Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: FrancyBorsari99    22/05/2014    1 recensioni
Amber ha vissuto i quindici anni della sua vita cercando un posto adatto a lei, ma ovunque sia stata non si è mai sentita a casa, ben accetta, è una reietta respinta da entrambe le ali della sua famiglia: da parte paterna è uno Shinigami, un Dio della Morte, da parte della madre sarebbe stata l'ente di una setta di Alchimisti, se il capocongrega non l'avesse cacciata.
Finchè un giorno, dal mondo degli Shinigami, non intravede sulla terra un posto strano, che sembra ospitare gente dal sangue misto e semidivino: il Campo Mezzosangue.
Forse, questa è l'unica possibilità che le resta per riscattare un passato da esiliata e annientare i fantasmi che la tormentano. E poi c'è Leo.
Lo strano meccanico sempre sorridente, ma nei cui occhi Amber riesce a vedere le ombre.
Chissà che non le sconfiggano insieme...
Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hazel Levesque, Leo Valdez, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 LEO

Da quando Amber mi ha raccontato la storia di Sebastian, comincio a credere che le cose potrebbero andare migliorando, la nostra strana ed improvvisa amicizia si consolida ogni giorno che passa, ed è un altro punto a favore per me.

Eh, che ci posso fare se faccio quest'effetto alle ragazze?

Okay, cercherò di essere serio, promesso.

A quasi tre settimane dal suo arrivo, lei e Hazel sono quasi inseparabili, va molto d'accordo con Piper e Annabeth, mentre per quello che riguarda Percy... be', ci vorrà tempo.

Il lato positivo è che non ha ancora provato a trasformare l'acqua in petrolio mentre ci nuota dentro, ed è un passo avanti. Non ha ancora conosciuto Jason e Frank, che sono a Nuova Roma a sbrigare faccende politiche, di cui,onestamente, non ci capisco un tubo.

Ogni giorno che passa scopro cose nuove sulla sua capacità di trasmutare la materia: a quanto pare il fine dell'alchimia era quello di cambiare i metalli comuni in oro, e da qui viene la ricerca della pietra Filosofale. Ma ancora nessuno di noi si spiega come abbiano fatto i suoi poteri ad estendersi fino a trasformare qualsiasi materiale in qualsiasi altro materiale.

È qualcosa che mi affascina.

Oltretutto mi aiuta tantissimo, se mi manca un qualche pezzo per un mio progetto, posso contare sul suo aiuto, ed è una cosa fantastica.

Certo, dopo un po' si stanca e un paio di volte è anche svenuta, ma continua a ribadire che affrontare magie sempre più difficili la farà diventare più potente. Quindi, se lo vuole lei, diciamo che ne approfitto. E in ogni caso, sembra che si diverta ad aiutarmi. Diciamocelo, noi due formiamo una bella squadra, quasi mi sembra di lavorare di nuovo al fianco di Calypso.

Ogni volta che faccio il collegamento mi sento gelare le viscere. Per questo cerco di evitare di pensarci. Decisamente, meno ci penso meglio sto.

Stasera c'è un po' di fermento a cena, un ragazzino è appena stato riconosciuto figlio di Ares.

Be', buon per lui, se gli tocca passare il resto dell'estate sotto il comando di Clarisse.

Amber si ferma di fianco al braciere di Efesto e vuota tutto il contenuto del vassoio dentro, trattenendo una mela. I miei fratelli hanno acconsentito a farla restare, e in segno di riconoscenza lei butta sempre portate intere nel fuoco. Spero che papà gradisca.

Inoltre, i suoi organi sviluppati -come dice lei- non hanno bisogno di sostentamento, quindi non le serve a molto mangiare.

Sembra solo che non sia capace di rinunciare alle mele. Ne mangia a chili, non ne ha mai abbastanza, mi fa quasi tenerezza perché i suoi occhi si illuminano sempre quando ne prende un paio dal vassoio della frutta.

Nyssa è riuscita a superare le prime divergenze e devo dire che vanno abbastanza d'accordo, adesso.

– Fammi capire, – sta dicendo. – puoi trasformare un oggetto in un altro, no? –

Amber da un morso alla mela, mastica lentamente ed ingoia.

– In realtà no. – dice, giocherellando con il picciolo. – posso solo trasformarne il materiale, o l'aspetto, ma non sono in grado di cambiarlo completamente. Posso dargli una forma diversa, ma la natura resterebbe la stessa. – Nyssa le rivolge uno sguardo interrogativo.

– Prendiamo un cacciavite a stella. – esemplifica Amber, sperando che la dimostrazione fornita possa essere comprensibile. Istintivamente ne tiro fuori uno dalla cintura e glie lo porgo.

– Guardate: – lo fissa intensamente per un paio di istanti, poi quella che era la punta di un comune cacciavite a stella si trasforma in una punta spaccata. – Ecco, ho cambiato il suo aspetto, ma resta sempre un cacciavite. Per esempio, non potrei trasformarlo in una chiave inglese. O almeno, con oggetti relativamente piccoli posso farlo, ma questi sono già troppo grandi.

Mi porge l'attrezzo, me lo rigiro affascinato tra le mani, poi lo ficco nella tasca della cintura.

– Però è strano... – Dice Kevin, il ragazzone alto e muscoloso a cui Amber ha sciolto il martello.

Da quel giorno porta profondo rispetto alla Shinigami, e non osa più contraddirla. All'inizio, quando lo prendevo in giro, minacciava di darmi un pugno sulla testa e rendermi più basso di quanto non sia già (i bassi conquisteranno il mondo, preparatevi...), ma adesso ci scherziamo sempre sopra.

I miei fratelli sono entusiasti di lei, e le chiedono di far loro vedere qualcos'altro.

– Ehm... mi spiace, ma preferirei di no... sono già abbastanza stanca e non vorrei sforzarmi troppo. – dice, restando sulla difensiva.

Le metto una mano sulla spalla. – Sì, gente, questa ragazza deve ancora aiutarmi a completare un progetto, e se me la spremete mi toccherà aspettare domani, perciò aria! – scherzo, ridendo.

Anche lei ride. – Eh, no Valdez, hai finito di farmi fare le ore piccole. – toglie la mia mano e mi da un coppino sulla nuca, con fare giocoso.

È bello vederla sorridere. Non lo fa molto spesso, ma sembra sempre una... magia. Per un attimo i miei fratelli ci fissano di sottecchi, piccole frecciatine e sorrisetti eloquenti passano da un capo all'altro del tavolo, e capisco subito quello che intendono.

– Ehi, ragazzi... –

Improvvisamente, Nyssa mi interrompe, scattando in piedi come se avesse ricevuto una scossa elettrica e fissando lo Shinigami neanche stesse andando a fuoco (ogni riferimento è casuale).

– Oh, miei Dei!!! –

Amber sbarra gli occhi. – Cosa?! – si alza di scatto rovesciando la sedia, il bicchiere di fronte a lei improvvisamente si trasforma in mercurio come il martello di Kevin e si affloscia sul tavolo.

Anche gli altri miei fratelli si alzano, e quando riesco a scorgerlo tutta la sala è piombata nel silenzio.

Amber sbatte le ali come fa sempre quando è nervosa, ci fissa tutti preoccupata, ma non dovrebbe esserlo.

Sentiamo gli zoccoli di Chirone sul pavimento, compare alle sue spalle e emette una risata sommessa, con il suo solito sorriso gioviale stampato sul volto.

La ragazza si sta spazientendo. – Allora? Che c'è? –

Si volta verso il resto della sala. Sono tutti un po' confusi, ma chinano il capo in segno di rispetto.

Amber è sempre più impaziente, nervosa, brevi lampi rossi le attraversano le iridi.

Afferra il mio vassoio e ribalta il contenuto sul tavolo. La piattaforma di plastica, con un sottile suono metallico, si trasforma in una lamina riflettente, e lei vi si specchia. Quello che vede la lascia senza parole.

Sulla sua testa brilla, a intermittenze irregolari, il simbolo di una delle Dee dell'Olimpo: due fiaccole accese ed incrociate.

Non senza un po' di difficoltà Chirone si inginocchia e, con voce solenne che non ammette discussioni, dice: – Ave Amber Jackey, discendente di Ecate, dea della magia.

Ecco la prova ultima alla teoria secondo la quale ogni cosa accade per un motivo.

 

 

Angolo Autrice:

che dire, questo capitoletto è un po' breve, ma mi va bene così.

Non so perché io stia facendo questa cosa di raccontare il capitolo su Amber in terza Persona e quello di Leo in prima persona, spero solo non vi dispiaccia...

biaci baci <3

 

ps: recensitemi eh!!!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: FrancyBorsari99