Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Hermit_    27/05/2014    4 recensioni
-Cosa vuoi esattamente?- Chiese il signor Swan,ancora terrorizzato di fronte a Edward che sghignazzò impercettibilmente.
-Tua figlia.- 

Bella non è una ragazza normale,è speciale.Ha dei poteri soprannaturali molto utili ad una banda di Vampiri.
Il signor Swan ,nonchè padre di Bella ,dopo un contratto con questi vampiri è costretto a cedere la propria figlia nelle mani dei Vampiri,capitanati da Edward Cullen.
Cosa nascerà tra i due esseri immortali? Sarà l'inizio di una grande storia d'amore ?
...
REVISIONATO FINO CAPITOLO 3
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




                             Image and video 
hosting by TinyPic


                             

             LOVE CONTRACT


               Capitolo quattordici



Quella sera il clima era freddo,notò Isabella affacciandosi alla finestra. Tutto era silenzioso,persino il gufo che le faceva compagnia nelle notte insonni con il suo solito gracchiare cupo e nasale. Le possibilità erano due: o se n'era andato, o si era deciso finalmente a stare zitto.
Preferirei la prima ,riflettè Bella, almeno mi risparmerei di doverlo strangolare con le mie stesse mani.
Si strofinò le braccia l'una con l'altra e ispirò profondamente. Aveva una maglia leggera e il freddo iniziava a farsi sentire,i brividi le percorrevano lungo le braccia drizzandole i peli. Chiuse di botto la finestra, sentendosi subito dopo al caldo,e si accovacciò sotto le coperte pesanti che aveva.
Erano a malapena le otto della sera,ma il cielo era già oscurato e nero, Bella rimpianse di non poter vedere le stelle dato che c'erano i lampioni a fare luce. L'idea di poter far spegnere i lampioni per poi fissare il panorama stellare le passò in un secondo per la testa,poi si riscosse e scacciò quei pensieri. Si era proibita di usare i suoi poteri per scopi egoistici. Basta,si era detta, i suoi poteri causavano solo e soltanto guai. Avevano fatto allontanare sua madre da lei, e le avevano fatto conoscere dei vampiri e dei licantropi che la consideravano una specie di premio in palio.
Si accucciò nuovamente sotto le coperte coprendosi la faccia, quando un rumore le fece mettere i sensi all'erta. Il rumore di un rombo di un motore e di una portiera che sbatteva. Si raddrizzò subito scordandosi del freddo, e iniziò ad uscire dalla stanza per vedere a chi aveva aperto la porta Charlie. Ammirò la scena da sopra le scale,senza avere il coraggio di scendere. Era rimasta quasi delusa quando aveva constatato che non era Edward... ma che poteva aspettarsi?
Fissò le ampie spalle di Jacob con le sopracciglia aggrottate.
Che ci faceva lui lì,a casa sua,in un completo elegante tutto a suo agio mentre chiaccherava con Charlie come se fosse una cosa da sempre?! E perchè suo padre era così allegro?!
Spostò lo sguardo da uno all'altro in un tempo record fissandoli con un misto di sospetto e incredibilità. Poi,fu la volta del padre di girarsi verso di lei sorprendendola mentre "spiava",se così si poteva dire,la scena.
-Bella!- Esclamò con enfasi facendo arrossire la ragazza dall'imbarazzo. -è venuto il tuo amico a trovarti! Dice che vuole portarti fuori!-
Scese le scale lentamente fissando Jacob con attenzione, iniziava a capire il perchè di quell'abbigliamento elegante. Lui si girò verso di lei con un sorriso a trentadue denti e Bella in quello stesso instante sospirò sconfitta. Non era proprio il momento per uscire,si disse,con tutto quello che era capitato e che non aveva ancora superato.
-Ciao Jacob- Sorrise rilassata.
-Bella.- Rispose lui con un leggero inchino.
Addirittura,pensò Bella,ma non si scompose a dare voce a quel commento.
-Ehm... che ci fai qui,Jacob,a quest'ora?- Chiese timida sperando che non fosse realmente venuto per una serata fuori a cena con lei.
-Sperando che tu non abbia già mangiato,Bella,ti vorrei invitare a cena fuori. Con me.-
Bella fissò il padre che la guardava a sua volta con determinazione,poi annuì vigorosa a Jacob cercando di sembrare felice. -Mi sembra un ottima idea,non ho nemmeno mangiato oggi.Se mi aspettate vado un attimo a vestirmi meglio.-


