Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Koga e Ayame chan    04/08/2008    2 recensioni
Prendete una piscina dove fà freddo perchè i proprietari vogliono risparmiare sulle bollette,una squadra di nuoto un pò diversa dalle altre, un cronometro che si blocca ogni tre per due, un barista tonto, una ragazza svogliatissima, una che sempre fame, una molto disponibile, una piena di idee, una che sogna di diventare mangaka, un allenatore ubriaco e fan accanito di Jovanotti, e capirete che in fondo in fondo, nulla è impossibile. Nda1: i personaggi, luoghi e tutto il resto sono ispirati a persone vere!! Nda2: Ho messo il genere sia comico che triste perchè ci saranno capitoli di tutti e due i generi.
Genere: Triste, Comico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Swim Style,

Cap 4- Scambio di ruoli!

 

 

Come ogni santo giorno, Veronica e Dinah si stavano avviando per la piscina, stavolta però, sbuffavano tutte e due.

:- Yhaaaa!!

:- Dai Vero, non te la prendere! In fondo è solo una gara!

:- Io lo ammazzo! Lo disintegroooo! Questa volta a proprio superato il limite!

:- Bhè, se te l’ha messa ci dovrà pur essere una ragione no?

:- Sai che ti dico, per una volta hai ragione, Massi non è certo il tipo che fa le cose a caso.

:- Io non ci giurerei- borbottò sotto voce la ragazza.

:- Finito l’allenamento gli chiederò il perché di questa decisione!

 Veronica ritrovò il buonumore e iniziò a correre verso l’entrata trascinandosi dietro Dinah.

:- Aspetta! Feeermaaaa!

Veronica frenò appena in tempo, prima che potesse battere una testata contro la porta dello spogliatoio.

:- Che c’è?

:- Già che ci siamo fammi vedere che gara ho- La bionda si girò verso la bacheca, per poi lasciarsi cadere in terra.

:- Dy? Che è successo?

:- Il ve- vecchiaccio mi ha se- segnato il 400 stile invece che il 100 dorso

:- Pff, AHAHAHAHAHA

Stavolta era  Vero che si beffava della Dy, sbattendo continuamente i pugni sul muro.

:-  Ora siamo pari! HAHA!

:- Non ci trovo nulla di divertente!- Sbuffò l’altra, rialzandosi ed entrando nello spogliatoio, dove trovò una Selene con la testa nel cestino. Ovviamente non si trattenne e scoppiò a ridere, con tanto di lacrimoni agli occhi.

:- Si può sapere cos’è tutto questo casin.. HAHAHAHA!!

Anche Veronica si unì alla risata, e smise di ridere solo quando ricevette un cellulare in testa.

:- Ahi ahi, ma che

:- Perché diamine non mi risponde, il mio Giulino! Oh stupido cellulare! – Era la Pianigiani Chiara, con il suo inseparabile cellulare, che tentava disperatamente di smessaggiare col suo ragazzo.

Dinah e Veronica la lasciarono perdere e andarono dalla Selene. Tolsero la sua testa dal cestino e la guardarono per mezz’ora, lei aveva l’aria distrutta, come se non le importasse più di nulla.

:- Scusa Sele, ma che ti è successo?- Chiesero

:- Il vecchio, mi ha iscritta al 100 dorso invece che al 200 rana- rispose la ragazza.

:- Non sei la sola, anche io e miss svogliatezza abbiamo gare oscene.

:- Credo che dovremmo farci dare una spiegazione.

:- D’accordo, vengo con voi.

Le tre si avviarono nella Direzione, dove Massimo stava bevendo allegramente.

:- Oh, le tre Grazie (nomignolo dato da Massi a noi 3, io sono Grazia, la Sele Grazziella, e la Dy, bè avete capito!), qual buon vento!

:- Vento di tempesta- Dinah prese la parola-  si può sapere perché abbiamo gare completamente sbagliate?

:- Ah, sul serio?

:- EH?? Vuol dire che non sapevi che abbiamo gare scambiate??

:- Perché avrei dovuto saperlo?

Dinah mise due mani sulla scrivania, e la sua testa si fece enorme enorme, mentre quella di Massimo piccola piccola

:- Forse perché ce l’hai segnate tu!!!??

:- Buona motivazione!

:- Grrr! Io ti…

:- Dinah guarda c’è un asino che vola!- Veronica riuscì a riportarla alla realtà.

:- Sul serio? Dove? Dove? Dove?

Vero sospirò – Andata, ehm senti Massi, io ho la gara che dovrebbe avere la Sele, che ha quella della Dinah , che ha la mia, sapresti dirci il perché?

:- Mmm, può darsi che le abbia scritte da ubriaco, sai com’è, non capivo più niente e

:- Si, si, ma è possibile cambiarle , vero!?

:- Mi dispiace, la gara è domani, non c’è più tempo ormai.

:- Quindi mi dovrei sciroppare un 200 rana!?

:- In teoria si

:- Argh! Io ti

:- Vero, guarda c’è Ian Thorpe!! (ex nuotatore olimpico e mito di Veronica)  – Stavolta toccò a Dinah salvare la situazione.

:- Ian Thorpe, cioè, quel Ian Thorpe!? Dove? Dove ?

La Sele , stufa di quella conversazione prese per il braccio destro la Dy , mentre con quello sinistro Veronica, e dopo aver salutato Massi, si avviò nello spogliatoio.

:- Che cosa facciamo?- Chiese la Sele

:- Le gare, semplice no? – Rispose seccata Veronica

:- Ci vorrebbe un’idea

Le due guardarono preoccupate Dinah, conoscevano bene le sue idee, e la maggior parte delle volte non erano per niente buone, se le sarebbe venuto qualcosa in mente, sarebbe stata la fine, la loro fine. Continuarono a guardarla, deglutendo a più non posso, e recitando sotto voce l’ Ave Maria, guardandola fissa negli occhi.

