Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Jade Tisdale    26/05/2014    2 recensioni
Una terrestre che non è riuscita a sottrarsi al destino che il Dottor Gelo aveva previsto per lei.
Un androide che si è fatta assorbire da Cell e che da quel giorno ha iniziato a sognarlo.
Una moglie che non riesce a dimostrare il proprio affetto verso il marito.
Una madre che si chiede se sua figlia potrà avere una vita serena.
Un cyborg che sta cercando di progettare un futuro da umana.
Ma C18 che cos'è davvero?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 18, Altri, Crilin, Marron | Coppie: 18/Crilin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

18. I consigli di un sayan.

 

 

Malgrado inizialmente ci avessi pensato per davvero, quella sera, anziché scappare, ritornai alla Kame House. Immaginavo che, non appena Crilin sarebbe rincasato, avrebbe cercato in ogni modo di parlare con me della cosa. Ma non andò esattamente così.
Passò un giorno. Poi due. Poi tre. E di Crilin, non c'era alcuna traccia. Marron mi chiedeva in continuazione dove fosse ed io le dicevo che era da Bulma per svolgere un lavoretto. A Muten la cosa di sicuro puzzò, ma non si azzardò a chiedere nulla.
Trascorsero ancora un paio di giorni prima che il terrestre si facesse vivo. Erano le dieci di sera ed ero l'unica ancora sveglia. Crilin si diresse verso il salotto a passo lento, con lo sguardo perso nel vuoto. Mi alzai dal divano e mossi verso di lui più incazzata che mai.
«Si può sapere dove cazzo eri finito?»
Niente. Continuava a guardare un punto fisso nel vuoto, immobile, con la bocca aperta di poco, senza emettere il minimo movimento. 
«Cos'è, fai finta di non sentirmi?» chiesi, alzando leggermente il tono di voce.
Di nuovo nulla. Sembrava un corpo senza anima. Dopo non molto, mosse un piede in avanti con l'intento di andarsene. E lì la mia pazienza terminò. Non gli permisi di fare un altro passo e con un movimento veloce, tenendogli una mano sul petto, lo scaraventai contro il muro con poca forza, giusto per evitare di rompere la casa ma abbastanza da farlo tornare in sé.
«Ti rendi conto che mi hai fatta preoccupare tantissimo?» dissi, con le lacrime lì lì per cadere. «Non avevo alcuna idea di dove fossi! Hai azzerato la tua aura! Si può essere più stupidi di così? Marron chiedeva di te in continuazione ed io ho dovuto mentirle!»
Crilin continuò a mostrare indifferenza. Esterrefatta, lasciai lentamente la presa su di lui, rimettendolo coi piedi per terra. Gli diedi un'ultima occhiata, dopodiché mi diressi in camera da letto.

 

Quella notte, Crilin dormì sul divano. Fu lui stesso a svegliarmi la mattina successiva, bussando alla porta della camera da letto.
«Ciao.» disse semplicemente, mostrando ancora indifferenza, ma sicuramente molta più vitalità della sera precedente.
Mi stropicciai l'occhio sinistro.
«Ieri sera ti ho sentito andare via.» esordii. «Dove sei stato?» 
Si avvicinò alla finestra e l'aprì di poco.
«Non ha importanza.»
Si bloccò ad osservare nuovamente un punto fisso nel vuoto, ma dopo non molto, scosse la testa e ritornò -per modo di dire- alla realtà.
«Goku e Chichi ci hanno invitati a pranzo da loro oggi, in occasione dell'equinozio d'autunno. Hanno insistito così tanto che non ho saputo dire loro di no. Scusa se non te l'ho detto prima, è che me ne sono completamente dimenticato...»
«Fa nulla.» risposi semplicemente. «Per me ci possiamo anche andare.»
Il terrestre annuì e tentò, inutilmente, di abbozzare un sorriso.

 

Il pranzo a casa Son non fu per niente piacevole. A differenza delle altre volte, non c'era la solita aria ricca di allegria e spensieratezza. Certo, avevamo passato tutto il tempo tra chiacchiere e discorsi vari, ma si capiva che c'era molta tensione. Inoltre, solitamente erano Crilin, Goku, Bulma e Muten ad animare le conversazioni. Ma stavolta, i primi due non aprirono mai bocca.
Dopo aver mangiato, ci dirigemmo tutti all'esterno della casa: Vegeta, Goten, Trunks e Gohan improvvisarono un combattimento per riscaldarsi un po' -la cosa che mi lasciò di stucco fu la partecipazione del principe dei sayan, visto che, solitamente, lui era il primo a mettersi in disparte-, mentre tutti gli altri, Bulma con in braccio Marron compresa, si misero seduti sull'erba in un angolo a parlare per conto proprio. Crilin si era distanziato da tutti quanti ed osservava da lontano il combattimento tra i sayan. O almeno, così sembrava. Aveva ancora quello sguardo perso nel vuoto che mi faceva comprimere il cuore. Io ero la più lontana, visto che mi trovavo con le spalle contro il muro della casa. Dopo non molto, vidi sbucare dall'interno dell'abitazione Goku e mi resi conto che, da quando avevamo finito di pranzare, non era ancora uscito. Molto probabilmente avrà finito gli avanzi di tutti pensai. Ma non gli dedicai molta attenzione, perché essa era rivolta completamente a mio marito.
«Sei preoccupata per lui, non è vero?» disse ad un tratto il sayan, attirando la mia attenzione. 
Feci una smorfia di dispiacere.
«Si comporta in un modo strano. Non lo riconosco più.» dissi, cercando di non far notare che la voce mi tremava.
«E' normale.» continuò Goku.«Insomma, dopo quello che gli hai detto...» 
Mi voltai di scatto verso di lui. Rimasi impietrita e non mi ci volle molto per capire a cosa si riferisse.
«E' state da te in questi giorni. Non è così?»
Il sayan si mise le mani dietro alla testa.
«Ci conosciamo da tanti anni. E' normale che si sia confidato con me.»
Emisi un sospiro e abbassai lo sguardo.
«La notizia della tua immortalità non l'aveva sconvolto più di tanto, all'inizio.» riprese a dire. «Quando è venuto qui, mi ha raccontato tranquillamente ciò che era accaduto. Ma poi, più i minuti passavano e più si è reso conto della gravità della cosa. Sa che un giorno lui morirà e che tu vivrai e di questo ne è felice. Però...» Fece una pausa
. «Ha comunque paura.»
Inarcai un sopracciglio tentando, nel frattempo, di nascondere l'agitazione che provavo in quel momento.
«Paura? E di che cosa?» 
Goku sospirò.
«Ha paura che quando se ne andrà, tu ti dimenticherai di lui e ti ricostruirai una nuova famiglia.» 
«Dimenticarmi di lui? Ma dico, è impazzito per caso?» chiesi, alzando di poco il tono di voce. 
Il sayan fece un mezzo sorriso.
«E' fatto così. Anche quando tutto va bene, ha paura che qualcosa possa andare storto nella sua vita.» Si avvicinò lentamente a me e poggiò la sua mano sopra alla mia spalla. «C18... Te la posso fare una domanda?»
Esitai per un secondo, ma poi annuii.
«Tu... Tu lo ami davvero Crilin?»
Arrosii di colpo e nascosi il viso fra i capelli biondi.
«Goku... Ma che cazzo di domande mi fai?»
Il sayan iniziò a ridere di gusto.
«Avanti, non è poi così difficile rispondere!»
La tempia destra iniziò a pulsarmi, ma l'imbarazzo mi impedì di ucciderlo o di compiere qualsiasi altra azione a suo svantaggio.
«Beh... E' ovvio che lo amo. Sono sua moglie e...»
«Anche lui ti ama.» mi interruppe. «E' per questo che dovresti metterti nei suoi panni.»
«Senti, per me è già tanto ammettere di tenere a qualcuno, figuriamoci se adesso mi metto a pensare a come reagirei se capitasse a me!» sbuffai. 
«Urca! Ma allora è proprio vero che se ti si fa arrabbiare diventi
 intrattabile!» Mi bastò fulminarlo con lo sguardo per fargli cambiare discorso. «Ciò che intendo dire... Ecco... Ho notato un notevole cambiamento nel carattere di Crilin prima e dopo il vostro matrimonio. Da quando sono tornato in vita, anche se lo osservavo da lassù, devo ammettere che non l'ho riconosciuto. Fin da subito mi è sembrato un uomo estremamente allegro, ma non avevo subito capito il motivo. Tu e Marron siete i suoi tesori più grandi, C18. Crilin vi ama più della sua stessa vita e mi fa piacere che con te abbia finalmente trovato la felicità e realizzato il suo desiderio di avere una famiglia. Ma questa notizia l'ha reso una persona che non è. Devi trovare un modo per fargli capire che a lui tieni davvero, così, magari, ritornerà ad essere lo stesso di prima.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed eccomi qui col nuovo aggiornamento :3
Il bello è che ieri l'avevo già finito ed ero anche convinta di averlo pubblicato... Poi nel dubbio ho controllato e mi sono resa conto che non era affatto così. Si può essere più sbadati secondo voi!? ç_ç
Va beh, comunque, mi auguro che il capitolo sia di vostro gradimento. Questa volta mi sentivo molto ispirata, anche se è venuto corto...
Mi auguro che piaccia anche a voi :) 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale