Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    31/05/2014    10 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Armando]
La sfilata sta per cominciare e spero sul serio che i Valencia non si presentino! Tutta colpa di quel decerebrato di Freddy!
“ Armando,ma che succede? Ti vedo un po’… teso!” mi dice Nicola.
“ Freddy ha combinato un macello!” gli risponde Betty.
“ Sarebbe?” mi domanda Nicola.
“ Diciamo che ha mandato gli inviti anche ai Valencia e quindi anche la sicurezza ha i loro nominativi sulla lista!” gli rispondo.
“ Pensi che verranno?” mi domanda Nicola.
“ Armando sta pregando da quando l’ha scoperto!” gli risponde Betty.
“ Io adesso vado a dare man forte ad Asia e poi prendo posto!” dice Nicola e va via.
Nicola ha ragione: sono un fascio di nervi perché mi immagino la stampa cosa dirà e solo al pensiero mi viene voglia di spaccare tutto!
“ Amore mio,stai calmo!” mi sussurra Betty. Già,menomale che c’è lei!
“ Si nota molto?” gli domando.
“ Abbastanza! Per questo motivo tu adesso sorridi perché si stanno avvicinando Daniele Valencia e consorte!” mi dice.
“ Con questa frase mi hai tolto la voglia di sorridere per i prossimi 10 anni!” le rispondo.
“ Mendoza,leggere la tua mail mi ha messo di buon umore!” mi dice Daniele.
“ Non si direbbe,visto che la tua faccia da funerale è sempre la stessa!” gli rispondo. Sorride.
“ Ma adesso che ti ho visto,il mio umore è nettamente migliorato! Non succede tutti i giorni di essere invitati al circo dai pagliacci stessi!” mi risponde. Sto per reagire,ma Betty mi trattiene leggermente la giacca per trattenermi.
“ Come mai la tua signora non parla?” continua Valencia.
“ Di solito non mi piace utilizzare parole offensive,ma siccome quando c’è da rivolgersi a lei,mi vengono spontanee,preferisco tacere!” risponde prontamente Betty.
“ Ah Betty,come sei pungente!” commenta la bionda finta.
“ Beh anche per essere pungenti,bisogna avere cervello,quindi lei non potrà esserlo mai!” risponde mia moglie,mentre io sorrido per come ha messo a posto la bionda finta.
“ Sbaglio o quando era segretaria,era più … più remissiva?” le domanda Daniele.
“ Diciamo che a stare a contatto con i serpenti,si impara a sopravvivere e ad agire come loro!” risponde mia moglie.
“ Armando,il serpente saresti tu?” chiede Patrizia.
“ Patrizia,io avrei una domanda da farti!” le dico.
“ Dimmi” mi risponde.
“ Perché ti cimenti a far cose che non sei in grado di fare? Ragionare non è il tuo forte,lascia perdere!” le dico.
“ Adesso avrei io una curiosità:perché ci avete invitati a questo lancio?” chiede Daniele.
“ Diciamo che c’è stato un qui pro quo,che spero non si ripeta più,ma adesso,giacché siete qui,godetevi l’ultima sfilata dell’Ecomoda che vedrete!” gli dico.
“ Non sapevo fosse così indebitata!” commenta Patrizia.
“ Mio marito voleva dire,che questa è l’ultima sfilata che avrete l’onore di vedere perché speriamo non ci siano più equivoci del genere!” spiega Betty.
 
[Marcella]
“ Marce,ma quando torna papà?” mi domanda Charlotte.
“ Tesorino, non saprei! Però sai cosa possiamo fare? – scuote la testa- possiamo scegliere i colori per la stanzetta del fratellino,che ne pensi?” le chiedo.
“ Ma la coloriamo con i pastelli?” mi domanda.
“ No,pulce! Verranno gli imbianchini che coloreranno la stanzetta prima che arrivino i mobili che abbiamo scelto,ti ricordi?” le domando. Annuisce.
“ E dove sono i colori?” mi domanda.
Vado in soggiorno,apro il cassetto del mobile e prendo il catalogo dei colori. Sento lo scatto della porta e la bambina gridare “PAPÀ!”. Ritorno in cucina. Michel mi fissa con un’aria di rimprovero.
“ Charlotte,ecco il catalogo!” le dico.
“ Allora vado a scegliere il colore del fratellino!” mi dice,mentre prende quel depliant quasi più grande di lei. Charlotte va via.
“ Sbaglio o avevamo fatto un patto?” mi domanda,mentre mi prende fra le braccia.
“  Ma guarda che io sto benissimo!” gli dico.
“ Lo spero bene!” mi dice. Mi prende fra le braccia e mi bacia. Mi ricordo la telefonata ricevuta stamattina.
“ Amore,io ti devo parlare!” gli dico. Si mette a sedere ed io prendo posto sulle sue gambe.
“ Marce,mi devo preoccupare? È successo qualcosa al bambino? Stai male?” mi chiede quasi a raffica.
“ No,il bambino non c’entra … o meglio … c’entra ma non come pensi tu!” gli dico.
“ Amore,ti prego sto impazzendo!” mi dice.
“ Questa mattina ha chiamato tua madre! Mi ha chiesto del bambino,di Charlotte,della gravidanza e poi ha lasciato detto che verrà fra due settimane!” gli racconto. Il suo volto si incupisce.
“ E verrà da sola?” mi domanda.
“ Se riuscirà a convincere tuo padre,verrà con lui!” gli dico.
“ E quanto si fermano?” mi domanda.
“ Non lo so,Michel. Non gliel’ho chiesto! Non potevo chiedere ad una donna così gentile “ Scusi,ma si ferma per molto?”. Sarebbe stato scortese!” gli dico.
“ Qualcosa mi dice che dovremo armarci di tanta pazienza!” mi dice.
“ Amore mio,magari le cose andranno meglio del previsto e poi sarà una bella sorpresa anche per la bambina!” gli dico.
“ Sperando che mio padre in poche ore non annulli tutti i progressi che ci sono stati tra te e Charlotte!” mi dice.
“ Io spero solo che alla fine voglia bene anche a nostro figlio come ne vuole a Charlotte!” gli dico.
“ Io non ne sarei così certo!” mi risponde.
 
[Asia]
Ormai le modelle sono pronte per salire in passerella! Sono un fascio di nervi anche se non è la prima collezione che porta il mio nome.
“ Ragazze,ricordatevi le coreografie,mi raccomando!” dice Ugo,tutto agitato anche lui.
“ Si e mi raccomando di uscire nell’ordine che abbiamo concordato!” dico.
“ Amore mio,io vado a prendere posto perché Betty inizierà a breve il discorso!” mi dice Nicola.
“Ok,ma tifa per me!” gli dico.
“ Come sempre!” mi dice,incrociando le dita.
“ Mi da forza,sapere che ci sarai anche tu in prima fila!” gli dico. Mi coinvolge in un bacio pieno di passione. Mi tremano ancora le gambe quando mi bacia,come la prima volta.
“ Ti amo!” mi dice.
“ Anch’io,amore!” gli rispondo. Nicola va via e Betty sale sul palco.
“ Asia,è ora!” mi dice Ugo.
“ Non dirlo,che mi tremano le gambe!” gli rispondo.
“ Immagina il giorno del tuo matrimonio!” commenta.
“ Buona serata a tutti! Sono molto contenta di avervi qui ad assistere all’ennesima sfilata che porta il nome di Ecomoda! Anche in questo evento come nei precedenti ci saranno i modelli di Ugo Lombardi,che è ormai un’istituzione per l’Ecomoda e ci saranno i modelli della nostra nuova stilista,Asia Suarez, che è ormai diventata indispensabile per la sua bravura e il suo talento! Ma è inutile tediarvi con inutili chiacchiere quando possiamo impiegare il tempo a nostra disposizione per ammirare i capolavori di queste due grandi stelle nel firmamento della moda. Non mi resta che augurarvi buona visione e buon proseguimento di serata!” dice Betty. C’è un applauso generale.
 
[Berta]
Io e le ragazze della banda siamo in prima fila. I modelli del signor Ugo stanno sfilando,suscitando acclamazione da tutte le parti.
“ Ragazze,sono divini questi modelli!” commenta Sandra,seduta tra me e suo marito.
“ Si,ma se continui a mangiare così,ce ne vorranno due di quei modelli,per fasciarti il corpo!” commenta Sofia.
“ Sofia,la smetta! La mia Sandra sta benone!” risponde il dottor Mario. Iniziano ad uscire anche i modelli di Asia,che si alternano con quelli del signor Ugo. Anche i modelli di Asia riscuotono tantissimi consensi.
“ Ragazze,la nostra amica sta diventando famosa!” dice Anna Maria.
“ Già! Le cose iniziano ad andarle bene,per fortuna!” commento.
“ Non direi!” dice Mariana.
“ Che vuoi dire?” chiede Sandra.
“ Guardate lì!” dice Mariana,indicando qualcosa lontano da noi. Ci voltiamo tutti a guardare. La bionda finta è seduta accanto a suo marito.
“ La bionda finta!” dice Anna Maria.
“ Prevedo guai,ragazze!” dico.
“ Vi giuro,che se prova a mettersi fra quei due di nuovo,io la trascino per i capelli!” dice Sandra.
“ Ma dove vai con questa pancia!” le dice Sofia. Mario la guarda male.
“ In effetti,tu devi stare calma! Con questa pancia non puoi prendere per i capelli proprio nessuno!” le dice suo marito.
“ Si fa per dire!” risponde Sandra.
“ No,neanche per dire! E poi sono problemi di Asia e Nicola!” le dice il dottor Mario.
“Guardate quella gatta morta come fa la svenevole con il marito dopo essere andata a letto con Nicola!” dice Anna Maria.
“ Speriamo che Asia e quella sgualdrina non si prendano per i capelli proprio qui!” dice Sofia.
“Avrei una voglia di torcere il collo a quella disgraziata!” dice Sandra.
“ Ragazze,per favore! State calme! E poi,anche se il dottor Nicola è una cara persona,ma non credo che la donna dal capello dorato l’abbia violentato!” interviene Freddy.
“ In effetti,il mio grilluccio ha ragione!” dice Anna Maria.
“ Si,ma il tuo grilluccio ha dimenticato quanto tempo ci è voluto perché Asia e il dottor Mora si riconciliassero e non vorrei che quella cagna si mettesse di mezzo di nuovo,soprattutto adesso che stanno per sposarsi!” dico.
 
[Michel]
La cena è trascorsa nel più totale silenzio,tranne per qualche richiesta di Charlotte soddisfatta da me o da Marcella. Non riesco a non pensare che fra due settimane mia madre e mio padre saranno qui. Temo che mio padre possa minare il rapporto che sta nascendo tra Charlotte e Marcella,la relazione tra me e Marcella e che tutto questo faccia crollare l’equilibrio che abbiamo faticosamente costruito in questi mesi.
“ Papà,io vado a vedere i cartoni alla tv!” mi dice Charlotte.
“ Va bene,ma fra mezz’ora ti voglio a letto! Domani c’è l’asilo e non possiamo fare tardi tutte le mattine!” le dico.
“ E va bene,ma solo ad una condizione!” mi dice.
“ Andiamo bene! Quale sarebbe?” domando alla mia bambina.
“ Che Marce viene a darmi la buonanotte e mi legge la storia della principessa che dorme!” mi dice Charlotte. Guarda interrogativa verso Marcella,che le annuisce sorridendo. Charlotte corre in camera sua.
Marce inizia a prendere i piatti per metterli in lavastoviglie,ma glieli tolgo dalle mani e la faccio sedere.
“ Michel,mi dici cos’hai?” mi domanda. Si è accorta che il mio silenzio è insolito.
“Nulla. Va tutto bene!” le dico,tentando di rassicurarla.
“ Michel,ti ho già detto più di una volta che ho fatto un corso intensivo di bugie e so quando qualcuno mi mente! Adesso siediti qui e dimmi cosa ti passa per la testa!” mi dice,mentre mi fa sedere.
“ La notizia che mio padre verrà qui mi da pensieri!” le dico.
“ E questo era chiaro! Ma io sono sicura che tutto andrà bene! Pensa quando Charlotte saprà che i suoi nonni stanno per arrivare!” mi dice.
“ Non capisci che la presenza di mio padre potrebbe distruggere tutto? Tu non conosci mio padre! Sa essere così cattivo e non vorrei che ti mettesse Charlotte contro o cose simili!” le dico.
“ Potrebbe anche affezionarsi all’idea di un nuovo nipotino!” mi risponde Marcella.
“ Si,ma potrebbe anche mettere Charlotte contro il bambino che aspetti,dicendole magari che smetterei di volerle bene ecc.” le dico.
“ Amore mio,io ho sempre pensato che il miglior modo per sconfiggere il nemico è conoscerlo e se tuo padre vuole essere mio nemico,la cosa migliore è che io lo guardi negli occhi e che lui faccia lo stesso con me!” mi dice.
“ Lo credi sul serio?” le domando.
“ Si. Questo incontro non si può più rimandare ed è giunto il momento che io conosca i tuoi genitori e che loro conoscano me” mi dice.
“ Credo che tu sia troppo famosa per essere loro sconosciuta!” le dico.
“ Loro conoscono la Marcella Valencia,ex azionista dell’Ecomoda,figlia di Giulio e Susanna Valencia,coofondatori dell’Ecomoda con i Mendoza,ma non conoscono la Marcella donna,la Marcella compagna e forse presto conosceranno anche la Marcella madre! Forse a loro sta antipatica la Marcella che descrive la stampa,ma magari apprezzeranno la Marcella che vive tutti i giorni con te,che ama te e tua figlia e che sta aspettando il loro secondo nipote!” mi dice.
“ Lo sai che ti amo?” le domando.
“ Anch’io!” mi dice,mentre si fionda tra le mie braccia.
 
[Nicola]
La sfilata è stata un successone,ma adesso finalmente ho Asia tutta per me. Da quando è scesa dal palco,non riusciamo a stare lontani neanche un attimo.
“Amore mio,ti dispiace se mi allontano un attimo?” mi domanda,mentre si stacca dal mio bacio.
“ Se ti dico che mi dispiace,resti con me?” le chiedo. Mi sorride.
“ Beh non posso! Devo andare un attimo alla toilette e lì non puoi seguirmi!” mi dice sorridendo,mentre le strappo un altro bacio.
“ Va bene,ma non metterci molto!” le dico.
“ Ok… potresti approfittare della mia assenza per prendere qualcosa al buffet,visto che siamo stati qui mezz’ora e non abbiamo messo nulla nel piatto! E poi,amore mio,dovresti conservare le energie per questa notte!” mi dice maliziosa.
“ Beh in quel senso non ti ho mai delusa!” le dico con lo stesso tono malizioso.
“ Lo so! Ma se continuiamo con bacini ed effusioni varie,finiamo per perdere ogni inibizione e va a finire che sul giornale anziché parlare della mia collezione,pubblicheranno foto osé della stilista e del direttore commerciale dell’Ecomoda!” mi dice,strappandomi un bacio.
“ Beh farebbero più scandalo se fossero foto del direttore commerciale dell’Ecomoda e dello stilista!” rispondo.
“ Guarda che se ti sente Ugo,la scambia per una proposta indecente!” mi dice.
“ Ah ah sei molto spiritosa! Adesso vai,prima che ti rapisco!” le dico. Mi da un ultimo bacio,prima di dirigersi verso la toilette.
Approfitto dell’assenza di Asia per prendere qualcosa per noi due,perché anch’io ho un leggero languorino. Mi allontano dal buffet e mi scontro con qualcuno.
“Scusi” mi dice una voce nota.
“ Patrizia!” le dico.
“ Nicola Mora!” mi risponde.
“ Beh tuo marito è fuori dall’Ecomoda e non capisco cosa ci fai qui!” le dico.
“Beh ci avete invitato e siamo venuti a dare un’occhiata. Volevamo vedere a cosa abbiamo rinunciato!” mi risponde.
“ Perché parli al plurale? Tu da quando hai sposato Daniele non hai mai voluto saper nulla dell’Ecomoda!” le dico.
“ Si,ma non parlavo solo dell’Ecomoda. Il mio era più un discordo riguardante le rinunce in generale!” mi dice.
“ Cos’è? Daniele ti ha tradito di nuovo?” le domando.
“ No,anzi … la nostra crisi ci ha fatto capire che ci amiamo ancora!” mi dice.
“ Sono contenta per voi!” le dico.
“ E tu? Sei riuscito a rifarti una vita?” mi domanda.
“ Io e Asia siamo tornati insieme e … non mi va che dubiti di me ancora!” le dico.
 
[Asia]
Esco dal bagno e mi ritrovo di fronte Giovanni.
“ Fammi passare,altrimenti mi metto ad urlare!” gli dico.
“ Voglio solo mostrarti una cosa!” mi dice.
“ Non mi interessa!” gli rispondo.
“ Volevo solo aprirti gli occhi … guarda laggiù!” mi dice,indicando. Vedo Daniele Valencia.
“ Beh è venuto a sincerarsi che non abbiamo bisogno di lui per avere successo!” gli rispondo.
“ Dove credi sia sua moglie,visto che è venuto accompagnato?” mi domanda.
“ Non mi interessa!” gli rispondo.
“ Beh non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere! Eccola lì … insieme al tuo Nicola … credi davvero che Nicola sia cambiato?” mi domanda. Nicola e Patrizia stanno parlando a debita distanza.
“ Ma cosa vuoi da me? Domani andrai via e finalmente non sarò più costretta ad ascoltarti!” gli dico.
“ Voglio che lasci quel fedifrago e che parti con me! Io ti amo!” mi dice. Nicola mi nota e mi fa cenno con la mano di raggiungerlo.
“ Buon viaggio,Giovanni!” gli dico,mentre mi allontano da lui e raggiungo Nicola.
 
[Nicola]
Asia si avvicina a me e le cingo le spalle con il braccio.
“ Amore,stavo raccontando a Patrizia che siamo tornati insieme!” le dico.
“ Sono contenta per voi!” dice Patrizia.
“ Beh allora potrò stare tranquilla sulla fedeltà del mio fidanzato!” risponde Asia.
“ Mi dispiace per essermi messa fra di voi!” dice Patrizia.
“ Non è solo colpa sua … anche Nicola ha sbagliato,si può rubare solo chi si vuole far rubare!” le risponde Asia.
“ A questa cosa non ci avevo mai pensato!” le risponde Patrizia. Si crea un silenzio imbarazzante fra di noi.
“ Io adesso raggiungo mio marito. Complimenti per la sfilata e per la vostra riconciliazione!” ci dice Patrizia. Si allontana da noi.
“ Che voleva quel tale?” domando ad Asia.
“ E la bionda finta?” mi chiede. Scoppiamo entrambi a ridere.
“ Non lo so e neanche mi interessa! E quel tipo?” le chiedo.
“ Dire la sua ultima cattiveria prima di andarsene per sempre!” mi risponde.
“ Gliel’hai detto?” ci domandiamo contemporaneamente.
“ No. Tanto lei e suo marito non sarebbero invitati comunque!” le rispondo.
“ Neanche io gli ho detto nulla!” mi risponde.
“ Comunque ti assicuro che non è successo nulla tra me e Patrizia!” le dico.
“ Lo so,vi ho visti. Quel tipo mi ha mostrato voi due,con la speranza che succedesse qualcosa!” mi dice.
“ Che grandissimo …” dico.
“ Si,ma adesso voglio sapere una cosa… non è che magari non sei sicuro di … insomma di volermi sposare?” mi domanda.
“ Davvero la pensi così?” le chiedo alterato.
“ No,scusa…io non volevo…” dice. La trascino con me sul palco,mentre cerca di capire cosa voglio fare. Tutti si voltano a guardarci,incuriositi dalla nostra salita sul palco.
“ Colgo l’attenzione,vista la presenza della stampa per informare il mondo che questa mattina ho chiesto a questa bellissima donna di condividere la sua vita con me e che per mia fortuna,questa talentuosa stilista ha accettato di sopportarmi per il resto dei suoi giorni!” dico.
Si levano degli “oh” non troppo velati,mentre i giornalisti e i fotografi colgono l’occasione per raccogliere materiale sul nuovo scoop che spopolerà su tutte le rivista di domani.
“ Il matrimonio si terrà fra due mesi circa e sarà solo per i familiari e gli amici!” annuncio.
 
[Anna Maria]
I giornalisti e i fotografi si accalcano sui neo promessi sposi,che temo non si libereranno tanto presto di loro.
“ Ha dato l’annuncio ufficiale!” dico a Freddy.
“ Adesso,non potrà più rimangiarsi la parola!” dice Sofia.
“ Mai dire mai,ricordate l’annuncio del dottor Armando e della signora Marcella e ricordate com’è andata a finire?” chiede Berta.
“ Beh non può farlo! Ormai mi sono fatto la bocca al fatto che sarò testimone dello sposo e se annulla il matrimonio sono io il primo a rincorrerlo per tutto il Sudamerica! Già quando dovevo fare il testimone al matrimonio di Armando e Marcella,il matrimonio saltò,adesso non potrei sopportarlo e scommetto neanche Ugo!” commenta il dottor Mario.
“ Beh nel caso saltasse il matrimonio,potrebbero pensare che sia tu a portare sfortuna!” dice il dottor Armando.
“ Per favore,non scherziamo! Asia non lo sopporterebbe e neanche Nicola! Hanno lottato molto per il loro amore e credo meritino di essere felici!” dice Betty.
“ Sperando che al lancio del bouquet,lo prenda la nostra cara Mariana!” dico.
“ O magari Sofia!” dice Berta,beccandosi una gomitata dalla diretta interessata.
 
[Daniele]
“Lo sapevi?” domando a mia moglie.
“ Cosa,Daniele?” mi chiede.
“ Che il tuo focoso ex amante si sposa con la stilista!” le dico.
“ Mi avevi promesso che non avremmo più discusso dei nostri momenti di debolezza,visto che non puoi essere considerato propriamente un santo!” mi risponde.
“ Comunque lo sapevi o no?” le chiedo.
“ No,io e Nicola ci siamo a stento salutati! Sapevo che erano tornati insieme anche perché si stanno sbaciucchiando da quando lei è scesa dal palco!” mi dice.
“ E a te da fastidio?” le domando.
“ Che si sposano? A meno che se ci invitano,non lo spostino 10000 volte come Mario e la giraffa,non mi da fastidio!” mi risponde.
“ Volevo dire se ti da fastidio che quel tale si leghi per sempre a quella lì!” le dico.
“ Daniele! Nicola è un bell’uomo,attraente ed è un buon amante,mi sono divertita con lui,ma io amo te,altrimenti non sarei tornata con te! E se Nicola è riuscito a ricostruire la sua storia con quella ragazza,dopo l’uragano Patrizia,beh … io non posso che essere contenta!” mi dice.
“ Adesso conviene andare perché non vorrei fare troppo tardi,visto che domani abbiamo del lavoro da fare!” dico. Patrizia prende il mio braccio e ci allontaniamo da quel posto.
 
[Asia]
Finalmente i giornalisti ci hanno lasciato in pace! Non credevo che Nicola fosse capace di un gesto così plateale!
“ Adesso,pensi ancora che non sia convinto?” mi domanda provocatoriamente.
“ Guarda che vado a richiamare i giornalisti!” lo minaccio.
“ Per carità mi arrendo! A meno che tu non voglia dar loro un servizio sulla nostra anteprima della luna di miele!” mi dice,baciandomi il collo.
“ Dai! Comunque l’anteprima della luna di miele mi interessa!” gli sussurro maliziosamente all’orecchio. Inizia a baciarmi appassionatamente.
“  … ma ti conviene approfittarne prima che cambi idea!” gli dico.
“ Allora volo a prendere l’auto. Aspettami fuori!” mi dice. Ci scambiamo un bacio. Nicola esce per andare a prendere l’auto ed anch’io esco per aspettarlo e andare via con lui.
 
[Nicola]
Arrivo al posto dove ho parcheggiato l’auto e dietro alla mia c’è quella inconfondibile di Daniele Valencia. Porca miseria! Quell’idiota mi ha bloccato! Lo vedo arrivare con la sua signora.
“ Scommetto che voleva prendere la sua auto!” mi dice Daniele.
“ Che intuito! Beh…se sposta la sua!” dico.
“ Abbiamo sentito il suo annuncio e ci congratuliamo con lei!” dice Daniele.
“ Beh … grazie!” rispondo.
“Mi auguro che smetterà di andare a letto con le mogli altrui!” mi dice.
“ Daniele!” lo ammonisce la moglie.
“ Io sposto l’auto,così puoi salire!” dice alla moglie. Daniele sale in auto.
“Spero sarai felice!” mi dice.
“ Credo proprio di si! Asia è la donna della mia vita e spero di riuscire a renderla felice!” le rispondo. Daniele suona il clacson per richiamare l’attenzione di sua moglie.
“ Beh io adesso devo andare! Auguroni!” mi dice.
“ Grazie!” le rispondo,mentre mi accingo a salire in auto.
 
[Asia]
Ma che fine avrà fatto Nicola? Ricordo che la macchina non era posteggiata molto lontano! Non vorrei che gli fosse accaduto qualcosa!
“ Così ti sposi con il fedifrago!” mi dice una voce alle mie spalle. Noto Giovanni.
“ Non è un tuo problema!” gli rispondo.
“ Ti farà solo soffrire!” mi dice.
“ Disse colui che non mi ha mai arrecato nessun danno,no?” gli rispondo sarcasticamente.
“ Perché non riesci ad accettare che è stato 12 anni fa? Come puoi sposare un uomo che ti ha tradito qualche mese fa e con cui ti sei riconciliata da due giorni e solo a seguito della scoperta fatta su un mio errore passato?” mi domanda.
“ Se proprio vuoi saperlo,avevo scelto Nicola prima della lettera! La scoperta su quello che hai fatto,mi ha solo confermato che Nicola è la scelta giusta!” gli dico.
“ E la tua “scelta giusta” adesso dov’è?” mi chiede.
“ Nicola è andato a recuperare la sua auto!” dico.
“ E guarda caso è andata via anche la sua ex amante con il marito,chissà che non abbiano optato per un menage a trois!” mi dice. Lo schiaffeggio.
“ Non azzardarti mai più! Nicola non è come te! Ha sbagliato,ma ha annunciato al mondo di voler stare con me,ha insistito perché questo matrimonio avesse luogo il prima possibile ed io non ti permetto di infangarlo con accuse tanto empie!” gli dico.
“ Come se un tipo del genere avesse paura di dare scandalo con un mancato matrimonio! Ti ricordo che stava per trasformare un noiosissimo consiglio di amministrazione in un incontro di lotta libera con il marito della sua amante,se pensi che in tipo del genere ti sposi solo per non dar luogo ad uno scandalo,lo sopravvaluti!” mi dice.
“ Ti sbagli! Nicola non mi sposa per paura dello scandalo. Nicola mi sposerà perché mi ama come io amo lui! E adesso sparisci dalla mia vita,vai in Italia e non farti mai più rivedere!” gli dico. Nicola arriva all’ingresso e suona il clacson per invitarmi a salire in auto.
“ Beh una cosa che mi rincuora c’è: almeno gli ho soffiato il posto di direttore generale alla sede di Milano! Lui invece resterà qui sotto il comando dei Mendoza!” mi dice.
“ Chissà che a Nicola non tocchi una sorte migliore!” gli dico,lasciandolo lì impalato per raggiungere l’auto di Nicola.
 
[Marcella]
Michel non riesce a prendere sonno. Continua a rigirarsi nel letto e ciò impedisce anche a me di dormire. Accendo la luce.
“ Ti senti male?” mi domanda Michel.
“ Questo dovresti dirmelo tu! Sei ancora agitato perché fra due settimane arriveranno i tuoi genitori?” gli domando. Annuisce.
“ Michel,così mi fai pentire di avertene parlato! Dovrei essere io quella agitata! Loro sono i tuoi genitori e lo saranno per sempre!” gli dico.
“ E tu come ti senti? Non ti ho chiesto nulla!” mi dice.
“ Tua madre mi è parsa gentile e abbastanza felice per la mia gravidanza. Mi sento agitata,ma non  quanto te. Amore mio,io con te ho scoperto cosa vuol dire essere felice e non permetterò a nessuno di rovinare la nostra storia,soprattutto adesso che aspettiamo un figlio!” gli dico.
“ Neanche io lo permetterò! Ma tu devi giurarmi che qualsiasi cosa dirà mio padre su Gabriela,su Claire,tu non ti offenderai. Devi promettermi che i commenti di mio padre non mineranno mai la tua autostima!” mi dice.
“ Te lo prometto! Adesso però voglio che sia tu a promettermi una cosa!” gli dico.
“ Cosa?” mi domanda.
“ Che smetterai di essere così agitato per le prossime settimane,che adesso cercherai di dormire,anche perché domani è giorno lavorativo!” gli dico.
“ Te lo giuro!” mi dice.
 
[Nicola]
Io ed Asia entriamo in casa. Premo l’interruttore per accendere la luce,mentre Asia si toglie le scarpe. Mi allento il nodo della cravatta.
“Sbaglio o avevamo un discorso in sospeso?” mi domanda,mentre inizia a sbottonarmi il colletto della camicia.
“ Aspetta!” le dico. Si ferma immediatamente.
“ Nicola,che hai?” mi domanda.
“ Ti ho visto parlare con quel tipo! Asia,tu non devi darmi conto di ciò che fai,ma vederti con quel tipo mi fa tornare alla mente quello che è successo in questi mesi ed io voglio buttarmi tutto alle spalle!” le dico.
“ Lo so. Per me è stato lo stesso vederti parlare con lei,ma quel tipo domani sparirà dalle nostre vite e tutto sarà come se nulla fosse accaduto!” mi dice.
“ Che ti ha detto?” le domando.
“ Ha insinuato che stavi tardando perché coinvolto in un incontro romantico con quella!” mi dice.
“ Beh  …” dico.
“ Nicola,che vuoi dire?” mi domanda allarmata.
“Che quel cretino di Daniele Valencia mi aveva bloccato con la sua auto ed ho dovuto aspettare che quell’impedito uscisse dal parcheggio! Sembrava guidasse una motonave!” le dico. Inizia a ridere.
“ Perché ridi?” le domando.
“ Perché Bianchi ha insinuato che fossi impegnato in un menage a trois con la bionda finta e Daniele Valencia!” mi risponde. Oh mio Dio!
“ No,Daniele non è proprio il mio tipo! E poi per quanto Ugo mi consideri un depravato,non mi piacciono le orge!” le dico. Scoppia a ridere.
“ Ah no? Meglio così!” mi dice.
“ E poi preferisco i rapporti monogamici,magari con qualche stilista…” le dico,baciandole il collo per poi riprendere con lei il discorso che avevamo interrotto.
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793