Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: ArtistAtPlay    23/05/2014    1 recensioni
Cinque anni dopo gli eventi di Thor 2: The Dark World, Thor è a Vanaheim dove si sorprende di imbattersi in Loki che, secondo tutti, dovrebbe essere morto. Perché Loki ha deciso di mostrarsi dopo tutto questo tempo? Come è sopravvissuto? Non si comporta come Thor si aspetterebbe. Qual è il suo nuovo segreto?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn, Thor
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ONE MORE CHANCE TO LIVE

Questa storia è la traduzione di "One More Chance To Live" scitta da ArtistAtPlay; questo è il link alla storia originale https://www.fanfiction.net/s/9847725/1/One-More-Chance-to-LiveL'autrice mi ha dato gentilmente il permesso di tradurla. Buona lettura a tutti!

Thor arrivò a destinazione poco prima di metà mattina. Il cielo era limpido e il sole era caldo. Prometteva essere un bellissimo giorno. Ringraziò quando lasciò il gruppo di commercianti con cui era arrivato, allontanandosi mentre preparavano le loro merci. Si era legato i capelli e aveva indossato un semplice mantello da viaggio per nascondere la sua armatura e il Mjölnir. Era vero che non era conosciuto per essere discreto, ma ce l’avrebbe fatta.

Suo fratello aveva detto che era lì che viveva, ma aveva mancato di dirgli esattamente in quale strada. Si guardò intorno sperando di trovare il viso familiare o una testa dai capelli neri. Non fu così fortunato. Mentre stava in piedi nella piazza della città, si chiese da dove iniziare.

Era davvero un luogo carino. Le strade erano lastricate e i prati ben tenuti e decorati con varie siepi e giardini di fiori. Qualche passo più in là c’era una fontana di marmo bianco con quattro cavalli, ciascuno rivolto verso l’interno, che stavano sulle zampe  posteriori mentre un ruscello d’acqua usciva dalle loro bocche per poi cadere nella vasca al centro. Tutto intorno a lui c’erano i mercanti, le loro bancarelle più o meno pronte. Le strade iniziavano a riempirsi di persone che sembravano eccitate alla prospettiva di un divertente giorno di compere e commercio. Thor decise di curiosare tra le bancarelle. Loki sapeva che era lì. Si sarebbe fatto vedere abbastanza presto.

Girovagò per circa un’ora guardando tutti i beni in vendita mentre con un occhio cercava il suo sempre sfuggente fratello. Thor vide in vendita vestiti, armi, armature, coperte, giochi, cibo e ceramiche. Quando scorse una bellissima collana d’argento e zaffiri, decise di comprarla con qualcuna delle monete che aveva portato. Avrebbe fatto un bel regalo  a Jane Foster la prossima volta che l’avesse vista.

“Sicuramente un bell'articolo di gioielleria, ma stona orribilmente con il tuo mantello.” Disse una voce alla sua sinistra.

“Loki!” Urlò Thor e si girò catturando suo fratello in uno stretto abbraccio. Ci fu uno smorzato “omph” quando Thor strinse forse un po’ troppo, ma c’era Loki, vivo, intero, e finalmente solido!

“Stupido, avevi promesso che non avresti fatto scene.”  Protestò, ma Thor notò che anche se non aveva risposto all’abbraccio non lo aveva spinto via. Si concesse un veloce momento per assaporare l’emozione di poter abbracciare di nuovo suo fratello senza ricevere un pugnale nel petto,       (probabilmente era una sensazione che la maggior parte delle persone non aveva mai provato) prima di lasciarlo andare e fare un passo indietro. Solo una o due persone vicino a loro li stavano guardando e furono felici di tornare velocemente ai loro affari.

Thor incontrò gli occhi di Loki e sorrise.

“ È bello vederti ancora fratello.” Disse tenendo una mano sulla spalla di Loki. Non era ancora in grado di lasciarlo andare del tutto.

“Non è un sentimento condiviso da molti.” Loki si permise di sorridere solo per un momento.

