Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    28/05/2014    4 recensioni
Il Dottor Drakken e Shego sono formalmente invitati ad entrare nel "Sindacato del Crimine" fondato dal Joker in persona. Kim Possible e Ron partiranno alla volta di Gotham City per unirsi a Batman nella lotta contro la più grande (e assurda) congrega di Criminali mai vista!
Crossover tra Batman e Kim Possible con presenti praticamente tutti i più acerrimi nemici del Pipistrello
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A very Possible Gotham 7
Capitolo VII

Bat-taglia finale
(Che Bat-tutaccia)

(Giardino botanico abbandonato: Jack Ryder sta avanzando nell’orto mutante, con una videocamera digitale)
Jack Ryder: Gentili telespettatori, il mio cameramen ha disertato con la scusa di non avere un’assicurazione sulla vita, ma io continuerò a filmare per dovere di cronaca e un eventuale Premio Pulitzer! Mi trovo nel covo di Poison Ivy, dove si stanno riunendo le Peggiori Menti Criminali di Gotham!
(All’interno della struttura, un grosso montacarichi industriale, sorretto da una pesante catena, sta ascendendo dal pavimento della serra)
Harley Quinn: Grazie per l’ospitalità, Pamela…
Poison Ivy: Se si tratta di distruggere il genere umano sono sempre disponibile…
Dottor Drakken: Mettiamoci al lavoro! Shego?! Costruiamo un Nanotronium!
Joker: Molto bene, mentre voi assemblate i vostri giocattoli io e Harley inaugureremo il nostro biplano a Smilex…
Voce di Due Facce proveniente dall’ingresso: Fermi!
(Due Facce scende da una limousine e avanza furioso)
Due Facce: È ora di finirla con questa pagliacciata!
(Il Pinguino entra dal tetto con l’ombrello elicottero)
Pinguino: Sì! Avremmo potuto conquistare Gotham e uccidere Batman almeno dieci volte se solo non avessimo aderito al Sindacato!
(Altri Criminali entrano nella serra con i loro mezzi e scagnozzi)
Spaventapasseri: Io avevo programmi per Halloween!
Professor Hugo Strange: Il Manicomio di Arkham non si gestisce da solo!
Cappellaio Matto: Per colpa vostra sono arrivato tardi al mio thè con Alice!
Mr Freeze: Nora…
(Due Facce si avvicina minaccioso a Joker)
Due Facce: Hai causato la nostra sconfitta! Non puoi liquidarci così!
Joker: Harvey, non c’è bisogno di prenderla così male… E per inciso: la faccia non ti guarirà mai se non la pianti di grattarti…
Due Facce: Non alitarmi in faccia Pagliaccio!
Joker: Quale delle due?
(Dent lo guarda furibondo ed estrae le sue due pistole! Drakken si frappone)
Dottor Drakken: Ok! Diamoci tutti una bella calmata! È vero, il piano non è andato a buon fine, ma possiamo ancora recuperare unendo le forze!
Pinguino: Ci avete fatto perdere tempo, denaro e attività di copertura! Solo per questo dovremmo ridurvi le ossa in polvere!
Joker: Ma insieme potremmo anche uccidere Bats e vendicarci…
Due Facce: Uhm, va bene, facciamo un tentativo: se esce testa accettiamo, altrimenti vi facciamo saltare le cervella!
(Tutti seguono il lancio con il fiato sospeso: esce la faccia buona)
Dottor Drakken: Perché deve sempre tirare la moneta per decidere?!
Joker: Guarda il lato positivo: così ha solo due opzioni, se usasse un mazzo di carte ne avrebbe almeno 54 da mischiare e non finirebbe più di elencarle…
Dottor Drakken: (Breve silenzio perplesso) In effetti così è più funzionale…
Shego: (Seccata) Scusate, quale sarebbe il piano questa volta?!
Joker: Beh, intanto dobbiamo decidere come chiamarci. Tipo “Squadra Suicida”, o “Società Segreta dei Super Criminali”, oppure “Sinistri Sei”.
(Il soffitto della serra viene sfondato da un’enorme esplosione! I tre Eroi piombano al centro della stanza, in una pioggia di cristalli infranti!)
Joker: Uhm, un’entrata ad effetto… O non sapete usare le porte, oppure vi piace togliervi i pezzi di vetro dalla calzamaglia…
Dottor Drakken: Come avete fatto a trovarci?!
Kim: Tu e Joker avete spostato i vostri aerei nell’hangar qui dietro, prima di iniziare la serata all’Iceberg Lounge: non è stato difficile rintracciarvi…
(Silenzio per qualche secondo)
Pinguino: Sapevate che la serata sarebbe finita così?!
Joker: Con Bats in giro non si può mai sapere… Così mi sono preparato.