Un attimo lungo mezz'ora,pensò Jacob con aria stanca. Charlie stava parlando insistemente di sport, rugby,football... robe varie. Inutile dire che si stava annoiando a morte.
Quando Bella entrò in cucina il suo sguardo da stanco si fece lussurioso in un attimo. Era bellissima. Come aveva fatto Edward a lasciarsela scappare? Si chiese con un ghigno compiaciuto stampato in volto. Be,l'importante era che in quel momento la poteva avere per sè.
-Sei... bellissima.-
Bella finì di scendere le scale e fissò di nuovo Jacob. Era molto più... impacciato di Edward. Lui sarebbe stato sicuramente più sofisticato ed elegante con i complimenti.
Una stretta al cuore la fece per un attimo fermare,gli occhi lucidi dalla voglia di piangere. Pensava a quanto gli mancasse,ma tanto non l'avrebbe più rivisto. Ed era tutto per colpa di Edward.
Si riscosse solo quando il padre fece alcune raccomandazioni a loro per quella sera.
Si sarebbero divertiti,pensò Bella con una rinnovata speranza,si sarebbero divertiti e si sarebbero conosciuti meglio. Da quando si erano rivisti alla foresta non avevano mai avuto modo di comportarsi o frequentarsi come "persone normali.".
Non era mai andata ad una cena con Jacob fino a quell'oggi,forse non sarebbe stato così terribile come pensava. Forse si sarebbe divertita davvero con Jacob.
Uscirono di casa e Bella si strinse nella giacchetta leggera dal freddo. -Andiamo in macchina?-
-Freddo?- La cinse in un abbraccio. -Comunque sì. Ho pensato di portarti in un ristorante cinese. Ti piace il cinese,vero?-
Bella fece uno sforzo enorme per non inventare paragoni su paragoni per il modo di fare completamente diverso di Jacob e Edward. Erano l'uno l'opposto dell'altro.
-Hmm.. sì,non mi dispiace a dire la verità. Apprezzo molto il sushi.-
Jacob gongolò mentre faceva salire Bella nel sedile di fianco al suo e accendeva il motore. -Anche a me piace molto. È una squisitezza.-
Restarono a chiaccherare di argomenti futuli per tutto il tempo,non parlarono mai di ciò che era successo pochi giorni fa. Volevano solo godersi una serata come vecchi amici,se per Jacob era lo stesso, e basta. Senza pensare ad altro.
Giunsero alla loro meta dopo dieci minuti esatti.
Il ristorante era classico,nè troppo elegante ma nemmeno troppo scialbo,pensò Bella ammirando i contorni dell'edificio. All'ingresso c'era l'insegna del ristorante decorata con la scritta a neon. Molto bello. Si ritrovò a congratulare mentalmente Jacob per quella scelta.
Dentro,sembravano esserci più cinesi che americani, c'era gente di tutte le nazioni. Be,non proprio tutte.
-Perchè non hai preso il sushi,Jacob- Chiese una volta seduti al tavolo,sistemandosi la giacchetta sulla sedia.
-Ehm...- Il ragazzo si grattò la testa imbarazzato,facendo sorridere Bella.
-Cosa? Non ti piace? -
-Ecco... Charlie mi ha detto che ti piaceva la cucina cinese,ma... .-
Fissò un attimo la donna che stava uscendo dalla cucina per portare le varie portate ai tavoli,poi fissò di nuovo Jacob.
-Quindi non sapevi ancora dove portarmi quando sei venuto a casa mia.-
-No,non lo sapevo ancora. Volevo chiederti dove preferissi andare,in realtà.
-Ah.- Non potè aggiungere altro dato che la ragazza di prima venne ai loro tavoli con due piatti fumanti. Li appoggiò e sorrise calorosamente,poi se ne andò.
-Be,fa niente. In fin dei conti,stiamo mangiando lo stesso.-
Jacob sorrise tranquillo. -Esattamente.-
Non molto tempo dopo,i loro pasti furono portati via. Era stata una bella cena,riflettè Bella,Jacob era sicuramente molto simpatico e divertente.
Non proprio il suo tipo, fece una smorfia pensandoci, ma ...un amico,sì. Certo che sì.
-Che ore saranno secondo te?- Chiese indecisa,mentre passeggiavano sulla strada del ritorno a casa. La macchina di Jacob non partiva più e lui aveva preferito accompagnarla a piedi seppur fosse notte. Ovviamente,non si poteva sperare di camminare tranquillamente a quell'ora della sera; se stesse gironzolando un serial killer? Un maniaco? Un gruppo di ubriachi?
Quando aveva esposto i suoi dubbi a Jacob, lui le aveva risposto in modo scherzoso,scompigliandole i capelli in maniera esagerata e dicendole che non doveva dimenticarsi che lui era un licantropo.
-Non so,ma è davvero tardi. E fa buio. Davvero non ricordo il motivo per cui volessi portarti a cena fuori a quest'ora. È davvero imprudente e stupido,me ne rendo conto.-
-L'importante è che arriviamo sani e salvi a casa. E poi,non lo trovo imprudente e stupido uscire fuori a cena alle otto. Infondo,è un ora normale per cenare,no? Io non lo avevo ancora fatto.- Lo rassicurò.
Jacob sorrise.
Percorsero insieme il vialetto che conduceva a casa di Bella,si fermarono di fronte al giardino e Bella si sporse per salutarlo con un bacio sulla guancia,erano amici infondo,no? Jacob però parlò prima di lei:
-Ti sei divertita,stasera?-
Isabella boccheggiò esitante. -Be..- Era ovvio di sì,ma perchè lo stava chiedendo? Davvero non capiva.
-Voglio solo sapere questo. Ti sei divertita?-< br /> -Sì.- Rispose sicura.
-Te l'avevo detto che non te ne saresti pentita. Dovevi ascoltarmi,prima. Vabbe,io vado. Ciao,Bells.-
Le diede un veloce bacio sulla guancia e si allontanò nella notte. Quello che le aveva detto che significava? Che sarebbero usciti di nuovo?
Potrebbe darsi,si disse. Ma lei avrebbe accettato di nuovo un altro invito?< br /> Proprio in quel momento sentì dei passi nell'oscurita. Un rumore di foglie spezzate. Si stava per alzare il vento,forse,era prevista una bufera.
Improvvisamente aveva di nuovo freddo, non che non ce lo avesse anche prima,ma in quel momento sulla pelle le si formarono dei lunghi brividi.
Fece per rientrare a casa,ma il braccio di qualcuno glielo impedì. Trattenne il fiato quando lo sentì stringersi al suo fragile collo come per non lasciarla avanzare.
-Sta ferma - Sibilò al buio. Mentre Bella cercava di controllare il respiro e di non morire soffocata,sentì l'uomo dietro di sè che si rivolgeva a un altra persona. -Ehi! Guarda qui! Ne ho un altro!-
Un altro di che cosa?
Bella strinse la mascella, in un lampo riacquistò la coscienza di ciò che stava per succedere. Senza nemmeno pensarci,quando la presa al suo collo si fece più forte lei mugulò piano e con la forza della mente lo fece sbattere contro l'albero vicino a casa sua.
Adesso il suo aggressore giaceva ai piedi di un albero di ciliegio. Si sarebbe ripreso in fretta,capì Bella. Se fosse stato un essere umano sicuramente in quel momento starebbe gallegiando nella semicoscienza con gravi danni cerebrali,invece...
Con il terrore negli occhi si girò verso la figura con cui stava parlando il ragazzo prima, nell'oscurità non si vedeva molto.
...Mio dio! fu il suo primo pensiero. Si tappò la bocca con le mani per non urlare dallo shock e respirò a fondo. Magari si stava immaginando tutto e quella era solo una fantasia della sua mente.
Riaprì gli occhi.
Lui era ancora lì. Non era solo una fantasia della sua mente,era DAVVERO lì.
Era proprio Edward Cullen. In carne ed ossa.
Ma la domanda principale era: Che ci faceva lì?!