“Forse, ma da quanto ho capito ci sono almeno altre due persone che sono d’accordo con me. Incontrerò presto questi tuoi amici?”

“ ‘Amici’ non è esattamente la parola che userei per descriverli, ma penso sia accurata a sufficienza. Stanno pranzando. Vuoi unirti a noi o hai già mangiato?”

“Mi piacerebbe unirmi a voi, ho assaggiato solo qualche pezzo di frutta da questa mattina.”

“Bene, seguimi allora.” Disse Loki mentre si girava e iniziava a camminare. Thor lasciò ricadere il braccio lungo il fianco mentre iniziava a seguirlo.

“Ti confesso che è strano trovarti in un posto come questo.” Disse Thor quando notò che Loki aveva piegato il capo in segno di saluto verso uno dei mercanti d’armi che ricambiò il gesto . ”Sembra un po’ troppo…” Cercò la parola giusta ”… tranquillo per te. Sei qui da molto?”

Loki fece un sorrisetto. “Da qualche anno. All’inizio ero da Frey, ma sapevo di non poter restare in un posto così evidente a lungo. Mi diede un po’ di soldi e la promessa di un luogo dove poter tornare in caso di necessità. Ho passato alcuni mesi errando in campagna guadagnando occasionalmente qualche moneta come erborista e mago girovago, o a volte come mercenario a seconda della situazione. È così  che ho trovato il mio posto, dove sono rimasto sin da allora.”

“Frey sa che sei vivo? Perché non lo ha detto a Padre?”

“È nostro zio, Thor, il fratello di Frigga. Lo ha fatto per amor suo, come per il mio.”

I due fratelli rimasero in silenzio mentre camminavano, ognuno perso nel suo momento di dolore.

“È per questo che sei venuto a vivere a Vanaheim?” Chiese Thor dopo un momento. “Per visitare la sua terra natia?”

“Questa era la mia ragione iniziale.” Concordò Loki. “Ne ho trovate altre da allora, e stai per incontrarne una fra pochi secondi. Aspetta…”

Loki rallentò il passo e Thor seguì  il suo esempio. Loki teneva la testa dritta davanti a sé, ma i suoi occhi saettavano di lato per guardare qualcosa che Thor non vedeva.

“5…”Contò Loki sottovoce ma continuando a camminare. C’era un sorriso sul suo viso e una dolcezza nei suoi occhi che Thor non vedeva da molti anni “4..3..2..1…”

“BOO!” Urlò una vocina da parte a loro quando un bambino saltò fuori dal suo nascondiglio, dietro una statua, per aggrapparsi alle gambe di Loki. “Ti ho spaventato! Ti ho spaventato! Ti ho spaventato!” Cantilenò felice.

“Lo hai fatto infatti.” Rise Loki mentre si piegava per sollevare il piccolo. “Mi sono preso un colpo da quanto mi hai spaventato.” Il bambino rise di gioia mentre circondava il collo di Loki con le braccia.

Thor rimase bloccato qualche passo indietro. I suoi occhi erano spalancati e la bocca era un po’ aperta per lo shock. Voleva chiedere chi fosse quel bambino, perché non poteva essere ciò a cui stava pensando. Forse era il figlio di uno di quegli amici che Loki aveva menzionato, e il fatto che i suoi capelli corti erano esattamente delle stessa tonalità di nero di quelli di Loki era sicuramente solo una coincidenza. Loki non poteva avere un… ma la forma del viso del bambino, la gioia che c’era nei suoi occhi marroni dopo aver eseguito con successo un piccolo inganno… Thor non poteva non notare quanto somigliasse a suo fratello.

“Loki…” Non riusciva ancora a trovare le parole, ma Loki sapeva esattamente cosa stava cercando di dire.

“Thor vorrei farti conoscere mio figlio. Nari Lokison. Nari di ‘ciao’ a tuo Zio Thor”

Detto questo, il bambino, Nari, lanciò un’occhiata a Thor prima di aggrapparsi a suo padre. Mormorò un veloce ‘ciao’ prima di voltarsi e nascondere il suo viso sotto il mento di Loki, improvvisamente timido.

