Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Fly to the sky    26/05/2014    1 recensioni
Una raccolta di storie, non collegate tra loro e scritte nello stesso momento in cui hanno attraversato la mia mente. Spesso non avranno nemmeno senso, altre volte ne avranno fin troppo.
Un piccolo tributo ai magnifici personaggi di questa storia.
#1: Donna - madness
#2: RosexTentoo - sguardi
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Donna Noble ha sempre creduto che la sua vita fosse la più normale tra le vite normali dei normali impiegati dei normalissimi uffici di Londra.
 Ha sempre pensato di essere una persona perfettamente nell’ordinario, che non si distingueva dalla massa grigia, che non ci provava nemmeno, nonostante lo desiderasse con forza.
Il problema è che adesso la gente ha iniziato a pensare che lei sia strana, e Donna non ha la più pallida idea della causa di tutto ciò.
Bhe, in realtà un’idea ce l’ha, ma non riesce a spiegarsela nemmeno lei, quindi perché provare a spiegarlo alla gente?
Dopo alcuni sforzi mentali che le sono costati ben cinque preziosissimi minuti della pausa caffè a lavoro, è arrivata alla conclusione che, sì, la gente pensa che sia strana a causa delle sue reazioni a determinate cose.
Ad esempio, mercoledì pomeriggio era andata a trovare una vicina di casa e, mentre sorseggiavano del tè, la televisione ha iniziato a trasmettere un servizio su Agatha Christie, con un giornalista che sproloquiava in maniera pomposa riguardo a come la donna fosse sicura di ciò che faceva, determinata e brillante come non mai.
Donna aveva sbuffato e con una leggera risata aveva scosso il capo e esclamato:”Sicura di sé? Agatha Christie era insicura quasi quanto me. Brillante – oh com’era brillante quella donna!- ma viveva costantemente nell’idea che il suo lavoro non fosse apprezzato”.
Al che la vicina di casa l’aveva guardata con un’espressione tanto incredula quasi quanto quella che stessa Donna aveva indossato dopo aver parlato. E non capiva da dove quelle parole le fossero uscite.
Poi alla scuola che frequentavano i suoi figli, il giorno della riunione. Aveva notato sulle pareti agghindate della classe un cartellone che rappresentava un vulcano in eruzione, con una sezione tagliata per far notare tutte le parti interne. Lo aveva fissato imbambolata per qualche minuto e poi aveva iniziato a dare nel panico, presa da un terrore che non riusciva a spiegarsi. Aveva pianto come una bambina mentre gli altri genitori e le maestre si lanciavano occhiate preoccupate.
Donna ha paura di stare impazzendo. Ha paura di se stessa che non sopporta le vespe e ha una strana simpatia per qualsiasi persona porti il nome ‘Martha’. Ha paura quando sente una strana avversione contro la pubblicità di pillole per il dimagrimento, o quando passa davanti la biblioteca e le vengono in mente gli archeologi. Ha paura di essere diventata completamente matta, soprattutto quando ha visto la gonna nuova di sua figlia, di un blu più blu di qualsiasi altro blu, e l’ha ritinta di un giallo orrendo, solo perché quel blu bellissimo la rattristava.
Chissà perché, guardando il blu, le vengono sempre in mente le cabine della polizia anni ’60.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky