Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilacLilium    16/05/2014    2 recensioni
Raccolta ispirata all'album My Head is an Animal degli Of Monsters and Men: quelle canzoni sembrano fatte apposta per le Thilbo!
P.S. è il mio primo lavoro in questo fandom ma spero che vi piaccia :)
Genere: Fluff, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
King and Lionheart

Taking over this town, they should worry,
But these problems aside I think I taught you well.
That we won’t run, and we won’t run, and we won’t run.
That we won’t run, and we won’t run, and we won’t run.And in the winter night sky ships are sailing,
Looking down on these bright blue city lights.
And they won’t wait, and they won’t wait, and they won’t wait.
We’re here to stay, we’re here to stay, we’re here to stay.Howling ghosts they reappear
In mountains that are stacked with fear
But you’re a king and I’m a lionheart.
A lionheart.

 

His crown lid up the way as we moved slowly
Pass the wondering eyes of the ones that were left behind.
Though far away, though far away, though far away
We’re still the same, we’re still the same, we’re still the same.

Howling ghost they reappear
In mountains that are stacked with fear
But you’re a king and I’m a lionheart.
And in the sea that’s painted black,
Creatures lurk below the deck
But you’re the king and I’m a lionheart.

And as the world comes to an end
I’ll be here to hold your hand
Cause you’re my king and I’m your lionheart.
A lionheart. 

Howling ghost they reappear
In mountains that are stacked with fear
But you’re a king and I’m a lionheart.
And in the sea that’s painted black,
Creatures lurk below the deck
But you’re the king and I’m a lionheart.
A lionheart. 


 

Non è ancora spuntato il giorno. Durante la notte ha smesso di nevicare, e ora i tetti di questa cittadina che sembra emersa direttamente dalle profondità del lago sono bianchi e immacolati. La luce tenue della stella del mattino fa brillare la neve.

Non riesco più a dormire: l'ansia per la missione che mi aspetta è troppo forte. Esco dal mio lettino e vado in cerca di qualcosa da mangiare. Ah, quanto mi manca la mia dispensa!

Cerco di non fare rumore per non svegliare gli altri. Il pavimento di vecchie assi scricchiola sotto i miei passi, ma i compagni continuano a russare placidamente.

Sono parecchio strani, questi nani: la gente più selvaggia, coraggiosa, orgogliosa e incompresa che abbia mai conosciuto.

Passo accanto a Fili e Kili che condividono un giaciglio improvvisato sul pavimento. Kili non sta bene. Si agita nel sonno e cerca suo fratello.

Un alito di vento freddo entra dalla finestra. É aperta.

Una sagoma si staglia scura nella luce azzurra dell'alba. A quanto pare anche il re non riesce a dormire. Mi avvicino silenzioso e lo osservo come mai mi permetterei di fare di giorno. Indossa solo una camicia di lino bianca; i capelli sciolti ondeggiano nell'aria pungente e le mani si raccolgono composte dietro la schiena. Quella doveva essere la posizione che assumeva accanto al trono di suo padre, e quella era una posizione che aveva spesso, quando si immergeva nei suoi polverosi ricordi dorati.

Che cosa pensa? Cosa prova? Sente freddo, ha paura? Oh, no. Lui è il mio re, e nemmeno io posso avere paura dato che gli ho salvato la vita e sarei pronto a rifarlo.

Dopotutto forse è vero che con questo viaggio ho trovato il mio coraggio.

Ormai sono così vicino da sentire il suo respiro e vedere il petto muscoloso che si alza e si abbassa. Un primo raggio di sole dorato illumina i suoi occhi azzurri. Le ciglia scure catturano la luce e la filtrano sulle iridi di ghiaccio. Gli sfioro una spalla e lo faccio spaventare. Mi guarda sorpreso e infastidito.

-Thorin...-

-Sei già sveglio.-

Devo aver interrotto un pensiero. Ne posso ancora scorgere l'ombra sulle sopracciglia aggrottate del nano. Il suo sguardo si sposta ancora sulla città e poi oltre, scivola sul lago e punta alla montagna.

-Mastro Baggins, avete freddo?-

Sto tremando.

-Non c'è nulla di meglio dell'aria frizzante del mattino!- sto veramente congelando. Thorin mi guarda. Avverto quasi i suoi pensieri: guarda la mia montagna, il mio regno brillante! Mio e solo mio. Non scapperemo, non scapperemo e saremo di nuovo a casa.

-Thorin? Io... volevo dire che...- Non ci riesco, non se mi guarda così.

-Torna a riposare, Mastro Baggins. Ci aspetta ancora un lungo viaggio.-

Mi pare di vedere un sorriso sul suo viso inondato dalla luce d'oro mentre mi allontano.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilacLilium