Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    23/05/2014    1 recensioni
Che cos'è Yugioh? Morte. Dolore. Pazzia. Violenza. Oro. Sabbia. Deserto. Oscurità. I mostri che giacciono sopiti nel ventre della terra, e soprattutto nell'animo umano. Magia. Ombra. Dubbi, ansie, paure. Vera amicizia. Coraggio. Forza e debolezza. Essere se stessi. I cambiamenti che ognuno può fare. Ricerca. Legami trascendenti il tempo. Fede. Antichi miti. Dèi. Giochi.
In una sola parola, Yugioh è Incanto allo stato puro. Una drabble o flashfic spetterà a ciascuna di questa definizioni, per raccontare che cos'è Yugioh...
New: remake della piece Coraggio, con Malik. E' diventata una flash e decisamente più carina sì-
[Il primo capitolo è un indice; accenni di Mizu/Blue in due delle piece; in una è presente un mio OC. Un paio si ricollegano all'universo di Ceneri di un dio.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Introspettivo, angst. Rating arancio. Contenuti forti. 2014.]





Questa notte vuole solo... rilassarsi, sì.
Acquattato fra le ombre, una spalla contro il muro, aspetta semplicemente un qualcosa che lo... ispiri.
Un tempo, aveva la carnagione tanto scura da potercisi quasi fondere, con le ombre, diventare un tutt'uno. Poteva essere ombra, poteva essere ovunque.
Ora, invece, la sua pelle è tanto chiara da far concorrenza alla luna stessa... ma anche questo non è male, vero?
Bianco come un fantasma, altrettanto spaventoso. Ma molto più feroce.
E dire che quella pelle non è nemmeno la sua.
Rubare una pelle, rubare una vita; rubare il viso, rubare il destino... chi altri, se non il re dei ladri, avrebbe potuto compiere tale impresa?
E eccolo qua, il suo passatempo per stanotte. Un teppistello che si è attardato - come avrà modo di capire, si è attardato troppo. Gli sta andando incontro, inconsapevole...
Due passi, Bakura emerge dalle ombre.
- La notte a quelli della notte, il giorno a quelli del giorno. - Recita. E' una citazione, è buon senso, è il motivo per cui la serata, per questa persona, si conclude qui.
L'attenzione del tipo è tutta per lui; lo sta guardando perplesso, schifato, è solo una perdita di tempo... mh, no, non lo sarà. Non per lui, certo.
Inclina la testa, ghigna. Non è un ghigno piacevole. Ma il tipo, qui, non è abbastanza accorto da darsela a gambe appena piega le labbra - Poco male, si dice, non avrebbe potuto scappare comunque.
- Voglio raccontarti una storia!

Ma no, lui non ha barato!
Come sarebbe a dire, "Non avevi detto che mi avresti ucciso"?
Era ovvio, no? Ha detto che gli avrebbe raccontato una storia... e questo è il suo modo di raccontare, raccontare la storia più orribile che abbia mai conosciuto.
Una storia di sangue versato.
Affonda il coltello un'altra volta ancora, gli strappa l'ultimo gemito.
Una storia di carne straziata.
Porta la mano libera, pulita, poco al di sotto dell'occhio destro. Il viso è liscio. Intatto. Ma ricorda la sensazione della pelle ruvida, scavata, sotto le dita.
Una storia di dolore.
La storia del suo dolore, la sua storia.
E la racconterà...
Un grido dietro di lui.
Si volta, incontra gli occhi agghiacciati di un uomo che l'ha visto preso nella sua opera. Prima che possa rialzarsi, quello scappa, gridando - che fastidio.
Si tira su, con calma. Avrà un po' di cose da fare, stanotte.
... ad ognuno di loro.


fin



Note
Quella che Bak'ra definisce "citazione" lo è davvero; è un modo di dire che si ritrova spesso nei racconti e nelle leggende di non ricordo più quale paese - MI PARE i Paesi Baschi, però. Ovviamente, non sono creature "umane" a proferirlo.



Yoh!
... be', dato che prima ho aggiornato con una gran boiata, ho pensato di variare un po' il tema con una simpatica cosina creepy. <3 (Rileggerla con la versione orchestrale di Outer Science in sottofondo poi rende moltissimo-)
Questa è stata la prima flash che ho scritto per Incanto da... due anni, credo? L'ho tirata fuori due mesi fa, insieme ad altre due; inizialmente le ho postate sul mio writing blog (dove trovate anche... altre cose, lol) ora posso metterle anche qui. *O*/
Scrivere di Bakura è complesso - ... anche se sia qui che con la fanfic su Karakuri Burst, è stato tutto abbastanza naturale... - e inquietante. Nondimeno, interessante; è una prova letteraria (?), dal punto di vista della scrittrice è stimolante. E qualcuno dice che ho sviluppato talento per l'horror, trolol.
A parte quello, mi pare sia una delle piece meglio riuscite dell'intera raccolta - certo, c'è da considerare che metà delle altre le ho scritte mooolto tempo fa, quindi forse non è proprio un confronto onesto. Vediamo con le prossime.
Che, uhm... *porta dito alla tempia* per la maggior parte saranno pucciose o qualcosa del genere, ma mi pare se ne prospetti almeno un'altra di questo genere...? *Scorre l'indice* OH, giusto, c'è anche "Ombre". E non ho ancora deciso a chi attribuirla, LOL. Forse ci sarà qualche altra cosa poco carina o forse no! *O*
Ooookay, passiamo ai ringraziamenti. Tanti grazie a chi dal 2010 ha ancora la pazienza di seguire questa raccoltina così slow-paced... x°D *E anche a chi si è aggiunto dopo* Quindi: Chandra Adrastea, gatta1290, velocina15, Agnese_san, AmyMassa 96, cuordiluna, FallingStar, fede95, Moonless Sky e Soe Mame, molte grazie per preferiti/ricordati/seguiti! E ad Hikari93 per aver recensito il precedente capitolo. *^*
La mia calda speranza è di aggiornare con il secondo capitolo di T r i c k entro domenica. Tuttavia, vi faccio presente che volendo lo trovate già a disposizione per la lettura anche nel mio writing blog di cui sopra - link nel mio account.
E basta, vi saluto. *O*
Bye!


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei