Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    28/05/2014    7 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Nicola]
Stasera ci sarà la prima sfilata dell’Ecomoda senza i Valencia … io,Betty,Armando,Mario,sembriamo tranquilli,ma in cuor mio temo i giudizi della stampa. Spero che l’abbandono dei Valencia non allontani i clienti abituali dai nostri prodotti! Ma non è solo questo il mio timore …
“ Amore mio,a cosa stai pensando?” mi domanda Asia,abbracciandomi.
“ A questa sera!” le dico.
“ Ti assicuro che le collezioni mie e di Ugo sono stratosferiche!” mi dice.
“ Lo so … so bene che sei bravissima! Anche se non è solo per stasera che sono preoccupato!” le dico.
“ Ah no? È successo qualcosa che non so?” mi domanda. Apro il cassetto del comodino ed estraggo l’astuccio dell’anello. L’ho comprato due settimane fa,quando tutto era in bilico tra un addio e una fuga da parte mia. Ho giurato a me stesso,che se lei mi avesse dato un’altra chance,le avrei chiesto di restare con me per la vita.
“Co – cos’è?” mi domanda quando le porgo il cofanetto. Ha uno sguardo sconvolto.
“ Asia,io lo so che questo gesto ti sembrerà prematuro,visto che ci siamo appena riconciliati,ma io in questo periodo ho capito che non posso e non voglio vivere la mia vita senza di te. Lo so che ho fatto un sacco di idiozie e che ti ho causato tante sofferenze,ma adesso voglio impegnarmi seriamente con te e voglio svegliarmi tutte le mattine al tuo fianco,voglio addormentarmi tutte le notti accanto a te ed invecchiare con te!” le dico. Ha gli occhi colmi di lacrime,ma non dice una parola.
“ Faremmo anche la felicità del signor Hermes,che continua a rinfacciarci che viviamo nel concubinato!” le dico,per scuoterla dal suo stato di shock. Mi sorride.
“ Veramente manca la domanda fondamentale! Non mi hai chiesto nulla e quindi non posso risponderti!” mi dice,con un sorriso sulle labbra che fa accelerare i battiti del mio cuore.
“ Asia, vuoi diventare la moglie di questo gran mangione e casinista che hai di fronte?” le domando. Scoppia a ridere. Resto un po’ sorpreso dalla sua reazione perché di solito le donne si commuovono alle proposte di matrimonio e non scoppiano a ridere in faccia al pretendente.
“ Scusami,Nicola!” dice,mentre cerca di ricomporsi.
“ Mi trovi ridicolo?” le domando.
“ No,amore mio,cosa dici? È solo che ti sei autodefinito mangione e casinista e non potevo non ridere!” mi spiega.
“ Non hai risposto alla mia proposta!” le dico.
“ Si,Nicola Mora! Io voglio sposarti,voglio stare con te per tutti i giorni della mia vita!” mi dice. Il peso che avevo sul cuore scompare come per magia. La sollevo fra le braccia,mentre la bacio.
“ Amore mio,questo è il giorno più bello della mia vita!” le dico.
“ Sarà anche il giorno più bello della tua vita,ma non mi hai ancora infilato al dito l’anello di fidanzamento!” mi dice,sorridendo.
“ Venale!” le dico. Mi fa una linguaccia.
“ Betty e le ragazze della banda saranno felicissime quando glielo racconterò!” mi dice.
“ Beh ma prima di dirlo a loro,credo dovremmo fissare la data!” le dico.
“ Non ti sembra di essere troppo … precipitoso?” mi domanda.
“ Credevo avessi accettato!” le dico. Non capisco.
 
[Asia]
Mi guarda dubbioso. Il mio comportamento l’ha lasciato un perplesso.
“ Amore mio,siamo tornati insieme da così poco e non vorrei che …” cerco di spiegargli,senza trovare le parole.
“ Hai bisogno di pensarci ancora un po’?” mi domanda.
“ Amore,io non ho bisogno neanche di un attimo per sapere che voglio stare con te per sempre,ma ho bisogno di sapere se sei convinto di questa scelta,ho bisogno di essere certa che non lo fai per convenzione sociale,per non cadere in tentazione o per un motivo che non ha a che fare con l’amore!” gli dico. Perché è questo che mi spaventa.
“ Credi sul serio che io voglia sposarti per convenzione sociale o per banalità simili?” mi chiede visibilmente alterato.
“ No,ma ammetterai che i miei dubbi sono legittimi. Ci siamo riconciliati da due giorni e adesso vuoi scegliere una data per il matrimonio! Io pensavo che la tua proposta fosse a lungo temine … insomma … che trovasse compimento il prossimo anno o giù di lì!” gli dico.
“ Vuoi dire che tu fra un anno mi sposeresti e fra due mesi no? Cosa cambia fra due mesi o un anno?” mi domanda.
“No,ma ho paura che sia tu quello insicuro! Io ti sposerei anche domani,ma non voglio che tu lo faccia …” mi interrompe.
“ Sai cosa odio delle persone?!” mi domanda. Faccio cenno di no con la testa.
“ Quando pensano di sapere perché gli altri decidono di fare una cosa! E tu stai facendo proprio questo! Tu non sei Nicola Mora! E se ti ho chiesto di sposarmi è perché gli errori di questi mesi mi hanno fatto capire quanto tengo a te,mi hanno fatto comprendere che ti amo più di quanto abbia mai amato qualcuno nella vita! Forse sei tu che non vuoi sposarmi,in quel caso basta che tu sia sincera con me. Adesso sta a te decidere: mi vuoi sposare si o no?” mi domanda a brutto muso. Mi asciugo una lacrima.
“ Lo sai che questa entrerà nelle proposte di matrimonio peggiori della storia?” gli domando.
“ Pazienza!” mi dice.
“ Comunque la mia risposta è si!” gli dico. Mi abbraccia forte.
“ E quando?” mi chiede euforico.
“ Beh … memore della nostra conversazione precedente … fra due mesi?” gli dico. Mi abbraccia e mi solleva in alto.
 
[Sandra]
Oggi ci sarà il lancio e non so ancora cosa indosserò … con questa pancia non so proprio quale vestito mettere!
“Ahhhhh ragazze!” grida Berta,correndo verso di me,seguita da tutta la banda tranne Asia e Betty.
“ Ma sei matta? Vuoi farmi venire un infarto?” le domando.
“ No,ma c’è una notizia bomba!” mi dice.
“ Berta! Avevamo promesso!” le dico.
“ Ma non ho origliato!” ribatte.
“ Confermo!” dice Sofia.
“ Si,ma se da quell’ascensore escono Betty e il dottor Armando o se da quell’ufficio esce mio marito,sono guai!” le dico.
“ Sai perché Asia e Nicola non sono ancora arrivati?” mi domanda Anna Maria.
“ Inizi anche tu? Ragazze,io non voglio avere guai con Mario o con Betty!” dico loro.
“ Ma è una bella notizia e lo diremo anche a loro!” dice Mariana.
“ Io credo che già il fatto che sono in ritardo proprio oggi che c’è il lancio,manderà il dottor Armando in bestia!” rispondo.
“ Asia e Nicola si sposano!” mi grida Sofia. Lascio cadere la penna che avevo in mano.
“ Chi ve l’ha detto?” domando loro.
“ Asia! Ha detto che stanno arrivando,ma che prima dovevano festeggiare a modo loro la proposta di matrimonio!” mi risponde Berta.
“ E chissà che non arrivi anche da loro la cicogna!” commenta Anna Maria. Tutte la guardiamo male.
“ Era un augurio!” si giustifica lei.
“ Wow! Ragazze,Betty e il dottor Armando saranno felicissimi!” dico.
 
[Armando]
“Felicissimi di cosa?” chiedo alle ragazze della banda,mentre esco dall’ascensore con mia moglie. Se hanno combinato qualche altro guaio,giuro che prima le ammazzo e poi le licenzio!
“ Niente,dottore! È che Asia ha mandato un messaggio a Berta!” spiega Sandra. Mario esce dal suo ufficio.
“ Ma cos’è questo pollaio?” domanda.
“ Sandra,si spieghi!” dico.
“ Dottore,Asia e il dottor Mora si sposeranno! Lui gliel’ha chiesto e lei ha accettato!” mi racconta Berta.
“ Ma guardi un po’,io pensavo gliel’avesse proposto lei! Comunque è una splendida notizia e dobbiamo festeggiare … ma non ora!” dico.
“ E perché amore?” mi domanda Betty.
“ Come sarebbe? Hai dimenticato che questa sera c’è il lancio?” le domando.
“ Comunque sarà bellissimo quando saranno sposati!” commenta Betty.
“ Speriamo che Asia resti incinta dopo che voi due avrete partorito,altrimenti qui dovremo istallare un montacarichi!” ironizza Mario,beccandosi una gomitata da Sandra,mentre quelle della banda ridono.
“ Armando,pensa se Nicola ci chiede di fare i testimoni! Sarebbe bellissimo! Non ho fatto da testimone al tuo matrimonio,ma potrei farlo a quello di Nicola che è uno dei miei più cari amici!” dice Mario,tutto elettrizzato.
“ Immagina se per pura follia chiede ai tuoi genitori di fargli da testimoni!” sussurro a mia moglie,che inizia a ridere.
“ Beh mio padre sarebbe felice di aiutare Nicola a porre fine al suo “concubinato” come lo chiama lui!” mi risponde sottovoce.
“ Piccioncini,rendeteci partecipi della vostra conversazione!” commenta Mario.
“ Allora,visto che oggi dobbiamo lavorare perché questa sera,come vi ha appena ricordato mio marito,c’è il lancio, domani organizziamo una bella festa per i due promessi sposi!” dice Betty.
“ Pensate che faranno l’annuncio ufficiale al lancio?” chiede Sandra.
“ Non credo vogliano farlo sapere anche a quel tale!” rispondo.
“ Si,ma adesso è tempo di lavorare e non di fare congetture! Forza!” dice Betty.
“ Agli ordini,presidente!” rispondiamo tutti.
 
[Asia]
“ Dimmi che il mio orologio porta due ore avanti!” mi dice Nicola sconvolto.
“ No,amore mio! Ti avevo detto che non era il caso di fare le prove per la luna di miele proprio oggi! Betty e il marito ci ammazzeranno prima di arrivare all’altare!” gli dico.
“ Ho detto al signor Hermes che passeremo fra qualche tempo a prendere le mie cose anche perché abbiamo già fatto tardi in Ecomoda,poi stasera c’è il lancio e da domani dobbiamo pensare al nostro matrimonio!” mi dice. Sono così felice!
“ Amore mio,l’ho detto alle ragazze della banda!” gli dico.
“ Allora lo saprà già tutta l’Ecomoda! Vorrà dire che Wilson appena ci vedrà,ci farà gli auguri!” mi risponde.
“ Dai,smettila!” gli rispondo.
“ Hai paura che l’abbia saputo anche Bianchi?” mi domanda.
“ Io non devo dar conto a nessuno,tantomeno a lui! Quel tipo domani partirà e sarà come se nulla fosse successo!” gli dico.
“ Speriamo riesca a starci lontano!” mi risponde Nicola. Mi ha letto nel pensiero!
“ Perché credi sul serio che potrebbe ostacolare la nostra felicità? Credi ci sia qualcuno che possa impedirci di arrivare all’altare?” gli domando.
“ Armando e Betty,perché se non ci sbrighiamo,ci ammazzeranno prima!” mi risponde ironicamente.
“ Dicevo sul serio!” gli dico.
“ No,amore mio! Nessuno ci dividerà,mai!” mi risponde,mentre mi accoglie fra le braccia.
 
[Marcella]
Michel ha ragione:dobbiamo trovare una domestica perché questa casa è un vero disastro! Io non posso fare le faccende domestiche e a volte mi sento di peso. Squilla il telefono e lo cerco per tutta la casa. Lo dico sempre a Michel che è un disordinato!
“ Pronto” dico,rispondendo all’ultimo minuto.
“ C’è il signor Doinel?” mi chiede la voce di una donna dall’altra parte.
“ Mi dispiace,ma Michel è al lavoro. Se vuole può cercarlo al cellulare o stasera sul tardi. Oppure può dirmi il suo nome e gli dirò che lei l’ha cercato!” le dico.
“ Lei è la domestica? Non c’è la compagna del signor Doinel?” mi chiede quella voce. Come fa a sapere che Michel ha una compagna?
“ Veramente sono io la sua compagna. Con chi ho il piacere di parlare?” chiedo. Chi è questa donna?
“ Lei è Marcella? Io sono Camille Doinel,sono la mamma di Michel.” Mi dice,rivelando finalmente la sua identità.
“ Mi fa piacere che lei abbia chiamato,anche se capisco la sua delusione visto che non ci sono né suo figlio né sua nipote!” le dico.
“ Ma c’è lei! Pierre mi ha detto che aspetta un bambino da Michel!” mi dice. Dalla sua voce si direbbe che è contenta.
“ Si. Questo bambino ci ha unito molto,anche se ha avuto non pochi problemi,ma adesso stiamo bene!” le dico.
“ Sono contenta! E sapete già se è un maschietto o una femminuccia?” mi domanda.
“ Suo nipote ci fa gli scherzetti e non sappiamo ancora cosa sarà,infatti abbiamo comprato tutine,body di colori neutri,ma Michel vorrebbe un maschio!” le racconto.
“ Le ha raccontato la reazione di mio marito?” mi domanda.
“ Si,io e Michel ci siamo promessi di non nasconderci nulla.” Le dico.
“ Volevo scusarmi per lui. Mio marito non è cattivo,ma ha le sue idee e non è facile fargli cambiare opinione sulle persone,ma sono sicura che lei gli sarà simpatica!” mi dice.
“ A me dispiace più per la frattura che si sta creando tra lui e Michel. Non so come fossero i loro rapporti prima che arrivassi io,ma non mi va che si incrinino i rapporti tra padre e figlio per colpa mia. Lei avrà saputo dai giornali che ho perso mio padre molto tempo fa,ma quello che i giornali non hanno detto è quanto io lo stimassi e quanto ho sofferto per la sua morte.” Le racconto. Non so perché,ma questa donna mi mette a mio agio,mi sembra gentile e affabile.
“ Mi dispiace che lei abbia sofferto e ho capito i suoi timori perché sono anche i miei. Senta,Marcella,quello che dovevo dire a Michel posso dirlo anche a lei: fra due settimane vorrei venire a trovarvi,se non do fastidio!” mi dice.
“ Io credo che Michel e Charlotte saranno lieti di rivederla e poi … almeno avremo il piacere di conoscerci dal vivo!” le dico.
“ Con Charlotte come va?” mi domanda.
“ Charlotte è una bambina bellissima ed è così dolce con me e con il bambino che aspetto. Ha fatto molti disegni per il suo fratellino,ci ha aiutato a scegliere i mobili per la stanzetta del bambino ed è entusiasta di questa novità. Io cerco di fare del mio meglio per rendere felici entrambi e spero di riuscirci!” le dico.
“Sono sicura che ce la farà! Io vorrei venire a trovarvi con mio marito,ma se la cosa la disturba …” dice,ma la interrompo subito.
“ Signora Camille,io sarei felice di far riconciliare Michel con suo padre e in me trova un’alleata se è questo il suo scopo! Comunque sarete i benvenuti e credo che farete felici anche Charlotte!” le dico.
“ Marcella,posso darti del tu?” mi domanda.
“ Certo” le dico.
“ Mi fa piacere che mio figlio abbia trovato una compagna come te!” mi dice. Maledetti ormoni!
“ La ringrazio,ma mi creda se le dico che sono io quella fortunata ad aver trovato un uomo come suo figlio!” le dico,mentre mi asciugo una lacrima.
“ Sarai tu a riferirgli il mio messaggio?” mi domanda.
“ Si,non si preoccupi! Allora ci vediamo presto!” le dico.
“ Sarà un piacere!” mi risponde.
“ Anche per me!” le rispondo. Chiude la chiamata. Almeno la madre di Michel è dalla nostra parte. Mi è parsa così gentile e spero pensi davvero tutto ciò che mi ha detto.
 
[Nicola]
Io ed Asia usciamo sbaciucchiandoci dall’ascensore. Le ragazze della banda ci accolgono con un applauso. Ok,non mi sono mai sentito tanto imbarazzato in vita mia! Escono anche Mario,Betty,Armando e Gutierrez dai loro uffici.
“ Congratulations,Nicola! Congratulations to you too!” dice Gutierrez a me ed Asia,mentre ci abbraccia. Anche gli altri ci abbracciano.
“ Allora? A quando il lieto evento?” chiede Betty. Asia indica 2 con le dita.
“ 2 anni?” chiede Armando.
“ Di meno!” dico.
“ 2 settimane?” chiede Mario.
“ 2 mesi!” rispondo.
“ Oddio e ce la farete a fare tutto?” domanda Sandra.
“ Beh,speriamo di si! Dopo la collezione inizieremo a pensare alla casa,ai preparativi …” risponde Asia.
“ E avete già pensato ai testimoni?” chiede Betty.
“ Ne abbiamo parlato in macchina e …” dico,interrompendomi di proposito per creare un attimo di suspance.
“ E?” chiede Mario.
“ All’inizio avevo pensato alla coppia più bella degli ultimi dieci anni!” dico. Tutti guardano Betty e Armando.
“ Bene!” dice Betty.
“ Tutti sapete che considero voi due come i fratelli che non ho mai avuto,ma la mia futura moglie mi ha rubato Betty e quindi opterò per i miei migliori amici,se accettano!” dico.
“ Quindi saremo io e Armando?” mi domanda Mario. Annuisco.
“ Hai sentito,Tigre? I testimoni perfetti!” esulta Mario.
“ E i tuoi?” chiede Betty ad Asia.
“ Beh io ho pensato a te e ad … Ugo!” risponde Asia.
“Ho sentito il mio nome!” dice Ugo,comparendo in corridoio.
“Ugo! Devo dirti una cosa!” gli dice Asia.
“ Hai capito che non sai stare senza di me?” gli domanda Ugo.
“ Anche! Io e Nicola ci sposiamo fra due mesi e vorrei fossi tu il mio testimone!” gli dice Asia. Ugo le salta al collo.
“ ODDIOOOOOOOOOO! NON HO MAI FATTO IL TESTIMONE!” grida Ugo. Successivamente si ricompone, rendendosi conto che si trova nel contesto lavorativo.
“ E chi sarà l’altro testimone? Perché saranno 2,no?” domanda ad Asia.
“ Quelli di Nicola saranno Armando e Mario!” risponde Asia.
“ I due ex depravati dell’Ecomoda con il terzo ex depravato! “ commenta Ugo.
“ I miei sarete tu e … Betty” termina la frase Asia.
“ Scherzi,vero? Lo fai solo per vendicarti che ho offeso il tuo futuro marito,vero?” le domanda Ugo. Asia fa cenno di no con la testa.
“Sto per morire … lo sento!” dice Ugo,inscenando uno dei suoi soliti drammi che sanno di commedia.
“ Ugo ti prego! Accetti o no? Mi sei stato vicino in questi mesi ed io ti vorrei vicino anche nel giorno più felice della mia vita!” gli dice Asia.
“ Più felice … non esageriamo! Sposi questo depravato!” commenta Ugo.
“ Ugo!” lo ammoniscono Mario e Armando.
“ E va bene,ma ad una condizione!” risponde Ugo.
“ Vuoi mettere il vestito corto o vuoi prendere tu il bouquet durante il lancio?” lo provoca Armando.
“ No,cretina! Nella foto con i testimoni metti la coppia felice da un lato e io con Mario dall’altro! Non vorrei mai che pensassero che ho cambiato gusti!” dice Ugo.
“ Così però penseranno che li ho cambiati io!” risponde Mario.
“ Sarebbe un onore per te,caro!” gli risponde Ugo.
 
[Asia]
“ Sarebbe un onore fare cosa?” chiede Bianchi,sopraggiunto alle nostre spalle.
“ Ma allora è un vizio sopraggiungere alle spalle delle persone in quest’azienda!” mi sussurra Nicola. Mi viene da ridere.
“ Nulla di cui preoccuparsi,dottor Bianchi! Adesso forse è meglio tornare a lavorare anche perché non manca molto alla sfilata e il tempo vola!” dice il dottor Armando.
“ Yes,so good … congratulations again!” dice Gutierrez prima di allontanarsi.
“Perché si è congratulato?” mi chiede Giovanni.
“ Questi non credo siano affari suoi!” gli risponde Nicola.
“ La domanda non era rivolta a lei!” gli risponde lui.
“ Basta! Nicola ha ragione:questi non sono problemi tuoi!” gli rispondo.
“ Se riguardano l’azienda si,visto che sono ancora parte dell’organico!” mi risponde Bianchi.
“ Contiamo le ore che mancano alla sua partenza,mi creda!” gli risponde Nicola.
“ Chissà che non parta in compagnia di qualcuno!” gli risponde provocatoriamente Giovanni. Nicola sta per reagire,ma io e il dottor Armando lo fermiamo.
“ Amore,andiamo nel tuo ufficio!” gli dico,mentre lo trascino per mano per evitare una rissa.
 
[Betty]
Nicola ed Asia vanno via ed anche Bianchi si rintana nel suo ufficio. Io e Armando entriamo nel mio ufficio.
“ Amore mio,ho temuto il peggio!” mi dice Armando,mentre si siede.
“ Lo dici a me? Immagina le facce dei nostri ospiti questa sera nel vedere due dirigenti con il volto tumefatto!” gli rispondo.
“ Menomale che domani sarà tutto finito!” mi risponde.
“ Già! Bianchi andrà via e fra due mesi i nostri piccioncini convoleranno a nozze!” dico.
“ Sperando che in questi due mesi non accada nient’altro con quel soggetto e con la bionda finta!” mi risponde.
“ Già! Se solo penso a due mesi fa,mi viene l’ulcera!” gli rispondo.
“ Ti verrà quando saprai che guaio ha combinato quel cretino di Freddy!” mi risponde.
“ Non avrà mica messo incinta Anna Maria un’altra volta!” gli dico.
“ No,ha fatto di peggio! Ti ricordi quando gli chiesi di mandare le mails per invitare gli ospiti questa sera?” mi domanda.
“ Si,gli desti anche la lista degli invitati … che poi sono sempre gli stessi a parte i Valencia!” gli rispondo.
“ Appunto!” mi risponde.
“ Armando,per favore sii chiaro!” gli dico.
“ Io avevo detto a Freddy che non doveva invitare anche i Valencia anche perché hanno venduto e … non mi sembrava di buon gusto!” mi dice.
“ E hai fatto bene! Già ci siamo dovuti sorbire Daniele Valencia e consorte per 11 anni,adesso che possiamo farne a meno, mi sembrerebbe stupido non approfittarne!” gli dico.
“ E infatti io sono un cretino perché mi sono fidato di quell’idiota di là che con il suo “ si padrino” “non si preoccupi,padrino” ha dimenticato di non invitare i Valencia e quindi stasera ci ritroveremo Mister Vampiro e la bionda finta al lancio!” mi dice,imitando perfettamente Freddy. Scoppio a ridere.
“ Tu ridi? Ti rendi conto che questa sera ci ritroveremo quel cretino di Daniele Valencia al lancio? Già me lo vedo con la sua signora,che criticheranno tutte le nostre scelte! Per non parlare della stampa!” mi dice.