Pinguino: Quando avrò finito con lui ti ridurrò a un colabrodo!
Poison Ivy: Ehi! Mentre voi uomini litigate noi donne stiamo combattendo!
(Ivy, Harley e Shego stanno affrontando Kim e Batman)
Dottor Drakken: Non hanno aspettato il nostro ordine!
Joker: Non so se considerarlo spirito di iniziativa o insubordinazione…
(Ivy anima le liane delle piante mutanti che popolano la serra!)
Ron: Attenti!
(Gli Eroi schivano il colpo, ma finiscono sulla traiettoria del fucile di Freeze!)
Joker: Dai Victor! “Freddali”! Ahahaha…
(Lo scienziato non spara, fa un profondo sospiro frustrato e abbassa l’arma, voltandosi lentamente verso Joker)
Mr Freeze: Mi sembrava di essere stato chiaro sulla questione “freddure”…
Pinguino: Bah, me ne occupo io!
(Il Pinguino usa l’ombrello-mitra, ma gli eroi schivano agilmente. I proiettili colpiscono la tuta di Freeze che comincia a perdere azoto liquido)
Mr. Freeze: (Furibondo!) Madornale errore!!
(Gli spara contro il raggio congelante, Cobblepot si protegge con l’ombrello)
Pinguino: Per fortuna il ghiaccio è il mio ambiente naturale…
Ron: Ehi Kim, il Pinguino ha le pinne!! Chiama Wade e digli che è in stile “Dark-Burtoniano”…
Kim: Al momento sono leggermente impegnata!!
(Batman intanto sta sfruttando la vegetazione per sbarazzarsi degli scagnozzi, che continuano a cadere vittime delle piante carnivore)
Joker: È una giungla qui…
Poison Ivy: Batman ha sintetizzato le mie spore al ferormone vegetale! Le mie Piante non lo riconoscono come nemico e non lo attaccano!
Joker: In questo caso ci vuole una soluzione drastica: Firefly?! Datti da fare!
Firefly: Brucia Gotham! Bruuuucia!!
(Il piromane si alza in volo con la sua cyber-tuta e comincia a incendiare la foresta mutante di Ivy con il lanciafiamme!)
Poison Ivy: Le mie Piccole!! Morirai per questo!! Assassino!
Dottor Drakken: Siete tutti impazziti?! Metà del covo sta congelando e l’altra metà va a fuoco!!
Due Facce: (Lanciando freneticamente la moneta) Che magnifica dicotomia! Potrei stabilire qui la mia nuova base!
(Un Batarang lo colpisce alla mano, facendo cadere il dollaro truccato, che comincia a rotolare per la stanza!)
Due Facce: La Moneta! Non posso decidere senza di lei!
(Si china carponi inseguendola, passando vicino a Cobblepot quasi intrappolato nel ghiaccio)
Pinguino: Ti piace il gioco duro, eh? “Pupazzo di Neve”!
Mr Freeze: Il mio nome è Freeze. Imparalo bene, perché sarà il suono “raggelante” della tua sconfitta!
Pinguino: Questo è tutto da vedere! Anch’io sono nel mio habitat!
(Attiva un sonar nel manico dell’ombrello: immediatamente un esercito di pinguini irrompe nella stanza, aggredendo Mr Freeze)
Pinguino: Volate Tesorini! Volate!
Joker: Che scontro “agghiacciante”!! Ahahahah!
Broomff (Un’esplosione dal suono morbido e ovattato risuona in sottofondo)
Dottor Drakken: Non mi piace questo rumore…
(Si guardano intorno e ne sentono un’altra: proviene dal campo sul retro)
Spaventapasseri: Oh oh… Le mie zucche…
(L’incendio lambisce l’orto: il calore sta causando reazioni esplosive agli ortaggi transgenici che sprigionano nubi di Gas della Paura!)
Dottor Drakken: Nessuno respiri!! Si salvi chi può!!
Joker: Ma che dici?! Vuoi rovinare tutto il divertimento?!
(Shego e Drakken lo guardano shoccati, l’incendio si propaga e le zucche iniziano a detonare in massa avvolgendo l’intera serra in una nube tossica!!)
Shego: Via! Presto!!
(Drakken e Shego si lanciano in corsa contro una delle vetrate, Batman, Kim, Ron e Rufus indossano le maschere antigas, mentre tutti i criminali vengono investiti in pieno, andando immediatamente nel panico!)
Spaventapasseri: Quest’anno Halloween arriverà in anticipo! Ahahaha!!
Harley: Pamela moriremo tutti?!
Poison Ivy: Non certo io e te: il nostro potenziamento alla clorofilla ci rende immuni a queste tossine... Gli altri naturalmente soccomberanno.
(Infatti stanno andando totalmente fuori di testa, tranne Freeze che, protetto dalla tuta, continua a congelare imperterrito tutto quello che gli capita a tiro)
(Joker è in preda ad un’euforia allucinata, grida e ride vittima del delirio)

Harley: Pasticcino!
Joker: Ahahah!! L’orrore… Aaaaargghhh… L’orrore!! Ahah -coff- haha! (Si accascia a corto di fiato… Poi balza in piedi più vitale che mai) Wow, Crane! Questo gas ti dà una botta davvero niente male! Hai anche altri gusti?
Spaventapasseri: Ci sto giusto lavorando… Dottoressa Isley? Dobbiamo perfezionare la resistenza al calore.
Poison Ivy: Concordo, ci vogliono altri test, possibilmente su cavie umane…
(Indica gli altri, vittime delle loro peggiori paure)
Firefly: (Precipitando in fiamme) Acqua!! Nooo!! Acqua dappertutto! Anche sopra di me! Mi sto bagnando!
Scarface: (Schiaffeggiando il Ventriloquo) Trattieni il fiato Fantoccio che non sei altro! Non azzardarti a respirare o ti pianto una pallottola in testa!
Professor Hugo Strange: (Strappandosi il camice e mostrando un costume da Uomo  Pipistrello) Io sono la Vendetta! Io sono la Notte! Io sono Batman!!
(Dopo un secondo di esitazione gli altri pazzi lo aggrediscono!)
Jack Ryder: (Ridendo istericamente, mentre si straccia i vestiti) Gentili telespettatori – ihihahah – ultime notizie! Ehehe… situazione instabile con fenomeni schizofrenici! Ahahah!! (La pelle diventa gialla, i capelli verdi e si tramuta nel “Creeper”, correndo nudo tra gli altri matti!)
Spaventapasseri: Che magnifica isteria collettiva! Non avevo mai ottenuto un risultato così intenso! Promemoria per me: diffondere il gas ad Arkham…
(Batman gli piomba accanto, gli strappa la maschera da Spaventapasseri e scompare nel buio, lasciando Crane senza protezione in mezzo al gas)
Spaventapasseri: Oh, no… di nuovo! (Comincia a correre!) Aaaarrrrghhh!! Non beccatemi! Andate via! Corvi! Pipistrelli! Topi volanti dappertutto!!
(All’esterno della serra Drakken e Shego si stanno rialzando)
Shego: Ora possiamo dichiarare fallita la missione?! O le servono altre dimostrazioni pratiche?!
Dottor Drakken: Non occorre sottolinearlo in modo così puntiglioso!
(Sirene della polizia cominciano a risuonare e in breve si trovano circondati dall’intero Gotham City Police Department in tenuta antisommossa!)
Gordon: Arrendetevi o facciamo fuoco!
(I due alzano le mani sospirando)
(All’interno il gas si sta diradando, la maggiorparte dei Criminali è al tappeto, Batman ha steso Joker, mentre Kim e Ron legano Harley e Ivy)

Kim: Bene, a quanto pare abbiamo vinto!
(Il Pinguino è intrappolato in un blocco di ghiaccio con solo la testa libera)
Pinguino: Freeze!! Ti tirerò fuori da quella tuta con un apriscatole e ti metterò in microonde!! La pagherai! Mi hai sentito?!
(Mr Freeze lo supera indifferente, mostrandogli il palmo della mano)
Mr Freeze: Parla con questa!
(Entra Gordon con tutta la Swat)
Gordon: Batman tutto bene? Servono rinforzi?
Batman: No, è tutto sotto controllo… (Ammanetta Joker) è finita Jim.
Ron: Vittoria!
(Un’esplosione distrugge un muro! Dal fumo emerge minaccioso Killer Moth!)
Killer Moth: Trema Gotham City! Sono l’Uomo Falena e sarò la tua fine!
(Silenzio, il criminale si guarda intorno, notando solo ora i cattivi ammanettati)
Killer Moth: Sono arrivato tardi? Il Sindacato è già stato sconfitto?
Ron: Sì e sinceramente non credo che sia una grande idea sfidare l’Uomo Pipistrello, se sei l’Uomo Falena
(La minacciosa ombra di Batman sovrasta Killer Moth…)
(Dolorosa dissolvenza)
(Poco dopo: i furgoni per il trasporto detenuti sono allineati fuori dalla serra)

Detective Bullock: Ehi Batman, dobbiamo “spedire al fresco” anche Freeze?
Kim: In teoria non ha fatto niente di male…
Ron: Sì, ci ha pure aiutati contro il Pinguino…
(Victor e il Pipistrello si scrutano in silenzio per qualche secondo)
Batman: Per questa volta passi…
(Freeze annuisce e sale sul montacarichi, afferrando la grossa catena)
Batman: Ti terrò d’occhio!
Mr Freeze: (Solenne) Tornerò.
(Attiva la piattaforma e comincia a scendere. Drakken si affaccia)
Dottor Drakken: Dottor Fries? Posso mandarle via mail i miei prototipi per il cannone congelante? Vorrei un suo giudizio in materia…
(Freeze non risponde, si limita ad alzare il braccio e fare segno di “ok” con il pollice, prima di scomparire nelle tenebre)
Gordon: Ora basta con le chiacchiere! Forza, tutti sul furgone!
(Spintona Drakken verso gli altri prigionieri)
Dottor Drakken: Ah, già! Come sono le carceri qui a Gotham?
Joker: Carcere?! Ahahah! Questo, amico mio, è un biglietto di sola andata per il Manicomio! Vedrai, ti troverai benissimo: Arkham è splendida in questa stagione… Una folle dimora per un folle mondo! Ahahaha!
(Sulla camionetta della polizia ci sono già diversi prigionieri, alcuni ammanettati, altri direttamente con la camicia di forza!)
Zsasz: Tagliare! Tagliare! Tagliare!
Due Facce: Giustizia! Giustizia! Giustizia!
Cappellaio Matto: Alice non c’è più! Dov’è la mia Alice?!
Hush: Fermi! Non potete arrestarmi! Io sono Bruce Wayne! Guardatemi in faccia! Chiedetelo a mia madre!! Lei mi riconoscerà! Lasciatemi!
(Drakken è sconvolto, Shego si volta verso Harley)
Shego: Ok, qual è il piano?!
Harley Quinn: (Allegra) Piano? Nessuno!
Shego: Cosa?!
Harley Quinn: Di solito ci sbattono dentro e buttano via la chiave, ma il mio Budino riesce sempre a farsi venire un’idea per evadere… Dopo, naturalmente, viene a liberare anche me e poi…
Shego: Ok, ho sentito abbastanza!
(Attiva l’incandescenza verde delle mani e disintegra le manette)
Gordon: Attenti! Quella donna ha dei super poteri!!
(Con un paio di salti mortali stende gli agenti e corre verso l’hangar)
Dottor Drakken: Shego svelta! Usiamo il piano di fuga!
Shego: Ma va?! Secondo lei cosa sto facendo?!
(La polizia tenta di inseguirla, ma lei riesce ad entrare nell’abitacolo del Jet a decollo verticale!)
Shego: Ehi Harley! Se tieni davvero al tuo uomo devi prendere l’iniziativa!
(Esegue una manovra spettacolare e recupera al volo Drakken con un arpione! L’aereo si allontana velocemente, con lui legato dietro a penzoloni)
Dottor Drakken: Kim Possible!! Ti credi chissà chi, ma sappi che non sei proprio nessuno!
(I poliziotti sono rimasti allibiti, Batman attiva un comando sul guanto)
Batman: Posso tracciare la loro posizione: gli sarò alle costole con il Batwing in pochi minuti.
Kim: No, non è necessario: da qui ce la caviamo noi.
Ron: Sì, conoscendoli torneranno a Middelton, possiamo gestirli.
(Batman annuisce e, dopo un attimo di esitazione, gli porge la mano)
Batman: Grazie, per aver dato a Gotham una possibilità di essere salvata.
(I ragazzi la stringono)
Kim: Grazie a te per aver creduto in noi…
(Rufus esulta, Ron intanto ha attivato il Kimmunicator)
Ron: Ehi Wade, qui abbiamo finito, il Pinguino aveva le pinne!
Wade: (Terribilmente occupato) Ah sì?! Bene… Quanto ci metterete a tornare?!
Kim: Stiamo per inseguire Drakken, che sta succedendo?!
Wade: Non ho tempo per spiegarvi tutto, ma Middelton è sotto attacco!
Ron: Di chi si tratta?!
Wade: Ci sono tutti, persino Gemini!
Kim: Wow, è da tanto che non si vedeva!
Wade: Ce la stiamo cavando bene, ma sarebbe meglio se vi sbrigaste!
Kim: Tenete duro, stiamo arrivando!
(Dissolvenza sui loro sguardi determinati)

***: A suon di “freddure” il povero Freeze ha ceduto allo Schwarzenegger che è in lui, divenendo un “Terminator Blu” (o se preferite “Coldnan il Barbaro”, “Un Ghiacciolo alle elementari”, “Last Action Snowman”, “True Ice” ecc…) XD
È il momento di dividersi sia per gli eroi che per i cattivi, usciranno da quest’avventura senza conseguenze? Scopritelo nell’ultimo capitolo!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi