Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    25/05/2014    4 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale,
ed io avrò cura di te.
 



Capitolo Ventiseiesimo - Sakura
Secrets - Segreti



Sento in lontananza un rumore e vedo una luce con la coda dell'occhio, come un lampo.
-Ce l'avete fatta!- mi dice la voce del maestro Kakashi.
Stavolta non provo neanche a cercarlo, so che non è qui, anche se vorrei che ci fosse.
-Maestro, che succede?-
-Sasuke è appena atterrato lì vicino.-
-Davvero? Io...-
La mia testa entra in confusione, non riesco a credere a quelle parole. Il mondo attorno sembra scomparire, e inizio a correre più velocemente possibile in quella direzione. In lontananza lo vedo, e la vista si appanna, velata di lacrime di assoluta felicità. Gli ultimi passi sembrano infiniti e li copro conn un salto, lanciandomi su di lui e stringendolo forte. Non ho nè il coraggio nè la fora di dire nulla. Il silenzio lo interrompe lui e mi dice di sorridere, così gli regalo il sorriso migliore di cui sono capace.
-Sakura... Dovresti lasciarmi adesso!- dice lui divertito.
-No, non voglio!- stringendolo ancora più forte.
Dopo poco, controvoglia, lo lascio. Abbiamo molte cose di cui parlare, primo fra tutti, il modo per uscire di qui. Ne ho davvero abbastanza.
-Quuanto tempo sono mancata?-
Qui la dimensione temporale non esiste. Potrei essere qui da un giorno o da un anno. E ho paura di sapere quanto tempo della mia vita ho sprecato.
-Sei qui da circa un mese. L'estate sta per finire.-
L'estate sta per finire... E io non l'ho vissuta. L'enormità della situazione nella quale mi trovo comincia a pesarmi sempre di più.
-Come stai, Sakura?- mi chiede a bruciapelo, e io non so esattamente cosa rispondere.
-Io credo di star bene. Qui ci si nutre di soli pensieri.-
-Deve essere stata dura.-
-Lo sarà stato sicuramente di più per te.-
Gli sorrido, come per rassicurarlo, ma lui sembra agitato.
-Sasuke, che succede?-
-Sento una presenza strana.-
-Non ti preoccupare, qui è normale...-
-Cosa intendi...-
Neanche finisce la frase che compaiono quei tre simpaticoni dei tre ninja leggendari. Sasuke sembra leggermente scosso, ma sa mascherare bene ciò che prova. La scena sarebbe persino comica se non si trattasse della mia vita. Manca solo Nauto...
-Hey, ci sono anch'io!- urla Naruto da lontano.
Bene, la squadra è al completo! Ho decisamente paura di ciò ch mi aspetta. Insomma, dovrò affrontare i nostri tre maestri e i miei due compagni di Team, nonché il mio ragazzo e il mio migliore amico.
-Sono felice di vedervi tutti qui!- dice allegra Tsunade, come se ci fossimo riuniti per bere un tè tutti insieme.
-Sasuke... Ti trovo bene.- dice Orochimaru.
-Orochimaru, non pensavo che ti avrei rivisto in questa vita.-
Ok, i toni si stanno pericolosamente alzando. Devo fare qualcosa.
-Perché non ci sediamo?-
Alla mia proposta si voltano tutti e cinque nella mia direzione, e Naruto è il primo a darmi retta, seguito a ruota dagli altri.
-Volevo precisare che noi tre non abbiamo intenzione di assistere alla vostra chiacchierata. Abbiamo ben altro da fare!- dice deciso Jiraya.
-Ovvero?-
-Monitorare come se la cavano a Konoha senza di voi.-
-Allora perché siete venuti?- dice Naruto, un po' confuso.
-Ma per darvi il benvenuto!- risponde Tsunade.
-Bene, adesso togliamo il distrurbo.-
-A presto, maestri!- li congedo salutandoli.
Scompaiono, e il silenzio cala fra di noi. Ho aspettato questo momento per così tanto tempo, e adesso che lo sto per avere, non so da dove iniziare. Mentre cerco disperatamente qualcosa da cui iniziare, Sasuke rompe il silenzio.
-Naruto, credo che dovresti lasciarci soli.-
Il suo tono è quello di sempre, ma c'è una nota di preoccupazione nella sua voce che mi fa tremare.
-Io... Si, avete ragione.-
Naruto sembra aver abbandonato la sua compostezza dda Hokage, tornando il ragazzo maldestro di una volta. E la cosa non può che farmi piacere.
-Ti chiamerò non appena avremo finito.- gli prometto, e dopo un breve sorriso, scompare anche lui.
-Non ho idea da dove iniziare.- ammetto, arrossenso leggermenente.
Non mi abituerò mai all'effetto che Sasuke mi fa. E' così incredibilmente bello, più di quanto ricordassi. Lo osservo fissando per sempre in testa quest'immagine di lui, che mi guarda con un lieve sorriso. C'è qualcosa che lo tormenta nel profondo, lo conosco troppo bene. Orochimaru aveva ragione su Naruto.. E credo che abbia ragione anche su Sasuke.
-A cosa pensi?- mi chiede.
-Penso a quanto sia stato sempre così difficile...-
Alle mie parole lui si irrigidisce ancora di più. 
-Sakura, non sai alcune cose.-
Ecco, l'ha detto. Attendo con pazienza la rivelazione - o le rivelazioni - che sta per farmi, sperando che non sia qualcosa di irreparabile.
-Itachi è vivo.- dice Sasuke tutto d'un fiato, ma sento che il peso che si porta dentro è rimasto pressoché lo stesso.
-Ma è magnifico!-
-Si, lui è vivo ma... Ma ho dovuto sacrificare la mia vita.-
-Cosa hai detto?-
-Esattamente quello che hai sentito.-
Il mondo mi crolla addosso. In questo momento neanche voglio sapere la dinamica dei fatti, non mi interessa niente.
Lui ha sacrificato la sua vita. Lacrime calde e abbondanti iniziano a bagnarmi il viso, trasformandomi in una maschera di freddezza e tristezza.
-Perché non me ne hai parlato prima?-
-Avevo paura che non avresti capito.-
-Ti sbagliavi-


*Spazio Autrice*
Tra internet che non mi aiuta e la scuola
non ho potuto pubblicare prima di adesso.
Scusate tanto!
Un altro colpo di scena,
e la storia si avvia alle ultime battute.
Fatevi sentire, gente!
E ricordate che tra qualche giorno
inizierà l'avventura con Sasuk8 e Manga,
non mancate :)
Lady Uchiha 23
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23