“ Amore mio,può essere anche che declineranno l’invito!” gli dico.
“ Speriamo sia così!” mi risponde.
 
[Nicola]
Io ed Asia siamo nel mio ufficio da qualche minuto,ma né io né lei ci rivolgiamo la parola. Prima stavo per perdere le staffe di nuovo con quel tipo. Se Asia e Armando non mi avessero fermato,forse gli avrei spaccato la faccia.
“ Sei arrabbiata con me?” le chiedo. Si volta a guardarmi. Fa cenno di no con la testa.
“ Non è colpa mia,ma quel tipo mi ha fatto saltare la mosca al naso! Ti rendi conto che pensa ancora di conquistarti?” le domando.
“ Lo so,ma cosa vuoi che faccia? Inoltre,amore mio,sei tu che non hai voluto dire al suddetto soggetto il motivo di tanta ilarità!” mi dice.
“Asia,quel tipo mi fa paura! Un uomo che ha organizzato la morte di suo figlio,è capace di tutto ed io ho avuto paura che dicendogli che ci sposeremo presto … insomma ho temuto che quel tipo potesse farti del male … che potesse allontanarti da me!” le dico.
“ Quindi pensi di tenere la notizia riservata fino alla partenza di … di lui?” mi domanda.
“ Amore mio … non fraintendermi,ma io non voglio scandali! Betty e Armando ci ammazzerebbero,se …” le dico.
“ Ho capito! Temi che dando l’annuncio ufficiale questa sera,Bianchi possa fare uno scandalo al lancio!” mi dice.
“ Amore,facciamo così: non programmiamo nulla. Se questa sera ci andrà di fare l’annuncio ufficiale lo faremo, altrimenti la stampa e il mondo lo sapranno qualche settimana prima del matrimonio!” le dico. Mi bacia con passione.
“ Lo prendo come un si!” le dico,staccandomi.
 
[Marcella]
Sono proprio curiosa di sapere che faccia farà Michel quando saprà che sua madre verrà a trovarci! Non posso credere che quella donna sia stata così gentile con me,pur non avendomi mai vista prima! Squilla il mio cellulare che mi interrompe le mie riflessioni.
“ Pronto” dico.
“ Hai impegni per questa sera?” mi chiede la voce di mio fratello.
“ Daniele,ma che ti prende? Sei matto?” gli chiedo.
“ Da quanto tempo non leggi le mails che ti arrivano?” mi domanda.
“ Daniele,ti ricordo che non ho una domestica,poi c’è Michel,la bambina … comunque se mi spieghi cosa avrei dovuto leggere …” gli dico.  
“ Indovina cosa ci sarà questa sera!” mi dice.
“ Stare con Patty non ti fa bene! Ti sei messo anche tu a fare gli indovinelli! Comunque non lo so cosa c’è stasera!” gli dico.
“ Il lancio della collezione dell’Ecomoda!” mi dice. L’avevo dimenticato!
“ Ed io ti ricordo che non siamo più proprietari di quell’azienda!” gli dico.
“ Si,ma i Mendoza ci hanno invitato … o almeno hanno invitato me e Patty!” mi dice.
“ E ci andrai?” gli domando.
“ Ovvio! Voglio proprio vedere cosa dirà al stampa! E poi chissà che non riesca ad assistere al loro fallimento!” mi dice.
“ Daniele! Comunque io non verrò!” gli rispondo.
“ Perché?” mi domanda.
“ 1) perché la ginecologa mi ha proibito di andarmene in giro; 2) perché non saprei cosa mettere e perché non potrei usare i tacchi, 3) perché la visione di un lancio dell’Ecomoda senza di noi non mi interessa; 4) perché come ti ho già detto con Michel,la bambina e la mancanza di una colf sono troppo stanca per prendere parte a questi eventi mondani!” gli rispondo.
“ Fai come vuoi! Vorrà dire che domani ti racconterà tutto Patrizia!” mi dice.
“ Ok. Ora vado.” Gli dico.
“ Riguardati,sorellina!” mi dice. 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793