Oh-oh!!! Che ci fa Edward lì? Ah quanto tempo che non ci vediamo carissimo. Finalmente Bella e Jacob possono cenare assieme,dai non ve la prendete,DOVEVO metterla sta scena: 1.Perchè non sapevo cosa aggiungere,non volevo fare le cose tutte in fretta u_u. 2.Per la mia amatissima amichetta che tifa per la coppia Jacob/Bella,anche se non credo che le cose siano andate proprio come sperava lei :P ,e 3. Perchè semplicemente dovevo approfindire il loro rapporto,non potevo non farli diventare amici.
Comunque,detto questo, mi dispiace per il ritardo nel pubblicare,non volevo che pensaste che sono rimasta la solita ritardona,ma la verità è che volevo pubblicare venerdì,non avevo voglia e mi son ripromessa di farlo sabato ma me ne sono scordata e domenica ero troppo occupata,quindi è passato anche lunedì e....eccomi qui! (Nemmeno oggi in realtà avevo molta voglia di pubblicare ,vabbè,tutti sappiamo come funziona in questo periodo dell'anno: verifiche,verifiche,verifiche. Interrogazioni,interrogazioni,interrogazioni. Ma oggi volevo festeggiare dato che ho finito tutte le mie verifiche e interrogazioni e sarò libera fino all'ultimo giorno di scuola. OH YESSS :*)
Tralasciando questo,spero in un vostro commentino al capitolo e come al solito ringrazio tutte le mie preferite/ricordate e seguite. Grazie mille,davvero. Ecco lo spoiler:


SPOILER PROSSIMO CAPITOLO:
Solo a quel punto si rese conto di un particolare a cui prima non aveva fatto caso: Con suo enorme disappunto Bella indossava un vestito color panna con ricami blu. Aderente. Era affascinante e sexy allo stesso tempo. I capelli sciolti sulle spalle le stavano una meraviglia ,ed aveva un lieve trucco sulle palpebre.
Ed era sera inoltrata,constatò Edward.
Che fosse uscita con qualcuno?
Doveva indagare.






   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Hermit_