Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: TanatosWyrda    22/05/2014    1 recensioni
SPOILER 9X23
Angst
la morte di Gadreel , gli ultimi momenti dell'angelo che diede al paradiso una seconda possibilità.
Dal testo:"Gadreel si accasciò sul pavimento freddo della prigione , lasciandosi scivolare lungo la parete.
No , non di nuovo.
Si prese la testa fra le mani .
Aveva ancora sbagliato.
Ancora una volta."
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    “l'unico fine della sua azione morale era l'azione morale in sé, perché nn ha pensato che potesse essere perdonato. Quindi è morto da vero eroe, nel modo più gratuito e libero possibile”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
“No , No, No , non qui! “
 
La pietra affiorava sul pavimento , i muri si alzavano , le arcate di marmo si chiudevano sopra le loro teste .
 
“ Pensavi davvero che la tua piccola sceneggiata avrebbe funzionato?” li schenì l’altro angelo.
 
 
“Per favore!”  - non ancora in gabbia - “Ti prego!” urlò Gadreel.
 
 
Ma l’altra si avvicinò all’altra cella e sussurrò  :“Benvenuto nelle celle del paradiso Castiel  , sono sicuro che Gadreel saprà farti da guida”
 
 
Gadreel si accasciò sul pavimento freddo della prigione , lasciandosi scivolare  lungo la parete.
 
No , non di nuovo.
 
Si prese la testa fra le mani .
 
Aveva ancora sbagliato.
Ancora una volta.
 
 
Si sedette di fronte all’inferriata , le mani sulle ginocchia e lo sguardo fisso sulle sbarre.
Sentiva  Castiel discutere con la sorella  - Cas lo stava difendendo , stava difendendo la loro causa - , ma le voci gli sembravano così distanti.
 
 
Castiel era confuso , confuso e arrabbiato. Arrabbiato per essersi lasciato ingannare così , arrabbiato per la cecità dei suoi confratelli. Arrabbiato per aver fallito.  Fallito e Deluso i suo fratelli , le sue sorelle , Gadreel , Sam… e Dean.
 
Aveva sempre cercato di fare la cosa giusta.
 
Abbassò lo sguardo al pavimento.
 
Fu in quel momento che Gadreel iniziò a parlare.
 
Sembrava calmo , controllato:
 
“Ho marcito in questo buco
Per migliaia di anni
Pensando solamente alla redenzione
A riconquistare il mio buono nome .
Non ho pensato a nessuno.
A nessuna causa , se non la mia.”
 
 
 
“Ti sei redento amico mio” cercò di confortarlo Cas.
 
Ma Gadreel proseguì , come se non l’avesse sentito, la voce ora sembrava vacillare
 
“L’unica cosa che conta alla fine è la missione
Proteggere quello che non vogliono
E non possono proteggersi.
Gli umani.”
 
L’altro camminava per l’angusto spazio della cella , guardando la parete di fronte.
Alzò il tono , come se cercasse di darsi forza.
 
 
“Nessuno di noi è al di sopra di questo,
E non permetteremo che le nostre paure , il nostro egocentrismo ,
ci impediscano di compierla.
Non più.”
 
“No” mormorò Cas , “Certo che no” , non riusciva a capire dove volesse arrivare suo fratello. 
 
 
Gadreel si voltò , sul petto insanguinato erano incise delle rune angeliche.
L’angelo aveva concentrato tutta la sua essenza , il suo essere millenario nel suo centro.
Ed era pronto a redimersi.
 
Avrebbe fatto la cosa giusta , questa volta.
Questa ultima volta.
 
“Spostati dall’altra parte della cella , Castiel e tieni giù la testa.”
 
La voce era ferma .
 
 
 
“Cosa vuoi fare?” , percepiva la tensione , vedeva Hannah indietreggiare e poi avvicinarsi alla cella .
 
 
“Quando pronunceranno il mio nome forse non sarò solo quello che ha lasciato entrare il serpente
Forse sarò ricordato come uno di quelli … “
 
“Gadreel” , chiamò Cas , ma l’altro era ormai sordo ad ogni richiamo.
 
“…che ha dato al paradiso una seconda opportunità”
- finalmente , dopo migliaia di anni , dopo una vita in cerca di perdono , finalmente , avrebbe potuto riscattarsi-
“Scappa sorella. “
Hanna lasciò cadere a terra le chiavi e si allontanò dalla cella , correndo terrorizzata.
 
“GADREEL”
 
Gadreel impugnò con entrambe le mani la spada angelica e , senza esitazione la conficcò nel petto.
Esalò l’ultimo respiro mentre la grazia l’abbandonava , La Luce brillò , sfolgorante ,  uscendo  dalle orbite degli occhi , dalle labbra , illuminando il corpo martoriato , e  poi ci fu l’esplosione.
E un attimo dopo il corpo di Gadreel era steso , in un angolo della cella , ormai senza vita.
 
Non sapeva se era morto nella grazia di Dio.
Non sapeva se qualcuno si sarebbe mai ricordato di lui.
 
Aveva sempre lottato per ciò che pensava che fosse giusto.
 
Era morto per ciò per cui aveva sempre lottato.
 
Si era guadagnato la sua pace.
E forse anche il perdono.
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                                           
 
 
 
 
NDA.
 
Non so voi ma la morte di Gadreel mi ha sconvolto e distrutto emotivamente <3 Quindi ho cercato di rievocarla , dando anche voce ai pensieri dei nostri due angeli preferiti J
Spero che sia venuta decente.
Critiche costruttive positive o negative sempre  bene accette. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: TanatosWyrda