:- Hi hi, ha ha, hu hu, BWHAHAHAHA- La bionda guardò sadicamente le sue amiche- siiii! Lo sapevo! Ma chi sono io!! Che genio! HAHAHA

:- Oh no, è la fine-  Affermò Selene

:- Oddio, chissà cosa ha in mente.

:- Ragazze, ascoltate, ho avuto un’idea GENIALE, degna solo della mia intelligenza, che ne dite se facciamo uno scambio di personalità??

:- Cosa!?

:- Ma si, è semplice, io farò finta di essere la Sele, che farà finta di essere Veronica, che farà finta di essere me! Non trovate che sia un’ idea FAVOLOSA!?

:- Tu sei pazza!

:- Andiamo Vero! Come facciamo sennò!

:- Veronica ha ragione Dinah, è una cosa da stupidi! Ci beccheranno subito.

:- Anche se io ti offro una succulenta pallina di profitteroles?

:- Mi dispiace, non cedo ai ricatti!

:-  E se invece di una pallina, te ne compro uno intero? – Dinah strinse le sopracciglia

:- Affare fatto!!

:- Traditrice! – Commentò la terza

:- Su Vero, ce n’è anche per te! Che mi dici se ti regalo un buono da 30 euro, a Fumettopoli?

:- Tr- trenta euro? Fumettopoli? Manga!! Ci stò! Ci stòòòò!!

:- Perfetto!, Allora è deciso! Viva me! Cioè viva noi!!

 

 ***

 

Nei giorni pre -gara vengono  quasi sempre tutti, altimenti Massimo li avrebbe uccisi, si arrabbia moltissimo se qualcuno salta gli allenamenti i giorni prima delle gare, per questo tutti si mettono l’anima in pace e vengono, lasciando a casa la svogliatezza, ovviamente, Dinah, è l’eccezione alla regola.

Quel giorno Massi decise di farci lavorare col cronometrone, cioè, un orologio specifico che invece di andare a ore va a minuti, e permette di far prendere i  tempi agli atleti stessi. Come se non bastasse, Dinah, e a volte anche le altre due grazie, un po’ per miopia, un po’ per non voglia, non lo sanno leggere, così partono sempre a caso, su ordine della Sele, che anche se fra loro è quella che va meno, è quella che ci capisce  di più su queste cose.

Il cronometro, avendo decenni , si blocca sempre, così al povero Massi tocca sempre prendere alla mano il  cacciavite, cercando di farlo funzionare, e se qualcuno durante l’allenamento OSA dire “bhà, accidenti a quello stupido cronometro, c’era pure quando nuotava mio fratello”, Massimo si incazza e ribatte dicendo “ Zitto! Non osare parlargli in quel modo! Lui è un DIO! Senza di lui io sarei li a rompermi le scatole a prendere i vostri tempi, invece di starmene qui a fare i giochini  nel cellulare del Ferraro! “  Ma tutte le volte che Massi diceva questa frase, scappa il Ferraro “ No! Di nuovo! Alò Massi! Mi stai scaricando la batteria!” ma Massimo ha sempre la risposta pronta “ Non preoccuparti, te la lascio per scrivere quei tre messaggini alla tua ragazza! “

A quel punto tutti iniziano a prendere per il culo il Ferraro, che ripete continuamente che la Sofia Tavanti, meglio conosciuta come Sofia Vanti, o Smorfy Smorfy non è la sua ragazza.

Ecco, questo è uno degli episodi che si ripetono almeno una volta alla settimana in quella piscina.

Un altro , forse il più celebre, succede di solito il sabato, quando alla Federica prende la vena canterina e si mette a cantare canzoni sconosciute al mondo , nel mezzo del forte, venendo sempre corretta dalla Martina, visto che la Fede sbaglia tutte le parole. Il bello arriva quando chiede a mezza piscina “ Secondo te, se faccio un provino mi prendono ad Amici?” , tutti gli rispondono sempre che non ne hanno idea, mentre la loro risposta certa sarebbe un No secco, visto che è stonata come una campana, ma nessuno ha il cuore di dirglielo.

(S)Fortunatamente, quel sabato, non era presa a lei, ma ai maschi, che negli spogliatoi hanno cantato per mezz’ora “ Ci son due coccodrilli … eccetera” , a mio parere, sono anche peggio della Federica. Poi come sempre ci siamo messe a rompere le scatole a Riccardo, come? Non vi ho mai parlato di Riccardo Del Bar?? Oh perdono, ve ne parlerò nel capitolo 6 (credo).

Infine ci siamo sedute sull’asfalto, aspettando la mamma della Dinah, che ci avrebbe riportate a casa. Non sapevamo ancora perché, ma eravamo certe, che domani non sarebbe stato un giorno che avremmo dimenticato tanto facilmente.

 

 

 

Eccomi! Sono tornata! Scusate, ma i ringraziamenti stavolta li salto, sono distrutta, ho lavorato fin’ ora al ristorante dei miei genitori, e non ho proprio voglia di scrivere! Voglio solo un letto! Quindi vi saluto qui, ciao a tutti.

 

 

Nome : Veronica (Virginia)

Cognome:  Galgani

Data di nascita: 23/05/95

Segno zodiacale: Gemelli

Status: Delfinista (e per lo 0,01% 400 liberista)

Gara preferita: 400 sl e 200 fa

Gara odiata: 100 , 50 sl e tutte le gare a rana

Categoria: Ragazzi primo anno

Frase celebre: Anche se sono una delfinista fallita, rimarrò sempre una delfinista purosangue!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Koga e Ayame chan