Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |      
Autore: AsukaSoryu    05/08/2003    1 recensioni
Una notte speciale, per una coppia speciale..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinji Ikari, Asuka Soryou Langley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Aaaaahhhh…..finalmente a casa!!!Comincio a non sopportare più questi test in piena notte…

Shinji si buttò steso sul letto e lanciò uno sguardo all’orologio: mezzanotte. Per quanto fosse stanco non riusciva a dormire. La signorina Misato aveva fatto irruzione nella sua camera un’ora prima per i test di sincronia degli EVA, e alla fine lo aveva scaricato di nuovo lì. Poi era partita di nuovo con Pen Pen, destinazione veterinario, per un controllo, e aveva detto che si sarebbe fermata a dormire da Kaji. In quel momento, qualcuno bussò alla porta della sua camera. Era Asuka.

- Ciao!…ti ho svegliato?

Shinji scosse la testa. Asuka entrò e chiuse la porta alle sue spalle.

- Non riesci a dormire, vero?!- domandò Shinji

- No…posso stare un po’ qui con te?

Shinji annuì e Asuka si sedette sul suo letto. Dopo un po’ che stavano parlando del più e del meno, Asuka cominciò a rabbrividire

- Hai freddo?

- No, ho molto, molto caldo…e un mal di testa molto forte, ho anche i brividi….

Shinji le sfiorò la fronte con le dita

- Uhm, penso che tu abbia la febbre…

-…-

- Sei preoccupata?

- No, l’ho avuta altre volte, solo che…- la ragazza esitò un attimo, mentre i suoi occhi si riempivano di lacrime -…solo che quelle altre volte non c’era nessuno che mi abbracciasse, mi dicesse che era una cosa da niente, che presto sarei guarita…mia madre non pensava a me, solo a quella bambola… io, la vera me stessa, non ho mai avuto un valore per lei..e non avevo neppure un padre…sebbene mi finga forte e decisa, non lo sono affatto…lo faccio solo per non mostrare chi sono in realtà…perché non ho mai avuto qualcuno che mi volesse veramente bene…sono sempre stata sola..

Asuka scoppiò a piangere nascondendo il volto tra le mani. Shinji la fissò senza parlare…ma del resto, cosa poteva dirle? Lui che non era in grado di consolarsi da solo, come sarebbe riuscito a confortare una come Asuka a parole?? Il ragazzo allora le posò la mano su una spalla e le disse:

- Asuka…Asuka, cerca di dimenticare quello che è successo in passato, non lo puoi cambiare…forse allora eri sola, ma ora…ora non ha senso ripensarci…

Asuka si voltò verso di lui con il volto rigato dalle lacrime e mormorò:

-Io…non me ne ero resa conto, pensavo che mi odiaste tutti per via del mio carattere…

-Beh, infatti hai una personalità non proprio docile…ma del resto le persone imparano a comprendersi cominciando dal fatto che non siamo tutti uguali…forse due individui non si capiranno mai alla perfezione, come dice mio padre, ma si apprezzeranno per quello che sono…dopotutto, abbiamo tutti dei lati buoni-

Shinji rimase un po’ in silenzio, poi aggiunse:

-…ora non sei più sola…ci siamo noi… - e le sorrise.

Asuka lo guardò con un’aria sorpresa, non immaginava che Shinji avesse un modo così dolce di rassicurare le persone…forse c’erano ancora tante belle qualità in lui che lei ignorava completamente…e come poteva conoscerle?! Dal primo giorno che si erano incontrati, lei non aveva saputo far altro che trattarlo male…ciononostante lui non aveva mai risposto male alle sue offese, e ora la stava addirittura consolando, dopo il modo in cui lei l’aveva sempre trattato…si sentiva un persona spietata, una che nella propria vita era stata capace solo di lamentarsi e odiare gli altri…ora odiava solo se stessa…

- Mi dispiace, Shinji…

- Uhm? E di cosa?

- Di non aver capito subito che sono una circondata da un sacco di persone che mi vogliono bene,

senza essermene mai accorta…di essere stata in grado solo di detestarti, quando tu invece sei una

persona che pensa così tanto agli altri, al punto che nonostante tutto mi stai ancora vicino…scusa…

- Ehi, Asuka…non devi dire queste cose…non ti odio mica!!!

- Shinji…-

- Sei intransigente, spavalda, esibizionista, scorbutica ed egocentrica, ma…ma in fondo sei una brava ragazza, una grandiosa stratega in tempo di guerra e, quando vuoi, una cara amica per tutti…

- Sei pazzo a continuare a difendermi!- esclamò Asuka - Si può sapere perché lo fai? Magari è perché sei un ragazzo troppo gentile per dirmelo in faccia, vero?

- Dirti cosa?

- Che mi odi!!!So che è così! Dì la verità: non mi sopporti, giusto???E hai tutte le ragioni di questo mondo, perché ti ho sempre offeso, insultato e preso in giro…

SCIAFF!!!

Shinji schiaffeggiò Asuka con tutte le sue forze, e la ragazza cadde distesa sul letto. Shinji tirò un pugno al cuscino di fianco al quale era appoggiata Asuka. La ragazza lo guardava pietrificata mentre lui ansimava, appoggiato con la mano di fianco alla sua guancia arrossata. Shinji la guardò con furia ed esclamò:

- L’unica pazza qui sei tu! Sai che non ti odio, te l’ho detto, no? E allora perché ti ostini a non ascoltarmi? Così facendo ti fai solo del male! Non lo capisci? L’unica cosa che potrei dirti ora è di ascoltare gli altri, e non fare sempre di testa tua!!! Vuoi continuare a soffrire per niente?

Asuka sentì milioni di volte quelle parole rimbombarle nelle orecchie, mentre l’espressione degli occhi cerulei del ragazzo si addolciva:

- Scusami, Asuka…ora…ora hai capito?

La ragazza rimase ancora a lungo intontita dalla precedente reazione del ragazzo, poi sorrise e disse:

- Sì…grazie, Shinji…

- E’ meglio che tu riposi un po’…

- Come?

- Beh, scusa…ma non stavi male?

- Eh?Ah…sì…è vero!!!- Asuka ormai se ne era completamente dimenticata

- Ma perché giri sempre scalza? Aspetta, ti porto un paio di…

Shinji non finì nemmeno la frase. Asuka gli si aggrappò al collo, dicendo:

- Non ce n’è bisogno…portami tu in camera mia…

- E va bene…

Shinji passò una mano sotto le gambe della ragazza e la sollevò dal letto. La portò nella sua stanza e la appoggiò sul letto. Asuka si addormentò quasi subito, ma Shinji non se ne andò. Dopo un po’ che la fissava, decise che era ora di tornare in camera da letto. Prima di andare, si sporse verso di lei e le accarezzò la guancia, poi si chinò e le diede un bacio leggero sulla fronte calda, sussurrando subito dopo:

- Ti amo, Asuka…

Un bacio e una frase che Asuka non sentì, e Shinji pensò che forse era meglio così…in fondo lei amava ancora Kaji…

 

Il mattino dopo ormai Asuka era guarita, così lei e Shinji si prepararono per andare a scuola. Erano già a metà strada, quando Asuka si fermò e disse:

- Shinji…ci sono due cose che devo dirti…

- Sì?

- Ecco…prima di tutto, volevo ringraziarti per ieri sera…

- Di niente

- …e poi…ho deciso di rinunciare a Kaji…lui ama Misato, ormai è un dato di fatto, e io… devo

lasciarmi alle spalle il passato, quindi non piangerò…lo sapevo fin dall’inizio che per lui sono solo una ragazzina che non conta nulla, al massimo sono un’amica…ma dove lo troverò mai il ragazzo capace di accettarmi, con tutta la mia stupidità?

- Asuka, voglio esserlo io…

Asuka lo fissò sorpresa:

- Ma che cos…

- Sto dicendo che voglio essere io quel ragazzo, il ragazzo che ti sopporterà, nonostante il tuo caratteraccio!

- Sei pazzo, Shinji!- esclamò Asuka incredula

- E’ vero, lo sono, lo sono per non aver mai ammesso a me stesso che sei una ragazza meravigliosa, che amo tutto di te, persino il tuo temperamento aggressivo. Ma soprattutto perché non ti ho mai detto la verità: TI AMO, ASUKA!!!

- Shinji…

Asuka si avvicinò velocemente a Shinji e si buttò tra le sue braccia piangendo a dirotto…piangendo di gioia, perché, in fondo, anche lei aveva sempre nascosto i suoi veri sentimenti…poi Shinji la strinse più forte e sfiorò le labbra di Asuka con le sue, in un bacio delicato e dolce come il miele. Non era un sogno, entrambi stavano raccogliendo i frammenti di un futuro sgretolato, lo avrebbero ricostruito insieme, il loro Paradiso…

 

THE END

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: AsukaSoryu