Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: emily12_    02/06/2014    2 recensioni
E se Tobias e Tris si rincontrassero?
Finale alternativo della saga di Divergent.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4

 

MARGARET

 

E' stata strana la sua reazione: quel ragazzo non ha fatto altro che guardarmi con due occhi spalancati e sussurrare: “perché?”

Poi è rimasto a lungo in silenzio e giurerei di avere visto qualche lacrima che però ha asciugato in fretta.

Si è voltato di nuovo verso di me e ha detto corrugando la fronte: “A quanto pare Tris non ha ancora capito che non le è possibile liberarsi di me.” mi ha sorriso complice e ha aggiunto “Sarà meglio spiegarglielo.”

Mi piaceva perdermi nei suoi occhi mentre mi spiegava il piano appena elaborato, e quando ha pronunciato il mio nome per chiedermi se ero sveglia, sono stata come percorsa da una scarica elettrica.

Devo smettere di pensare a lui.

Il piano mi è parso subito perfetto, non so se solo perché è uscito dalle sue labbra, o perché credo posso funzionare davvero.

 

Stiamo camminando a passo spedito verso la chiesa di San Bartolomeo, è lì che si trova don Mario che va tutte le settimane a dire la messa in prigione.

Sarebbe meglio per Tobias non farsi vedere in giro, e per me non farmi vedere con lui, ma ormai è sera e non credo che qualcuno ci riconoscerà.

Ad un tratto lui si ferma e mi afferra il braccio costringendomi ad accucciarmi con lui dietro a dei bidoni.

Vorrei che continuassero a passare dei drappelli di guardie per stare ancora un po' schiacciata contro di lui.

Mi sembra quasi di sentire la mia pelle bruciare a contatto con la sua e cerco di controllare i battiti del mio cuore.

Ci avviciniamo alla chiesa in modo da vedere chiaramente la porticina secondaria da cui uscirà il prete.

Ci nascondiamo nell'erba alta e incolta accanto alla chiesa.

E ora aspettiamo.” mi sorride nervosamente Tobias.

Annuisco, perché mi tremerebbe troppo la voce per dire qualsiasi cosa.

Grazie Meg, non ti ringrazieremo mai abbastanza.” mi sussurra.

Il piano non è ancora riuscito.” gli faccio notare “e magari mi rivelerò un enorme disastro.”

Ridacchia e mi fa l'occhiolino: “Potrebbe anche riuscire.”

Ridacchio pure io senza volere, mi viene sempre da ridere quando sono nervosa.

Deve aver visto che non riuscivo a far smettere di tremare la mia mano, perché me la prende tra le sue.

Rimaniamo in attesa una decina di minuti dopodiché finalmente la porticina cigola aprendosi e ne esce un uomo grasso e con una tonaca e il cappuccio in testa.

Tobias si porta dietro di lui senza far rumore e gli da una forte botta dietro la nuca: come sperato l'uomo si accascia a terra senza gridare.

Gli tolgo la tunica e la passo a Tobias che se la infila e richiude il prete nella chiesa.

Allora sono credibile come prete?”

Mi pare di sì...”

Andiamo. Non...non abbiamo molto tempo.”

TRIS

 

Una cosa che non reggo è il prete che viene ogni settimana e che ti dice con occhi languidi e falsamente affettuosi di pregare perché i nostri peccati siano perdonati, per capire gli sbagli che abbiamo commesso e per i quali siamo finiti dietro le sbarre.

Non ho bisogno della sua pietà, non ho bisogno di essere compatita da nessuno.

Spero che Tobias si sia già messo in salvo e che nessuno abbia visto Margaret parlare con me.

Travis è stato spostato in un'altra cella, ora sono tutto il giorno sola con i miei pensieri.

Inoltre questa cella è nascosta rispetto alle altre, non ho neanche la possibilità di parlare con dei vicini.

Travis mi ha lasciato un piccolo medaglione prima di andarsene, ha detto che presto a lui non servirà più, e forse neanche a me, ma che gli fa comunque piacere che ce l'abbia io.

E' piccolo, beige, con un cielo stellato come sfondo all'interno e i contorni verdi e azzurro chiaro.

Credo di stare impazzendo nella mia solitudine, perché è tutto così ingiusto?

 

MARGARET

 

Entro per prima nel palazzo del governatore.

Come deciso mi fermo a parlare con le guardie di ingresso,e quando appare Tobias mi volto ed esclamo: “Salve don Mario!”

Le guardie gli fanno appena un cenno e lo lasciano passare.

Per adesso tutto bene, la sua voce non l'ha tradito perché ho parlato io per lui.

Invidio il suo sangue freddo e la sua determinazione.

Lo precedo alle prigioni.

Scendo le scale e mi presento al carceriere: “Salve sono Sally Carrera. Vorrei vedere il signor Pastello.”

Per non farmi riconoscere mi sono tinta i capelli e tornata a casa li taglierò per cambiare di nuovo aspetto.

Alza un sopracciglio: “Non credo ci sia nessun signor Pastello...”
“Ma come?” faccio una faccia sconvolta “deve per forza essere qui...”

Mi guarda perplesso e va a controllare le celle.

Non perdo tempo e lascio cadere la polverina gialla della boccetta che tenevo in tasca nel suo bicchiere.

Dovrebbe bastare per stordirlo.

Mi dispiace signorina, non c'è il signore che cercate.”

Con una scena spero realistica di disperazione me ne vado singhiozzando ed esco dal palazzo.

Mentre salgo le scale incontro Tobias che le sta invece scendendo sotto lo sguardo di una guardia poco più in alto.

Avanzando verso di me accenna un sorriso e le nostre mani si sfiorano.

La guardia non si accorge di nulla.

Sono fuori ora, l'aria fresca mi entra di nuovo nei polmoni.

Dovrei essere felice, il piano per ora sta riuscendo, e allora perché non riesco a smettere di piangere?

 

TRIS

 

Eccolo, sento i passi del prete che arriva e che apre la cella con le chiavi che gli ha passato il carceriere.

Non mi va di guardarlo e neppure di parlargli.

Mi sfiora un braccio: “Tris...”

Mi manca il fiato. E' qui, quella voce è sua...è di Tobias.

Si cala il cappuccio e riesco a vederlo in faccia.

Metto una mano davanti alla bocca per trattenere i singhiozzi: “Vattene, tu non...non dovresti essere qui...”

Ma lui soffoca il mio discorso sul nascere baciandomi.

E' così bello dimenticarsi del mondo...

 

 

Ciao a tutti,

spero che questa storia vi piaccia, aspetto tante critiche e commenti!

Al prossimo capitolo,

Emily

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: emily12_