Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Airknight    04/08/2008    1 recensioni
Un anno dopo le vicende di Kingdom Hearts 2, una nuova forza si risveglia dal suo sonno, pronta a mettere a ferro e fuoco i mondi. A Sora e ai suoi amici, il compito di fermare ancora una volta la minaccia, prima che sia troppo tardi. La prima parte, divisa in 47 capitoli, di una trilogia completamente inventata.
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heartless, Kairi, Nessuno, Riku, Sora
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Capitolo 1: L'inizio




Un anno. Dodici mesi. Trecentosessantacinque giorni. Come dir si voglia. Era passato poco più di un anno da quella serie di avvenimenti che avevano scosso violentemente i mondi. Era passato un anno dalla disfatta di Xemnas. Era passato un anno dall'ultima avventura che aveva visto Sora e i suoi amici combattere per l'ennesima volta contro la minaccia degli Heartless e dei Nessuno. Dell'Organizzazione XIII.

- Sora! Ehi, Sora... -
Gli occhi si aprirono lentamente, accompagnati da un leggero sbadiglio. Sora si mise a sedere, stiracchiandosi. Era già qualche ora che stava dormendo, comodamente sdraiato sulla spiaggia, cullato dalle onde del calmo mare a qualche metro di distanza. Ancora un pò intontito si guardò attorno in cerca della voce che lo aveva svegliato.
- Finalmente, dormiglione! E' da un pò che ti cerco! - esclamò una voce femminile, alle sue spalle.
Sora si alzò, sbadigliando per l'ultima volta. Quindi, si volse verso l'amica, sorridendo. Ella aveva capelli rossi e lunghi fino alle spalle e vivaci occhi castani. Indossava degli abiti rosa, leggeri.
- Ciao, Kairi - la salutò semplicemente Sora, mentre si massaggiava il collo. - Come mai qui? -
Sora era un ragazzo sui sedici anni, abbastanza alto per la sua età. I suoi capelli chiari assumevano una piega bizzarra, mossi verso ogni direzione, in varie punte. Sempre solare, i suoi occhi erano di un blu marino molto intenso. Indosso aveva degli abiti da viaggio prevalentemente scuri, anche se in vari punti si intravedevano dei lacci colorati o delle tasche.
La ragazza sorrise a sua volta.
- Riku e gli altri ti stavano cercando, ma non avendoti trovato hanno deciso di andare in giro da soli - disse Kairi. - Sono tornati a riva per fare un giro in paese; Wakka e Tidus avevano voglia di una partita -
Sora rimase un pò peplesso. Poi sospirò.
- E' già la quarta volta che lo fanno. Se ne vanno senza dirmi nulla. Eppure lo sanno che vengo qui - disse Sora sbuffando, con le mani ai fianchi. - Ogni giorno, alla stessa ora, per riposarmi. Gliel'avrò ripetuto una miriade di volte che possono venire anche a disturbarmi quando vanno a spasso... -
Kairi si mise a ridere; era particolarmente allegra quel giorno.
- Non ci trovo niente da ridere - replicò Sora, fingendosi offeso. Ma anch'egli non riusciva a trattenere le risate, accanto alla sua amica del cuore.
- Non te la prendere. Riku è fatto così... Dice che non ha voglia di svegliarti perché è un dispiacere, per lui, interrompere i tuoi sonnellini -
Rimasero per qualche attimo in silenzio, osservandosi. In seguito, Sora si voltò verso il mare, guardando dritto dinanzi a sé, verso l'orizzonte.
- Che cosa stai guardando Sora? - chiese la ragazza avvicinandosi e affiancandosi a lui, prima fissandolo per poi volgere a sua volta lo sguardo verso la medesima direzione.
- Stavo pensando - rispose Sora.
- A cosa? -
- Ci penso tutti i giorni. Vedi, tornando sull'isola, più di un anno fa, mi sentivo felice. Ero felice di tornare finalmente a casa, di reincontrare i miei amici, di poter stare tranquillo su assieme a te, Riku e gli altri, per sempre. Ma ora... - sospirò.
Kairi lo fissò negli occhi, quasi come sapesse cosa stesse provando Sora.
- Ti mancano - disse piano.
- Sì. Paperino, Pippo, il Re. Quasi sento nostalgia di tutte le avventure che abbiamo passato - ammise, con un mezzo sorriso.
- Non vedo perché tu debba rattristarti così - aggiunse l'amica. - In cuor mio, sono sicura che un giorno li incontreremo di nuovo, e che magari... -
Improvvisamente, una fortissima scossa di terremoto interruppe le sue parole. Kairi perse l'equilibrio, cadendo addosso a Sora che a sua volta si ritrovò per terra. Si rialzarono lentamente, guardandosi attorno preoccupati.
- Tutto a posto? - chiese il giovane.
- Che cos'è stato? - si domandò Kairi, allarmata. - La terra ha iniziato a muoversi! Non ci sono mai stati terremoti da queste parti -
- Non so che dirti - mormorò Sora, scrutando i dintorni, come se la risposta potesse giungere da un momento all'altro dal cielo.
Ad un certo punto, udirono un rumore di passi alle loro spalle, che si avvicinavano velocemente. Erano particolarmente veloci, attutiti dalla sabbia.
I due si voltarono e videro un ragazzo correre nella loro direzione.
- Sora, Kairi - urlava il tale.
- Riku - lo chiamò Sora.
Arrivato dai suoi amici, Riku si fermò, con il fiatone. Il ragazzo dai lunghi capelli argentei stava riprendendo fiato, vestito come suo solito con una maglietta a maniche corte e lunghi pantaloni blu.
- Avete sentito anche voi? La terra che tremava... - esordì. - Stavo tornando qui quando il mare ha cominciato ad agitarsi -
- Sì, ma... Com'è possibile? - fece Kairi.
Riku si voltò, dando le spalle ai due, e, senza dire una parola, indicò il mare. Aveva già capito che cosa era stato e se n'era accorto prima dei suoi amici.
In mezzo alle sconfinate acque, stava accadendo qualcosa: grigi nuvoloni si stavano ammassando in lontananza. Fulmini e lampi accompagnavano la tempesta che si stava formando. Uno spettacolo poco rassicurante, che metteva i brividi. Il solo pensiero che una tempesta si sarebbe abbattuta sull'isola avrebbe fatto tremare chiunque.
- E quello... Che cos'è? - domandò Sora, con aria visibilmente preoccupata.
Riku aprì bocca per parlare, ma non fu abbastanza veloce a rispondere che subito tutto cessò, con un tremendo boato in sottofondo. Il mare, che si era improvvisamente agitato, ritornò in pochi istanti calmo e pacifico. In un lampo, i nuvoloni che si erano ammassati erano stati inghiottiti dal nulla.
- ... Non ne ho la più pallida idea - rispose Riku.
- Allora è un bene che ci sia qui io - disse una voce alle loro spalle.
Tutti e tre si girarono, soprassalendo. Dietro di loro, era apparsa una figura incappucciata, con indosso un soprabito nero. Stava in piedi, sopra la baracca di legno costruita nei pressi della spiaggia. Tenendo le braccia incrociate, li fissava, immobile come una statua.
"Un vero colpo di fortuna, per me" sorrise. "E' stato più facile di quanto pensassi"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Airknight