Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilacLilium    26/05/2014    2 recensioni
Raccolta ispirata all'album My Head is an Animal degli Of Monsters and Men: quelle canzoni sembrano fatte apposta per le Thilbo!
P.S. è il mio primo lavoro in questo fandom ma spero che vi piaccia :)
Genere: Fluff, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love love love

 

Well, maybe I’m a crook for stealing your heart away
And maybe I’m a crook for not caring for it
Yeah, maybe I’m a bad, bad, bad… bad person
Well, baby I know.

So I think it’s best
We both forget
Before we dwell on it

The way you held me so tight
All through the night
’til it was near morning

‘Cause you love, love, love
When you know I can’t love
You love, love, love
When you know I can’t love
You love, love, love
When you know I can’t love you

And these fingertips
Will never run through your skin
Those bright blue eyes
Can only meet mine across the room
Filled with people that are less important than you

‘Cause you love, love, love
When you know I can’t love
You love, love, love
When you know I can’t love
You love, love, love
When you know I can’t love you

‘Cause you love, love, love
When you know I can’t love
You love, love, love
When you know I can’t love
You love, love, love
When you know I can’t love you

 

 

Thorin alza lo sguardo e osserva la compagnia che mangia intorno al fuoco. I nani raccontano storie, ridono e cantano. Lui se ne sta in disparte, perso nei suoi pensieri.

Ma i suoi occhi si posano sulla figura più minuta, gli occhi dolci illuminati dal fuoco sembrano perle d'ambra. Lo hobbit sta in silenzio, guarda il re da lontano e non partecipa alle conversazioni dei compagni.

Thorin Oakenshield distoglie lo sguardo. Forse è un farabutto, una brutta persona. Sicuramente lo è, e sente qualcosa montagli dentro ogni giorno più forte. É ambizione, follia, brama.

È un truffatore che prende quello che vuole, beh lo sa. Sta conducendo i suoi amici direttamente nelle fauci di un drago per sé, per il suo regno, per il suo tesoro.

E parlando di tesori, gli ha preso il cuore, al piccolo hobbit. Lo vede da come lo guarda, da come lo segue e lo ascolta. Ma è meglio che si allontani: il re ama solo Erebor, e non vuole rischiare di ferire un innocente. Meglio dimenticare quello sguardo dolce, quei ricci ramati e il modo che ha di stringersi al re durante la notte finché i raggi morbidi del mattino baciano la loro pelle...

Perché Bilbo lo ama, lo ama come sé stesso anche se sa che lui non può amare. La pietra non ama, il ferro, l'oro... sono materia fredda che non può amare qualcuno.

Che brutta, brutta persona, un ladro.

Le sua dita sporche di sangue e di polvere d'oro non scorreranno più su quella pelle tiepida, i loro occhi non si incontreranno se non per caso.

-Thorin-

Bilbo è accanto al re e gli porge una scodella fumante.

-Grazie.-

Lo hobbit sorride e rabbrividisce per la carezza fresca del vento che incastona gemme di stelle nella chioma di Thorin.

-Se fai il turno di guardia potrei rimanere con...-

-Preferirei di no. Devi riposare.-

-Oh... va bene...- Bilbo lo lascia solo nel suo gelo, leggermente ferito si allontana guardandolo preoccupato. Perché lo ama, lo ama, lo ama.

 

 

Angolo dell'aurice

Piccola annotazione: la canzone sarebbe perfetta e ho cercato si seguirne il testo, l'unica pecca è che dice “bright blue eyes” e l'unico possessore dei suddetti e Thorin in persona. Volevo che ci fosse il punto di vista del re, perché era troppo nel suo personaggio, quindi mi sono presa la licenza poetica di saltare bellamente quel pezzo.

Per il resto non ho altro da aggiungere se non raccomandarvi di ascoltare gli Of Monsters and Men e di recensire :)

A presto (e lunga vita alle Thilbo!)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilacLilium