Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    03/06/2014    1 recensioni
“Wow … è la prima volta che vedo un adulto andare da Anna … non sai leggere?” chiese Lucy sorpresa.
“No. È solo che i miei amici e il mio manager rompiscatole mi hanno praticamente costretto a venire qui!” disse John.
Poi domandò: “Da quanto tempo vai da Anna?”
“Da un po’.” rispose continuando a disegnare.
“Come ti chiami?” domandò Lucy.
“John e tu?”
“Lucy! Te l’ho già detto prima!” disse lei ridendo.
“Ah! È vero!” esclamò e rise anche lui.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: George Harrison, John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney, Ringo Starr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai erano quasi le otto di sera e gli altri stavano andando via, ma quando vide John da solo lo chiamò dicendo: “John … posso chiederti una cosa?”

“Cero! Dimmi pure!” rispose lui con tono caldo.

“Mi leggeresti una storia prima di andare via?” chiese timida.

John rimase sorpreso e domandò: “Perché?”

“Perché mamma non ha mai tempo di farlo e papà arriva sempre tardi a casa. E mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi raccontasse una favola prima di andare a dormire.” spiegò lei a testa bassa.

John si dispiacque, ma si intenerì lo stesso, la  prese in braccio, si sedette sullo sgabello e si appoggiò al pianoforte. Mise Lucy sulle sue ginocchia mentre lei aveva Snoopy tra le braccia dicendo:“Okay … che storia voi che ti legga?”

“ ‘Alice e il paese delle meraviglie’!” rispose lei sorridendo.

“Okay … ma dov’è?” domandò lui.

“Sulla borsa lì!” e indicò dietro di lui.

John la prese, trovò il libro e sorrise: “ ‘Alice e il paese delle meraviglie’. Adoro questa storia!”
“Anche la mia maestra. Me l’ha regalata lei! Dice che è una storia molto surreale, ma con un messaggio profondo.” disse Lucy.

John sorrise e disse: “Bene! Allora la leggiamo!”

Cosi Lucy appoggiò la testa nel suo petto per vendere anche le figure del libro.
John aprì il libro e cominciò a leggere:
 

“ ‘CAPITOLO 1
NELLA TANA DEL CONIGLIO
Alice cominciava a essere veramente stufa di star seduta senza far nulla accanto alla sorella sulla riva del fiume. Una o due volte aveva provato a dare un'occhiata al libro che sua sorella stava leggendo non c'erano né figure né filastrocche. "Che me ne faccio d'un libro senza figure e senza filastrocche?" pensava Alice …’.”

 
E continuò.
(Stava leggendo il libro originale. Non i soliti libri ridotti per bambini.)

In tanto Sem, Paul, George, Ringo e Brian stavano ascoltando e vedendo di nascosto incuriositi e anche inteneriti la scena e Brian stava filmando tutto ovviamente.

Rimasero sorpresi di vedere John che stava raccontando una storia ad una bambina. Perché non era cosa molto tipica di John, ma lo stava facendo bene ed erano felici per loro.
Dopo un po’ erano arrivati all’ultimo paragrafo dell’ultimo capitolo:

‘… Alla fine tentò d'immaginare la sua sorellina nel tempo in cui sarebbe diventata donna: avrebbe conservato attraverso gli anni più maturità cuore semplice e affettuoso di adesso? Chissà se un giorno avrebbe raccolto intorno a sé altre bambine per far sì che i loro occhi brillassero come stelle al racconto del suo (ormai tanto lontano) viaggio nel Paese delle Meraviglie. Chissà se avrebbe saputo partecipare ancora con lo stesso cuore ai loro piccoli dispiaceri e alle loro semplici gioie nel ricordo della sua vita di bambina e dei suoi felici giorni d'estate. Lei era certa che Alice ne sarebbe stata capace.’.
 
Chiuse il libro dicendo: “Fine.”

Lucy aveva gli occhi quasi chiusi ma aveva ascoltato tutta la storia e spesso lo aveva interrotto per dire la sua.

“Allora che ne pensi?” chiese John con un sorriso.

Lucy ricambiò il sorriso e disse con un tono un po’ assonnato: “È una delle più belle storie che io abbia mai sentito! Ti ringrazio!”

E lo abbracciò dicendo: “Anche io vorrei tanto essere come Alice …”

“No, no … tu sei già come Alice! Hai una grande immaginazione e fantasia come nessun’altro! E poi oggi sei entrata delle tana del Bina coniglio!” e rise, ma lo pensava seriamente.
“Davvero?” chiese Lucy sorpresa.

“Certo! Hai una fantasia che neanche Alice avrebbe!” e rise.

Lucy chiuse gli occhi, appoggiò la testa sul suo petto e disse con una piccola voce tenera ma assonnata:
“Ti voglio bene John! E voglio bene anche a tutti i tuoi amici e vi ringrazio tanto per la bellissima giornata di oggi! Mi sono divertita davvero tanto! Quindi … grazie.”

Sorrise e si addormentò sul suo petto con in braccio Snoopy.
Quando John vide Lucy addormentata, si intenerì.  Vederla  con gli occhi chiusi, la bocca  mezza aperta con in braccio Snoopy gli fece stringere lo stomaco dall’emozione.
La abbracciò, la tenne bene stretta in braccio e si alzò.
Anche gli altri  si alzarono e andarono subito su.

Quando John la portò su in braccio sorridendo, aprì la porta e vide Brian ancora con la cinepresa in mano.

John lo fissò poi fece vedere Lucy addormentata e con il dito alzato verso le labbra fece: “Shhh …” e sorrise.

Brian capì che era ora di spegnere tutto.



-----------------------------------------------------------------------------

Note della autrice:

E qui fisce una bellisma gionata ma non la storia.
Spero che vi sia paicuto e vi rigrazio tante a tutti
quelli che mi anno segutito.
Forse vi domantate il perchè la storia
"Alice e il paese delle meraviglie"?
Perchè uno mi piace
e Due dicono che era la storia
preferita di John...
Non so se è vero ma... spero di si.
Spero che vi sia piaciuto!
Ciao!
Evola

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who