“Ciao.” Disse Thor ancora sotto shock. Voltava lo sguardo dal bambino verso Loki e di nuovo verso il bambino, ancora incapace di credere a ciò che i suoi occhi gli stavano dicendo. Il suo sguardo si fermò  su Loki. “Così l’altra persona che vuoi che io incontri è sua…” Ancora non riusciva a far uscire le parole.

Loki guardò in basso verso la testa di Nari. “Nari, dov’è tua madre?” Gli chiese.

Nari si staccò da suo padre abbastanza per guardare verso la direzione da dove era appena arrivato. Dopo aver esaminato la folla per un momento indicò qualcuno. Thor seguì la direzione del suo dito, ma non vide nessuno in particolare. Loki non aveva questo problema e sembrò trovarla subito.

Mise giù il bambino, ma rimanendo a livello dei suoi occhi disse: “Nari, ho bisogno che tu torni da tua madre. Dille che sarò subito lì, ma Zio Thor e io abbiamo bisogno di parlare prima, ok?”

“Ok!” Disse Nari e iniziò a correre lontano da loro.

Loki si rialzò in piedi e guardò Thor. Non disse niente, ma i suoi occhi mostravano un misto di emozioni. Aspettò che Thor parlasse per primo, ma c’erano così tante frasi nelle mente di Thor che volevano tutte essere pronunciate per prime.

“È bellissimo.”

“Grazie.” Disse Loki.

“Quanti anni ha?”

“Ne ha appena compiuti tre.”

“Un’età problematica.”

“È la migliore.”

“Questo è meraviglioso Loki. Sono felice per te.”

“Ti avverto ora.” Disse Loki all’improvviso “Non perderò lui, Thor, né sua madre. Combatterò fino al mio ultimo respiro per loro se sarà necessario. La distruzione che ho causato su Midgard non sarà nulla comparata a ciò che farò se qualcuno cercherà di portarmeli via.”

“Allora prego le Norne che nessuno sia così sciocco. Chi è sua madre?” Chiese Thor a disagio con l’argomento.

“Il suo nome è Sigyn. Fa parte della piccola nobiltà qui a Vanaheim. Lei è una donna straordinaria.”

“La ami?” Chiese Thor. Magari era stato un po’ rude, ma le parole erano uscite comunque dalle sue
labbra.

“Credi di sì.” Disse Loki pensieroso “Ma questo è irrilevante.”

“Questo non è trascurabile.” Disse Thor scioccato. Loki lo guardò duramente.

“Ho amato Madre, ho amato  Asgard, per un certo periodo ho amato persino Odino. L’amore non mi ha causato altro che miseria e tradimento. Mi fido di Sigyn. Mi fido di lei completamente. E questo è molto più importante per me che l’amore. Sono stato ingannato per tutta la vita, ma di lei posso fidarmi. Lei me lo ha provato.”

Thor non discusse.

“Sembra che voi due abbiate una storia interessante”

“L’abbiamo, ma sarà lei a raccontartela. Vieni” Fece un cenno con la mano mentre iniziava a camminare. “Te la presento.”

 

Angolo della traduttrice:
Finalmente riesco ad aggiornare!! Allora, in questo capitolo viene presentata una delle due persone che Loki voleva far conoscere a Thor... cosa ne pensate di Nari?? Io me ne sono innamorata sin dal primo istante =) 
Nel prossimo capitolo verranno fornite ulteriori spiegazioni e ci sarà, come ormai avrete capito e come è anticipato alla fine del capitolo, la presenza di Sigyn.
Ringrazzo tutti quelli che leggono la storia e quelli che l'hanno inserita nelle seguite/preferite, ma soprattutto ringrazio chi ha recensito.
Al prossimo capitolo, ciao!
Loki94.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: ArtistAtPlay