Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    01/06/2014    4 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Discussione.

 

 

 

 

 

Mi volto di scatto. Non ci posso credere. Mi ha seguito fino a qui. Sirius Black mi ha seguito e si è scusato. Un evento che ha dell'incredibile. Si è scusato, probabilmente perché costretto da Mary.

“Smettila di fingere. Non serve a niente.”

“Perché? Sto fingendo? E che cosa?”

“Mary ti ha costretto, vero?”

“A fare che cosa?”

“A scusarti.”

“Assolutamente no!”

“E allora perché l'hai fatto?”

“Perché ti ho ferito. E poi sei in una situazione molto simile alla mia quando sono scappato di casa. E Mary me lo ha fatto notare. E poi ho capito che Mary ha fatto per te quello che James ha fatto per me. Ti capisco, sai? Anche meglio di quanto tu possa pensare.”

“Tu capisci? TU CAPISCI? Non mi pare proprio! Tu non sai nulla! Tu non capisci nulla! Come potresti? No sei tu quello con i genitori che hanno proibito la magia! I miei genitori dicono di essere orgogliosi di me, ma non vogliono che faccia magie in casa. Me l'hanno proibito, ufficialmente per non far sentire fuori posto mia sorella, ufficiosamente perché ne sono spaventati. Mia sorella non mi rivolge la parola da anni, se non per insultarmi. Le mie amiche di prima, quelle poche che avevo, pensano che sia pazza e questo a causa delle chiacchiere e delle bugie messe in giro da mia sorella. Il mio ex-migliore amico sta per diventare un Mangiamorte e mi reputa una Sanguesporco. Le uniche che mi capiscono sono Mary, Miley e Emily. Ho solo tre amiche e la maggior parte delle persone che conosco mi odiano. Tu non puoi capire! Tu non sai nulla!”

“Oh, sì! Ti capisco anche meglio di quanto tu possa sospettare! Sai, mio padre non mi parla da anni, mentre mia madre lo fa solo per insultarmi. Mio fratello è stato cresciuto come loro ed è come loro. Le persone che conoscevo prima ora farebbero a gara per uccidermi. Una prospettiva stupenda vero? Sai, non siamo così diversi. Anche tu sei scappata, come me, in barba al coraggio Grifondoro. Anche tu ti senti perennemente fuori posto, come se fossi un estraneo, anche in casa tua. So anche troppo bene cosa si prova. So cosa si prova quando ti guardano come se fossi un estraneo, non un figlio o un fratello, ma un mostro. L'unica persona della mia famiglia che continuo a frequentare è proprio Andy. E sai perché? Perché anche lei è stata rinnegata, come me. Rinnegata perché si è innamorata di un Nato Babbano. Perché noi, i reietti della famiglia Black, dobbiamo fare fronte unito, soprattutto dopo la morte di nostro zio, l'unica persona che ci supportava in tutte le nostre decisioni.”

Black ha davvero sofferto tutto questo, come me? Chissà perché mi riesce difficile crederlo. Mi riesce davvero a capire? Ha provato anche lui sulla sua pelle tutto questo? È strano pensare a Sirius Black come a una persona con dei sentimenti. Per me è sempre stato un pallone gonfiato, quasi peggio di Potter. Ma ora... ora non so più cosa credere. Dovrò rivedere i miei giudizi su Black, perché dei sentimenti sembra averceli, e anche profondi.

“Sai, ho sempre pensato che tu avessi la profondità di una pozzanghera secca e l'intelligenza di un criceto.” Black sembra offeso, ma non intendevo offenderlo. Oooops. “Ma mi sono sbagliata, e di molto. È strano pensare a te come a una persona con dei sentimenti, ma sembra che tu li abbia. Non sei uno stronzo dal cuore di ghiaccio. A mia discolpa posso però dire che lo sembravi davvero.”

“Una cosa è sembrare uno stronzo dal cuore di ghiaccio, un'altra cosa è esserlo. Dovresti sapere, Evans, che molte volte le apparenze ingannano, e molto. In effetti anche tu sembri un ghiacciolo, tranne quando ti arrabbi con noi per i nostri scherzi.”

“Sembro davvero così? Gli altri mi vedono come una persona senza sentimenti?”

“Oh, sì. Decisamente. In effetti solo con Mary e con quelle Tassorosso non sembri così rigida.”

“Wow. Sirius Black conosce la parola 'rigida'. E a chi la applica?”

“Alla Mc, a te e a mia madre. Sai, dovresti veramente conoscere mia madre. Sembra che le abbiano ficcato una scopa su per il-”

“Ok, ok, basta. Non lo voglio sapere. Niente più domande di questo genere, l'ho capito.” Cerco di nascondere il leggero sorriso che mi è spuntato sulle labbra.

“Evans, quello è un sorriso? Lily Evans mi sta veramente sorridendo? Lily Evans ha veramente sorriso per qualcosa che ho detto? Questo è un miracolo. Oppure sto sognando! Dammi un pizzicotto!” E chi riuscirebbe a resistere?

“AHI! Non intendevo veramente!” Faccio spallucce.

“Ti passerà.”

“Mi sbaglio o stai mostrando un lato malandrino?”

“Black, non ti montare la testa. Esiste un lato di me che mostro solo a persone scelte e evidentemente tu non sei tra quelle.”

“Oh mia cara Evans-che-mi-ha-sorriso, non mi sto montando la testa. Sto solo pensando che riesco a far sorridere davvero tutti.”

“Black, sei davvero impossibile.”

“Naaah, non credo. Dopotutto sto parlando con te.”

“Black, se prendere alla lettera fosse una malattia, tu saresti già tre metri sottoterra.”*

“Mi stai augurando una fine lenta e dolorosa, Evans?”

“Io? Ma certo che no!”

“Chissà perché non ci credo. Dovremmo ritornare da Mary, comunque, prima che inizi a preoccuparsi. E, conoscendola, starà già impazzendo dalla preoccupazione.”

“Mary mi conosce bene, non sarà preoccupata. Sa che di tanto in tanto ho bisogno di trascorrere del tempo da sola, lontano da tutto e da tutti.”

“E io cosa sono? Un albero? O il fantasma di Merlino?”

“Black! Hai delle crisi d'identità? Dovresti davvero andare dallo psicologo. Comunque, eccoti un breve riepilogo. Sei Sirius Black, studente Grifondoro. Fai parte dei Malandrini e sei fuggito di casa a quindici anni. Attualmente vivi dal tuo migliore amico, Potter.”

“Psicoche? Qualche strana cosa babbana?”

“Black, è come un Medimago. Ti rimette a posto il cervello, ma non usa la magia. E poi tu non frequenti Babbanologia?”

“Ehi, non siamo ancora arrivati alle professioni dei Babbani! E poi ho capito, eri sola prima che arrivassi e questo ti è bastato.”

“Non avrei mai detto che ci saresti arrivato. E hai ragione, dovremmo ritornare da Mary. Starà sicuramente per uccidere tua cugina.”

“Ehi, nessuno può toccare la mia piccola Ninfadora!”

“Sei cosciente che è un nome veramente terribile? Ora non lo capisce ancora, ma lo capirà presto. Fa in modo di essere lontano, quel giorno.”

“Grazie per il consiglio, Evans. Stai cercando di salvarmi la vita, per caso?”

“Molto strano, ma sì.” Iniziamo a camminare verso casa di Mary, in silenzio, finché non mi dice qualcosa che mi gela sul posto.

“Ti posso confidare una cosa? Mary è proprio una bella ragazza.”

“Non te ne eri ancora accorto? Ti avverto, se le spezzi il cuore ti spezzo le gambe, per poi passare alle braccia. E tutto l'Ossofast di questo mondo non ti aiuterà. E per tua informazione questo è un avvertimento amichevole.” Black alza le mani come per annunciare la resa.

“Ehi, era solo una constatazione! Non voglio spezzarle il cuore, è solo un'amica per me!”

“Va bene. L'avvertimento però è ancora valido.” E in men che non si dica ci ritroviamo davanti alla casa di Mary. Sirius mi ha informato che probabilmente sua cugina è già ritornata, perciò Mary è a casa. Suono il campanello e mi viene ad aprire Mary, che ha stampato in faccia un sorriso enorme, ma soprattutto ebete. L'istinto di sopravvivenza e il sesto senso (quello per i guai) mi urlano di scappare.

“Lily! Non indovinerai mai chi è venuto a trovarmi!” E per mia enorme e perpetua sfiga solo allora noto la persona dietro di lei. E capisco molto dolorosamente che sarà una vera e propria giornata di merda. Perché lui è qui e mi sta guardando dritto negli occhi, come per sfidarmi.

E comprendo, con dolorosa certezza, che la vita è bastarda. E che quando pensi di aver toccato il fondo, ti dimostra in grande stile che non è così. Ed è proprio allora che il destino, la fortuna, il fato e il karma ti dimostrano che sì, è possibile che vada ancora peggio di così. E a questo punto manca solo la pioggia.

 

 

Angolo di Delta_Mi

 

 

*semi-citazione di Shadowhunters – Città di Ossa, saga che ho scoperto di recente e che adoro. (Herondale *occhi a cuoricino*)

 

Hehe, sono malvagia. Due capitoli interrotti prima di sapere chi è la persona della quale Lily sta parlando. Il capitolo non mi sembra così brutto, ma forse non è così. Spero recensirete in molto, dato che sono sempre super felice di leggere le vostre opinioni! Il prossimo aggiornamento sarà il 10 giugno, ovvero il mio compleanno! So che probabilmente la maggior parte di voi mi starà usando mentalmente come bambola voodo, però mi dispiace. In verità avevo scritto questo capitolo già lunedì, ma su carta e, purtroppo, sono riuscita a farlo solo oggi, dato che la scuola mi sta uccidendo.

I miei più sentiti ringraziamenti vanno a lily luna herondale e a Ele12, che hanno recensito lo scorso capitolo. Ringrazio anche le persone che hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite e le ricordate. Vi amo tutti!

*spoiler*

La persona che ha fatto visita a Mary è un ragazzo, che Lily odia con tutto il cuore.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar