è sconvolto!)
Cappellaio Matto: Ne… nessuno aveva mai risolto l’indovinello… N-non è possibile! Era un nonsenso! Non esisteva soluzione!
Spaventapasseri: Mmmh… Percepisco una magnifica punta di panico in te… Interessante, vogliamo approfondire l’argomento, Jervis?
Cappellaio Matto: È tutto sbagliato! Sbagliato! Alice… dov’è la mia Alice?
Professor Hugo Strange: Ottimo spunto da cui cominciare: a che età ha letto i romanzi di Carroll la prima volta? Lo dica in ordine cronologico!
Spaventapasseri: Sii il più conciso possibile…
Pinguino: Vogliamo cominciare sì o no?!
(Poco dopo, tutti gli ospiti sono accomodati, riflettori verdi e led proiettano punti di domanda ovunque e l’Enigmista fa la sua pomposa entrata in scena!)
Enigmista: Ecco a voi l’Eeeee… Nigma Show! Io vi aiuterò a risolvere il più difficile dei rompicapo, la madre di tutti gli Enigmi: “Chi è Batman?”
Professor Hugo Strange: (Seduto al tavolo con Hush) Scommetto che confermerà la mia teoria su Bruce Wayne.
Hush: (Stringendosi a disagio le bende in faccia) Ehm… Sì… forse sì…
Enigmista: Al miglior offerente verrà consegnata la soluzione appena avrà versato la somma sul mio conto estero… Diamo inizio all’asta!
(Scruta gli astanti, Croc gli fa il gesto “ti svito la testa, la infilzo su una lancia ed eseguo una danza tribale”. Nigma finge di non notarlo)
Scarface: Offro 500mila dollari!
Squalo Bianco: Bazzecole! Offro un milione!
Due Facce: Due milioni!
Pinguino: Crepi l’avarizia! Offro 10 milioni tra contanti e opere d’arte!
Maschera Nera: Offro le Acciaierie Sionis!
Brusio di disappunto: Non si possono puntare società e aziende! Non vale!
Maschera Nera: È una mia proprietà, posso fare ciò che voglio.
Joker: Oh, beh… allora io punto la Gotham Merchants Bank!
Maschera Nera: Anche quella è mia!
Joker: È solo una banca della mafia: la svaligerò con uno scuolabus e…
(Un’enorme esplosione disintegra il pavimento al centro del salone! La voragine sembra senza fondo, tutti i presenti guardano allibiti!)
Pinguino: Batman è qui! Forza! Tutti ai posti di combattimento!
(I camerieri e l’orchestra estraggono dal nulla mitra a forma di ombrello!)
Pinguino: Ehi, “Topo Volante”! Nel mio locale non si entra senza invito!
(Prima che finisca la frase uno stridio sinistro riecheggia nel buco… Dopo pochi secondi uno stormo di pipistrelli gigantesco irrompe nella stanza!)
(I nemici corrono verso le uscite in preda al panico, calpestandosi a vicenda)

Spaventapasseri: (Calmo) Non gli manca certo il senso dello spettacolo…
(Lo stormo continua a volare per un po’, poi si getta a capofitto nella voragine, scomparendo nel buio così come era apparso!)
Enigmista: Beh?! Tanto rumore per nulla? Dov’è il Cavaliere Oscuro?!
Voce di Batman accanto a lui: Qui!
(Gli rifila un pugno mostruoso, facendolo precipitare sui tavoli sottostanti! Kim e Ron irrompono con Shego e Harley prigioniere)
Pinguino: Batman! Esci immediatamente dal mio rispettabile Club Privato!
Batman: No. Ho messo microfoni ambientali ovunque e registrato ogni cosa.
Kim: Tutto quello che avete detto nelle ultime ore l’ha sentito in diretta anche Gotham News. È finita Drakken!
(Giornalisti e cameramen irrompono dall’ingresso principale)
Jack Ryder: Qui è Jack Ryder che vi parla, in diretta per voi con l’esclusiva “La verità dietro il Sindacato: redenzione o copertura?”
Pinguino: (Furioso) Odio le Bat-microspie a prova di jammer!
Joker: Ma dove li pesca quei magnifici giocattoli?!
Ron: Glieli costruisce Nelson Mandela in persona…
Joker: Ah, beh. Con Nobel per la Pace a fare il meccanico siamo buoni tutti...
Dottor Drakken: Anch’io sono un Nobel per la Pace…
(Tutti i criminali ammutoliscono e lo fissano sbalorditi)
Joker: Come fai ad avere un Nobel per la Pace se sei un Genio del Male?!
Dottor Drakken: Ehm… è una lunga storia… Diciamo che per una serie di equivoci ho salvato involontariamente il mondo…
Professor Hugo Strange: Che interessante comportamento bipolare… Ci racconti, in ordine cronologico, quando ha iniziato a manifestarne i sintomi!
Spaventapasseri: Sia il più conciso possibile…
Pinguino: Ora basta! Non hanno voluto mettermi su un piedistallo? Bene e io li sbatto su un tavolo da obitorio!
(Estrae l’ombrello mitra e comincia a sparare sugli eroi e i giornalisti, imitato da tutti gli altri criminali, Shego e Harley si liberano dalle funi)
Jack Ryder: L’ambiente si sta scaldando, gentili telespettatori! Qui è Jack Ryder, in esclusiva per voi da una zona di guerra!
(L’Enigmista gli strappa di mano il microfono e ghigna rivolto alla telecamera)
Enigmista: “Indovina, indovinello… Chi ha i pipistrelli nel cervello?!”
Killer Croc: Ehi Nigma! Ho anch’io un indovinello per te!
Enigmista: (Scettico e sprezzante) Ma davvero?
Killer Croc: “Che cos'è verde, appeso al muro e sanguina?”
Enigmista: Uhm… Così al volo direi…
(Croc lo agguanta brutalmente e lo schianta contro la parete!)
Killer Croc: La risposta è “Tu”!
(Spalanca le fauci per sbranarlo, ma Batman scaglia un Bartarang contro il collarino elettrificato del mostro! Lo shock lo costringe a mollare la presa e tuffarsi nelle fogne)
Enigmista: (Traumatizzato) Domanda: “a chi servono delle mutande pulite?”
(Il braccio di Croc emerge dalla voragine, lo agguanta per una gamba e lo trascina di sotto! Le sue grida si spengono nell’oscurità…)
Joker: Dovevi proprio rovinare tutto, eh Bats? Picchiare Bane, dare l’Enigmista in pasto a Croc, schiaffeggiare Harley – che oltretutto è il mio passatempo preferito! – e smantellare il mio bel Sindacato!
Batman: Arrenditi Joker!
Joker: E rinunciare al mio premio di consolazione?! Mai! Il Sindacato è stato una piacevole distrazione, ma grazie a te ora possiamo tutti tornare alle nostre vecchie attività e io ho tante belle ideuzze… Vedrai, sarà una strage!
(Gli altri Criminali ghignano malvagi e smettono di sparare all’impazzata)
Dottor Drakken: (Felice come un bambino) Quindi possiamo passare ad un tentativo di conquista del mondo vecchio stile?!
Joker: Certo! Tutti coloro che vogliono unirsi alla festa mi seguano!
(Attiva una botola nel palco e ci si getta dentro, seguito da Harley, Shego e Drakken. Gli altri si danno alla fuga con i propri scagnozzi)
Kim: Inseguiamoli!
Ron: Alla Batmobile!
(Batman lo guarda cupo, Ron è speranzoso…)
Batman: (Dopo qualche secondo di silenzio) Sì, alla Batmobile!
Ron: (Esultando con Rufus) Evvai!! Batman mi ha davvero rivolto la parola!
(Dissolvenza)

***: La copertura è saltata! Il Sindacato era solo una farsa! Chi l’avrebbe mai detto? XD
Avevate notato anche voi che Bats non aveva ancora rivolto la parola a Ron dall’inizio della fic? È in arrivo lo scontro finale, nel prossimo, penultimo capitolo!
Ps: vediamo se qualcuno ha capito al 100% la battuta meta-filmica sui “Gemelli” XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi