Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: ArtistAtPlay    30/05/2014    2 recensioni
Cinque anni dopo gli eventi di Thor 2: The Dark World, Thor è a Vanaheim dove si sorprende di imbattersi in Loki che, secondo tutti, dovrebbe essere morto. Perché Loki ha deciso di mostrarsi dopo tutto questo tempo? Come è sopravvissuto? Non si comporta come Thor si aspetterebbe. Qual è il suo nuovo segreto?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn, Thor
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ONE MORE CHANCE TO LIVE

Questa storia è la traduzione di "One More Chance To Live" scitta da ArtistAtPlay; questo è il link alla storia originale https://www.fanfiction.net/s/9847725/1/One-More-Chance-to-LiveL'autrice mi ha dato gentilmente il permesso di tradurla. Buona lettura a tutti!

Di tutti i pranzi a cui aveva partecipato, questo era probabilmente uno dei più tranquilli a cui Thor avesse preso parte,  e questo era davvero una cosa eccezionale a dirsi dal momento che era un Asgardiano immortale. Dopo le iniziali presentazioni, Loki e Thor si sedettero al tavolo da picnic dove Sigyn e Nari stavano già mangiando. Si erano concentrati sul cibo che era stato precedentemente disposto sul tavolo e da allora si erano a malapena rivolti la parola.

Loki non sembrava ancora credere che Thor non avrebbe lasciato giù il suo sandwich, strappato il suo mantello, preso il Mjölnir e riportato volando ad Asgard, e così stava seduto il più lontano possibile da Thor per quanto il tavolo da picnic lo permettesse. Nari era ancora timido con Thor e sembrava contento di stare semplicemente seduto mentre tranquillamente faceva duellare tra loro due piccole carote nel piatto, avendo già consumato il suo pranzo. Qualunque conversazione ci fosse, era grazie a Sigyn.

Thor doveva dare ragione a Loki, Sigyn era una donna bellissima. Aveva i capelli biondi e mossi e gli occhi marroni. Lo stesso colore, notò Thor, di Nari. Nonostante provenisse dalla bassa nobiltà non sembrava affatto intimidita di stare pranzando con entrambi i principi di Asgard. Con Thor era cortese e rispettosa, ma non aveva riserve nel comportarsi in modo familiare con suo marito.

“Davvero Loki.” Disse lei dopo che un altro tentativo di far partecipare Loki alla loro conversazione era fallito. “Se rifiuti di unirti a noi nella conversazione, potresti portare Nari a vedere i commercianti, così che io e Thor possiamo parlare senza che tu rimugini su noi?”

“Non sto  rimuginando su di voi.” Disse Loki sulla difensiva e in modo un po’ infantile.

“In ogni caso, vorrei una possibilità di conoscere tuo fratello.” Fece una pausa. Thor vide uno scintillio ingannevole nei suoi occhi “… e sono sicura che a Nari piacerebbe scegliere dei giocattoli nuovi. Non è vero Nari?” Loki la guardò come per dire: ‘Questo è giocare sporco’. Sigyn sorrise in modo diabolico e si girò per guardare il figlio che si era subito rianimato alle parole ‘giocattoli nuovi’.

“Possiamo papà? Per favooooooooooooooore?” Gli occhi di Nari erano spalancati e pieni di desiderio. Loki sospirò e lanciò a Sigyn un’occhiata incerta.

“Molto bene.” Acconsentì.

“YAAAAAAAAAAAAAAY!” Si rallegrò Nari saltando giù dalla sua sedia.

Loki fece un gesto di convocazione con la mano. Una giovane serva con un cestino si affrettò verso di lui “Elsa per favore porta i resti del nostro pranzo a casa.”

“Sì, mio signore.” Rispose e iniziò a riempire doverosamente il cestino con i resti del pranzo e i piatti.

Loki andò verso Sigyn e l’aiutò ad alzarsi, e a quel punto divenne evidente che il tavolo a cui stava seduta nascondeva una pancia molto arrotondata a causa della gravidanza. Gli occhi di Thor si spalancarono. Un altro figlio? Doveva ancora riprendersi dallo shock del primo!

Loki mise una mano sul pancione di Sigyn e le sussurrò qualcosa all’orecchio. Lei sorrise in risposta.

“Starò bene.”

“Questo non mi piace.” Lanciò un’occhiata a Thor.

“Lo so, ma ti ringrazio per questo.”

Loki si abbassò leggermente per baciarle la fronte prima di arrendersi al figlio che aveva continuato a tirare il suo braccio libero negli ultimi secondi.

“Ci vediamo dopo.” Disse mentre Nari lo trascinava tra le bancarelle del mercato. Thor lo guardò andare via.

“Non posso fare a meno di sentirmi un intruso, nonostante il fatto che sia stato Loki a cercarmi.” Disse Thor mentre si alzava.

“Sì, mi dispiace per questo.” Disse Sigyn. Stava guardando anche lei la figura di Loki che scompariva. “Sono sicura che in fondo lui voglia che tu sia qui o non sarei mai stata in grado di convincerlo a venire da te, ma come tu sei senza dubbio consapevole di ciò, Loki è una persona molto complicata e testarda. Ha tentato di tagliare tutti i legami con la persona che era. Deve essere molto difficile per lui, il fatto che tu sia qui.” Si voltò a guardare Thor. “ Facciamo una passeggiata. È una giornata bellissima e ho bisogno di sgranchire le gambe.”

“Così sei tu che devo ringraziare per avermi riportato mio fratello.” Disse Thor mentre si alzava e iniziava a camminare accanto a Sigyn. Scelsero di camminare lungo un sentiero che circondava il parco nel quale erano. Partirono nella direzione che li portava lontano dalla piazza della città, e così lontano dalla folla.

“Sì.” Concordò lei. “Ho espresso tempo fa la mia convinzione che lui avrebbe dovuto cercarti, ma non ho insistito sulla questione. Tre settimane fa comunque è diventato molto più importante far rivivere la sua relazione con te.”

“Cos’è successo tre settimane fa?” Chiese Thor.

“Abbiamo fatto visita a una strega locale che è anche un’ostetrica. Avremo un altro figlio.”

“Vi faccio le mie congratulazioni, ma non vedo la connessione.”

“Prima che Nari nascesse Loki era un fascio di nervi e ansia. Non era niente di ingestibile, ma con
Vali quasi qui…” E a queste parole mise una mano sulla pancia. “Ultimamente non dorme bene. È costantemente tormentato dagli incubi. Sono preoccupata per lui. Non lo ammetterà mai, ma penso che veda voi due nei nostri figli. Ha paura che si allontaneranno e che non sarà un buon padre per i suoi figli. Ha paura che inizieranno ad odiarlo. Credo che se voi possiate in qualche modo riavvicinarvi ancora, o almeno avere un’intesa civile, questo potrebbe dare a Loki una speranza per i suoi figli e accettare più facilmente il concetto di paternità. Quando ho sentito che il principe Thor era a Vanaheim, mi sono impuntata e ho insistito perché ti trovasse e alla fine ha acconsentito.”

“Capisco.” Disse Thor. “Questo di certo spiega perché Loki si è mostrato quando lo ha fatto. Farò del mio meglio per essere paziente con lui. Mi piacerebbe anche che noi possiamo riaccendere il nostro legame. Capisco le sue paure, anche se non vedo alcuna ragione perché i suoi figli potrebbero rivelarsi come noi. Come si sente Nari circa il bambino?”

“Oh, è molto eccitato. Non vede l’ora di fare il fratello maggiore. Ci ha anche aiutato a decorare la cameretta. Ha persino rinunciato ai suoi vecchi giochi per il suo futuro fratellino. Come puoi notare, è un grande affare per lui.” Sigyn sorrise al ricordo.

“Credo di poter capire l’ansia di Loki circa la paternità, ho delle difficoltà io stesso a vederlo nel ruolo di padre amorevole. È sempre stato piuttosto…” Thor esitò, cercando la parola giusta. “…fortemente motivato, ma per quanto ho visto fino ad ora sta facendo un lavoro meraviglioso. Nari sembra  amarlo molto.”

“Loki è un padre meraviglioso. Un po’ troppo affettuoso forse, ma ha le sue ragioni, e ci sono cose peggiori. Purtroppo  non posso dire che le sue paure non sono interamente infondate. C’è stato un incidente alcuni mesi fa: Nari ha fatto un sogno dove…” Sigyn esitò e si guardò intorno. Quando iniziò a parlare di nuovo la sua voce era sommessa. ”Ha fatto un sogno in cui un Gigante di Ghiaccio lo ha rapito e lo ha portato su Jotunheim. Era terrorizzato e quasi inconsolabile.”

Thor trattenne il respiro e il cuore si strinse per conto del fratello alle parole di Sigyn. Era anche sorpreso. Loki aveva parlato a Sigyn del suo retaggio? Doveva fidarsi di lei molto di più di quanto Thor avesse pensato.

“È stato un giorno difficile per Loki.” Continuò lei. “Quando infine siamo riusciti a far tornare Nari a dormire, Loki è uscito di casa. Non ho idea di dove sia andato, ma quando è tornato molte ore dopo era sporco e sudato e le mani erano sporche di sangue. Si è rifiutato di parlarne e per amor suo non l’ho più menzionato da allora. Vedi, non abbiamo ancora detto a Nari del retaggio di Loki. È troppo piccolo. Cosa succederebbe se lo dicesse ai vicini? Lo faremo quando sarà più grande e potrà capire meglio queste cose. Facciamo del nostro meglio per spiegargli che non tutti i Giganti di Ghiaccio sono mostri cattivi e brutali, e che non deve ascoltare le chiacchere e le storie, ma non possiamo proteggerlo dalle superstizioni e dai pettegolezzi tutti i giorni.”

“E come ti senti circa questo? Riguardo a  Loki.” Chiese Thor.

Sigyn rimase in silenzio per un momento. Thor era preoccupato per la sua risposta.

“Il suo retaggio non mi preoccupa.” Rispose infine. ”Jotun, Aesir, Vanir. Loki è Loki. Questa è la miglior descrizione per lui. È diverso da chiunque abbia incontrato prima. A volte non posso dire se lo amo o lo odio. Qualche volta è un misto di entrambi, ma è un buon padre per Nari e un buon marito per me. C’è qualcuno che non lo approva. Le circostanze del nostro matrimonio sono ancora nella memoria delle persone, e il fatto che Loki rifiuti di parlare della sua famiglia ha permesso ad alcune persone di pensare che lui sia il figlio illegittimo non riconosciuto di qualche lontana nobile famiglia.”

“Purtroppo è molto più vero di quanto voglia pensare.” Disse Thor pensando a Laufey e Odino.

“Suppongo.” Disse Sigyn. “Ma è solo l’opinione di pochi ora. I più vedono che è un gran lavoratore, un buon padre e marito, e che è molto dotato per la magia così come per la battaglia e la strategia. Ha finito con l’essere un membro accettato dalla nostra comunità.”

“Sono felice di sapere che mio fratello abbia trovato un posto da chiamare casa. Avrei desiderato che quel luogo fosse Asgard, ma se sente che questo è meglio per lui non discuterò. Però devo chiederti cosa volevi dire con ‘le circostanze del nostro matrimonio’?”

“Loki non te l’ha detto?”

“Mi ha solo detto che voi avete una storia interessante.”

Sigyn sorrise. “Questo è sicuramente vero. Vediamo allora. Ho incontrato per la prima volta Loki una settimana prima del giorno in cui avrei dovuto sposare un uomo chiamato Theoric.”

“Inizia a suonare come una ‘storia di Loki’” Disse Thor suonando esasperato.

“Hai appena usato il nome di tuo fratello come un aggettivo?”

“Credo di averlo fatto.”

Sigyn gli lanciò un’occhiata incredula ma divertita prima di continuare con la sua storia.

“Vivevo con mio zio e mia zia a quel tempo. Io e mia zia dovevamo andare in una grande città per prendere il mio abito da sposa. Theoric venne con noi, ma ci era stato detto che c’erano dei banditi lungo la strada, così abbiamo arruolato una piccola scorta per una maggiore protezione. Loki era uno di quegli uomini.”

“Capisco.” fu tutto ciò che Thor disse, non volendo interrompere la storia.

“Ho parlato con Loki poche volte durante il viaggio e il ritorno. Ho gradito la sua compagnia, ma non ho pensato molto alle nostre chiacchierate. Quando siamo arrivati a casa, gli abbiamo pagato la sua quota e se n’è andato. Non pensavo che l’avrei rivisto, non fino al giorno del mio matrimonio. Ero all’altare con Theoric. Le nostre mani erano appena state slegate dalla corda cerimoniale, e aveva appena detto le mie promesse di essere sua moglie, per finire così il rituale del matrimonio, quando chi irruppe nella cappella in un impeto di rabbia… se non Theoric.”

Thor sembrò perplesso per un momento, ma la sua espressone cambiò velocemente in orrore.

“Dimmi che non l’ha fatto!” Gridò Thor, facendo sì che qualche persona li guardasse velocemente.

Sigyn annuì in risposta.

“In un lampo di luce il Theoric che mi stava accanto si trasformò in Loki. Tutti erano indignati, ma come puoi immaginare, nessuno lo era come il vero Theoric. Affermò che Loki aveva usato la sua magia per farlo ritardare e lo sfidò all’Holmgang.”

Thor annuì. Duelli del genere erano comuni nei Nove Regni. Se un uomo si sentiva offeso o insultato da un altro, era nei suoi diritti sfidare quell’uomo in un duello durante il quale i due combattevano uno contro uno. Questi combattimenti non erano da considerarsi sfide fino alla morte, ma se ciò accadeva nessuno dei due uomini sarebbe stato da ritenere responsabile purché la sfida fosse stata dichiarata e accettata pubblicamente. Se un uomo si fosse ritirato da una sfida del genere la punizione era varia a seconda del crimine di cui era accusato. A volte era costretto a pagare un pesante guidrigildo(1) , altre volte veniva bandito. In entrambi i casi era considerato disonorevole.

“Presumo che Loki abbia vinto il duello.” Concluse Thor.

“Lo ha fatto.” Concordò Sigyn. “Non durò molto. Tutti erano impressionati dalle abilità di Loki. Suppongo che dopo essere cresciuto ad Asgard persino un mago sia un esperto di lame.”

Era vero. A entrambi Thor e Loki era stato insegnato ad usare tutti i tipi di arma sin dalla più tenera età. Fu solo quando furono un po’ più grandi che Loki iniziò a focalizzarsi di più sulla sua magia, ma nonostante questo non aveva mai abbandonato del tutto gli allenamenti con le armi.

Sigyn continuò la storia. “Theoric era un esperto spadaccino, ma Loki era così veloce. Theoric non ha mai messo a segno  un colpo. Probabilmente non ha aiutato il fatto che Theoric sia sempre irrazionale quando è arrabbiato. Attaccava alla cieca e Loki era in grado di schivare facilmente tutti gli attacchi, cosa che lo faceva infuriare di più. Non ha mai avuto alcuna possibilità.”

“Cosa gli è successo?”

“Non ne sono sicura. È ancora vivo, ma dopo che ha perso il duello se n’è andato. Da allora non l’ho più visto né sentito.”

“Così Loki ha vinto il duello, Theoric fu costretto a ritirare le sue pretese su di te e sei rimasta la moglie di Loki.”

“Questo è più o meno corretto. Dopo che Loki vinse, il sacerdote che ci aveva spostato mi ha dato la possibilità di annullare il matrimonio. Mi ha detto che dal momento che, non sapevo a chi stavo facendo le mie promesse, non sarei stata legata ad esse. Ho rifiutato l’offerta.”

Le sopracciglia di Thor si alzarono per la sorpresa. “Questo è stato molto… nobile da parte tua. Non molte persone avrebbero fatto lo stesso. Immagino sia una delle ragioni per cui Loki si fida di te così tanto. Hai scelto di stargli accanto nonostante tutto. Perché?”

“Questo è qualcosa che devi sapere su di me. Quando ero piccola, mia madre lasciò mio padre per andare con un altro uomo. Mi ricordo appena di lei, è stato tanto tempo fa. Mi ricordo cosa ciò ha causato a mio padre. Lui amava veramente mia madre ed era distrutto. Siamo andati da sua sorella e suo marito. Non era una brutta vita. Erano tutti molto affettuosi, ma il dolore del tradimento di mia madre non ha mai lasciato gli occhi di mio padre. Poco dopo che ho raggiunto la maggiore età è morto, credo di crepacuore.”

“Mi dispiace per la tua perdita.” Disse Thor.

“Grazie. Questo è perché, tempo fa, promisi a me stessa che quando mi sarei sposata, sarei stata fedele a mio marito e sarei rimasta con lui. Ecco perché sono rimasta con Loki. È stata una fortuna per me che sia un così buon marito e che, nonostante i suoi modi non certo irreprensibili, sia un buon uomo. Abbiamo avuto i nostri problemi all’inizio. Vedi, non è che perché sono fedele voglio che pensi che sia quel tipo di donna che si piega alla volontà del marito e passa in secondo piano. Loki è ben consapevole che gli starò sempre accanto, ma ciò non significa che le sue azioni non avranno conseguenze.”

“Sei un buon abbinamento per mio fratello.” Disse Thor sorridendo. “Sono felice che ti abbia trovato, nonostante le circostanze inusuali del vostro matrimonio.”

“Grazie.” Disse ancora Sigyn. “Vieni. Probabilmente dobbiamo trovarli prima che Loki compri tutti i giocattoli del mercato per Nari.”

“Lo farebbe davvero?”

Sigyn sorrise consapevolmente. “Per Nari, non c’è nulla che Loki non farebbe”.
 
Angolo della Traduttrice:
(1) Ho inserito questa nota per tutti coloro che, come me, non sanno cosa sia il guidrigildo; metto due link che, a mio parere, lo spiegano bene:http://it.wikipedia.org/wiki/Guidrigildohttp://www.treccani.it/vocabolario/guidrigildo
Ecco qui il penultimo capitolo. Finalmente ci viene presentata Sigyn, che ne pensate??? Secondo me è adorabile ed ha un caratterino niente male =) E ci viene inoltre spiegato come si sono incontrati. Ringrazio tutti coloro che leggono la storia, o che l'hanno inserita nelle seguite/preferite e in particolare tutti coloro che recensiscono.
A venerdì prossimo.
Ciao!
Loki94.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: ArtistAtPlay