Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Lola99_    24/05/2014    3 recensioni
Ci sono molti modi per raccontare una storia triste…
A volte renderla più dolce serve a raccontarla meglio.
La mia storia con il mio principe, se così lo si può definire, non è stata per niente semplice anzi piuttosto travagliata piena di sorprese, momenti belli in cui sembrava di essere su una nuvola soffice e nulla mi potesse tirare giù e momenti brutti dove la mia vita mi sembrava uno schifo.
Ma dopotutto chi non ha mai pensato anche solo un momento a questi pensieri che ho ora io?
Tutto è cominciato qualche hanno fa...
Questa dramione è ambientata al sesto anno e la prima parte è una mia revisione in stile dramione del libro che io ormai so a memoria! Spero vi piaccia!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2: Incontrarsi in uno sgabuzzino al buio non è una cosa normale

 

Guardo con il mio sguardo da omicida Ron mentre si ingozza letteralmente di budino al cioccolato e panna con delle piccole ciliegie.

- Non ti preoccupare Herm...

Un altro boccone enorme di budino.

-... fafà fuì a fumenti!

Piccoli pezzi di cilegie e di panna vengono sputacchiai dappertutto. Sento la rabbia che mi cresce dentro.

Faccio un respiro profondo e mi appello a tutto il mio auto controllo, ma questo cede.

Prendo il mio fedele libro e lo sbatto ripetutamente addosso a Ron.

Odio quando fa così.

- Come.... puoi ... mangiare... quando ... il tuo .... migliore amico .... è .... scomparso???

Lui fissa un punto alle mie spalle, poi mi guarda di nuovo.

- Girati squinternata.

Mi volto e un Harry insanguinato mi si presenta davanti.

- E' di nuovo coperto di sangue e ... questa volta sembra il suo...

Harry si siede e comincia a mangiare il suo dolce come se non ci fosse sangue sul suo volto e sulla sua divisa.

- Che ti è successo?

- Nulla.... Malfoy.

A quel nome trattengo il respiro ricordando la chiaccherata di oggi pomeriggio.

- Che mi sono perso?

Sospiro e prendo parola visto che Ron ha di nuovo la bocca piena e Ginny si sta preoccupano di tamponare il sangue che fuoriesce dal naso di Harry.

- Il riassunto di ciò che ci ha detto il cappello è che ci vuole forti durante questi tempi buii.

- Ok.

Silente in quel momento prende la parola e fa un piccolo discorso sul fatto che forze oscure si stanno muovendo nel mondo e potrebbero penetrare il castello. La cattedra di pozioni verrà affidata al professor Lumacorno, invece quella di Difesa contro le Arti Oscure a Piton.

Tutti gli studenti Serpeverde applaudono tranne uno Malfoy che fissa il vuoto con uno sguardo pensieroso che mi preoccupa.

- ... e ora tutti a letto!

Ginny si alza e senza fare parola mi trascina letteralmente via dalla sala Grande. So già che quando fa così mi deve parlare.

Arriviamo al dormitorio femminile delle Grifondoro. Lei mi fa sedere sul suo letto e comincia a camminare avanti e indietro senza aprire bocca.

Passati dieci minuti, intervengo per risolvere questa situazione.

- Ginny? Mi volevi parlare?

Lei fa un respiro profondo e si siede di fianco a me.

- Sono ancora innamorata di Harry.

Io non mi stupisco più di tanto. Sono stata proprio io a consigliare a Ginny di lasciare stare per un po' Harry e dedicarsi a altri ragazzi che le vengono dietro. Ma lei continua a pensare a Harry ininterrottamente.

- Il problema Herm è che lui non mi nota nemmeno e sto iniziando a pensare che non avrò nessuna possibilità con lui e-

- Ok fermati. Harry ci tiene veramente a te e prima o poi si farà avanti perchè tu sei fantastica e non è così idiota da lasciarti andare.

Finito il mio monologo, Ginny mi sorride e mi abbraccia forte.

Un pensiero mi attraversa la testa in quel momento...

- E con Dean che farai?

- Penso che lo lascierò... Speriamo non si arrabbi troppo.

- Penso che capirà...

Le sorrido e vado nella mia stanza. Lavanda e Calì si stanno dando lo smalto e stanno spettegolando come al solito.

Io entro le saluto con un sorriso e appoggio l'enorme borsa piena di libri che avevo affidato a Ginny prima di arrivare al castello. Mi preparo e vado a letto.

Dopo circa un ora passata a rigirarmi nel letto, il sonno comincia ad arrivare.

L'ultimo mio pensiero della giornata è per Malfoy... sembrava turbato.... un momento da quando mi importa di Malfoy?

Spalanco gli occhi e noto che è tutto buio.

Lavanda e Calì devono dormire già. Provo inutilmente a girarmi dall'altra parte, ma il pensiero che Malfoy sta tramando qualcosa non mi fa dormire.

Alla fine mi arrendo alla possibilità di passare la notte a dormire. Mi alzo dal letto e decido di andare in cucina a farmi una camomilla.

Lentamente e senza fare rumore attraverso  i corridoi buii della scuola. Deve essere circa mezzanotte...

Cerco di orientarmi , ma il buio è talmente fitto che faccio fatica a vedere ad un metro di distanza.

Senza accorgemene, mi ritrovo davanti all'aula di trasfigurazioni.

Sento dei passi provenire dal fondo del corridoio e ciò mi spaventa non poco. Non posso farmi trovare fuori dal letto dopo il coprifuoco. Sono pur sempre Hermione Granger!

- Chi va là?

La voce di Gazza giunge alle mie orecchie come un allarme. Devo nascondermi!

Sto per scappare via quando una mano calda mi trascina dentro l'aula.

Un profumo di alcol e caffè mischiato a menta mi invade.

Mi volto e spalanco gli occhi.

Draco Malfoy mi sta fissando con il suo solito ghigno stampato in faccia.

Quanto mi piacerebbe strapparglielo  via quel ghigno che sembra dire " Sei solo un'inutile persona!".

Sto per gridargli contro quando sentiamo che Gazza sta per entrare nell'aula.

Il mio cervello non riesce a elaborare un'idea per sfuggire al custode,ma a quanto pare ci ha già pensato mister furetto platinato perchè mi afferra con violenza e mi trascina nello sgabuzzino in fondo alla classe.

Appena entrati mi tappa la bocca con la sua mano e inspiro di nuovo il suo odore e devo ammettere che non è male in confronto a quello di Ron...

- So che siete qui piccoli vandali. Appena vi troverò giuro che vi appenderò a testa in giù per i pollici. Prima o poi dovrete uscire!

Malfoy apre leggermente e senza fare rumore la porta dello sgabuzzino dove siamo rinchiusi.

- Gazza si è seduto davanti alla porta per uscire e non sembra intenzionato a muoversi considerando che ha preso un giornale e una sedia. Ok, mezzosangue fuori la bacchetta!

- Non ho preso la bacchetta visto che stavo andando nella cucina per farmi una camomilla.

- Mezzosangue sei inutile!

- E come mai neanche tu hai la bacchetta?

- Per il tuo stesso motivo. Ti rendi vero conto che dovremo passare tutta la notte rinchiusi qui dentro vero?

- Purtroppo sì, furetto.

- Cominciamo bene se mi insulti dopo che abbiamo passato un minuto insieme nello stesso sgabuzzino.

Sospira e si siede per terra scivolando sul muro.

Non c'è molto spazio per cui mi siedo anche io di fianco a lui.

Malfoy si passa una mano tra i capelli, chiude gli occhi e appoggia la testa indietro.

Non l'ho mai visto così da vicino... ok, ora lo considero un animale raro, ma è vero e solo ora noto che ha un viso bellissimo. I lineamenti sono perfetti e sembra che non abbia neanche i pori!

Decido di provare a conversare civilmente con lui.

- Sembri turbato?

Lui senza neanche aprire gli occhi o semplicemente girarsi verso di me mi risponde con il suo solito tono seccato.

- Oggi Granger sei proprio interessata a ciò che mi accade. Non è che ti stai prendendo una cotta per me? No, già è vero. Sei cotta di Weasley.

Arrossisco e ringrazio il cielo di essere al buio così lui non riesce a vedermi.

- Come ti ho già detto volevo solo cercare di aiutarti e essere civile con te, ma vedo che è una cosa impossibile.

- Vuoi aiutarmi Granger? Stai zitta e dormi. Dovremo passare tutta la notte qui e visto che domani iniziano le lezioni, vorrai essere sveglia, no?

- Ovvio

- Allora chiudi quella bocca, stai ferma e dormi.

Provo a seguire il suo consiglio, ma dormire seduta per terra con la schiena contro un muro congelato non è molto facile.

Provo a girarmi un paio di volte per trovare una posizione ideale, ma con scarsi risultati.

- Ok, Granger, cosa non hai capito della frase stare ferma e dormire?

- Il muro è freddo  e duro... non riesco a dormire se appoggio la testa lì come fai tu.

Lui non parla per un po', molto probabilmente sta pensando un modo per uccidermi, poi sospira.

-Domani dovrò farmi una bella doccia e disinfettarmi, ma... appoggiati a me. Forse sarò più comodo del muro.

Io spalanco gli occhi e lo guardo.

- Cosa?

- Granger, non farmelo ripetere. Appoggiati prima che cambi idea e ricordati che lo faccio solo per farti stare zitta e ferma. Sai non sono abituato a dormire con un uragano di fianco.

Rassegnata a passare una intera notte in compagnia di Malfoy, mi appoggio alla spalla di lui e stranamente è caldo come una stufa nonostante dentro lo sgabuzzino ci sia abbastanza freddo da avere i brividi.

Sussulto e lui se ne accorge.

- Che c'è ora , Granger?

Chiede esasperato.

- Sei caldo.

- Sai Granger, io sono un essere umano.

- Lo so, ma pensavo fosse più bassa la temperatura media del tuo corpo.

- Mi stai forse dicendo che pensavi che fossi un ghiacciolo?

- In un certo senso sì.

Sento che ghigna e poi sospira di nuovo.

Chiudo gli occhi e mi abbandono al sonno.




Come prima cosa voglio ringraziare tutte le persone che seguono questa storia. Mi ha fatto piacere che il primo capitolo vi sia piaciuto.
Tornando al secondo capitolo...
Che ne pensate? 
Draco esasperato
Ginny innamorata di Harry
Ron che mangia (non è una novità, lo so...)
Fatemi sapere cosa ne pensate con un recensione!
Il prossimo capitolo potrebbe arrivare domenica prossima, ma non prometto nulla. Sarò molto stanca per il viaggio in Inghilterra e non so se riuscirò ad aggiornare...
Alla prossima
Un bacione
Lola


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_