Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Utentesolitario    31/05/2014    1 recensioni
Sono due fratelli arrivati da una regione lontana con la passione per le gare Pokemon, riusciranno con l'aiuto di persone molto speciali a vincere il gran festival e a realizzare il loro sogno?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kenny, Lucinda, Nuovo personaggio | Coppie: Kenny/Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                     Gara decisiva

Il cast oggi non c’è ma non c’entrano ne sgabuzzini ne sacchi.

Sono in sciopero *guarda dalla finestra e vede il cast che protesta in piazza*.

Fortuna che avevamo tutto pronto.

Detto questo, noterete di sicuro la profonda variazione (spero in meglio) dello stile che mi è stata suggerita da un recensore, questa è una prova, se riceverò lamentele tornerò a scrivere come prima perché io ci tengo a produrre una fic che incontra i favori del pubblico.

linea-divisoria-immagine-animata-0021

 

“Oggi si deciderà gran parte del mio futuro.” Continuava a ripetersi lucia nei camerini dell’edificio adibito alle gare.

Mentre si tormentava i capelli cercando di pettinarli per bene una voce alle sue spalle la riportò con i piedi per terra.

“Problemi con la spazzola? Sai, anch’io, al gran festival, prima di esibirmi ero al massimo dello stress e lo sfogavo sui capelli.” Era Lucinda che nel dire questo cominciò a spazzolare i capelli della ragazza.

“Ma per fortuna un amica venne in mio aiuto.” Continuò lei.

“Sul serio, se arriverò alla fase di lotta mi insegnerai a essere una brava coordinatrice?” Ancora le sembrava strano che avesse ricevuto quella proposta.

“Certo, io mantengo sempre le promesse.” Le rispose con un sorriso rassicurante.

 

Stava per iniziare l’evento quando tra la gente riconobbe suo fratello e quando lo sguardo fu reciproco lui la raggiunse e le parlò.

“Ciao sorellina, come stai” Ma lei non proferì parola.

“Che c’è? Sei arrabbiata?” Disse il rosso stranito per il comportamento della sorella.

“ Che ti importa? Non ti sei degnato neppure di venirmi a salutare in ospedale.” Si lamentò lei.

“Allora sei offesa per questo. Mi dispiace, è solo che volevo partire presto per avere più tempo per allenarmi.”

Lui si sentiva dispiaciuto, non credeva che si potesse offendere per questo motivo.

“Certo devi essere sempre un passo avanti a me Kazu.” Disse non conoscendo ancora il soprannome che si era trovato lui.

“Non Kazu, Adesso il mio nome è Vittorio, e tu? Come devo chiamarti?” La aggiornò così lui.

“Lucia, prego.” Esordì.

“Molto bene, spero che riuscirai a tenere gli occhi aperti.” La prese in giro Vittorio.”

“Quasi dimenticavo, quando mi sono svegliata ho incontrato Lucinda e…” Gli raccontò così tutta la storia.

“Ti auguro di riuscire nell’impresa, ma quando ti troverai a lottare contro di me non tela passerai tanto bene” La ammonì.

Tutti i coordinatori sono pregati di disporsi in ordine per la prima fase, questa gara prevede l’uso di due Pokemon.

Il suono dell’altoparlante risuonò segnando l’inizio della gara.

 

L’abito da gara di lucia era un abito da sera rosso neanche troppo elegante, non poteva permettersi nulla di meglio e i negozi della zona non erano certo la boutique di Luminopoli, i capelli invece erano raccolti in delle trecce.

Prima di cominciare rivolse uno sguardo rapido agli spalti riconoscendo la figura di Lucinda.

“Ci siamo, Shinx, Budew, mettiamo in  pratica ciò che abbiamo imparato.” Così i Pokemon uscirono dalle sfere.”

“Uste Sottocarica e Crescita!” Il primo si caricò il pelo di elettricità illuminandosi, mentre il secondo gonfiò il suo corpo potenziandosi.

“Docciascudo e scintilla!” Dal leoncino elettrico partì una scossa che potenziata dalla conduttività dell’acqua si diffuse per la stanza fino a toccare il soffitto a cupola.

La ragazza terminò l’esibizione con un inchino subito imitata dai suoi Pokemon.

 

Era il turno di vittorio, indossava un abito che sembrava quasi una divisa militare ma era comunque molto elegante.

“Chimchar, Piplup, scelgo voi.” I due si liberarono dalle sfere rilasciando un bagliore.

“Piplup, Docciascudo.” Il pinguino gettò acqua nell’aria e un po’ di essa finì per colpire la scimmietta accanto infastidendola.

“Chimchar, adesso Provocazione.” Chimchar mosse la mano in segno di sfida facendo infuriare anche l’altro Pokemon così i due ingaggiarono una lotta.

Sembrava che il piano stesse andando a monte ma l’espressione sicura sul viso del coordinatore lasciava intuire che in realtà era tutto programmato.

Stavano fingendo di litigare senza perdere l’occasione di impressionare i giudici.

Quando i due si trovarono allo stremo delle forze vennero attivate le loro rispettive abilità e così Chimchar venne avvolto da un’ aura rossa e cominciò a sprigionare fiamme ardenti.

Piplup invece generò un velo blu e cominciò a secernere acqua da tutto il corpo.

Com’è prevedibile ciò ebbe un grande effetto sui giudici.

Misero fine alla scena tornando normali e stringendosi la mano in segno di pace.

 

Poco dopo  negli spogliatoi tutti aspettavano che annunciassero chi avesse passato il turno.

Lucia lottava per reggere la tensione, le sudavano le mani e cominciavano a venirgli degli sfoghi da stress.

Vittorio al contrario era sicuro di sé e per nulla preoccupato, la sua performance doveva essere piaciuta.

A tutti i coordinatori, coloro che parteciperanno al turno successivo appariranno entro pochi secondi sullo schermo insieme a gli abbinamenti per le lotte.

 

Il primo volto ad apparire fu quello di Vittorio mentre dopo una serie di persone sconosciute finalmente apparì Lucia.

“Sei passata, devo dire che non me lo aspettavo.” Vittorio si rivolse così alla sorella.

“Sembra che tra poco ci scontreremo.” Rispose allora Lucia volgendo lo sguardo al monitor.

“Complimenti per aver vinto la sfida di Lucinda ma ora preparati ad essere eliminata.

Si scambiarono delle occhiate che ricordavano un sacco la mossa Fulminsguardo per poi prepararsi all’imminente fase di lotta.

 

Poco dopo…

 

“Avete cinque minuti, che comincino le lotte!”

La voce della presentatrice risuonò dando il via alla sfida.

“Shinx, Budew, forza!” Lucia mandò gli stessi Pokemon per il motivo che erano gli unici che possedeva.

“Riolu, è il tuo momento e Turtwig assistilo.” Era facile notare dei favoritismi nella squadra di Vittorio.

“Provate con Sottocarica e Megassorbimento.” Budew sottrasse l’energia al Turtwig nemico che non sembrava però risentirne.

“Riolu, Palmoforza su Budew, mente Turtwig Ritirata e proteggi il tuo compagno.” Il Pokemon emanazione spigionò una grande energia dal palmo della mano mentre la tartaruga di terra si chiuse in un guscio per proteggersi.

Budew aveva subito un potente attacco, stava per barcollare a terra quando una luce lo avvolse, si stava evolvendo.

Poco dopo al suo posto apparse un Pokemon dalle sembianze umanoidi con due rose rosso e blu come mani.

“Ti sei evoluto in Roselia!” La gioia della ragazza non aveva limiti.

“Ma per favore, Attacco rapido.” Il Roselia già allo stremo delle forze cadde colpito da quel velocissimo colpo.

“Shinx, adesso dipende da te, vai con scarica!” L’attacco potenziato da Sottocarica mirava a Riolu ma il suo compagno gli si mise davanti prendendosi il colpo che non gli fece nulla sia per il tipo che per la mossa usata prima.

“Finitelo con Foglielma e Palmoforza.” Il Pokemon baleno non resistette e venne sconfitto, in quel momento suonò il gong che segnava la fine dello scontro ed era ormai ovvio di chi fosse la vittoria.

linea-divisoria-immagine-animata-0021

Lucinda: Ragazzi, possiamo terminare lo sciopero.

Kenny: Perché?

*Sussurra nell’orecchio di tutti qualcosa*

Vittorio: Si, è meglio terminare.

Me: Non so cosa tu gli abbia detto ma grazie.

Lucinda: E conviene a tutti che tu non lo sappia.

Le mosse rispettano rigorosamente il livello(non segnalato) approssimativo dei Pokemon che mi immagino per quel punto della storia.

Se x impara y al livello k quando x sarà circa al livello k conoscerà y.

La mia fonte principale di informazioni (Mosse imparate, livelli di evoluzione e quant’altro) è Pokemon Central Wiki.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Utentesolitario